PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio e pulizia casco BELL

Mr.Coccia
03/03/2011, 13:19
Ho smontato della parte interna il casco bell mx5 ma mi é venuto il dubbio sul fatto che si possa lavare in lavatrice o che debba portarlo in tintoria per la pulitura a secco...
Un amico mi sconsiglia la lavatrice per via degli inserti di plastica di alcune parti dei guanciali...

Domino
03/03/2011, 13:22
Ho smontato della parte interna il casco bell mx5 ma mi é venuto il dubbio sul fatto che si possa lavare in lavatrice o che debba portarlo in tintoria per la pulitura a secco...
Un amico mi sconsiglia la lavatrice per via degli inserti di plastica di alcune parti dei guanciali...

ma comprate n'Arai.......do vai con il Bell mica sei un MC:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr.Coccia
03/03/2011, 13:37
ma comprate n'Arai.......do vai con il Bell mica sei un MC:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Perché l arai se pulisce da solo???t
:w00t:

VonRichthofen
03/03/2011, 13:39

con quello che costano è il minimo :D :D

Domino
03/03/2011, 13:41

si come le giacche de North Face:biggrin3::biggrin3:

jacky
03/03/2011, 20:28
...ma perchè a secco...perchè in lavatrice?....bacinella di acqua tiepida e poco detergente per delicati a mano.....poi risciaquo e lascia asciugare lontano da fonti di calora....:wink_:

"Penne" all'arrabbiata
03/03/2011, 20:47
...ma perchè a secco...perchè in lavatrice?....bacinella di acqua tiepida e poco detergente per delicati a mano.....poi risciaquo e lascia asciugare lontano da fonti di calora....:wink_:

:wink_::wink_:

Mr.Coccia
04/03/2011, 14:00
si come le giacche de North Face:biggrin3::biggrin3:

Nun t'e' mai piaciuto eh???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Invece e' da paura' tie'!!!!!
Cmq l interno casco lavato tutto in lavatrice,30 gradi come scritto sulla garanzia....

redcell
04/03/2011, 14:48
io uso una schiuma spray che igienizza.. va alla grande non lo smonto neanche, copro la visiera con il domopak e poi via di schiumone, dentro per 20 min poi via tutto con panno umido, torna nuovo!!!!

everts76™
04/03/2011, 15:14

assolutamente nn in lavatrice!!
lavali a mano...in bacinella anche con acqua fredda e sapone neutro...
ae alla fine puoi usare uno spray igienizzante per compleater l'opera e essere tutto bello profumato...:tongue::biggrin3:
e mi raccomando non lasciarlo ad asciugare al sole e tantomeno strizzarlo...:wink_:

Marconi
04/03/2011, 15:24

Non posso che appoggiare il buon jacky! Io addirittura l'ho fatto con il mio vecchio suomy gun wind nel quale l'interno era fisso!!! Tolta la visiera e quant'altro di smontabile e poi giù tutto il casco! Risultato eccellente e tempi di asciugatura veramente rapidi rispetto a quanto mi aspettavo! In 3 giorni il casco era meglio di quand'era nuovo.

PS. Prima ho fatto un lavaggio "grosso" (sono usciti una cifra di moscerini dalle prese d'aria :sick:) e poi cambiato acqua e detersivo e fatto un secondo "bagnetto" :wink_: