PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare moto fuori la propria regione

joga113
03/03/2011, 15:20
Ciao ragazzi, sono di Roma ed ho intenzione di acquistare una triumph daytona a Varese, qual'è il metodo piu conveniente e me lo consigliate ? stavo pensando a salie su a varese in treno, se mi piace, la farò spedire tramite bartolini o motohelp.

BlackRain
03/03/2011, 15:28
Sto ancora cercando di interpretare la domanda ...

marco.bus
03/03/2011, 15:46
anche TNT offre spedizioni!!

D4eyes
03/03/2011, 15:52
..la accendi e ritorni a casa in moto..

Teo87
03/03/2011, 15:57

Quoto :laugh2:

noris
03/03/2011, 15:58
Oppure vai su con un furgone

Marconi
03/03/2011, 16:08
Furgone a noleggio con kmetraggio illimitato per un paio di giorni non dovrebbe costare una fortuna. Predisponilo sapendo di dover fissare la moto con cinghie a cricca valutando se nel cassone ci sono punti di ancoraggio sicuri. Anche i corrieri più conosciuti (Bartolini, TNT, ecc...) effettuano questo servizio, però... affidare la moto in mano a loro... non mi sentirei per nulla tranquillo...

Altrimenti, tanta pazienza, viaggio in treno e ritorno su 2 ruote!!! :wink_::biker::biker::biker:

simone pd
03/03/2011, 16:15
o torni a casa in moto o con un furgone noleggiato, io non mi fiderei a farmela spedire e poi magari quei 3-4 giorni non dormi molto rilassato

marco.bus
03/03/2011, 16:28
oggi sono fuso..:wacko: non so nemmeno perchè ho consigliato TNT.. quoto il furgone.. alla fine quasi tutte le mie moto le ho portate a casa con il furgone!

D4eyes
03/03/2011, 17:09
:linguaccia:nessuno consiglia un bel giro panoramico di rientro in moto?!:biggrin3:

Rena
03/03/2011, 17:12
Chiedi al Leso se te la porta lui

joga113
03/03/2011, 17:21
ovviamente non posso tornare in moto, ancora non ho la patente!

valterone
03/03/2011, 17:32
:ph34r::ph34r::ph34r: Non era così ovvio...

Rimane solo un furgone a noleggio o di amici.

Garnett
03/03/2011, 17:53
ovviamente non posso tornare in moto, ancora non ho la patente!

ovviamente?
di solito prima si prende la patente, poi si compra la moto....

giupeppex
03/03/2011, 19:14
ovviamente?
di solito prima si prende la patente, poi si compra la moto....

non è vero...ma il foglio rosa (o bianco non ricordo):rolleyes: si...

samuel.p
03/03/2011, 19:21
acquistato oggi una legend a Salerno.
partito da Arezzo con il furgone nolleggiato alla europecar al prezzo di 91€ con km illimitato +il gasolio+casello per un totale di €248,2.

joga113
03/03/2011, 19:40
partito da Arezzo con il furgone nolleggiato alla europecar al prezzo di 91€ con km illimitato +il gasolio+casello per un totale di €248,2.

già l'avevi vista la moto ? oppure sei andato li con la speranza fosse in buono stato ?

samuel.p
03/03/2011, 19:59
già l'avevi vista la moto ? oppure sei andato li con la speranza fosse in buono stato ?

vista su internet .
ho richiesto foto dettagliate e un pò di storia della moto e il suo stato generale ,poi mi sono fatto dare il numero di targa e ho effettuato una visura online per vedere che tutto fosse in regola o meglio ancora sarebbe recarsi al pra con la targa e farsi fare un estratto cronologico da li risali a tutta la storia della moto da quando è stata immatricolata .

steve67
03/03/2011, 21:03
Come sei riuscito a fare una visura on-line? quale sito hai trovato?
grazie

Filomao
03/03/2011, 21:09

Cazzarola una caccola!!! :cry:

Spennacchiotto
03/03/2011, 21:21
per poter tornare in moto, oltre alla patente, serve l'assicurazione.
in genere non te la stipulano se non sei già il proprietario della moto.
ti consiglio il furgone ... specie se conosci qualcuno che te lo presti.
oltre alle cinghie già consigliate portati qualche coperta da usare come cuscino di protezione per la moto, perchè con le buche oscilla sulle sospensioni e si graffia

Filomao
03/03/2011, 21:27

Io il mese scorso ho ritirato una moto lontano da me e sono tornato con la stessa moto. Il vecchio proprietario mi ha lasciato il cedolino dell'assicurazione per fare il viaggio e al mio ritorno gliel'ho spedito indietro....:wink_:

Spennacchiotto
03/03/2011, 21:41
Io il mese scorso ho ritirato una moto lontano da me e sono tornato con la stessa moto. Il vecchio proprietario mi ha lasciato il cedolino dell'assicurazione per fare il viaggio e al mio ritorno gliel'ho spedito indietro....:wink_:

da quello che so la cosa non è regolare (mi sono informato pochi mesi fa quando volevo fare la stessa cosa quando ho venduto la mia) perchè l'assicurato non è più il proprietario della moto.
in caso di controllo forse le fdo non se ne accorgono, ma nel malaugurato caso di incidente l'assicurazione può fare storie

urasch
04/03/2011, 02:45

la cosa migliore....

BlackRain
04/03/2011, 08:50
Anche perchè vorrei capire la convenineza a comprare una moto a 500 Km di distanza ... fra treno furgoni , e telefonate alla fine che risparmi ? Deve essere veramente un affare tipo 2000 euro in meno se no onestamente scusate se lo dico ma mi pare na cazzata .
Il trasporto moto TNT costa 200 euro da milano . Il nolegigo furgone + autostrada e benzina .. non credo meno di altri 250 .... insomma l'affare va quantificato . Comunque ripeto non capisco la domanda . SI va si guarda la moto , ti piace la paghi , la portia casa .

valterone
04/03/2011, 10:13
da quello che so la cosa non è regolare (mi sono informato pochi mesi fa quando volevo fare la stessa cosa quando ho venduto la mia) perchè l'assicurato non è più il proprietario della moto.
in caso di controllo forse le fdo non se ne accorgono, ma nel malaugurato caso di incidente l'assicurazione può fare storie

:wink_: Anche ammettendo che te la lasci portare via prima del passaggio di proprietà e quindi con l'assicurazione originaria, quasi sempre il contraente è l'unico che può guidarla, quindi nel malaugurato caso di incidente...

joga113
04/03/2011, 17:23
Anche perchè vorrei capire la convenineza a comprare una moto a 500 Km di distanza ... fra treno furgoni , e telefonate alla fine che risparmi ? Deve essere veramente un affare tipo 2000 euro in meno se no onestamente scusate se lo dico ma mi pare na cazzata .
Il trasporto moto TNT costa 200 euro da milano . Il nolegigo furgone + autostrada e benzina .. non credo meno di altri 250 .... insomma l'affare va quantificato . Comunque ripeto non capisco la domanda . SI va si guarda la moto , ti piace la paghi , la portia casa .

non trovo una daytona depotenziata a libretto nella mia regione , così o faccio i 3000 processi burocratici in motorizzazione oppure spendo 1 giorno per andare a prenderla altrove!

Teo87
04/03/2011, 17:56
:wink_: Anche ammettendo che te la lasci portare via prima del passaggio di proprietà e quindi con l'assicurazione originaria, quasi sempre il contraente è l'unico che può guidarla, quindi nel malaugurato caso di incidente...

Non è sempre vero...ad esempio nella mia famiglia tutte le auto e moto possono essere guidate da chiunque non sono nominali :wink_:

-Johnny-
04/03/2011, 19:11
in teoria si, in pratica è un problema che si può aggirare. basta preparare l'assicurazione (tagliando e pagamento), che sarà valida solo dopo il passaggio di proprietà. ho fatto così con la mia Speed. ;)

comunque, se non hai la patente quoto il furgone con chilometraggio illimitato. quando andrai a pagare il bollo sta attento, almeno il primo (dal cambio regione) non lo fare in tabacchino. ho acquistato la mia moto in Lombardia e ho avuto diverse rogne, in quanto risultava che non avevo pagato il bollo alla mia regione. indagando, un'agenzia è riuscita a vedere che era stato pagato in regione Lombardia e a versare il pagamento alla regione Veneto, evitandomi così la contravvenzione per mancato pagamento. e, a quanto mi hanno detto, il non è un caso così raro... tabacchini di cacca. :biggrin3: