PDA

Visualizza Versione Completa : che tubicino è??? (versione 2.0)

Cav
03/03/2011, 18:08
stessa domanda ma oggetto diverso.

ormai sono agli sgoccioli della riabilitazione della "pseudoprontopista" e una volta tolto il copripignone per sostituire il pignone, ho visto questo tubo, che sicuramente è stato strappato e aggiustato un po' così.....

http://i53.tinypic.com/2yoekqw.jpg

vorrei cmbiarlo, o cmq fare una giunta un po' fatta meglio..., ma avendo appena fatto il cambio olio e liquidi, volevo sapere che tubo è.....

ho dato un'occhiata al manuale, ma non ho trovato nulla........

http://i56.tinypic.com/2z5k8dh.jpg

è quello con le fascette e la giunzione metallica.....

chi mi sa dire qualcosa???

Dennis
03/03/2011, 19:09
E' un tubo del circuito di raffreddamento, se lo stacchi ti spiscia tutto fuori.

Certo che c'è da esser proprio dei cani a fare una porcheria simile per non voler mettere un tubetto nuovo.

Cav
03/03/2011, 19:46
è quello che ho pensato anch'io. quindi mi tocca svuotare di nuovo tutto, cambiarlo e riempire di nuovo.

che palle. cazzo.

grazie W!

NOT NORMAL
03/03/2011, 19:51
Viene proprio da dietro la testata credo che serva per spurgare al meglio l'aria in uno dei punti piu alti del motore,comunque secondo me dire che è un cane è un'offesa per il cane................:coool::ph34r:

Cav
03/03/2011, 20:14
ma allora è questo??

http://i56.tinypic.com/2hdvfh5.png

a vederlo sembra un tipo di tubo particolare (come trama...).

dove diavolo lo trovo o che caratteristiche deve avere??

cavolo, l'avevo praticamente finita, e adesso mi tocca smontarne mezza.... :dry:

Dennis
03/03/2011, 20:23
E' un tubicino per impianti di raffreddamento, da un autoricambi lo puoi comprare al metro, se comunque vuoi fare un lavoro pulito prendi il pezzo originale in Triumph, dato che ad un tubo non preformato è difficile fargli fare quel percorso stretto attorno al pignone senza acciaccarlo.

ghostrider.1127
03/03/2011, 20:41
il lavoro e due volte da cani
del cane che l ha ridotto cosi DOPO
e di quel cane di ing. della triumph che a progettato una cagata simile PRIMA

Dennis
03/03/2011, 20:47
il lavoro e due volte da cani
del cane che l ha ridotto cosi DOPO
e di quel cane di ing. della triumph che a progettato una cagata simile PRIMA

Dov'è la cagata scusa?

ghostrider.1127
03/03/2011, 20:55
dopo questa domanda
saluto passo e chiudo...

Dennis
03/03/2011, 21:04
dopo questa domanda
saluto passo e chiudo...

ciao

Davide675
04/03/2011, 07:04
Dov'è la cagata scusa?

Far passare un tubo del raffreddamento motore in quella posizione vicino al pignone che gira a 15.000 g/min non è una gran bella pensata........devi ammetterlo.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ScRe4mY
04/03/2011, 09:27
boia che lavorino di fino hanno fatto eh?!..

Ary675
04/03/2011, 09:28
Far passare un tubo del raffreddamento motore in quella posizione vicino al pignone che gira a 15.000 g/min non è una gran bella pensata........devi ammetterlo.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma c'è la "scatoletta" che copre il pignone :rolleyes:

...se invece volevi dire che potevano lasciare un po' di più spazio allora potrei essere d'accordo :wink_:

Cav
04/03/2011, 10:59
a guardara il copripignone, all'interno esso ha un alloggiamento apposito per cavi e tubazioni (protetto da una paratia in plastica) quindi in sostanza le tubazioni non DOVREBBERO mai andare ad interferire con la rotazione del pignone....

adesso credo che questo tubo si sia tranciato per quel motivo lì, e quindi che il precedente proprietario magari non l'aveva sistemato nel suo alloggiamento....

resta il fatto che:

1- un rattoppo di quel genere è una cosa indegna.

2- in triunz han fatto le cose "sullo stretto".

crisgas
04/03/2011, 13:42
a guardara il copripignone, all'interno esso ha un alloggiamento apposito per cavi e tubazioni (protetto da una paratia in plastica) quindi in sostanza le tubazioni non DOVREBBERO mai andare ad interferire con la rotazione del pignone....

2- in triunz han fatto le cose "sullo stretto".

esatto se messa nel suo alloggio e` separato benissimo dal pignone...che siano andati sullo stretto basta vedere la moto per accorgersene...esiste una moto snella e magra come la daytona in produzione?:rolleyes:

polso
04/03/2011, 17:06
bha se hai già montato tutto lascialo così, poi il prossimo inverno lo metti a posto...

Cav
04/03/2011, 17:30
proprio tutto no, e lasciarlo così mi rompe parecchio.... fattore psicologico.... :D

quindi lo cambio perchè voglio che la moto sia tutta finita per il debutto, e senza cose lasciate a metà.......

miky92
04/03/2011, 17:50
io il copripignone l'ho tolto una volta per pulire la catena, ci avrò messo mezzora per riuscire a rimetterlo... avrà forse mezzo millimetro di aria... -.-
se metti un tubetto nuovo missà che sarà peggio riuscire ad incastrarlo e fargli prendere la piega giusta, auguri XD

D74
04/03/2011, 18:29
buh io non ho avuto alcun problema quando ho smontato per pulire la quantità industriale di morchia....

XD

Cav
04/03/2011, 18:32
io il copripignone l'ho tolto una volta per pulire la catena, ci avrò messo mezzora per riuscire a rimetterlo... avrà forse mezzo millimetro di aria... -.-
se metti un tubetto nuovo missà che sarà peggio riuscire ad incastrarlo e fargli prendere la piega giusta, auguri XD

fascette a gogò....

Dennis
04/03/2011, 19:03

Se riesci a far toccare quel tubo con il pignone portami la moto che ti faccio un tagliando gratis :laugh2: