Visualizza Versione Completa : CONSUMI BONNEVILLE CON TOGA
Ciao a tutti! Hofatto montare dal concessionario le toga (con annessa rimappatura centralina). Ad una prima occhiata mi sembra che i consumi siano aumentati di un bel po'...vi risulta? a che cosa può essere dovuto? C'è la possibilità che la miscela aria/benzina sia troppo ricca? quando l'accendo fa un pò di fumo nero... cmq sound stupendo, anche se non ho visto migliorare le prestazioni.ciao! Augusto
BIANCONIGLIO
05/03/2011, 19:19
Non so con le toga.
Con arrow 2in1 aumento prestazioni e aumento consumi; non drammatico comunque
doccerri
05/03/2011, 21:05
certamente! con marmitte aperte è necessario rimappare proprio perchè si smagrisce il rapporto stechiometrico aria benzina. rimappando ripristini il corretto rapporto, immettendo più benzina... quindi maggiori consumi. se, come me, elimini le restrizioni della scatola filtro e monti filtri conici... non ti dico i consumi!
certamente! con marmitte aperte è necessario rimappare proprio perchè si smagrisce il rapporto stechiometrico aria benzina. rimappando ripristini il corretto rapporto, immettendo più benzina... quindi maggiori consumi. se, come me, elimini le restrizioni della scatola filtro e monti filtri conici... non ti dico i consumi!
Si però in compenso so che arrivi A 230KM/H!
sinceramente nel breve periodo in cui ho montato le toga non ho trovato granche differenza nei cosumi....ho sempre ampiamente superato i 18 km litro.....
pero' sono anziano ed ho il polso dx un po anchilosato !!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
come flu non ho trovato grosse differenze
beh...di solito facevo 200Km prima che si accendesse la spia della riserva...adesso ne ho fatti 170, di cui solo 60 con le marmitte nuove...è vero che l'ho usata prevalentemente in città... potrebbe essere carburazione troppo grassa?
anche io con le tor ho notato un leggero aumento dei consumi ....
ho appena ordinato una centralina power commander con i filtri K&N ...
appena arriveranno e me li monteranno vi farò sapere ...
matteo1981
09/03/2011, 15:32
Ciao a tutti! Hofatto montare dal concessionario le toga (con annessa rimappatura centralina). Ad una prima occhiata mi sembra che i consumi siano aumentati di un bel po'...vi risulta? a che cosa può essere dovuto? C'è la possibilità che la miscela aria/benzina sia troppo ricca? quando l'accendo fa un pò di fumo nero... cmq sound stupendo, anche se non ho visto migliorare le prestazioni.ciao! Augusto
Grande differenza di consumi non ne ho notati con le toga, poi dipende dalla strada che fai, io ho fatto rimappare la centralina originale in triumph , ma mi sembra ancora un po' magrina ..
scrambler EFI in conformazione originale secondo me esce già con miscela un pò
magra,infatti qualche scoppiettio in rilascio lo faceva...però mai meno di20Km/l
ora con 2in1 shark,filtro BMC e rimappatura,nessun scoppiettio e 17-18 KM/l
....ma che goduria :laugh2: