Accedi

Visualizza Versione Completa : Omologazione FMI circuiti

michele0105
04/03/2011, 10:43
Come è possibile che tra i circuiti da velocità nel 2011 abbiano l'omologazione solo: Varano, Vallelunga e Binetto?????:blink::blink::blink::blink:

E tutti gli altri (dove tra l'altro si corrono campionati e trofei piu o meno importanti)?

Comitato Impianti (http://www.federmoto.it/home/comitato-impianti.aspx)

maurotrevi
04/03/2011, 11:49
booo

boris69
04/03/2011, 11:59
Forse perche' le omologazioni che contano le da' la FIM (Federation International de Motocyclisme) e non la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) ?

michele0105
04/03/2011, 12:47
Forse perche' le omologazioni che contano le da' la FIM (Federation International de Motocyclisme) e non la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) ?

Si ma io sapevo che tutti i vari campionati sono organizzati sempre col "benestare" della FMI....
e poi è assurdo che per correre nei trofei (anche quelli minori) è necessaria una licenza FMI quando poi si corre su circuiti che non hanno nemmeno l'omologazione da parte di quest'ente!

boris69
04/03/2011, 12:54
Mha , probabilmente se un circuito e' omologato FIM, e' da considerarsi automaticamente omologato anche FMI. FMI essendo un ente "gerarchicamente" piu' alto in grado e' probabile che non sia necessaria una formale omologazione FMI ??

michele0105
04/03/2011, 13:06
Mha , probabilmente se un circuito e' omologato FIM, e' da considerarsi automaticamente omologato anche FMI. FMI essendo un ente "gerarchicamente" piu' alto in grado e' probabile che non sia necessaria una formale omologazione FMI ??

Mmmmmhhhh non credo sia proprio così....

boris69
04/03/2011, 13:20
Quindi, alla fine ? Quest' anno hai deciso di girare solo a Binetto,Varano e Vallelunga ?

:tongue::biggrin3::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:

Norman Bates
04/03/2011, 13:40
Ma guarda... e il Mugello è fuori??? :blink: :blink: :blink:

TI ricordi un pò di tempo fa che mi meravigliavo che Varano non fosse omologato... ma lo potevo (anche) capire... ma il MUGELLO????

Ciao
Norman

michele0105
04/03/2011, 13:48
Quindi, alla fine ? Quest' anno hai deciso di girare solo a Binetto,Varano e Vallelunga ?

:tongue::biggrin3::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:
Alla fine mi interessa perchè volevo fare la tessera sport della FMI, per la polizza assicurativa che offre, ma siccome è valida solo nei circuiti omologati fmi non ha molto senso se i circuiti sono così pochi!!!

Ma guarda... e il Mugello è fuori??? :blink: :blink: :blink:

TI ricordi un pò di tempo fa che mi meravigliavo che Varano non fosse omologato... ma lo potevo (anche) capire... ma il MUGELLO????

Ciao
Norman

Appunto!!!!:wacko:
Boh mi auguro che sia il sito a non essere aggiornato....perchè diversamente sarebbe un vero contro-senso!

blackhound
04/03/2011, 14:35
mi risulta che un mio amico sia stato risarcito ( con molta fatica perchè non avevano i soldi) e mi sembra che fosse caduto al mugello, comunque nè a valle né a Binetto né nella pista delle biglie ( varano).

Ken
04/03/2011, 14:59
perché varano e omologata???:blink::wacko:e una delle peggiori piste che abbiamo in italia!

michele0105
04/03/2011, 15:17
mi risulta che un mio amico sia stato risarcito ( con molta fatica perchè non avevano i soldi) e mi sembra che fosse caduto al mugello, comunque nè a valle né a Binetto né nella pista delle biglie ( varano).
Si ma le omologazioni credo che vengano rilasciate anno per anno....
Ad oggi per il 2011 risultano omologate solo Varano, Vallelunga e Binetto (almeno da quanto risulta dal sito)....
Rispondi agli mp......

perché varano e omologata???:blink::wacko:e una delle peggiori piste che abbiamo in italia!

:rolleyes::rolleyes:Misteri.....

Ken
04/03/2011, 15:21
:rolleyes::rolleyes:Misteri.....

davvero!!!

NOT NORMAL
04/03/2011, 17:38
Se ce lo sterro e non hai la licenza con il K non ti fanno girare......:biggrin3:

jack675
04/03/2011, 18:37
omologato di qua omologato di la ma che caxxo ve ne frega girate e basta!!
tanto se cascate-vi fate male-ed altro ancora ci sono sempre dei problemi.

girate e non rompete i c.............

NATURALMENTE SCHERZAVO.......NON DICEVO MICA SUL SERIO...AHHAHAHAHAH

prolive
04/03/2011, 19:54
Siete tutti in scimmia!!! Altro che'! :w00t:

:laugh2::laugh2:

NOT NORMAL
04/03/2011, 20:28
Siete tutti in scimmia!!! Altro che'! :w00t:

:laugh2::laugh2:

Io l'ho gia fatta la licenza...............mi hai preso l'autografo di Hayden oggi????

prolive
04/03/2011, 20:48
Io l'ho gia fatta la licenza...............mi hai preso l'autografo di Hayden oggi????

No, erano assediati, e dovendo stare al mixer mi potevo muovere poco, il mio collega e' riuscito ad andare da Vale e farsi fare 2 autografi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/165872-sono-stato-ducati-ho-provato-la-moto-nuova-di-vale.html

NOT NORMAL
04/03/2011, 21:13
No, erano assediati, e dovendo stare al mixer mi potevo muovere poco, il mio collega e' riuscito ad andare da Vale e farsi fare 2 autografi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/165872-sono-stato-ducati-ho-provato-la-moto-nuova-di-vale.html

Lo so lo so no problem...............:tongue::coool:

michele0105
05/03/2011, 16:12
Se ce lo sterro e non hai la licenza con il K non ti fanno girare......:biggrin3:
Minchia....
Ok la faccio....speriamo omologhino anche gli altri circuiti, almeno misano e mugello.....quei caxxoni!

omologato di qua omologato di la ma che caxxo ve ne frega girate e basta!!
tanto se cascate-vi fate male-ed altro ancora ci sono sempre dei problemi.

girate e non rompete i c.............

NATURALMENTE SCHERZAVO.......NON DICEVO MICA SUL SERIO...AHHAHAHAHAH

Tiè brutto gufo!!!!:dry: Sgrat sgrat!!!!
Mah vattela a pigliare.....

NOT NORMAL
05/03/2011, 16:25
Minchia....
Ok la faccio....speriamo omologhino anche gli altri circuiti, almeno misano e mugello.....quei caxxoni!

Tiè brutto gufo!!!!:dry: Sgrat sgrat!!!!
Mah vattela a pigliare.....

Volevo scriverlo io...ma non volevo far arrabbiare il buon Jack............:tongue:

michele0105
07/03/2011, 10:21
Vi incollo la risposta che mi ha dato direttamente la FMI via mail:

Gentile Signor G.,

lei può girare su tutti i Circuiti citati (TRANNE IMOLA), usufruendo della copertura assicurativa data dalla proroga dell’omologazione 2010 dei Circuiti stessi. Il mancato sopralluogo di rinnovo è imputabile a cause organizzative. I Circuiti (TRANNE IMOLA) sono tutti in fase di rinnovo omologazione.

Per tutte le informazioni sulla copertura assicurativa le inoltro il link di riferimento:
http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=NcHssobkJHs%3d&tabid=820&mid=1341

Distinti saluti

FMI

Molto bene direi!!!!!:w00t:
P.s. I circuiti da me citati erano: Misano, Mugello, Monza, imola, Franciacorta.

maurotrevi
07/03/2011, 10:28
e imola che ha?

michele0105
07/03/2011, 10:30
e chi lo sa?!?!?!

jack675
07/03/2011, 10:36
Vi incollo la risposta che mi ha dato direttamente la FMI via mail:

Molto bene direi!!!!!:w00t:
P.s. I circuiti da me citati erano: Misano, Mugello, Monza, imola, Franciacorta.

mik la tessera FMI la fai?

domani mattina se riesco vado a prendere i filtri.
oggi pom. dopo le 18 ti chiamo,oppure se ti liberi prima fammi uno squillo.

makaio
07/03/2011, 10:39
scandaloso, come si fa ad omologare di nuovo Binetto? nel 2010 gli avevan tolto l'omologazione per diversi motivi ma a parte l'intervanto ai cordoli non è avvenuta nessuna modifica sostanziale (assenza di via di fuga e muretto in cemento troppo vicino alla pista).

michele0105
07/03/2011, 12:48
mik la tessera FMI la fai?

domani mattina se riesco vado a prendere i filtri.
oggi pom. dopo le 18 ti chiamo,oppure se ti liberi prima fammi uno squillo.

Si la faccio! Appena ho info te le dico.....chiama quando vuoi!