PDA

Visualizza Versione Completa : Fusibili impazziti

Miky 911
05/03/2011, 20:50
Ciao a tutti ieri sera ho montato sulla mia speed 2011 il porta targa evotech con luce targa a led e frecce a led (ant. originali triumph post. after market), il problema e che funzionava tutto ma dopo un po e partito il fusibile del fanale posteriore e non funzionava piu il faro e luce targa ma il freno si
, e oggi e partito anche quello delle frecce che puo essere? sono veramente demoralizzato non vorrei fosse un probblemone:piango_a_dirotto: grazie a tutti dell'aiuto

tixi
05/03/2011, 20:51
hai istallato anche il fusibile per le luci a led?

Spennacchiotto
05/03/2011, 21:21
i led assorbono meno corrente rispetto alle lampdine
se saltano i fusibili mi viene da pensare ad un errore di montaggio, o ad un difetto in uno dei componenti

Ken
05/03/2011, 21:31
hai sentito se bisogna cambiare anche il relè???

urasch
05/03/2011, 23:37
secondo me hai sbagliato qualcosa.

Miky 911
06/03/2011, 02:32
Ho provato a rifare i vari collegamenenti e sostituire i fusibili partiti sembra andare tutto ma dopo un breve giro mi ritrovo punto e a capo o si rompe il fusibile della luce targa o quello Delle frecce. Allora ho riprovato a mettere i fusibile nuovi le frecce ora sembrano funzionare ma la luce targa e partita di nuovo a per le frecce ho montato il relè del kit Triumph. Non so più che pensare...

Dr.Male
06/03/2011, 07:32
..potresti avere un filo del positivo del fanalino o delle frecce che va a massa con le vibrazioni...ricontrolla tutto con calma..altrimenti può essere un componente difettoso che va in corto do po un pò che funziona..

urasch
06/03/2011, 09:18
..potresti avere un filo del positivo del fanalino o delle frecce che va a massa con le vibrazioni...ricontrolla tutto con calma..altrimenti può essere un componente difettoso che va in corto do po un pò che funziona..
quoto...

Miky 911
06/03/2011, 22:41
oggi ho visto che il fusibile che si e rotto ancora e quello delle luci allora ho scollegato la luce targa e sono partito per un giro ( prima ho rimesso un fusibile nuovo e il fanale posteriore ha ripreso ad andare), morale non è saltato piu nulla le frecce funzionano che e una meraviglia.
ritornato dal giro controllo i collegamenti della luce targa la rimonto e appana accendo la moto patatrac fusibile luci partito di nuovo.

Possibile che la luce targa sia difettata?

Ps grazie delle risposte :-)

eusebius
06/03/2011, 22:52
oggi ho visto che il fusibile che si e rotto ancora e quello delle luci allora ho scollegato la luce targa e sono partito per un giro ( prima ho rimesso un fusibile nuovo e il fanale posteriore ha ripreso ad andare), morale non è saltato piu nulla le frecce funzionano che e una meraviglia.
ritornato dal giro controllo i collegamenti della luce targa la rimonto e appana accendo la moto patatrac fusibile luci partito di nuovo.

Possibile che la luce targa sia difettata?

Ps grazie delle risposte :-)

Direi che ti sei risposto da solo! :wink_:

Da quello che hai scritto, è la luce targa! Controlla che non ci sia un filo che va a massa. Se non trovi fili che toccano, potresti provare a mettere dell'isolante tra la luce e il telaietto della targa.
Ultima chance, senti chi te l'ha venduta e vedi di fartela cambiare. :coool:

Spennacchiotto
07/03/2011, 07:29
se hai un tester prova a controllare se i difetto è proprio nella luce targa.
stacca ii cavi che vanno alla luce
seleziona gli ohm
prova i fili tra di loro e rispetto alla massa del telaio.
dato che sono led e hanno una polarità (le lampadine a filamento no) rifai la prova invertendo i puntali.
tieni presente che se il contatto avviene a causa delle vibrazioni è probabile che risulti tutto regolare

Miky 911
07/03/2011, 10:03
Grazie a tutti oggi provo e speriamo melo cambino... Vi tengo aggiornati :-)