PDA

Visualizza Versione Completa : Benzina venduta all'oncia come l'oro...



Andy_76
04/03/2011, 13:23
Ma quanto costa la benzina,bisognerà inventare le prime moto a gas....

roberto70
04/03/2011, 13:25
vedrete ora che inizierà ad aumetnare tutto il resto in conseguenza dell'aumento dei costi di trasporto......che schifo....:wink_:

bi_andrea_elle
04/03/2011, 13:30
su sta cosa non so più cosa dire :sick: :cry:

derfel
04/03/2011, 13:31
Credo che per il futuro mi orienterò in questo modo. Seminerò un campo di colza per fare l'olio e mandare avanti la macchina (diesel), tirerò fuori il vecchio alambicco di mio nonno, distillerò gli scarti di frutta e verdura e farò l'alcool per la moto (benzina). Forse i rispettivi motori non saranno tanto contenti, ma almeno mi resterà qualche centesimo per mangiare pure noi di famiglia e non solo i mezzi di locomozione!


vedrete ora che inizierà ad aumetnare tutto il resto in conseguenza dell'aumento dei costi di trasporto......che schifo....:wink_:

Hai ragione, infatti da anni cerco di consumare il più possibile prodotti a km 0.

Muttley
04/03/2011, 13:33
Ma quanto costa la benzina,bisognerà inventare le prime moto a gas....

basta andare a piedi o in bicicletta quando e' possibile

derfel
04/03/2011, 13:37
basta andare a piedi o in bicicletta quando e' possibile

Hai ragione, ma io faccio 40 km per andare a lavorare e altrettanti al ritorno e già andando in macchina o in moto mi sveglio alle 6, se dovessi andare a piedi o i bici a che ora mi dovrei alzare:wacko:?

Rebel County
04/03/2011, 13:46
Credo che per il futuro mi orienterò in questo modo. Seminerò un campo di colza per fare l'olio e mandare avanti la macchina (diesel), tirerò fuori il vecchio alambicco di mio nonno, distillerò gli scarti di frutta e verdura e farò l'alcool per la moto (benzina). Forse i rispettivi motori non saranno tanto contenti, ma almeno mi resterà qualche centesimo per mangiare pure noi di famiglia e non solo i mezzi di locomozione!



Hai ragione, infatti da anni cerco di consumare il più possibile prodotti a km 0.
potrebbe essere un'idea convertire la moto ad etanolo

fearless
04/03/2011, 14:11
è uno schifo!
prima la benzina veniva aumentata senza motivo....figuriamoci ora che hanno un validissimo pretesto....

Lo scrofo
04/03/2011, 14:14
Ma quanto costa la benzina,bisognerà inventare le prime moto a gas....

DC come se adesso la LIBIA fosse il primo produttore di petrolio del mondo ... Ma vaffancuore ... ogni scusa e' buona DC per spennare il cretino

Ken
04/03/2011, 14:17
aumenta la benzina mentre quello del barile di petrolio diminuisce!

Segy
04/03/2011, 14:19
vedrete ora che inizierà ad aumetnare tutto il resto in conseguenza dell'aumento dei costi di trasporto......che schifo....:wink_:

e infatti il punto è proprio questo, dh

derfel
04/03/2011, 14:21
potrebbe essere un'idea convertire la moto ad etanolo

Ma tecnicamente sarebbe possibile:blink:, cioè, so che ci sono motori che vanno ad etanolo, in Brasile mi pare sia pratica diffusa, ma bisogna fare delle modifiche?
Non che voglia far andare la mia Bonnie a distillato di bucce di patate, così giusto per curiosità:rolleyes:!

fearless
04/03/2011, 14:21
aumenta la benzina mentre quello del barile di petrolio diminuisce!

vero!!!!!!
leggete bene

"Siamo sicuri che il prezzo del petrolio sia aumentato veramente così tanto ?

Assolutamente no !!!

In termini reali, il petrolio, considerata la inflazione, costa mediamente molto meno che in passato: precisamente 40 $ al barile (media degli ultimi mesi) contro i circa 50 $ del 1991 (invasione del kuwait), quindi il prezzo è mediamente il 20% in meno; addirittura, se risaliamo ai primi anni '80 (picco di 90 $ dollari al barile) il greggio si è deprezzato di circa il 55% in meno.
Analoga considerazione possiamo fare se rapportiamo la media storica semplice del suo prezzo (dagli anni 70 ad oggi = 35,56 $ barile, e dal 1986 ad oggi = 27,35 $ barile), sempre aggiustata con la inflazione. Dobbiamo poi considerare il fatto che le riserve di petrolio che noi europei acquistiamo viene pagato in euro anche se tale petrolio viene dalla cina o dal venezuela, quindi, un altro ruolo importante nella determinazione del prezzo reale del petrolio e suoi derivati viene dal rapporto di cambio tra euro e dollaro, che, in questi ultimi anni, è tutto a favore del primo: ebbene, come è conveniente per un europeo fare una vacanza negli states, è altresì conveniente, per stabilizzare il prezzo del petrolio, pagarlo in euro dato il conveniente tasso di cambio tra le due monete. Ma allora una domanda sorge spontanea: perchè con tutto ciò il prezzo della benzina continua a salire ? Risposta : speculazione. Pura speculazione. L'aggravio del costo al litro dei carburanti è dato sia dal pesante prelievo fiscale attuato dallo stato sia dai vari passaggi commerciali che iniziano con la estrazione del greggio e terminano con la immissione materiale del carbutante nelle nostre taniche. Da considerare altresì l'aumento del consumo di petrolio ed energia elettrica da parte di cina ed india che senza dubbio contibuiranno a fare alzare ancora il costo al barile del petrolio: tale aumento, purtroppo, è difficile da contrastare anche da parte dell'opec."


Quotazione e grafico andamento prezzo petrolio futures barile usa in tempo reale real time oggi new york light crude oil in euro - brent crude oil - prezzi quotazioni e grafici del greggio londra sweet day dollari dollaro (http://www.iaconet.com/petrolio_day.htm)

vulcano
04/03/2011, 14:26
fanno bene!
le strade sono piene le autostrade pure (saranno tutti rappresentatnti?)
va là che se ci fosse veramente la crisi la gente non andrebbe (come fà) a prendere i figli il caffè ecc a 50 metri da casa in auto

urasch
04/03/2011, 14:27
che skifo quasi 1,60 euro al litro mamma mia,

Rebel County
04/03/2011, 14:51
Ma tecnicamente sarebbe possibile:blink:, cioè, so che ci sono motori che vanno ad etanolo, in Brasile mi pare sia pratica diffusa, ma bisogna fare delle modifiche?
Non che voglia far andare la mia Bonnie a distillato di bucce di patate, così giusto per curiosità:rolleyes:!

questi lo hanno fatto su una baby speed inizialmente,poi su una Bmw gs ed una guzzi vendono i kit da 1,2,3,4,6 ed 8 cilindri,320 dollari la spesa
E85 Conversion Kits Change2E85.com (http://www.change2e85.com/servlet/StoreFront)

derfel
04/03/2011, 14:55
questi lo hanno fatto su una baby speed inizialmente,poi su una Bmw gs ed una guzzi vendono i kit da 1,2,3,4,6 ed 8 cilindri,320 dollari la spesa
E85 Conversion Kits Change2E85.com (http://www.change2e85.com/servlet/StoreFront)

Che figata:w00t:, domani tiro fuori l'alambicco del nonno e comincio a far bollire la monnezza:biggrin3:

giorgiorox
04/03/2011, 15:16
è uno schifo!
prima la benzina veniva aumentata senza motivo....figuriamoci ora che hanno un validissimo pretesto....


DC come se adesso la LIBIA fosse il primo produttore di petrolio del mondo ... Ma vaffancuore ... ogni scusa e' buona DC per spennare il cretino


fanno bene!
le strade sono piene le autostrade pure (saranno tutti rappresentatnti?)
va là che se ci fosse veramente la crisi la gente non andrebbe (come fà) a prendere i figli il caffè ecc a 50 metri da casa in auto


quoto tutti

Misha84
04/03/2011, 15:17
questi lo hanno fatto su una baby speed inizialmente,poi su una Bmw gs ed una guzzi vendono i kit da 1,2,3,4,6 ed 8 cilindri,320 dollari la spesa
E85 Conversion Kits Change2E85.com (http://www.change2e85.com/servlet/StoreFront)
a livello meccanico cosa cambierebbe??

qui in italia l'etilene dove lo trovo???

Sfigatto
04/03/2011, 15:26
a livello meccanico cosa cambierebbe??

qui in italia l'etilene dove lo trovo???

Se ben ricordo qualche problemino dovuto al fatto che l'etanolo è uno "sgrassante", quindi può interferire con la lubrificazione corretta.

Etilene? Forse intendi etanolo, l'etilene è un gas molto infiammabile, ma non mi risolta sia mai stato usato in motori endotermici se non come additivo :wink_:

Rebel County
04/03/2011, 15:55
a livello meccanico cosa cambierebbe??

qui in italia l'etilene dove lo trovo???

il kit serve a risolvere proprio i problemi di detonazione
L'etanolo in forme e85 si dovrebbe trovare con relativa facilita'
senno si puo fare in casa con www.microfueler.com

Disagiato
04/03/2011, 16:01
non sò se lo sapete.... ma il 60% di benzina che fate, lo regalate allo stato...

ad esempio... ogni volta che fato 50 euro di benzina, PIù di 30 euro vanno nelle tasche dello stato...

purtroppo io che lavoro in questo marciume, vi confermo, che i benzinai di 30 anni fà, seppur con meno auto caxxi e mazzi, guadagnavano più dei benzinai di ora..

...col guadagno della sola benzina... non si arriva a pagare neanche le bollette a fine mese!!

Millejager
04/03/2011, 16:09
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC

1.000.000.000 DI VOLTE DC

Segy
04/03/2011, 16:11
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC
DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC

1.000.000.000 DI VOLTE DC

temo di non aver capito.....

Disagiato
04/03/2011, 16:14
temo di non aver capito.....

si stà pentendo di non aver la passione della bicicletta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

zanzu
04/03/2011, 16:17
è uno schifo!
prima la benzina veniva aumentata senza motivo....figuriamoci ora che hanno un validissimo pretesto....

Valido mica troppo, perchè se ho capito bene noi importiamo il 25% di petrolio dalla libia tramite eni, quindi" la domanda nasce spontanea"perchè aumenta anche shell,q8,esso..................che non fanno parte del gruppo eni??:mad:

Fulvioz
04/03/2011, 16:29
La scusa della Libia è una balla!!! Nell'estate 2008 ci fu il record del prezzo del barile di 147 $ e alla pompa la benzina veniva 1,50 € più o meno, stesso prezzo di oggi solo che il barile attualmente è quotato 100 $ cazzo!!!
C'è qualcosa che non và porca eva

:mad::mad::mad:

Io farei la firma ad abitare al massimo 4-5 km dal lavoro, andrei in bici 6 mesi l'anno o anche più, la moto nel week end e l'auto valuterei seriamente di venderla o prendere un catorcio a gas, almeno quelli in città hanno i mezzi pubblici, ma ziobilli cane rognoso!!!


DC come se adesso la LIBIA fosse il primo produttore di petrolio del mondo ... Ma vaffancuore ... ogni scusa e' buona DC per spennare il cretino


non sò se lo sapete.... ma il 60% di benzina che fate, lo regalate allo stato...

ad esempio... ogni volta che fato 50 euro di benzina, PIù di 30 euro vanno nelle tasche dello stato...

purtroppo io che lavoro in questo marciume, vi confermo, che i benzinai di 30 anni fà, seppur con meno auto caxxi e mazzi, guadagnavano più dei benzinai di ora..

...col guadagno della sola benzina... non si arriva a pagare neanche le bollette a fine mese!!

E nonostante tutto abbiamo 2.000 miliardi di euro di debito pubblico, non milioni, ma miliardi

:dry:

oldbonnie
04/03/2011, 20:08
vedrete ora che inizierà ad aumetnare tutto il resto in conseguenza dell'aumento dei costi di trasporto......che schifo....:wink_:

Purtroppo si pensa già di aumentare ad aprile il costo del danaro....

Gnolo
04/03/2011, 20:32
:sick::sick::dry:

Medoro
04/03/2011, 20:47
Sapete perchè il prezzo aumenta????
ve lo dico io,aumenta perchè siamo solo bravi a lamentarci qui sul forum o in giro con gli amici,in poche parole chiacchere da bar,cosi mentre noi ci lamentiamo loro fanno i cazzi loro indisturbati e ci piegano come vogliono,tanto la benzina serve a tutti può aumentare anche alle stelle che la faremmo lo stesso,ma il giorno che avremmo il coraggio di uscire dal bar per scendere in piazza consapevoli che se non rischiamo qualcosa sarà sempre peggio,allora potremmo ottenere qualcosa,ma fino al giorno possiamo solo lamentarci INUTILMENTE

willy75
04/03/2011, 21:03
Sapete perchè il prezzo aumenta????
ve lo dico io,aumenta perchè siamo solo bravi a lamentarci qui sul forum o in giro con gli amici,in poche parole chiacchere da bar,cosi mentre noi ci lamentiamo loro fanno i cazzi loro indisturbati e ci piegano come vogliono,tanto la benzina serve a tutti può aumentare anche alle stelle che la faremmo lo stesso,ma il giorno che avremmo il coraggio di uscire dal bar per scendere in piazza consapevoli che se non rischiamo qualcosa sarà sempre peggio,allora potremmo ottenere qualcosa,ma fino al giorno possiamo solo lamentarci INUTILMENTE

Q8 e StraQ8! :mad:

Siam un popolo di pecore, femminuccie, e capre! buoni solo nello sport nazionale: LA LAMENTELA CRONICA! :mad:

Se avessimo, un minimo di palle e amor proprio, saremmo tutti in piazza, a rompergli il c@@o! :mad:

Il loro giochetto, è distrarci, con put@@@@te varie (del tipo chi tromba con chi e perchè), per non farci vedere la realtà! :mad:

Disagiato
05/03/2011, 05:37
bunga bunga??!!

The Dog
05/03/2011, 06:31
bunga bunga??!!

...io e te???

vulcano
05/03/2011, 07:24
Q8 e StraQ8! :mad:

Siam un popolo di pecore, femminuccie, e capre! buoni solo nello sport nazionale: LA LAMENTELA CRONICA! :mad:

Se avessimo, un minimo di palle e amor proprio, saremmo tutti in piazza, a rompergli il c@@o! :mad:

Il loro giochetto, è distrarci, con put@@@@te varie (del tipo chi tromba con chi e perchè), per non farci vedere la realtà! :mad:
quoto!

Filomao
05/03/2011, 15:02
fanno bene!
le strade sono piene le autostrade pure (saranno tutti rappresentatnti?)
va là che se ci fosse veramente la crisi la gente non andrebbe (come fà) a prendere i figli il caffè ecc a 50 metri da casa in auto


Ti quoto tantissimo. D'altronde le moto sono considerati beni di lusso. Se la vuoi e' cosi,altrimenti niente, vivi uguale. Per le auto se uno si ingegna ci sono tranquillamente altri carburanti molto meno costosi.

giacaj
05/03/2011, 15:05
.

lorisss83
05/03/2011, 16:26
E pensare ke l'anno scorso in Venezuela con 1,30€ facevo il pieno alla matiz

MR-T
05/03/2011, 16:42
.

gc57
05/03/2011, 16:46
Mi posso solo aggregare alle incazzature varie...e quotare Medoro:se non facciamo sentire la nostra voce,continueranno ad approfittare della situazione:tant'e'!:ph34r:

@ndre@
05/03/2011, 18:19
solo ed esclusivamente speculazione e ladrocinio mortacciloro !!

Rebel County
05/03/2011, 18:42
Mi posso solo aggregare alle incazzature varie...e quotare Medoro:se non facciamo sentire la nostra voce,continueranno ad approfittare della situazione:tant'e'!:ph34r:

purtroppo ci sara sempre bisogno di spostarsi quindi sempre sotto vai a finire

Lo zar
08/03/2011, 19:24
Da poco mi son preso una bella bici,mi sà che la userò + spesso! :coool::coool:......:cry:

tdm47
08/03/2011, 20:26
Q8 e StraQ8! :mad:

Siam un popolo di pecore, femminuccie, e capre! buoni solo nello sport nazionale: LA LAMENTELA CRONICA! :mad:

Se avessimo, un minimo di palle e amor proprio, saremmo tutti in piazza, a rompergli il c@@o! :mad:

Il loro giochetto, è distrarci, con put@@@@te varie (del tipo chi tromba con chi e perchè), per non farci vedere la realtà! :mad:

perche' scendere in piazza?

basterebbe metterci tutti d'accordo ( il poter di internet ) e boicottare i distributori Agip o Esso piuttosto che Erg o Tamoil
quando la compagnia di turno si ritrova con i serbatoi pieni e nulla di fatturato sicuramente qualche sconto lo comincia a fare .......... altro che premi fedelta'

Davide675
09/03/2011, 06:40
Purtroppo come ho sentito dire da qualcuno, con la pancia piena non si fa la rivoluzione.........fino a quando ci sarà un minimo di benessere continueremo a fare i pecoroni...........:cry::cry::cry:

Intrip
09/03/2011, 13:24
sempre + contento di andare a GPL

The Dog
09/03/2011, 13:33
sempre + contento di andare a GPL

...anche la moto???

Mr. Number
09/03/2011, 13:36
perche' scendere in piazza?

basterebbe metterci tutti d'accordo ( il poter di internet ) e boicottare i distributori Agip o Esso piuttosto che Erg o Tamoil
quando la compagnia di turno si ritrova con i serbatoi pieni e nulla di fatturato sicuramente qualche sconto lo comincia a fare .......... altro che premi fedelta'

considerando che il 75% del prezzo della benza sono tasse il 'boicottaggio' (chiamala rivoluzione o sciopero se vuoi) andrebbe secondo me rivolto allo stato, che avrebbe il potere di togliere le accise e diminuire le tasse, ma ha tutto da guadagnare da questi prezzi folli.


sempre + contento di andare a GPL

anch'io vado a gpl, ma in 2 anni è aumentato del 60%...

Intrip
09/03/2011, 13:40
...anche la moto???

solo la moto, tanto i cavalli non mancano :tongue:


considerando che il 75% del prezzo della benza sono tasse il 'boicottaggio' (chiamala rivoluzione o sciopero se vuoi) andrebbe secondo me rivolto allo stato, che avrebbe il potere di togliere le accise e diminuire le tasse, ma ha tutto da guadagnare da questi prezzi folli.



anch'io vado a gpl, ma in 2 anni è aumentato del 60%...

Governo Ladro

pitt
09/03/2011, 14:18
L'unica cosa da fare è quella di consumare di meno, usare meglio l'auto cercando di organizzare bene i percorsi, nel limite del possibile..
Io son riuscito a passare dai 4 pieni al mese per l'auto ai 3 e poco più di adesso, è già qualcosa.
Fare benzina ai distributori "bianchi" serve solo finchè chi regge il gioco e la speculazione non decide di aumentare anche li, alla fine da qualche parte la benza i distributori la devono comprare e i produttori son sempre quelli (inteso come origine della materia prima).

Pako
09/03/2011, 14:27
da questo (http://www.prezzibenzina.it/)sito (che penso conosciate già) si possono trovare i distributori più economici nella zona in cui abitiamo....ma secondo voi i distributori "indipendenti" cioè senza una compagnia ufficiale, che fanno prezzi più vantaggiosi, a volte anche un bel pò, sono affidabili? non è che la benzina la diluiscono per abbassare i prezzi? io per la moto nel dubbio...vado a piedi !!:ph34r:

pretoriano
09/03/2011, 15:38
siamo un popolo di stronzi!!!!!
tutti a lamentarci ma nessuno a scendere in piazza!!!!!
eppure abbiamo l'ultimo ipad ............o iphon...............o la macchina da 150 cv il piumino da 600 euro............................ragazzi ma di chi e' la colpa!!??

anch'io vado a gpl, ma in 2 anni è aumentato del 60%...[/QUOTE]


vero anche questo!!!!!

massimio
09/03/2011, 15:39
ma come si fa una rivoluzione?

pretoriano
09/03/2011, 15:45
ma come si fa una rivoluzione?




guarda la tv!!

Intrip
09/03/2011, 15:50
il GPL cmq in 2 anni non è aumentato del 60%, non diciamo eresie :wink_:

pretoriano
09/03/2011, 16:45
no infatti ma di buon10 cent quello di prima era una quotata sbagliata e nn corretta scusate

Intrip
09/03/2011, 16:57
anch'io vado a gpl, ma in 2 anni è aumentato del 60%...

vieni a farlo in Emilia, qui è aumentato del 30% in 2 anni :rolleyes:

vulcano
09/03/2011, 17:19
vieni a farlo in Emilia, qui è aumentato del 30% in 2 anni :rolleyes:
parto adesso!

Mr. Number
09/03/2011, 18:05
il GPL cmq in 2 anni non è aumentato del 60%, non diciamo eresie :wink_:

2 anni fa ho fatto l'impianto ed era a 50 cents ora è a 80, se non sbaglio è il 60%...

Stinit
09/03/2011, 18:09
ma come si fa una rivoluzione?


per una buona rivoluzione innanzi tutto si devono avere le palle veramente piene... :wink_:

per il resto...

Rivoluzione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione)

:rolleyes:

massimio
09/03/2011, 18:16
per una buona rivoluzione innanzi tutto si devono avere le palle veramente piene... :wink_:

per il resto...

Rivoluzione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione)

:rolleyes:

per le palle piene credo non ci siano problemi......


per il resto:cipenso:

Stinit
09/03/2011, 18:47
per le palle piene credo non ci siano problemi......


per il resto:cipenso:

mmm...intendo piene piene...




http://pallonepitturapensieri.files.wordpress.com/2010/03/palle.jpg




...stiamo raschiando il fondo e a qualcuno sembra pure "bello" :ph34r:

pippopoppi
09/03/2011, 19:11
La cosa schifosa è che il rialzo non è mai uguale al ribasso. Cresce in un attimo e per scendere di qualche centesimo al litro..ci vogliono mesi.
Un vero schifo. Pura speculazione. Stato ladrone..come sempre.

Intrip
10/03/2011, 08:29
2 anni fa ho fatto l'impianto ed era a 50 cents ora è a 80, se non sbaglio è il 60%...

2 anni fa qui era 58/60 €c. :sleep2: