PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 3 anni,il rientro in italia



massimio
03/03/2011, 13:55
Ebbene si,dopo 3 anni trascorsi in Germania sono rientrato in italia.
Che dire?I bagagli per il ritorno sono sempre più pesanti di quelli per la partenza.......

Strega Klà
03/03/2011, 13:56
E perchè sei rientrato? :blink:

VonRichthofen
03/03/2011, 13:57
mi sa che non hai fatto un bell'affare....cmq ben tornato.

massimio
03/03/2011, 14:08
E perchè sei rientrato? :blink:

il progetto a cui stavamo lavorando è terminato e, credimi, per i non tedeschi trovare lavoro è alquanto dura!

Herbie 53
03/03/2011, 14:08
Ebbene si,dopo 3 anni trascorsi in Germania sono rientrato in italia.
Che dire?I bagagli per il ritorno sono sempre più pesanti di quelli per la partenza.......

non mi sembri felicissimo, ma magari sbaglio

Lo scrofo
03/03/2011, 14:10
non direi proprio... fossi stato in te, avrei cercato li' , anche se con fatica ..

massimio
03/03/2011, 14:11
non mi sembri felicissimo, ma magari sbaglio

assolutamente depresso!anche perchè ho trovato una situazione generale terribilmente demoralizzante

Herbie 53
03/03/2011, 14:12
assolutamente depresso!anche perchè ho trovato una situazione generale terribilmente demoralizzante

si lo so...Vulcano non l'hanno ancora bannato..

Fealess, Filomao e Fuzz son moderatori..

purtroppo son cose brutte:cry:



:wink_:

Sim1
03/03/2011, 14:13
Alla Fico però è caduto il reggiseno, non sei contento di essere tornato???

massimio
03/03/2011, 14:13
non direi proprio... fossi stato in te, avrei cercato li' , anche se con fatica ..

fare il cameriere e il lavapiatti ?lo posso fare anche in italia.E credimi,in 8 mesi di ricerca, le uniche offerte venivano dai ristoranti; 8 euro "brutto" l'ora, che tradotto ne significano 6 netti....

Herbie 53
03/03/2011, 14:13
Alla Fico però è caduto il reggiseno, non sei contento di essere tornato???

Fearles, Filomao Fico..

tutta roba con la F:biggrin3:

massimio
03/03/2011, 14:15
Fearles, Filomao Fico..

tutta roba con la F:biggrin3:

come froc......:w00t:

Sim1
03/03/2011, 14:15
Fearles, Filomao Fico..

tutta roba con la F:biggrin3:

Foto delle prime due F con caduta del reggiseno?

Herbie 53
03/03/2011, 14:16
come froc......:w00t:

bene...bannato al rientro:biggrin3:

Muttley
03/03/2011, 14:18
bentornato nel belpaese DC !!!

massimio
03/03/2011, 14:19
bene...bannato al rientro:biggrin3:

e che c@z......:ph34r:richiederò asilo politico da qualche altra parte

Intrip
03/03/2011, 14:24
Besconi sta lavorando anche x chi come te rientra, per un paese migliore :oook:






:cry::cry:

bentornato bbrò :cry:

massimio
03/03/2011, 14:27
Besconi sta lavorando anche x chi come te rientra, per un paese migliore :oook:






:cry::cry:

bentornato bbrò :cry:

ciao bbrò,grazie dell'informazione:wink_:....a proposito,a quando un ritrovo cosi posso vedere dal vivo le vostre brutte facce?:biggrin3:

Intrip
03/03/2011, 14:28
ciao bbrò,grazie dell'informazione:wink_:....a proposito,a quando un ritrovo cosi posso vedere dal vivo le vostre brutte facce?:biggrin3:

a prestissimo, sabato 19 ???

massimio
03/03/2011, 14:29
a prestissimo, sabato 19 ???

e dove?

doccerri
03/03/2011, 14:29
bentornato!

roberto70
03/03/2011, 14:31
bentornato!!!!!!!!:wink_:

Intrip
03/03/2011, 14:34
e dove?

stai ad Arezzo ?

pensiamoci, una via di mezzo, in moto :w00t:

noris
03/03/2011, 14:35
fare il cameriere e il lavapiatti ?lo posso fare anche in italia.E credimi,in 8 mesi di ricerca, le uniche offerte venivano dai ristoranti; 8 euro "brutto" l'ora, che tradotto ne significano 6 netti....

Come da noi

massimio
03/03/2011, 14:35
stai ad Arezzo ?

pensiamoci, una via di mezzo, in moto :w00t:

si,sò ad arezzo,ma le moto ancora sono su.Devo trovare un furgone e andare a prenderle:dry::dry:


bentornato!!!!!!!!:wink_:

grazie ma....occhio:coool:


bentornato!

grazie doc

Intrip
03/03/2011, 14:38
si,sò ad arezzo,ma le moto ancora sono su.Devo trovare un furgone e andare a prenderle:dry::dry:



grazie ma....occhio:coool:



grazie doc

a Vernio circa metà strada c'è un posticino che fanno carne squisita a prezzi non troppo elevati (sopra Prato),
se ti va ci pensiamo :wink_:

massimio
03/03/2011, 14:40
a Vernio circa metà strada c'è un posticino che fanno carne squisita a prezzi non troppo elevati (sopra Prato),
se ti va ci pensiamo :wink_:

ti fò sapere:rolleyes:

Rebel County
03/03/2011, 14:42
Scappa prima di assopirti nell italico torpore da disoccupazione

Intrip
03/03/2011, 14:45
ti fò sapere:rolleyes:

senza impegno anche un' altra volta ;)

massimio
03/03/2011, 14:47
Scappa prima di assopirti nell italico torpore da disoccupazione

è la cosa che mi spaventa più di tutto.E purtroppo, da quello che ho potuto vedere, prospettive di lavoro quasi nulle.Mi dò tempo un paio di mesi, se non trovassi nulla di soddisfacente rifaccio le valigie e mi imbarco di nuovo in una nuova sfida in qualche parte del mondo

Il Franky
03/03/2011, 14:53
è la cosa che mi spaventa più di tutto.E purtroppo, da quello che ho potuto vedere, prospettive di lavoro quasi nulle.Mi dò tempo un paio di mesi, se non trovassi nulla di soddisfacente rifaccio le valigie e mi imbarco di nuovo in una nuova sfida in qualche parte del mondo

bentornato paesano.. rifai le valigie e scappa a gambe levate prima che puoi:wink_:.. lavorativamente ora come ora ci stà che ar sia peggio della germania:ph34r:

S1m0ne75
03/03/2011, 14:55
mi sa che non hai fatto un bell'affare!

quoto:cry:


ben tornato!

Rebel County
03/03/2011, 14:55
è la cosa che mi spaventa più di tutto.E purtroppo, da quello che ho potuto vedere, prospettive di lavoro quasi nulle.Mi dò tempo un paio di mesi, se non trovassi nulla di soddisfacente rifaccio le valigie e mi imbarco di nuovo in una nuova sfida in qualche parte del mondo

Non impegnarti a disfare le valigie ti auguro solo di riuscire a trovare qualcosa in Europa continentale

massimio
03/03/2011, 14:57
bentornato paesano.. rifai le valigie e scappa a gambe levate prima che puoi:wink_:.. lavorativamente ora come ora ci stà che ar sia peggio della germania:ph34r:

:cry::cry::cry::cry:


Non impegnarti a disfare le valigie ti auguro solo di riuscire a trovare qualcosa in Europa continentale

grazie a tutti dell'incoraggiamento ragazzi:ph34r::ph34r:





















































:biggrin3:

Il Franky
03/03/2011, 14:59
:cry::cry::cry::cry:

se posso chiederti, in che settore lavoravi sù??

massimio
03/03/2011, 15:01
se posso chiederti, in che settore lavoravi sù??

automotive, nello specifico bmw, customer service

Intrip
03/03/2011, 15:01
minkia che accoglienza :wacko::wacko:

Trullo
03/03/2011, 15:04
bentornato nella terra dei cachi

massimio
03/03/2011, 15:04
minkia che accoglienza :wacko::wacko:

infatti è la cosa che più mi ha colpito, anche tra i miei amici qui ad arezzo;la totale mancanza di speranza, di fiducia nel futuro.....a parte la c@zzata di herbie,che mi aspettavo:tongue:

Il Franky
03/03/2011, 15:11
infatti è la cosa che più mi ha colpito, anche tra i miei amici qui ad arezzo;la totale mancanza di speranza, di fiducia nel futuro.....a parte la c@zzata di herbie,che mi aspettavo:tongue:

purtroppo è così massi:cry:
il problema è che ci si lamenta e basta:dry:

Intrip
03/03/2011, 15:23
tranquilli, Lele Mora si candida per il PDL x il bene di tutti noi, i risultati arriveranno presto :oook:

e Alfano prepara la riforma della giustizia

gssg
03/03/2011, 15:25
quello che ti posso dire io e' che nel mio settore (R&D/engineering) qui in Olanda e' tutto un alltro pianeta rispetto all'Italia..

piu' in generale le cose qui si muovono abbastanza, tanto per dirne una nelle ultime otto settimane mi hanno contattato 4 volte tramite LinkedIN con proposte di lavoro in Germania, Irlanda e, vabbe', USA.. dall'Italia 0

ti diro' di piu'.. nel pieno della crisi economica, seconda meta' del 2009, la mia ragazza viveva e lavorava gia' qui ad Eindhoven (anche lei settore R&D/Engineering) e io in Italia.. quando abbiamo deciso che era ora di vivere insieme, io ho iniziato a cercare lavoro qui, mentre lei ha iniziato a cercare lavoro in Italia.. .bene ha spedito 43 CV, hanno risposto in 3, per dire "no grazie" , le altre 40 aziende non hanno neppure risposto :ph34r:

massimio
03/03/2011, 15:29
quello che ti posso dire io e' che nel mio settore (R&D/engineering) qui in Olanda e' tutto un alltro pianeta rispetto all'Italia..

piu' in generale le cose qui si muovono abbastanza, tanto per dirne una nelle ultime otto settimane mi hanno contattato 4 volte tramite LinkedIN con proposte di lavoro in Germania, Irlanda e, vabbe', USA.. dall'Italia 0

ti diro' di piu'.. nel pieno della crisi economica, seconda meta' del 2009, la mia ragazza viveva e lavorava gia' qui ad Eindhoven (anche lei settore R&D/Engineering) e io in Italia.. quando abbiamo deciso che era ora di vivere insieme, io ho iniziato a cercare lavoro qui, mentre lei ha iniziato a cercare lavoro in Italia.. .bene ha spedito 43 CV, hanno risposto in 3, per dire "no grazie" , le altre 40 aziende non hanno neppure risposto :ph34r:

già,da 3 settimane sono tornato,ho spedito già una ventina di cv...MANCO UNA RISPOSTA PER DIRE "NO GRAZIE"....è una cosa che mi manda in bestia:mad:

Lo scrofo
03/03/2011, 15:39
Massimio, se hai la possibilita' , scappa ... Qui proprio non si muove un cazzo di niente ...

massimio
03/03/2011, 15:44
Massimio, se hai la possibilita' , scappa ... Qui proprio non si muove un cazzo di niente ...

:cry:

streetTux
03/03/2011, 15:45
Scappa finché sei in tempo o Intriplato ti arruolerà nella lotta contro il potente! :laugh2:

massimio
03/03/2011, 15:48
Scappa finché sei in tempo o Intriplato ti arruolerà nella lotta contro il potente! :laugh2:

fosse per me....il potente a quest'ora starebbe a fare il bunga bunga con qualche guardia carceraria,facendo la parte di ruby......

nicolik
03/03/2011, 15:50
:cry:

ma perchè... non scappare... prova a candidarti alle prossime elezioni.. magari porti 2 mignotte e ti eleggono subito!!
soldi, sesso e pensione assicurate!!!:wacko::wacko:

Intrip
03/03/2011, 15:50
fosse per me....il potente a quest'ora starebbe a fare il bunga bunga con qualche guardia carceraria,facendo la parte di ruby......

:w00t::w00t::w00t: quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

massimio
03/03/2011, 15:51
ma perchè... non scappare... prova a candidarti alle prossime elezioni.. magari porti 2 mignotte e ti eleggono subito!!
soldi, sesso e pensione assicurate!!!:wacko::wacko:

sai che non ci avevo pensato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nicolik
03/03/2011, 15:53
sai che non ci avevo pensato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ahhh e dimenticavo.. ti puoi candidare per qualsiasi partito.. tanto non cambia nulla...
:wink_::wink_:

Silvan
03/03/2011, 15:55
Ciao Massimo e ben ritrovato :oook:

mi spiace che non sei riuscito a trovare nulla in Germany :cry:

però il forum ultimamente è diventato molto divertente :laugh2:

Rebel County
03/03/2011, 15:57
automotive, nello specifico bmw, customer service

che era il call center di muenster

massimio
03/03/2011, 15:57
Ciao Massimo e ben ritrovato :oook:

mi spiace che non sei riuscito a trovare nulla in Germany :cry:

però il forum ultimamente è diventato molto divertente :laugh2:

ciao silvan:wink_:


che era il call center di muenster

:blink::wacko:

Rebel County
03/03/2011, 15:59
già,da 3 settimane sono tornato,ho spedito già una ventina di cv...MANCO UNA RISPOSTA PER DIRE "NO GRAZIE"....è una cosa che mi manda in bestia:mad:

io rimasi fermo un anno mandando in media 5 cv al giorno,dal giardiniere al lavacessi al mio campo,neanche una risposta,quando decisi di andar via tempo 2 settimane potevo scegliere in quale nazione,e dire che in zona firenze siena il lavoro una volta c'era


ciao silvan:wink_:



:blink::wacko:

sorry pensavo lavorassi in un call center(visto customer service in precedente reply)
pero' se ti interessa fra poco a firenze apre l'apple store ufficiale,magari ti prendono in considerazione :tongue:

massimio
03/03/2011, 16:04
sorry pensavo lavorassi in un call center(visto customer service in precedente reply)
pero' se ti interessa fra poco a firenze apre l'apple store ufficiale,magari ti prendono in considerazione :tongue:


gli ho già mandato il cv,mi arrangio a fare tutto.Per ora l'unico posto di lavoro che ho trovato è fare il vigilantes per 25 giorni,tutte le notti, ad una manifestazione ippica qua ad arezzo.............

Rebel County
03/03/2011, 16:06
gli ho già mandato il cv,mi arrangio a fare tutto.Per ora l'unico posto di lavoro che ho trovato è fare il vigilantes per 25 giorni,tutte le notti, ad una manifestazione ippica qua ad arezzo.............

se ti interessa il lavoro in uffici internazionali e di servizio clienti registrati su xpatjobs,ma devi parlare bene almeno una lingua europea oltre l'italiano

massimio
03/03/2011, 16:08
se ti interessa il lavoro in uffici internazionali e di servizio clienti registrati su xpatjobs,ma devi parlare bene almeno una lingua europea oltre l'italiano

grazie della dritta,guardo subito:wink_:

Intrip
03/03/2011, 16:09
ahhh e dimenticavo.. ti puoi candidare per qualsiasi partito.. tanto non cambia nulla...
:wink_::wink_:

Marrazzo solo x un trans si è dimesso però :rolleyes:

gssg
03/03/2011, 16:13
magari lascia perdere gli apple center

Cara Apple, perché ci licenzi? - l’Espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/cara-apple-perche-ci-licenzi/2136893/15)

:ph34r:

Rebel County
03/03/2011, 16:15
magari lascia perdere gli apple center

Cara Apple, perché ci licenzi? - l’Espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/cara-apple-perche-ci-licenzi/2136893/15)

:ph34r:

you either think,act like them and embrace their"philosophy" or that's the door :wink_:

Alex76
03/03/2011, 16:23
fare il cameriere e il lavapiatti ?lo posso fare anche in italia.E credimi,in 8 mesi di ricerca, le uniche offerte venivano dai ristoranti; 8 euro "brutto" l'ora, che tradotto ne significano 6 netti....

Non so quanti anni hai o che lavori hai fatto in precedenza, però ultimamente i TG italiani lanciano dei bandi di ricerca personale per le seguenti figure:
- periti tecnici vari
- periti informatici
- tecnici vari

Io fossi alla frutta mi specializzerei il più possibile tramite corsi, selezionando un settore di piacere, che sia però strategico e che possa fruttare soldi...mica il solito stipendietto.

Io lavoro in proprio, ogni giorno mi arrivano C.V. di gente ultra laureata che non sa fare una cippa. I giovani devono svegliarsi un attimo!
:wink_: in bocca al lupo

Trullo
03/03/2011, 16:23
Ciao Massimo e ben ritrovato :oook:

mi spiace che non sei riuscito a trovare nulla in Germany :cry:

però il forum ultimamente è diventato molto divertente :laugh2:

i tuoi avatar sono dei capolavori dell'arte culinaria

Segy
03/03/2011, 16:33
ben tornato :ph34r:

massimio
03/03/2011, 16:35
ben tornato :ph34r:

grazie caro:ph34r::ph34r:

winter1969
03/03/2011, 16:36
è la cosa che mi spaventa più di tutto.E purtroppo, da quello che ho potuto vedere, prospettive di lavoro quasi nulle.Mi dò tempo un paio di mesi, se non trovassi nulla di soddisfacente rifaccio le valigie e mi imbarco di nuovo in una nuova sfida in qualche parte del mondo

La situazione è deprimente..........in bocca al lupo

giorgiorox
03/03/2011, 16:39
mi sa che non hai fatto un bell'affare....cmq ben tornato.


non direi proprio... fossi stato in te, avrei cercato li' , anche se con fatica ..


assolutamente depresso!anche perchè ho trovato una situazione generale terribilmente demoralizzante


si lo so...Vulcano non l'hanno ancora bannato..

Fealess, Filomao e Fuzz son moderatori..

purtroppo son cose brutte:cry:



:wink_:


Besconi sta lavorando anche x chi come te rientra, per un paese migliore :oook:






:cry::cry:

bentornato bbrò :cry:


e dove?

bentornato in questo bel Paese...:dry::dry::dry:

giulianaspeed
03/03/2011, 16:41
benrientrato



e che nessuno pensi male:ph34r:

Segy
03/03/2011, 17:05
grazie per essere rientrato a rompere le marones :oook: :biggrin3:

Intrip
03/03/2011, 17:08
benrientrato



e che nessuno pensi male:ph34r:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

gssg
03/03/2011, 19:54
Non so quanti anni hai o che lavori hai fatto in precedenza, però ultimamente i TG italiani lanciano dei bandi di ricerca personale per le seguenti figure:
- periti tecnici vari
- periti informatici
- tecnici vari

Io fossi alla frutta mi specializzerei il più possibile tramite corsi, selezionando un settore di piacere, che sia però strategico e che possa fruttare soldi...mica il solito stipendietto.

Io lavoro in proprio, ogni giorno mi arrivano C.V. di gente ultra laureata che non sa fare una cippa. I giovani devono svegliarsi un attimo!
:wink_: in bocca al lupo

un paio di domande semi-serie ... come valuti gli ultralaureati per giudicare che non sanno fare una cippa?

sicuro che super-specializzarsi equivalga ad aprire piu' porte? Molto spesso la formazione e' un business in primo luogo per chi la fa' e questo ha portato ad un surplus di offerta formativa, che porta a persone super-formate, tipo gli ultralaureati di cui sopra, che poi non vengono assorbite dal sistema...

e' un intero circolo vizioso che andrebbe cambiato, secondo me :wink_:

aggiungo che, in base all'esperienze passate, in termini di selezione del personale, tante volte i candidati si rivelavano inutili, ma la stessa job description poteva essere espressa in modo piu' dettagliato e mirato :wink_:

Superferra
03/03/2011, 20:08
Ebbene si,dopo 3 anni trascorsi in Germania sono rientrato in italia.
Che dire?I bagagli per il ritorno sono sempre più pesanti di quelli per la partenza.......

Per uno che ritorna un'altro parte... io sto per espatriare!
Bentornato, spero che le cose ti volgano al meglio!

gssg
03/03/2011, 20:10
Per uno che ritorna un'altro parte... io sto per espatriare!
Bentornato, spero che le cose ti volgano al meglio!

dove vai di bello, se posso chiedere?

Silvan
03/03/2011, 20:12
Per uno che ritorna un'altro parte... io sto per espatriare!
Bentornato, spero che le cose ti volgano al meglio!

ma vendi la Streetfighter? :w00t:

Superferra
03/03/2011, 20:24
dove vai di bello, se posso chiedere?

Vado in Romania, dove la multinazionale per la quale lavoro ha due impianti.


ma vendi la Streetfighter? :w00t:

Ci sto meditando seriamente, purtroppo!:cry::cry::cry:
E dire che ci ho fatto 2000km e basta.
Sto cercando anche di vendere la macchina:cry:

Silvan
03/03/2011, 20:27
Vado in Romania, dove la multinazionale per la quale lavoro ha due impianti.


Romania=phige all'infinito :senzaundente:

pitito87
03/03/2011, 20:29
buona fortuna ragazzi:wink_::wink_:
già il sol fatto che proviate a lasciare tutto e cercare fortuna altrove vi rende onore:wink_:
che finalmente vi si apra la porta giusta:wink_:

gssg
03/03/2011, 20:29
Vado in Romania, dove la multinazionale per la quale lavoro ha due impianti.



Ci sto meditando seriamente, purtroppo!:cry::cry::cry:
E dire che ci ho fatto 2000km e basta.
Sto cercando anche di vendere la macchina:cry:

in bocca al lupo :wink_:

tbb800
03/03/2011, 20:32
ora ti leccherai i baffi sicuramente. Rispetto a quello che hai lasciato tre anni fa adesso siamo andati molto più avanti. Siamo sull'orlo del burrone

Superferra
03/03/2011, 20:35
in bocca al lupo :wink_:

Crepi!


Romania=phige all'infinito :senzaundente:

Romania= strade piene di buchi, altro che pieghe! E di moto manco l'ombra....:angry:

Silvan
03/03/2011, 20:37
Crepi!



Romania= piena di buchi

hai scritto la stessa cosa che ho scritto io :laugh2:

Alex76
03/03/2011, 20:38
un paio di domande semi-serie ... come valuti gli ultralaureati per giudicare che non sanno fare una cippa?

sicuro che super-specializzarsi equivalga ad aprire piu' porte? Molto spesso la formazione e' un business in primo luogo per chi la fa' e questo ha portato ad un surplus di offerta formativa, che porta a persone super-formate, tipo gli ultralaureati di cui sopra, che poi non vengono assorbite dal sistema...

e' un intero circolo vizioso che andrebbe cambiato, secondo me :wink_:

aggiungo che, in base all'esperienze passate, in termini di selezione del personale, tante volte i candidati si rivelavano inutili, ma la stessa job description poteva essere espressa in modo piu' dettagliato e mirato :wink_:

Quando dico che non sanno fare una cippa, lo dico in tono di presa di coscienza, senza alcuna intenzione dispregiativa. Ragazze laureate in lettere, scienza della comunicazione, curricula pseudo reali che vanno presi con le pinze...Tutta gente che si butta nel mondo del lavoro fornendo titoli senza sapere fare nulla:dry:
Per specializzazione intendo specializzarsi a saper fare qualcosa che evidentemente non sanno fare tutti, dare un valore alla propria persona nel momento in cui un datore di lavoro deve scegliere te o un altro. Innalzare la propria testa/manovalanza ad una posizione superiore rispetto la moltitudine.
:wink_: oggi si cercano in maniera maniacale magazzinieri, elettricisti, idraulici, tornitori, operai specializzati all'utilizzo delle macchine, pizzaioli, pasticcieri, fornai, programmatori informatici...basta laureati in economia, laureati in storia,lettere,dams,filosofia,conservazione beni culturali....
Se il datore di lavoro non ti aiuta formandoti, inizia a specializzarti tu...poi vedrai che sarai in una corsia preferenziale rispetto alla massa.

Superferra
03/03/2011, 20:40
hai scritto la stessa cosa che ho scritto io :laugh2:

avevo letto pieghe invece di phighe, deformazione professionale!!
comunque si, niente moto di sicuro e per il resto vedremo!

Silvan
03/03/2011, 20:41
avevo letto pieghe invece di phighe, deformazione professionale!!
comunque si, niente moto di sicuro e per il resto vedremo!

in ogni caso buona fortuna per questa tua nuova esperienza lavorativa :oook:

Superferra
03/03/2011, 20:45
in ogni caso buona fortuna per questa tua nuova esperienza lavorativa :oook:

Grazzzzzie!!:w00t:

Silvan
03/03/2011, 20:45
Grazzzzzie!!:w00t:

in caso...mi vendi a prezzo stracciato la moto :tongue:

Superferra
03/03/2011, 20:51
in caso...mi vendi a prezzo stracciato la moto :tongue:

12500€ prezzo forum Triumph :biggrin3:

Silvan
03/03/2011, 20:55
12500€ prezzo forum Triumph :biggrin3:

http://img97.imageshack.us/img97/8328/suka.gif (http://img97.imageshack.us/i/suka.gif/)

gssg
03/03/2011, 20:57
Quando dico che non sanno fare una cippa, lo dico in tono di presa di coscienza, senza alcuna intenzione dispregiativa. Ragazze laureate in lettere, scienza della comunicazione, curricula pseudo reali che vanno presi con le pinze...Tutta gente che si butta nel mondo del lavoro fornendo titoli senza sapere fare nulla:dry:
Per specializzazione intendo specializzarsi a saper fare qualcosa che evidentemente non sanno fare tutti, dare un valore alla propria persona nel momento in cui un datore di lavoro deve scegliere te o un altro. Innalzare la propria testa/manovalanza ad una posizione superiore rispetto la moltitudine.
:wink_: oggi si cercano in maniera maniacale magazzinieri, elettricisti, idraulici, tornitori, operai specializzati all'utilizzo delle macchine, pizzaioli, pasticcieri, fornai, programmatori informatici...basta laureati in economia, laureati in storia,lettere,dams,filosofia,conservazione beni culturali....
Se il datore di lavoro non ti aiuta formandoti, inizia a specializzarti tu...poi vedrai che sarai in una corsia preferenziale rispetto alla massa.

condivido il tuo discorso, se limitato a certi corsi di laurea, formazione, specializzazione.. spesso enti, scuole, univerista' che li promuovono lo fanno perche' il loro business e' la formazione, molti dei ragazzi che investono tempo e denaro in quei corsi potrebbero specializzarsi in MESTIERI, come quelli che hai citato e ritrovarsi poi molto apprezzati dal mercato del lavoro.

Discorso diverso invece per facolta' scientifiche, ingegneristiche, mediche e in generale ad elevato contenuto professionale.. e' una tristezza vedere facolta' come fisica e chimica praticamente a corto di iscritti ma tant'e'..

Alex76
04/03/2011, 09:46
condivido il tuo discorso, se limitato a certi corsi di laurea, formazione, specializzazione.. spesso enti, scuole, univerista' che li promuovono lo fanno perche' il loro business e' la formazione, molti dei ragazzi che investono tempo e denaro in quei corsi potrebbero specializzarsi in MESTIERI, come quelli che hai citato e ritrovarsi poi molto apprezzati dal mercato del lavoro.

E' giusto che enti e scuole facciano business proprio sulla formazione; in questo momento ho un mio dipendente ex stampatore che sta facendo un corso di formazione per imparare l'uso di programmi di pre-stampa. La regione emilia romagna ha dei fondi che coprono l'80% del costo di questi corsi e noi azienda paghiamo il rimanente 20%.
Non tutte le aziende sicuramente finanziano la formazione del personale in Italia, anzi...noi abbiamo fatto un compromesso per rinnovare il profilo professionale della persona (ancora giovane) e non lasciarlo a casa:dry:



Discorso diverso invece per facolta' scientifiche, ingegneristiche, mediche e in generale ad elevato contenuto professionale.. e' una tristezza vedere facolta' come fisica e chimica praticamente a corto di iscritti ma tant'e'..
Purtroppo vero...pochi medici in Italia (dovrebbero aumentare il numero chiuso a Medicina a breve cmq), pochi ingegneri...ragazzi un ingegnere trova lavoro entro 6 mesi! Un perito tecnico di ITIS, almeno qui a Bologna ancor prima di finire la scuola ha già il lavoro in tasca.
Tornassi indietro e dovessi cambiare lavoro, avessi 20 anni mi specializzerei pasticcere...imparo il lavoro poi a 30/35 anni mi metto in proprio.
Ma quanti soldi fanno le pasticcerie???? :all_coholic:

Millejager
04/03/2011, 09:59
gli ho già mandato il cv,mi arrangio a fare tutto.Per ora l'unico posto di lavoro che ho trovato è fare il vigilantes per 25 giorni,tutte le notti, ad una manifestazione ippica qua ad arezzo.............

dalla Marzotto al club??

ah... bentornato :D




Discorso diverso invece per facolta' scientifiche, ingegneristiche, mediche e in generale ad elevato contenuto professionale.. e' una tristezza vedere facolta' come fisica e chimica praticamente a corto di iscritti ma tant'e'..

vero... ma che ci fai con fisica in italia a parte il professore??

gssg
04/03/2011, 10:49
dalla Marzotto al club??

ah... bentornato :D



vero... ma che ci fai con fisica in italia a parte il professore??

e' questo il centro del problema.. non ci sono iscritti perche' non ci sono sbocchi profesisonali, ma cosi' facendo si perdono competenze (tipo le cosi' dette fughe di cervelli..) e si perde know-how e capacita' di innovazione, le aziende chiudono e gli sbocchi profesisonali diminuiscono...
lasciamo stare la prospettiva univeristaria, che tra baronati, concorsi ad-hoc, paghe da fame e chi piu' ne ha piu' ne metta ti fa proprio venire voglia di scappare via :wacko:

massimio
04/03/2011, 11:06
dalla Marzotto al club??

ah... bentornato :D



si:dry: