PDA

Visualizza Versione Completa : Si fa presto a dire compra...

DvD77
04/03/2011, 15:28
...ma chi non ne hai mai viste come capisce quelle messe meglio? o quelle più convenienti ? :biggrin3:

chi mi da qualche dritta ?

Io vorrei una Scrambler o una bonnie/thrx da scramblerizzare.
Essendo quindi da personalizzare partire da questa potrebbe essere conveniente?
moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-11/index.html?msg=2910704)

o c'è in giro di meglio?

grazie :rolleyes:

ANDREA PIANTONI
04/03/2011, 15:37
credo che acquistando da concessionario ufficiale triumph, ci sia qualche certezza in più, da privati se non li conosco io non acquisto quasi mai a meno che il prezzo sia supercoveniente e mi permetta di porre rimedio ad eventuali problemi, che il concessionario risolve in garanzia.

DvD77
04/03/2011, 15:41
Io partirei anche da questa: Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata del 2007 a Monza e Brianza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=2998371)

(è la t100 ? è la new? che è? )

4700€ +

manubrio tipo scrambler (?€)
traversino + imbottitura (?€)
ammortizzatori più alti, molto più alti (?€)
colorazione serbatoio e fianchetti, non saprei ancora come ma magari bianco e argento (?€)
parafango antreriore in alluminio (?€)
posteriore lo sostituirei con un kit sottocoda (?€)
fanalino + frecce (?€)
griglia faro (?€)
scarico zard cross (?€)
specchi enduro ripiegabili (?€)
pedane tipo thruxton (?€)

cosa costerà lo scherzo?
conviene?

Gian
04/03/2011, 15:49
Io partirei anche da questa: Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata del 2007 a Monza e Brianza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=2998371)

4700€ +

colorazione serbatoio e fianchetti, non saprei ancora come ma magari bianco e argento (?€)
fanalino + frecce (?€)
griglia faro (?€)
scarico zard cross (?€)

cosa costerà lo scherzo?
conviene?

Il prezzo Base ( è una T100) mi sembra trooooooppo basso...:dry:....non mi convince!

ANDREA PIANTONI
04/03/2011, 15:53

4700€ +

fanalino + frecce (?€)
griglia faro (?€)
scarico zard cross (?€)

cosa costerà lo scherzo?
conviene?

se il prezzo è quello e la moto non è rubata corri a prenderla, perchè la t100 del 2007 io non l'ho trovata in tutta italia a meno di 6500(ovviamente in ordine)

DvD77
04/03/2011, 15:54
anche a me lascia basito il prezzo...

Gian
04/03/2011, 15:57

Una T100 messa bene del 2007 non la trovi a meno di 6500/7000 euro....poi se accessoriata...:rolleyes:.....che il venditore sia uno sprovveduto è possibile ma dubito...

nolmar
04/03/2011, 16:08
quoto Gian, il prezzo è troppo basso secondo me

ANDREA PIANTONI
04/03/2011, 16:08

Provato a chiamare al telefono? rispondono?

kiker
05/03/2011, 07:50
A luglio dello scorso anno quando cercai la mia, quest' annuncio c' era, secondo me è una bufala colossale....poi tutto può essere

TRUSTon
05/03/2011, 13:24
Al numero di cell manca una cifra, se mandi una mail scommetto che è a Londra per lavoro e che ti spedisce la moto per 5 giorni di prova.....

ANDREA PIANTONI
05/03/2011, 16:09
Al numero di cell manca una cifra, se mandi una mail scommetto che è a Londra per lavoro e che ti spedisce la moto per 5 giorni di prova.....

vuole un acconto per essere sicuri della nostra buona fede.....:nonono:

mcqueen278
05/03/2011, 16:33
Secondo me dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi spippolare, personalmente ho acquistato una Bonnie "aziendale" (la usano per le prove) di luglio 2010 a 6600 con sella truxt in gel e passaggio di proprietà e due anni di garanzia comprese, quindi il primo prezzo è troppo alto l'ultimo come ti hanno scritto altri troppo basso. Le triumph purtroppo rientrano fra le case motociclistiche tipo HD e BMW dove a volte il prezzo degli usati dei privati è più alto di ciò che trovi dai concessionari, gli optional a mio avviso non si possono monetizzare a meno di trovare qualcuno che sia tanto pazzo da pagarteli.

Ziggy Stardust
06/03/2011, 14:45
per 4700 € vendo il mio Garelli vip 2 v completo di cestello in alluminio, ricavato dal pieno. immatricolato il 21 giugno 1980.... e se pensi che le due offerte non siano paragonabili è vero. io ti offro qualcosa di reale :coool::coool:

kikko
06/03/2011, 15:23
6800 eurini non mi sembrano pochi ...
non sembra una bufala ...
ma mai dire mai ...
e cmnq vacci coi piedi di piombo!!!!!!!!!!

DvD77
07/03/2011, 07:46
ecco la sua risposta ....

Ciao,Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .Mi sono transferito con la mia famiglia in London , United Kingdom e sai che qui non posso ussare questa moto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla. Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: la moto e stata verifficata dall meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , tutti i documenti a nome mio.Il prezzo della mia moto e coretto e pocco negociabile. La moto e chiusa in un garage in affito con le chiavi ed tutti i documenti.Sono stato per lavoro in Italia tempo di un anno e da pocco mi sono trasferito in United Kingdom per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare, cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia. Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti,

questa è la mia che ha suguito la sua:

Ciao,
grazie della tua e-mail.
Mi sai dire esattamente dove si trova in italia?
Perché nell’annuncio c’è come nome: ROBERTA?
Come mai il numero di telefono è incompleto?

Scusa ma siccome in italia sappiamo bene come funzionano queste vendite da chi va a lavorare in UK voglio essere sicuro.
Tengo a precisare che pago solo alla firma del trapasso.

Fammi sapere.
Ciao.

Gian
07/03/2011, 08:43

Ciao,Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .Mi sono transferito con la mia famiglia in London , United Kingdom e sai che qui non posso ussare questa moto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla. Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: la moto e stata verifficata dall meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , tutti i documenti a nome mio.Il prezzo della mia moto e coretto e pocco negociabile. La moto e chiusa in un garage in affito con le chiavi ed tutti i documenti.Sono stato per lavoro in Italia tempo di un anno e da pocco mi sono trasferito in United Kingdom per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare, cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia. Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti,

Ciao,
grazie della tua e-mail.

Scusa ma siccome in italia sappiamo bene come funzionano queste vendite da chi va a lavorare in UK voglio essere sicuro.

Fammi sapere.
Ciao.

BUFALAAAAAAAAA......:wink_:

ANDREA PIANTONI
07/03/2011, 10:20

Cordiali Saluti,

Ciao,
grazie della tua e-mail.

Fammi sapere.
Ciao.

ottima risposta, io ci aggiungerei che la moto è per mio fratello che lavora per la POLIZIA POSTALE e gli servirebbe per recarsi al lavoro.....

Ziggy Stardust
07/03/2011, 10:28

Ciao,
grazie della tua e-mail.

perchè oltre alla moto Roberta, che probabilmente è amica di Vulcano, ti fa un bel servizietto :tongue::tongue:

Landre
07/03/2011, 11:18
Io andrei da un conce ufficiale così sei coperto da 1 anno di garanzia anche sull'usato.
Spendi sicuramente di più, però riduci le sorprese :wink_:

DvD77
07/03/2011, 12:37
Il discorso garanzia x me lascia il tempo che trova. Perchè se la moto ha dei problemi, li ha subito. Un usato è più difficile che abbia problemi non risolti in garanzia, e spesso i problemi che vengono fuori dopo del tempo farli rientrare nella garanzia che offrono i concessionari è sempre difficile...

ANDREA PIANTONI
07/03/2011, 12:51
Il discorso garanzia x me lascia il tempo che trova. Perchè se la moto ha dei problemi, li ha subito. Un usato è più difficile che abbia problemi non risolti in garanzia, e spesso i problemi che vengono fuori dopo del tempo farli rientrare nella garanzia che offrono i concessionari è sempre difficile...

bè però il motore dovrebbero passarlo in garanzia anche su usato...

DvD77
07/03/2011, 13:03
Mah, secondo me se sbielli o crepi la testa o triti qualcosa non è facile distinguere un cedimento strutturare da un casuale cedimento per usura (magari sbagliata). Mettendomi nei panni di un concessionario non gli do nemmeno tutti i torti.

ANDREA PIANTONI
07/03/2011, 13:07
Mah, secondo me se sbielli o crepi la testa o triti qualcosa non è facile distinguere un cedimento strutturare da un casuale cedimento per usura (magari sbagliata). Mettendomi nei panni di un concessionario non gli do nemmeno tutti i torti.

cedimento per usura se la moto ha più di 30/mila km, lo capisco(si e no) ma su moto con 10/15 mila km penso a rottura casuale, e ribadisco penso io!

DvD77
07/03/2011, 13:10
Totalmente d'accordo con te.
Ma un meccanico/concessioario che deve sganciare dei soldi non sarà della stessa opinione... e dimostrare che hai sbiellato per colpa dei rulli o perchè ti sei fatto 400km in prima a 11.000 giri senza mai mettere la seconda non è facile :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ANDREA PIANTONI
07/03/2011, 13:20
Totalmente d'accordo con te.
Ma un meccanico/concessioario che deve sganciare dei soldi non sarà della stessa opinione... e dimostrare che hai sbiellato per colpa dei rulli o perchè ti sei fatto 400km in prima a 11.000 giri senza mai mettere la seconda non è facile :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fai come me, vai dal meccanico accompagnato dall'avvocato...!!! scherzi a parte bisognerebbe fare davvero così, alla minima cagata fargli scrivere, dopo sta a loro se buttare soldi per le scartoffie legali o per riparare un mezzo che sapevano difettoso......

Albie
08/03/2011, 20:44
scusate visto che vi vedo esperti...
che ne pensate di questa?
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2007 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=3013046)

ANDREA PIANTONI
09/03/2011, 06:05
scusate visto che vi vedo esperti...
che ne pensate di questa?
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2007 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=3013046)

compra!!!:oook:

DvD77
09/03/2011, 07:54
...e al volo aggiungerei!

Ale555
09/03/2011, 09:01
Giusto per informazione, al tipo di Monza (Roberta) ho scritto anch'io, la prima risposta è stata identica a quella data a DvD77, la seconda (dopo che gli ho chiesto che mi interessa vedere la moto prima, e se si trova a Monza dato che io sto a Milano) non c'è stata....sparito.
Ovviamente tutto ciò facendo finta di non chiedersi perché una moto non sarebbe utilizzabile in Inghilterra. Mica ha la guida a sinistra.
L'ultima postata pare un affare.

DvD77
09/03/2011, 09:17
Non ha più risposto nemmeno a me.
Ho quindi avvisato lo staff di moto.it di questo annuncio sospetto. Mi sembra strano che non l'abbiano ancora bloccato...

Ale555
09/03/2011, 09:20
A volte hanno un tempo di reazione che supera le 24 ore... effettivamente magari vorranno controllare anche loro. Io continuo a non capire come uno possa inserire annunci così a casaccio. Cioè, un conto è se il bene ha qualche difetto (fisico o legale, c'è gente che ti vende anche veicoli sotto sequestro) ma se proprio l'oggetto non esiste, cosa pretendi, che la gente ti dia una caparra sul nulla? Io la caparra di solito la do quando vado a vedere l'oggetto, e posto che questo mi piaccia, no?

Albie
09/03/2011, 18:15
l'ho presa nuova... sono uscito adesso dal conce
non sarà un affare ma è MIA e basta e per i prossimi due anni è anche in garanzia!

mic56
09/03/2011, 18:18
non sarà un affare ma è MIA e basta e per i prossimi due anni è anche in garanzia!

Complimenti vivissimi!!!!!

Albie
09/03/2011, 18:27
grazieee

marco_bonnie
09/03/2011, 18:30

GRANDE!!!

ANDREA PIANTONI
09/03/2011, 18:42

BRAVO:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

McSlow
09/03/2011, 20:36

Bravo, Albie. Complimenti e divertiti.

marco_bonnie
09/03/2011, 20:40

come prova vogliamo una foto di te mentre firmi il contratto :tongue:

Ale555
09/03/2011, 22:04
Congratulazioni!!!
Io "purtroppo" la sto cercando carbs quindi... o mercato dell'usato o nulla...
E quindi dovrò patire per un po'... Fra moto sovraprezzate e pirati fantasma...

Albie
10/03/2011, 06:53
Congratulazioni!!!
Io "purtroppo" la sto cercando carbs quindi... o mercato dell'usato o nulla...
E quindi dovrò patire per un po'... Fra moto sovraprezzate e pirati fantasma...

la mia avrà i carbs fint se vuoi... te la vendo a 18000 euro :laugh2:

buona ricerca

Ale555
10/03/2011, 07:41
Grazie!
Alla fine anche la ricerca è una parte divertente dell'esperienza! ;)