Visualizza Versione Completa : il mistero del regolatore di tensione...
metalspeed
03/03/2011, 14:29
in breve: un mio amico acquista di recente una street erre usata ed io lo avverto del problema del famoso regolatore di tensione che ben che ti vada ti lascia a piedi se nn scoppia addirittura sotto il sedere.Lui mi dice che era già rimasto a piedi ( carroattrezzi e menate varie) e gli era stata cambiata la batteria. torna in concessionaria e gli mostra la discussione del regolatore di tensione... morale della favola gli cambiano il regolatore in garanzia....
io aspetto il richiamo ufficiale.... triumph sveglia!!!!
2877paolo
03/03/2011, 14:53
la mia esperienza è che sono rimasto appiedato. sostituito con uno preso da una moto in esposizione e, dopo un paio di mesi, mi ha chiamato il concessionario per sostituirlo in garanzia. comunque puoi provare qui. :biggrin3:
Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)
in breve: un mio amico acquista di recente una street erre usata ed io lo avverto del problema del famoso regolatore di tensione che ben che ti vada ti lascia a piedi se nn scoppia addirittura sotto il sedere.Lui mi dice che era già rimasto a piedi ( carroattrezzi e menate varie) e gli era stata cambiata la batteria. torna in concessionaria e gli mostra la discussione del regolatore di tensione... morale della favola gli cambiano il regolatore in garanzia....
chiamali e fattelo cambiare,come ho fatto io..c'è un thread di qualche giorno fa,se scorri in basso lo trovi,dove spiego come ho fatto..senza richiamo e niente..anche andare a cercare sul sito triunz con il numero di telaio non serve.Il mio non c'era,ufficialmente non avevo nessun richiamo,ma quando li ho chiamati mi hanno detto che era un mio diritto,di mandare un fax con fotocopia libretto e numero di chilometri fatti e mi avrebbero fatto sapere in un paio di giorni..triumph ha accettato la sostituzione.sono andato e me lo hanno sostituito.prova a chiamare il conc.
Juste1911
03/03/2011, 15:18
Sei sicuro di avere il vecchio regolatore?! :blink: Puoi controllare sul sito se ci sono "richiami", basta che inserisci il tuo numero di telaio...
Sei sicuro di avere il vecchio regolatore?! :blink: Puoi controllare sul sito se ci sono "richiami", basta che inserisci il tuo numero di telaio...
ripeto,a me l'hanno cambiato per mia richiesta,il mio n* di telaio non aveva nessun richiamo..è stata l'officina a chiedere a triunz l'ok per la sostituzione su mia richiesta(e fino a quel momento non avevo avuto nessun problema)..
Il richiamo "non ufficiale" esiste da un pezzo. Dai anno e telaio e te lo cambiano in garanzia in 5 minuti
Topax'82
03/03/2011, 17:41
Il richiamo "non ufficiale" esiste da un pezzo. Dai anno e telaio e te lo cambiano in garanzia in 5 minuti
Non è proprio così, ho mail ufficiale inviata a Triumph Italia e risposta negativa. Moto aprile 2009 regolatore old.
In concessionaria Idem.
Non insisto più perché a un conoscente, ha sostituito il vecchio non per problemi e il nuovo si è guastato dopo 3 mesi.
Quindi se si guastasse lo sostituirò con quello honda del cbr 2007, con 60-70€ faccio tutto....
Però questa non è serietà...si dovrebbero comportare con tutti allo stesso modo, i nostri soldi erano uguali...
lamps
metalspeed
03/03/2011, 18:27
andrò in concessionara a firenze e sentirò....
cmq così nn và bene....
Benvenuto nel club :rolleyes:
questa eterogeneità di trattamenti cmq è incomprensibile. All'epoca del BUM dei regolatori rotti (estate scorsa con molto caldo) portai la moto a far montare due pezzi e furono proprio quelli del conc. che mi dissero:" Gia che ci siamo ti cambiamo il regolatore in garanzia..." Mah....
Io insisterei come un Pazzo....
Q8
io ho fatto così e me l'hanno cambiato, anche perchè dal sito richiami della triumph se inserisco il numero di telaio della mia non esce nulla
Monacograu
04/03/2011, 15:25
Ritirata la moto il 30/6 e cambiato in garanzia preventiva su mia richiesta dal conce dopo una settimana ;)
Topax'82
04/03/2011, 16:38
Ritirata la moto il 30/6 e cambiato in garanzia preventiva su mia richiesta dal conce dopo una settimana ;)
il problema non è a chi lo cambiano e a chi no, è come è gestita la cosa...
lamps
Monacograu
04/03/2011, 16:42
il problema non è a chi lo cambiano e a chi no, è come è gestita la cosa...
lamps
Perfettamente d'accordo ci mancherebbe ;)
Solo che, proprio vista la situazione, io non starei ad aspettare che mamma
Triumph faccia un richiamo ufficiale...
Perfettamente d'accordo ci mancherebbe ;)
Solo che, proprio vista la situazione, io non starei ad aspettare che mamma
Triumph faccia un richiamo ufficiale...
quoto..fai come me,digli che devi partire subito e non puoi stare col patema d'animo..:rolleyes:
A me a Lucca hanno detto che non me lo cambiano perche' il mio VIN non e' a richiamo. Se mi lascia a piedi glielo tiro nei denti, altro che storie...!
metalspeed
05/03/2011, 15:02
A me a Lucca hanno detto che non me lo cambiano perche' il mio VIN non e' a richiamo. Se mi lascia a piedi glielo tiro nei denti, altro che storie...!
ecco appunto... e 300 euro che volano....