Visualizza Versione Completa : smontaggio e pulizia casco BELL
Mr.Coccia
03/03/2011, 13:19
Ho smontato della parte interna il casco bell mx5 ma mi é venuto il dubbio sul fatto che si possa lavare in lavatrice o che debba portarlo in tintoria per la pulitura a secco...
Un amico mi sconsiglia la lavatrice per via degli inserti di plastica di alcune parti dei guanciali...
Ho smontato della parte interna il casco bell mx5 ma mi é venuto il dubbio sul fatto che si possa lavare in lavatrice o che debba portarlo in tintoria per la pulitura a secco...
Un amico mi sconsiglia la lavatrice per via degli inserti di plastica di alcune parti dei guanciali...
ma comprate n'Arai.......do vai con il Bell mica sei un MC:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr.Coccia
03/03/2011, 13:37
ma comprate n'Arai.......do vai con il Bell mica sei un MC:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Perché l arai se pulisce da solo???t
:w00t:
VonRichthofen
03/03/2011, 13:39
con quello che costano è il minimo :D :D
si come le giacche de North Face:biggrin3::biggrin3:
...ma perchè a secco...perchè in lavatrice?....bacinella di acqua tiepida e poco detergente per delicati a mano.....poi risciaquo e lascia asciugare lontano da fonti di calora....:wink_:
"Penne" all'arrabbiata
03/03/2011, 20:47
...ma perchè a secco...perchè in lavatrice?....bacinella di acqua tiepida e poco detergente per delicati a mano.....poi risciaquo e lascia asciugare lontano da fonti di calora....:wink_:
:wink_::wink_:
Mr.Coccia
04/03/2011, 14:00
si come le giacche de North Face:biggrin3::biggrin3:
Nun t'e' mai piaciuto eh???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Invece e' da paura' tie'!!!!!
Cmq l interno casco lavato tutto in lavatrice,30 gradi come scritto sulla garanzia....
io uso una schiuma spray che igienizza.. va alla grande non lo smonto neanche, copro la visiera con il domopak e poi via di schiumone, dentro per 20 min poi via tutto con panno umido, torna nuovo!!!!
everts76™
04/03/2011, 15:14
assolutamente nn in lavatrice!!
lavali a mano...in bacinella anche con acqua fredda e sapone neutro...
ae alla fine puoi usare uno spray igienizzante per compleater l'opera e essere tutto bello profumato...:tongue::biggrin3:
e mi raccomando non lasciarlo ad asciugare al sole e tantomeno strizzarlo...:wink_:
Non posso che appoggiare il buon jacky! Io addirittura l'ho fatto con il mio vecchio suomy gun wind nel quale l'interno era fisso!!! Tolta la visiera e quant'altro di smontabile e poi giù tutto il casco! Risultato eccellente e tempi di asciugatura veramente rapidi rispetto a quanto mi aspettavo! In 3 giorni il casco era meglio di quand'era nuovo.
PS. Prima ho fatto un lavaggio "grosso" (sono usciti una cifra di moscerini dalle prese d'aria :sick:) e poi cambiato acqua e detersivo e fatto un secondo "bagnetto" :wink_: