Visualizza Versione Completa : qualcuno ha gia' fatto viaggio con passeggero?
marcoquezoncity
04/03/2011, 12:40
mi date le vostre impressioni? cercavo di capire su viaggio lungo, medio lungo anche autostrada se la posizione fosse comoda o risentisse parecchio dell'aria.
DogDrake
04/03/2011, 13:14
mi date le vostre impressioni? cercavo di capire su viaggio lungo, medio lungo anche autostrada se la posizione fosse comoda o risentisse parecchio dell'aria.
siamo in due a volerlo sapere. Anche se ho provato la Tiger800 con la mojera e si era trovata comoda la posizione per il passeggero dovrebbe essere buona anche come aria visto che è di poco + alta del pilota. La prova che vorrei fare è con il bauletto per vedere se mantiene il molto spazio disponibile
anche io ho provato la Xc con la ragazza, si è trovata benissimo ed è alta quasi 1,80. Certo che un giretto di venti minuti non può dire molto, vi saprò dire quando arriverà la mia Xc abs :rolleyes:
S.P.Q.R.
04/03/2011, 14:25
Ciao ragazzi io mi sono fatto dom scorsa 200 km con la mia ragazza, lei dice di stare molto comoda, ma considerate che non sono andato a piu di 120 per via del rodaggio.
Io ci ho fatto un po' di piu'.Oltre le andature autostradali,si sente un po' l'aria ma sino a 140 e' sopportabile.Col parabrezza maggiorato sicuro miglioreranno le cose.Comunque se po' ffa'!!Considerate che scendo dal v-strom che come protezione aerodinamica e' da riferimento:wink_:
ciao ragazzi ,io sono arrivato a quota 850km in gg e premetto che sono nano :biggrin3: 1.68 di che per ragione di causa ho dovuto modificare la sella su fianchi e altezza .La mia impressione e quella di essere molto protetto dall'effetto dell'aria e cosi anche la mia zaborrina oltre tutto siamo soddisfatti della comodita della sella da non essere mai stanchi e di rimanere sempre in viaggio.
doppio lampeggio a tutti
WonderTriple
12/03/2011, 21:22
ciao ragazzi ,io sono arrivato a quota 850km in gg e premetto che sono nano :biggrin3: 1.68 di che per ragione di causa ho dovuto modificare la sella su fianchi e altezza .La mia impressione e quella di essere molto protetto dall'effetto dell'aria e cosi anche la mia zaborrina oltre tutto siamo soddisfatti della comodita della sella da non essere mai stanchi e di rimanere sempre in viaggio.
doppio lampeggio a tutti
Anche io appartengo alla categoria dei 'diversamente alti'..:biggrin3: sono 1.70..ho provato la moto prima di acquistarla, e attendo la consegna, ma non ho avuto grandi difficoltà con l'altessa da terra ( pur venendo da una bonnie...). Il giro di prova l'ho fatto con la moglie a seguito e anche lei ha confermato che stava proprio comoda, quasi piu che sulla bonnie...
lamps
pippo.jek
13/03/2011, 09:58
Pero a tutti voi l'hanno fatta provare con la vostra dolce meta a seguito e quando sono andato io dal conce di Verona mi ha detto che non si poteva :-( devo cambiare conce!!!
Pero a tutti voi l'hanno fatta provare con la vostra dolce meta a seguito e quando sono andato io dal conce di Verona mi ha detto che non si poteva :-( devo cambiare conce!!!Penso proprio di si'.:wink_:
Comunque,per me e lady che veniamo dal v-strom,di riferimento per comodita' di entrambi e protezione aerodinamica,la Tigerina non ci ha deluso,oltre i 130 l'aria comincia a premere,ma e' sopportabile.Sono alto:tongue:1.70,e comunque c'e' sempre il cupolino maggiorato che sto' aspettando.
bombetta69
13/03/2011, 17:46
cioa ragazzi, io velocita' max 160 km orari tutto ok . Sono alto 1,88; per ora cupolino basso a breve arriva il maggiorato. Per il passegero lascio la parola alla signora. Ciao sono la signora! Impressioni: seduta comoda ... molto comoda; posizione delle gambe buona ... molto buona; posizione delle maniglie: un pò indietro ma va considerato che le mie proporzioni sono "ridotte" (1.58) e il sellino è (per me) lungo; nell'insieme direi ottima se consideriamo che prima avevavo il V-Strom 650
corser73
13/03/2011, 17:55
cioa ragazzi, io velocita' max 160 km orari tutto ok . Sono alto 1,88; per ora cupolino basso a breve arriva il maggiorato. Per il passegero lascio la parola alla signora. Ciao sono la signora! Impressioni: seduta comoda ... molto comoda; posizione delle gambe buona ... molto buona; posizione delle maniglie: un pò indietro ma va considerato che le mie proporzioni sono "ridotte" (1.58) e il sellino è (per me) lungo; nell'insieme direi ottima se consideriamo che prima avevavo il V-Strom 650
La mia lei ha letto con attenzione e le si è illuminato il viso con un bel sorrisone..grazie:wink_:
fastfreddy
13/03/2011, 18:17
ottimo :oook:
bombetta69
13/03/2011, 18:59
il bello di questa moto è che ti spara via dai 5500 fino ai 8000 poi senti che tira come una bestia ancora, io ho fatto 1550 km in 3 settimane e credetemi quando salgo non scenderei mai; l'ultimo giro 300km solo per il gusto di girare. posso dire più comoda del v-strom per via della mia altezza; il v-strom ha uno spazio ridotto tra sella e pedane anche per il passegero, visto che io e la mia signora facciamo anche 600km in un giorno. tutto sommato per me tiger 800 supera di netto il v-strom
Raga, provengo da una Versys che tutto sommato si è ben comportata, però ho sempre rimpianto la V-Strom ogni volta che andavo in giro con la mia dolce metà, adesso sentendo parlare così bene della Tiger alcuni di voi, che dal V-Strom provengono, mi rassicura sulla scelta effettuta :biggrin3::biggrin3:
DogDrake
14/03/2011, 09:06
Grazie a tutti delle impressioni scritte. Soprattutto un grazie alle zavorrine chiamate in causa quali fiduciose passeggere delle nostre scorribande per l'Italia e oltre...
Raga, provengo da una Versys che tutto sommato si è ben comportata, però ho sempre rimpianto la V-Strom ogni volta che andavo in giro con la mia dolce metà, adesso sentendo parlare così bene della Tiger alcuni di voi, che dal V-Strom provengono, mi rassicura sulla scelta effettuta :biggrin3::biggrin3:
La tua V-Lady non divorziera',col cambio moto,stai tranquillo:wink_::biggrin3:
bombetta69
14/03/2011, 18:13
la mia signora dice che il v-strom ha la sella troppo larga e le pedane troppo ravvicinate alla sella e sembra di stare sul trespolo.Invece la tigrotta ha la sella stretta e le pedane piu' lontane e le gambe sono piu' stese cosi' è piu' rillassata (la sign.ra è 1.58 gambina corta).
Tigr8 Romano
14/03/2011, 18:42
il bello di questa moto è che ti spara via dai 5500 fino ai 8000 poi senti che tira come una bestia ancora, io ho fatto 1550 km in 3 settimane e credetemi quando salgo non scenderei mai; l'ultimo giro 300km solo per il gusto di girare. posso dire più comoda del v-strom per via della mia altezza.................
Ti capisco PERFETTAMENTE !:yess: a me succede lo stesso
a parte il confronto con il V-Strom che io non ho avuto.
ma tutti il v-strom avete avuto:tongue:
bombetta69
15/03/2011, 20:05
quello passava il convento:biggrin3::biggrin3:
riccardo888
15/03/2011, 21:33
Ho fatto circa 100 Km con mia moglie e anche lei si è trovata bene , tenete conto che è alta 176cm e sul VFR 800 stava scomoda !! I suoi commenti sono stati : sella apparentemente dura ma non scomoda , distanza pedane corretta ( anche se lei le vorrebbe un po' piu' in basso ) nessuna vibrazione , maniglie posizione corretta ma freddine visto che sono in alluminio , pedane un poco larghe ma nessun fastidio .
Abbiamo fatto autostrada e alla velocità di 130 Km/h è molto meno rumorosa e poca aria .
Buon viaggio a tutti gli amici con un bel tiger 800 xc .
Riccardo
corser73
16/03/2011, 05:40
Ho fatto circa 100 Km con mia moglie e anche lei si è trovata bene , tenete conto che è alta 176cm e sul VFR 800 stava scomoda !! I suoi commenti sono stati : sella apparentemente dura ma non scomoda , distanza pedane corretta ( anche se lei le vorrebbe un po' piu' in basso ) nessuna vibrazione , maniglie posizione corretta ma freddine visto che sono in alluminio , pedane un poco larghe ma nessun fastidio .
Abbiamo fatto autostrada e alla velocità di 130 Km/h è molto meno rumorosa e poca aria .
Buon viaggio a tutti gli amici con un bel tiger 800 xc .
Riccardo
Ottimo ottimo:wink_: