Visualizza Versione Completa : Sella Gel daytona
ciao ragazzi
mi sono accorto che la sella della Daytona è fin troppo dura per un uso "normale", essendo magro ho poco "airbag naturale" e dopo diversi km mi fanno male le ossa del bacino, soprattutto visto la situazione delle strade nella mia zona.
quindi, visto che tanto la moto è ferma, stavo cercando una sella in gel.
Prima però volevo dei pareri da qualcuno che ce l'ha, se l'ha comprato originale o se ne esistono di buono anche aftermarket..
aspetto le vostre opinioni..
ovviamente parlo di uso in città e per viaggetti, non in pista..
io ho la sella in gel originale. è fatta bene, di sicuro meglio dell'originale, ma non credere che ti dia questo enorme sollievo....
ma è un pochino più morbida della panca originale?
io invece l'ho trovata decisamente piu comoda dell'originale
certo, se ti fai i giri in jeans dopo un po ti viene male lo stesso, ma con la tuta io riesco ad avere una buona autonomia :wink_:
si è + morbida e di sicuro aiuta di +... per dire che sia comoda, dopo un'uscita da 4-500 km io ho il culo che mi fa male cmq...
vabbè restano cmq supersportive.. anche con la sella di piuma d'oca dopo un posei cmq affaticato..
quella originale però è scandalosa, ad ogni buca senti proprio il sostegno..
sagyttar
04/03/2011, 18:22
Pure io ho la sella in gel originale e come dice ilCavy pur essendo leggermente più confortevole non aspettarti quella gran differenza di comfort.
E' molto più bella esteticamente, con cuciture a vista e targetta Triunz in tessuto, forse offre leggermente più grip ai pantaloni rispetto a quella ordinaria.
ma voi avete la sella in gel o la sella pilota ribassata?
perche dal sito triumph ci sono entrambe..
vabbè restano cmq supersportive.. anche con la sella di piuma d'oca dopo un posei cmq affaticato..
quella originale però è scandalosa, ad ogni buca senti proprio il sostegno..
buh io non sto così scomodo.....
anche perchè non sto quasi mai seduto a peso morto
una cosa di cui sono curioso è sapere in cosa consiste la sella ribassata....
sul sito triumph c'è scritto che è spessa solo 10 cm ma essendo il gel non fa diminuire il comfort..
voi quale avete?
perchè a me interessa che sia un po più morbida, non mi interessa morbidissima, ma un pochino più accogliente..
sulla ninja avevo un cuscino morbidissimo che mi risultava anche troppo scomodo
Io ho quella ribassata ma la sconsiglio perchè macchia i pantaloni e non c'è nessun reale vantaggio.
macchia i pantaloni?
parli di vantaggi di comfort?
buh a me macchia ben poco nel caso...visto che non uso mai la daytona con normali pantaloni...quindi o cordura tecnica o pelle...
ma voi avete la sella in gel o la sella pilota ribassata?
perche dal sito triumph ci sono entrambe..
io ho la sella in gel alta come l'originale :wink_:
io ho la sella in gel alta come l'originale :wink_:
io pure
Chissà se fanno la versione per le donne con il gel "Durex O"... :w00t:
mi fate venire il dubbio... io non so se ho quella ribassata o quella in gel (comunque non è quella originale perchè ha le cuciture a vista ecc ecc), come posso distinguerle?
quella ribassata è molto sottile, se non sbaglio più bassa di 10mm rispetto all'originale.. codice A9701206
quella ribassata è molto sottile, se non sbaglio più bassa di 10mm rispetto all'originale.. codice A9701206
mhhh interessante...per i nani come me sarebbe una manna dal cielo
Se ti interessa su ebay inglese la vendono a 100€ spedita..
Tutti con il culetto delicato qua :laugh2: