PDA

Visualizza Versione Completa : nuove tabelle in acciaio inox per la mia MC (fatte da mè ovviamente)... piace?

MISSILONE
03/03/2011, 17:25
eccole... ci ho lavorato su parecchio ma a me piacciono molto..
:wink_:

http://img163.imageshack.us/img163/8339/foto0298rl.jpg (http://img163.imageshack.us/i/foto0298rl.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img143.imageshack.us/img143/6351/foto0295e.jpg (http://img143.imageshack.us/i/foto0295e.jpg/)

http://img146.imageshack.us/img146/8726/foto0297w.jpg (http://img146.imageshack.us/i/foto0297w.jpg/)

Ovviamente ora sono piatte perchè la piega che segua il serbatoio devo ancora farla, ma ho il serbatoio della mia bonnie dal carroziore per la colorazione, appena mi torna finisco il lavoro e faccio forto migliori montate sulla moto[/B]

8e65
03/03/2011, 17:40
bella innovection....
ma per vederle meglio mi ci vuole lo schermo da 80 pollici.......:dry:

ilmaximo
03/03/2011, 18:08
fai delle foto montate sulla moto :wink_:

MISSILONE
03/03/2011, 18:34
bella innovection....
ma per vederle meglio mi ci vuole lo schermo da 80 pollici.......:dry:

contento? :wink_:

fai delle foto montate sulla moto :wink_:

come ho scritto, il serbatoio ce l' ho dal carroziere, appena lo finisce le monto :wink_:

Lord Erol
03/03/2011, 19:07
Ma le monteresti al posto dei fregi? Non sono un tantino grosse?

marco_bonnie
03/03/2011, 19:09
pensavo fossero dei fianchetti.

fufix
03/03/2011, 19:13
pensavo fossero dei fianchetti.

Anche io:laugh2:

Slower
03/03/2011, 19:19
belle,cosa pensavi come costo?

MISSILONE
03/03/2011, 20:44
Ma le monteresti al posto dei fregi? Non sono un tantino grosse?

si , sono esattamente uguali alle tabelle da serbatoio della triuph-cup solo che sono in inox :coool:

ramarro
03/03/2011, 20:46
Azz!!!non ho capito se sono fianchetti o " fregi". Credo fregi, ma mi sembrano enormi, si dovrebbero vedere montati..

mic56
03/03/2011, 20:54
Presa una, fatta simmetrica sia nel lato dx e sn, opportunamente curvata, e di opportune dimensioni, secondo me sarebbe bella e utile applicata davanti la piastra portastrumenti a fungere da spoiler.
Insomma un mini parabrezza deportante.
Ovviamente la scritta triumph dovrebbe essere incisa e non bucata.

kikko
03/03/2011, 21:54
bella ... ma se le commerci mamma triumph potrebbe arrabbiarsi ... (vedi royalties) ... e potrebbe arrabbiarsi anche qualcuno del forum.....

fitzcarraldo
03/03/2011, 21:58
:w00t::w00t: complimenti per le capacità!!!!sono curioso di vederle montate.....:coool::coool::coool::coool::coool:

MISSILONE
04/03/2011, 16:32
bella ... ma se le commerci mamma triumph potrebbe arrabbiarsi ... (vedi royalties) ... e potrebbe arrabbiarsi anche qualcuno del forum.....

dici?
a me non cambia niente, lo facevo per gli utenti del forum... allora me le tengo solo per mè :tongue:

mic56
04/03/2011, 16:41
dici?
a me non cambia niente, lo facevo per gli utenti del forum... allora me le tengo solo per mè :tongue:

Missilone, ma non si potrebbe fare una piastra come dico io, a mò di spoiler deportante regolabile nell'inclinazione montato davanti la piastra portastrumenti?

tonidaytona
04/03/2011, 16:41
dici?

purtroppo ( e giustamente ) l'uso del marchio e' protetto.

pero' hai fatto un bel lavoro.
per curiosita' ( in MP ) cosa potrebbe costare una coppia??

ciao.

eta beta
04/03/2011, 16:49
Presa una, fatta simmetrica sia nel lato dx e sn, opportunamente curvata, e di opportune dimensioni, secondo me sarebbe bella e utile applicata davanti la piastra portastrumenti a fungere da spoiler.
Insomma un mini parabrezza deportante.
Ovviamente la scritta triumph dovrebbe essere incisa e non bucata.

Missilone, ma non si potrebbe fare una piastra come dico io, a mò di spoiler deportante regolabile nell'inclinazione montato davanti la piastra portastrumenti?Dutùr, la pensavo uno più sobrio, in tutti i sensi. :biggrin3:

Il pomeriggio solo un amarino giuliani dopo i pasti... me racùmandi!

Una placca alu incisa davanti agli strumenti? Metti sù il cupolo originale. Ai giovinastri del forum non piace ma noi vecchiacci ce li ricordiamo bene quei cupolotti... e sulla Bonnie non ci sta male, pur essendo nato per la Truzza.

mic56
04/03/2011, 16:58
Dutùr, la pensavo uno più sobrio, in tutti i sensi. :biggrin3:

Il pomeriggio solo un amarino giuliani dopo i pasti... me racùmandi!

Una placca alu incisa davanti agli strumenti? Metti sù il cupolo originale. Ai giovinastri del forum non piace ma noi vecchiacci ce li ricordiamo bene quei cupolotti... e sulla Bonnie non ci sta male, pur essendo nato per la Truzza.

Parliamo seriamente?
Parliamo seriamente.
Il cupolino non serve a niente, anzi peggiora.
Invece la piastra portastrumenti ha già una piccola azione deportante e invito tutti a provare ponendo una mano oltre la piastra a velocità superiori ai 130km/h.
La mano incontrerà la resistenza dell'aria, se invece rimane al di qua della piastra non sentirà il flusso.
Il vantaggio dello spoiler è che aumenta la sua efficacia all'aumentare della velocità, perchè il flusso viene deviato con maggiore energia.
Io pensavo a un piccolo baffetto di alluminio, non più alto di 4-5 cm, sagomato in maniera concava visto dal davanti.
Ne avevo accennato a Vezza tempo fa ma mi aveva detto che c'era qualche problema a realizzarlo.
Vabbè non importa.

Bond Street
04/03/2011, 19:21
Missilone, ottimo lavoro, complimenti, attendo l'effetto montate sulla moto

Onda calabra
04/03/2011, 19:30
Missilone, ma non si potrebbe fare una piastra come dico io, a mò di spoiler deportante regolabile nell'inclinazione montato davanti la piastra portastrumenti?

ti prego non lo fare....

comunque anche a me paiono troppo grandi...

ramarro
04/03/2011, 19:35
Parliamo seriamente?
Parliamo seriamente.
Invece la piastra portastrumenti ha già una piccola azione deportante e invito tutti a provare ponendo una mano oltre la piastra a velocità superiori ai 130km/h.
La mano incontrerà la resistenza dell'aria, se invece rimane al di qua della piastra non sentirà il flusso.
Il vantaggio dello spoiler è che aumenta la sua efficacia all'aumentare della velocità, perchè il flusso viene deviato con maggiore energia.
Io pensavo a un piccolo baffetto di alluminio, non più alto di 4-5 cm, sagomato in maniera concava visto dal davanti.
Ne avevo accennato a Vezza tempo fa ma mi aveva detto che c'era qualche problema a realizzarlo.
Vabbè non importa.

Ho un amico becchino, una mano la rimedio:laugh2::laugh2::laugh2: ma il resto lo boccio!!! Un bel cupolone coi contro c@@@i ci vuole

Onda calabra
04/03/2011, 19:39
Parliamo seriamente?
Parliamo seriamente.
Vabbè non importa.

io propongo di realizzare una mano in alluminio seguendo il calco di quella di mic... se poi si riescono a fare anche le dita prensili la mano potrebbe avere svariate applicazioni... io ne prendo due!

sotto conla lista:

- onda calabra 2

MISSILONE
04/03/2011, 20:55

tutto si può fare a sto mondo :coool:

mic56
04/03/2011, 21:07
Va bene.
Vedo che vi divertite e sono contento.
Perchè tra le immani missioni che il fato mi ha assegnato in questo terreno passaggio sento che c'è anche quello di sollevare l'umore di chi mi sta vicino.
Già subii qualche sberleffo a proposito del portaoggetti, ma Cea raccolse l'idea e magistralmente la realizzò; E oggi io viaggio con la trousse dei ferri e il mantenitore di carica comodamente alloggiati nelle apposite borsette di cuoio.
Adesso aprirò, se ci riesco, un thread con lo schizzo della mia idea e pronto sono a subire novello dileggio.

Marco Manila
04/03/2011, 23:46

Si, il regolamento vieta che si vendano pezzi in serie senza autorizzazione, ma quello che più mi chiedo è se sei veramente sicuro di produrre in serie un pezzo del genere con quel logo impresso: lo sai che il rischio di denuncia da parte di Triumph è altissimo? :blink:

Pensaci bene...

neum
05/03/2011, 01:14
moooooooooolto belle, ma vorrei vederle montate xche concordo con i più, sembrano sovradimensionate!!!

kikko
05/03/2011, 07:19
a questo punto la richiesta nasce spontanea:

foto ... o non è mai successo ....

triumph eyes
05/03/2011, 10:05
Si, il regolamento vieta che si vendano pezzi in serie senza autorizzazione, ma quello che più mi chiedo è se sei veramente sicuro di produrre in serie un pezzo del genere con quel logo impresso: lo sai che il rischio di denuncia da parte di Triumph è altissimo? :blink:

Pensaci bene...

..beh, potrebbe produrli conto terzi (triumph) con tutte le autorizzazioni del caso insieme all' idea di Mic per completare il set di accessori.

Ziggy Stardust
05/03/2011, 11:59
Va bene.
Vedo che vi divertite e sono contento.
Perchè tra le immani missioni che il fato mi ha assegnato in questo terreno passaggio sento che c'è anche quello di sollevare l'umore di chi mi sta vicino.
Già subii qualche sberleffo a proposito del portaoggetti, ma Cea raccolse l'idea e magistralmente la realizzò; E oggi io viaggio con la trousse dei ferri e il mantenitore di carica comodamente alloggiati nelle apposite borsette di cuoio.
Adesso aprirò, se ci riesco, un thread con lo schizzo della mia idea e pronto sono a subire novello dileggio.

:wub: io venero quest uomo :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

motomike78
05/03/2011, 12:09

concordo:oook:

MISSILONE
05/03/2011, 15:49

Pensaci bene...

si me lo avevano gia fatto notare in questo post e avevo gia risposto che me le tengo solo per me!:tongue:

certo certo, ma ripeto per l' ennesima volta che non posso ancora montarle perchè ho il serbatoio dal carroziere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Manila
05/03/2011, 16:59
..beh, potrebbe produrli conto terzi (triumph) con tutte le autorizzazioni del caso insieme all' idea di Mic per completare il set di accessori.

Certo che si, però forse è il caso di chiedere l' autorizzazione prima di farli, per non vedersi piombare in casa lettere di avvocati e altre cose spiacevoli...
Purtroppo è un settore dove non si scherza...

triumph eyes
05/03/2011, 17:14
Certo che si, però forse è il caso di chiedere l' autorizzazione prima di farli, per non vedersi piombare in casa lettere di avvocati e altre cose spiacevoli...
Purtroppo è un settore dove non si scherza...

certo, è proprio cio' che intendevo :wink_: