PDA

Visualizza Versione Completa : diesel per auto



Leo67
04/03/2011, 14:43
qual'è il miglior diesel per auto in circolazione? Dicono che quello della Tamoil sia ottimo,meglio del v power della shell.....consigli?

Ken
04/03/2011, 14:47
costa anche meno delle altre compagnie

Leo67
04/03/2011, 14:48
costa anche meno delle altre compagnie

te l'hai mai usata? è buona?

Silvan
04/03/2011, 14:49
se non erro Tamoil è senza zolfo e avevo letto che non lubrificava a dovere:rolleyes:

alla fine son tutti uguali, io metto quello che costa meno...

semmai faccio attenzione agli impianti nuovi :oook:

The Dog
04/03/2011, 14:49
...una volta in quello della tamoil c' era dell' acqua...

Ken
04/03/2011, 14:50
te l'hai mai usata? è buona?

la uso sempre e ci faccio anche gass,ho notato che faccio piu km a differenza delle altre marche!!!

Disagiato
04/03/2011, 14:51
qual'è il miglior diesel per auto in circolazione? Dicono che quello della Tamoil sia ottimo,meglio del v power della shell.....consigli?

ogni diesel di OTTIMA QUALITà dà vari benefici...

dipende tu cosa cerchi... vuoi tenere pulito il motore, vuoi far andar più forte l'auto...

ti posso dire solo che in fatto di qualità Q8 e tamoil sono i numeri 1.

sono gli unici che offrono un gasolio più pulito.

Il gasolio ha un numero più alto di cetani, quindi si accende prima e consuma meno.

per Tamoil non sò, ma per q8 addirittura mettono anche il sigillo quando vengono a scaricare l'hi-q diesel.

p.s. l'hi-q diesel è stato premiato anni fà da una rivista di auto.


quello della shell serve per andare più forte.. addirittura c'è da prendere i brividi, la differenza si nota... ma non è normale che se un'auto di fabbrica deve arrivare a 4.000 giri, nè arriva a 4.300 di giri.

per l'agip chiedi a qualsiasi meccanico/rivenditore, sconsigliano di mettere del gasolio col bioetanolo... rovinano il motore;)..

penso di averti fatto un quadro generale..;)

Leo67
04/03/2011, 14:53
ogni diesel di OTTIMA QUALITà dà vari benefici...

dipende tu cosa cerchi... vuoi tenere pulito il motore, vuoi far andar più forte l'auto...

ti posso dire solo che in fatto di qualità Q8 e tamoil sono i numeri 1.

sono gli unici che offrono un gasolio più pulito.

Il gasolio ha un numero più alto di cetani, quindi si accende prima e consuma meno.

per Tamoil non sò, ma per q8 addirittura mettono anche il sigillo quando vengono a scaricare l'hi-q diesel.

p.s. l'hi-q diesel è stato premiato anni fà da una rivista di auto.


quello della shell serve per andare più forte.. addirittura c'è da prendere i brividi, la differenza si nota... ma non è normale che se un'auto di fabbrica deve arrivare a 4.000 giri, nè arriva a 4.300 di giri.

per l'agip chiedi a qualsiasi meccanico/rivenditore, sconsigliano di mettere del gasolio col bioetanolo... rovinano il motore;)..

penso di averti fatto un quadro generale..;)

Grazie Fabio,sei stato chiarissimo!:oook:

Disagiato
04/03/2011, 14:56
ecco il diesel per te leo...
























http://i56.tinypic.com/10p4pkm.jpg

Leo67
04/03/2011, 14:57
ecco il diesel per te leo...























http://i56.tinypic.com/10p4pkm.jpg

lo sciolgo e ci faccio il pieno!:oook:

Intrip
04/03/2011, 15:29
ecco il diesel per te leo...
























http://i56.tinypic.com/10p4pkm.jpg

è lui :w00t:

Leo67
04/03/2011, 15:35
è lui :w00t:

:w00t:

Filomao
05/03/2011, 14:56
ogni diesel di OTTIMA QUALITà dà vari benefici...

dipende tu cosa cerchi... vuoi tenere pulito il motore, vuoi far andar più forte l'auto...

ti posso dire solo che in fatto di qualità Q8 e tamoil sono i numeri 1.

sono gli unici che offrono un gasolio più pulito.

Il gasolio ha un numero più alto di cetani, quindi si accende prima e consuma meno.

per Tamoil non sò, ma per q8 addirittura mettono anche il sigillo quando vengono a scaricare l'hi-q diesel.

p.s. l'hi-q diesel è stato premiato anni fà da una rivista di auto.


quello della shell serve per andare più forte.. addirittura c'è da prendere i brividi, la differenza si nota... ma non è normale che se un'auto di fabbrica deve arrivare a 4.000 giri, nè arriva a 4.300 di giri.

per l'agip chiedi a qualsiasi meccanico/rivenditore, sconsigliano di mettere del gasolio col bioetanolo... rovinano il motore;)..

penso di averti fatto un quadro generale..;)

Ottima analisi Fabio, ma te sei troppo di parte dai, e' come se la facessi io! :biggrin3:

lorisss83
05/03/2011, 15:01
Tanto il BMW la spacca cmq la turbina:ph34r:

Leo67
05/03/2011, 15:06
Tanto il BMW la spacca cmq la turbina:ph34r:

col caxxo!:laugh2:

Silvan
05/03/2011, 15:06
col caxxo!:laugh2:

sei proprio feticista :ph34r:

giacaj
05/03/2011, 15:07
sò tutti uguali come le scatolette di tonno: lo prendono tutti da uno stesso posto e poi ci ricamano sopra col brand

Leo67
05/03/2011, 15:07
sei proprio feticista :ph34r:

:blink:

Silvan
05/03/2011, 15:08
sò tutti uguali come le scatolette di tonno: lo prendono tutti da uno stesso posto e poi ci ricamano sopra col brand

basta andare fuori da una raffineria e vedere le autocisterne caricare dallo stesso deposito :rolleyes:

giacaj
05/03/2011, 15:09
meno male, uno che lo sa.

Filomao
05/03/2011, 15:10
sò tutti uguali come le scatolette di tonno: lo prendono tutti da uno stesso posto e poi ci ricamano sopra col brand


basta andare fuori da una raffineria e vedere le autocisterne caricare dallo stesso deposito :rolleyes:


meno male, uno che lo sa.

Siete proprio fuori strada, ma molto.

Silvan
05/03/2011, 15:11
Siete proprio fuori strada, ma molto.

per fortuna non mi è ancora successo :tongue:

postami dei dati dove i vari tipi di gasolio, e mi riferisco a quelli normali, ma differenti nel brand, danno risultati differenti :wink_:

lorisss83
05/03/2011, 15:13
Apparte gli scherzi evita i distributori "bianchi".
N'è ho sentito più di uno che e' rimasto a piedi e gli hanno dovuto svuotare il serbatoio..

Filomao
05/03/2011, 15:13
per fortuna non mi è ancora successo :tongue:

postami dei dati dove i vari tipi di gasolio, e mi riferisco a quelli normali, ma differenti nel brand, dannoo risultati differenti :wink_:

Non dico che diano riusltati tecnici differenti, mi riferivo al fatto che dicevate che sono tutti uguali come provenienza e come fabbricazione. Ci lavoro in questo campo quindi "tendenzialmente" so' cosa dico.:rolleyes:

Leo67
05/03/2011, 15:13
io non posso credere che il gasolio che costa poco più di un euro sia uguale al v power....non ci credo.....:wacko:

Filomao
05/03/2011, 15:14
Apparte gli scherzi evita i distributori "bianchi".
N'è ho sentito più di uno che e' rimasto a piedi e gli hanno dovuto svuotare il serbatoio..

Esatto, questo lo quoto molto.

urasch
05/03/2011, 15:14
se non erro Tamoil è senza zolfo e avevo letto che non lubrificava a dovere:rolleyes:

alla fine son tutti uguali, io metto quello che costa meno...

semmai faccio attenzione agli impianti nuovi :oook:

quoto

Leo67
05/03/2011, 15:15
cosa si intende per distributori "bianchi"....scusate l'ignoranza....

Silvan
05/03/2011, 15:17
Non dico che diano riusltati tecnici differenti, mi riferivo al fatto che dicevate che sono tutti uguali come provenienza e come fabbricazione. Ci lavoro in questo campo quindi "tendenzialmente" so' cosa dico.:rolleyes:

non ho detto che non sai quello che scrivi, ma semplicemente vorrei vedere quali sono le diverse proprietà dei vari tipi di gasolio :wink_:

almeno mi saprò regolare in futuro, sicuramente non userò mai quelli "speciali" visto quanto costano....non mi daranno mai un beneficio in termini di minor consumo rispetto a qual'è il loro costo :dry:

tanto meno credo che quelli particolari danneggino meno il motore, visto che ho percorrenze elevate ed uso solo quelli normali senza alcun tipo di problemi

Filomao
05/03/2011, 15:22
non ho detto che non sai quello che scrivi, ma semplicemente vorrei vedere quali sono le diverse proprietà dei vari tipi di gasolio :wink_:

almeno mi saprò regolare in futuro, sicuramente non userò mai quelli "speciali" visto quanto costano....non mi daranno mai un beneficio in termini di minor consumo rispetto a qual'è il loro costo :dry:

tanto meno credo che quelli particolari danneggino meno il motore, visto che ho percorrenze elevate ed uso solo quelli normali senza alcun tipo di problemi

Purtroppo ti consiglierei vivamente di usare il vpower diesel per le sue proprieta' di pulizia degli organi motore (specie gli iniettori) ma ahime' so' quanto costa. Cosa diversa se uno ha modo di scaricare i costi dei carburanti...

lorisss83
05/03/2011, 15:23
cosa si intende per distributori "bianchi"....scusate l'ignoranza....

Quelli che nn sono di una compagnia. Esempio distributore rossi o tizio o caio.
Tipo dalle mie parti si chiama benza.
Il prezzo e' molto competitivo ma se poi mi prendo a piedi col rischio magari di fare danni nn so' quanto vale la pena

Silvan
05/03/2011, 15:24
Purtroppo ti consiglierei vivamente di usare il vpower diesel per le sue proprieta' di pulizia degli organi motore (specie gli iniettori) ma ahime' so' quanto costa. Cosa diversa se uno ha modo di scaricare i costi dei carburanti...

scarico tutto (ma mi tocca pur sempre tirare fuori i soldi), ma visto il costo esorbitante....a conti fatti non è conveniente :wink_:

potrebbe essere conveniente solo se, oltre a pulire gli organi motore, avesse una resa superiore dell'ordine di 5km/l

ti posso garantire che ho un'attenta contabilità dei costi :oook:

Leo67
05/03/2011, 15:24
Quelli che nn sono di una compagnia. Esempio distributore rossi o tizio o caio.
Tipo dalle mie parti si chiama benza.
Il prezzo e' molto competitivo ma se poi mi prendo a piedi col rischio magari di fare danni nn so' quanto vale la pena

qui non esistono....meglio così........

Filomao
05/03/2011, 15:25
Quelli che nn sono di una compagnia. Esempio distributore rossi o tizio o caio.
Tipo dalle mie parti si chiama benza.
Il prezzo e' molto competitivo ma se poi mi prendo a piedi col rischio magari di fare danni nn so' quanto vale la pena

Di solito le benzine si possono anche usare ma i gasoli non potranno mai essere puliti quanto quelli brandizzati.

lorisss83
05/03/2011, 15:26
non ho detto che non sai quello che scrivi, ma semplicemente vorrei vedere quali sono le diverse proprietà dei vari tipi di gasolio :wink_:

almeno mi saprò regolare in futuro, sicuramente non userò mai quelli "speciali" visto quanto costano....non mi daranno mai un beneficio in termini di minor consumo rispetto a qual'è il loro costo :dry:

tanto meno credo che quelli particolari danneggino meno il motore, visto che ho percorrenze elevate ed uso solo quelli normali senza alcun tipo di problemi

Penso dipenda dal tipo di motore.
Io vicino casa ho ip AGIP e omv...con i miei classici 30€ di gasolio con omv faccio sempre e dico sempre 40 km in meno.
Ke su meno di 300 sono una bella percentuale.

Silvan
05/03/2011, 15:28
anch'io uso Shell, Esso o IP ma non quelli "speciali"

Mr. Number
05/03/2011, 15:29
Penso dipenda dal tipo di motore.
Io vicino casa ho ip AGIP e omv...con i miei classici 30€ di gasolio con omv faccio sempre e dico sempre 40 km in meno.
Ke su meno di 300 sono una bella percentuale.

li mi sa che hanno taroccato la pompa...

vulcano
05/03/2011, 15:29
come diceva un vecchio "saggio" i gasoli speciali costano tanto e benefici nulla (effetto placebo) meglio mettere adittivi "buoni" ogni 3-4 pieni


il motore a gasolio è fatto per andare a gasolio ......

Silvan
05/03/2011, 15:30
come diceva un vecchio "saggio" i gasoli speciali costano tanto e benefici nulla (effetto placebo) meglio mettere adittivi "buoni" ogni 3-4 pieni


il motore a gasolio è fatto per andare a gasolio ......


:biggrin3::oook:

infatti sul tappo della mia auto c'è scritto NO BIODIESEL :wink_:

lorisss83
05/03/2011, 15:30
li mi sa che hanno taroccato la pompa...

Nn penso xke' altra gente con altre auto si trova bene;)

Leo67
05/03/2011, 15:30
anch'io uso Shell, Esso o IP ma non quelli "speciali"

certo tu fai molti km, quindi il gasolio è un bel costo anche se lo scarichi....il mio amico che fa il tu stesso lavoro mette nel Viano il gasolio agricolo.....:biggrin3:

Silvan
05/03/2011, 15:31
Nn penso xke' altra gente con altre auto si trova bene;)

si vede che tu con le pompe sei più esigente :D

vulcano
05/03/2011, 15:31
:biggrin3::oook:

infatti sul tappo della mia auto c'è scritto NO BIODIESEL :wink_:
vedi?
provate a chiedere un parere ad un pompista sui gasoli speciali.....

lorisss83
05/03/2011, 15:39
si vede che tu con le pompe sei più esigente :D

Eh beh

waltero
05/03/2011, 16:02
ciao a tutti io il gasolio per autotrazione lo trasporto e posso dirvi che i prodotti speciali sono additivati sulla base del gasolio comune e in linea di massima lo caricano tutte le compagnie .io lavoro a Falconara AN .Ortona CH . Ravenna .I speciali hanno bandiere dedicate .I bianchi rendono di meno perche sono tagliati con percentuali maggiori di biodiesel almeno il doppio se non il triplo il tutto è legale ma l'operazione di solito la fanno nei depositi privati.

ilberna
05/03/2011, 16:03
io abito non lontano da una raffineria tamoil, e vi assicuro che vengono a caricare camion di ogni marchio...

Disagiato
07/03/2011, 05:38
Ottima analisi Fabio, ma te sei troppo di parte dai, e' come se la facessi io! :biggrin3:


Sarò anche di parte, ma partecipai ad una riunione di 10 ore sui gasolii speciali...

purtroppo sarò anche di parte.. ma io uso sempre e solo hi-q diesel...


Tanto il BMW la spacca cmq la turbina:ph34r:

quello è un difetto dell'auto.. cmq ho un mio cliente che è ritornato a far gasolio da 3 mesin circa, ha rotto 4 turbine della sua bmw facendo gasolio nelle pompe bianche


Apparte gli scherzi evita i distributori "bianchi".
N'è ho sentito più di uno che e' rimasto a piedi e gli hanno dovuto svuotare il serbatoio..

:wink_:


cosa si intende per distributori "bianchi"....scusate l'ignoranza....

sono i distributori non di marca ad esempio (conad, privati etc)... per marche si intende ovviamente agip shell q8 tamoil etc.. i più noti;)


come diceva un vecchio "saggio" i gasoli speciali costano tanto e benefici nulla (effetto placebo) meglio mettere adittivi "buoni" ogni 3-4 pieni


il motore a gasolio è fatto per andare a gasolio ......




vedi?
provate a chiedere un parere ad un pompista sui gasoli speciali.....


le cazzate come le dici tu, non le dici nessun'altro;)

vulcano
07/03/2011, 05:46
Sarò anche di parte, ma partecipai ad una riunione di 10 ore sui gasolii speciali...

purtroppo sarò anche di parte.. ma io uso sempre e solo hi-q diesel...



quello è un difetto dell'auto.. cmq ho un mio cliente che è ritornato a far gasolio da 3 mesin circa, ha rotto 4 turbine della sua bmw facendo gasolio nelle pompe bianche



:wink_:



sono i distributori non di marca ad esempio (conad, privati etc)... per marche si intende ovviamente agip shell q8 tamoil etc.. i più noti;)






le cazzate come le dici tu, non le dici nessun'altro;)
informati........

chiedi ad un pompista e ti dirà che......meglio il gasolio normale in quanto (anche se nei gasoli speciali mettono adittivi per ovviare alla mancanza dello zolfo ,è proprio quest'ultimo a lubrificare)

Disagiato
07/03/2011, 06:00
informati........

chiedi ad un pompista e ti dirà che......meglio il gasolio normale in quanto (anche se nei gasoli speciali mettono adittivi per ovviare alla mancanza dello zolfo ,è proprio quest'ultimo a lubrificare)


bel colore della moto.. complimenti

The Dog
07/03/2011, 06:04
:popcornsmiley:

Leo67
07/03/2011, 06:13
gh.....

vulcano
07/03/2011, 06:42
bel colore della moto.. complimenti
ana(lizzati):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Silvan
07/03/2011, 07:06
meno esplosioni per tutti :oook:

marco.bus
07/03/2011, 07:15
ho sempre saputo che tamoil era tra e più scarse, ma non ti so dire il motivo..

Shell, Q8 e Agip producono ottimi carburanti additivati.
Però mi è sempre stato detto che il gasolio additivato è troppo "secco" e non è bene usarlo sempre perchè lubrifica poco.

vulcano
07/03/2011, 07:24
ho sempre saputo che tamoil era tra e più scarse, ma non ti so dire il motivo..

Shell, Q8 e Agip producono ottimi carburanti additivati.
Però mi è sempre stato detto che il gasolio additivato è troppo "secco" e non è bene usarlo sempre perchè lubrifica poco.
esatto
consigliano (al limite)di metterlo ogni 4-5 pieni

Leo67
07/03/2011, 07:41
ho capito......

Disagiato
07/03/2011, 07:52
esatto
consigliano (al limite)di metterlo ogni 4-5 pieni


non sai neanche consigliare...

metterlo ogni 4-5 pieni non serve ad un caxxo...bisogna farne un uso costante almeno per 2/3 mesi all'anno... e cmq quello che dici sono caxxate... informati tu..

Leo67
07/03/2011, 08:04
bene così!

vulcano
07/03/2011, 08:06
non sai neanche consigliare...

metterlo ogni 4-5 pieni non serve ad un caxxo...bisogna farne un uso costante almeno per 2/3 mesi all'anno... e cmq quello che dici sono caxxate... informati tu..
ok mi sono sbagliato
chiedo venia

Disagiato
07/03/2011, 08:17
cmq.... solo per precisazione...

















da uno che ha quel colore celeste della moto...














e che và a mangiare mexda in quel di faenza...














consigli non nè accetto..

Intrip
07/03/2011, 08:45
:popcornsmiley:

q8 :coool:


cmq.... solo per precisazione...

















da uno che ha quel colore celeste della moto...














e che và a mangiare mexda in quel di faenza...














consigli non nè accetto..


il Pres c'è :coool::wub:

Leo67
07/03/2011, 09:25
CHIUDERE

Intrip
07/03/2011, 09:28
i gigliati ne usano di diesel, son spesso in auto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vulcano
07/03/2011, 09:34
cmq.... solo per precisazione...

















da uno che ha quel colore celeste della moto...














e che và a mangiare mexda in quel di faenza...














consigli non nè accetto..




precisazione








da un babbeo





con la panza










che tutto il giorno










respira vapori di benzina








i quali gli danno









alla (poca ) testa che si ritrova






















non accetto critiche




















cordialmente marco

Mamba
07/03/2011, 09:35
Complimenti ..bel topic....

lorisss83
07/03/2011, 09:36
:popcornsmiley:

Leo67
07/03/2011, 09:37
ho chiesto di chiuderlo.smettetela voi due cribbio!:biggrin3:

vulcano
07/03/2011, 09:38
ho chiesto di chiuderlo.smettetela voi due cribbio!:biggrin3:
il disagiato (mai nick è stato più indovinato) cià l'arterio..........mica l'è colpa mia!

Mamba
07/03/2011, 09:40
cmq...io uso Tamoil.....perchè c'è il bar che vende sigarette....

e per l'Indiavolata uso la Tamoil 100 ottani....

vulcano
07/03/2011, 09:42
cmq...io uso Tamoil.....perchè c'è il bar che vende sigarette....

e per l'Indiavolata uso la Tamoil 100 ottani....
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:


prova il gasolio della shell cià 103 ottani!

Mamba
07/03/2011, 09:43
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:


prova il gasolio della shell cià 103 ottani!

provato anche quello.....ma il modellino della Ferrari che regalano fà schifo....:sick:

legend78
07/03/2011, 09:44
chiudo e ammonisco!


io sono per il prendersi mai sul serio, ma siamo andati un pò oltre.