PDA

Visualizza Versione Completa : info su scrambler

sempreio86
05/03/2011, 22:21
ciao a tutti!!
sono nuovo del forum!
sono innamorato della triumph scrambler e della bonneville, ma quella che più mi attira è la scrambler. ora chiedo ai possessori della scrambler, con quei terminali alti è scomoda la guida?? mi riferisco al riscaldamento sia per il guidatore che per il passeggiero.
Grazie a tutti!!!

BIANCONIGLIO
05/03/2011, 22:33
mi manchi Noisy....

biscia
06/03/2011, 08:29
assolutamente no.comunque per la srambler sarei stato disposto anche a ustionarmi...

Cornadure
06/03/2011, 08:38
E invece si!

Sono ingombranti e pesantissimi e questo è un dato di fatto incontrovertibile.

Poi, ma questo è un mio parere personale, li trovo veramente brutti e sproporzionati.

Se poi vuoi farci un minimo di fuoristrada non ti permettono assolutamente la guida in piedi.

Ma se monti uno scarico due in uno Arrow la cosa migliora e di molto.

pao69
06/03/2011, 08:52
A mio parere gli scarichi originali della scrambler non creano fastidio...almeno in inverno:biggrin3:.....d'estate invece il discorso potrebbe essere un pò differente.....l'accortezza comunque è di guidarla con pantaloni lunghi sempre!( come si confà con tutte le moto peraltro!!).
Ad ogni modo se cerchi nel forum ci sono molte discussioni sull'argomento.
Ciao!:wink_:

kikko
06/03/2011, 09:09
mi manchi Noisy....

chi fa le sue veci?!?!?!

ps: io ci vado anche al mare in costume (non devo fare tanti km ... )
scaldano ma non scottano (almeno dove ci sono i paracalore).

ovvio che se devi fare un viaggetto ...................
ma a questo punto il pantalone è d'obbligo ..........

BIANCONIGLIO
06/03/2011, 09:46
impossibile fare le sue veci....

rori
08/03/2011, 15:19
E' come scegliere tra un panino e na brioscia !:biggrin3:
Ovviamente non devo spegare qual'è la briosce:wink_:

Sam il Cinghio
08/03/2011, 15:26
ciao a tutti!!
sono nuovo del forum!
sono innamorato della triumph scrambler e della bonneville, ma quella che più mi attira è la scrambler. ora chiedo ai possessori della scrambler, con quei terminali alti è scomoda la guida?? mi riferisco al riscaldamento sia per il guidatore che per il passeggiero.
Grazie a tutti!!!

Provale.

kikko
08/03/2011, 19:52
impossibile fare le sue feci....

e quante ne fa?!?!?!

mikscrambi
16/10/2013, 11:47
...se ti piace il mare...metti un bello scarico basso...e vedrai....sara' divertente...fascinosa...intramontabile...o piu' semplicemente....SCRAMBLER !

Shining
16/10/2013, 11:52
...se ti piace il mare...metti un bello scarico basso...e vedrai....sara' divertente...fascinosa...intramontabile...o piu' semplicemente....SCRAMBLER !

è una discussione di due anni e mezzo fa...
e poi, sinceramente, non ho capito il connubio mare-scarico basso:cipenso:

rori
16/10/2013, 12:03
è una discussione di due anni e mezzo fa...
e poi, sinceramente, non ho capito il connubio mare-scarico basso:cipenso:

bermuda :dubbio:

THE-ROCK79
16/10/2013, 12:04
Non riesco a capire che senso abbia mettere uno scarico basso su una scrambler?
A quel punto comprati una bonneville . La scrambler ha il suo fascino proprio per gli scarichi in quel modo ;)

MadMak
16/10/2013, 12:05
2011, ahahaha, stavo per rispondere anch'io... Vabbè visto che ci sono posto una foto...http://img.tapatalk.com/d/13/10/16/ugy2aza3.jpg

kla 57
16/10/2013, 12:52
:biggrin3:
A quel punto comprati una bonneville . La scrambler ha il suo fascino proprio per gli scarichi in quel modo ;)
Ciao a tutti anche a me piace lo scarico alto e doppio ma devo ammettere che quello di serie e` pesante alla vista (io ho cambiato i terminali e sono soddisfatto della resa, si puo`vedere nel profilo) . Ma anche basso mi piace, forse che il nuovo giocattolo di Shining non sembra una vera scrambler anni 60?
Guida in piedi :imbroglia un po`e`vero ma chi affronta percorsi cosi`impestati da rendere la guida in piedi libera da impicci e indispensabile? Scalda un po` si ma non ci si scotta

mariozappa
16/10/2013, 13:09
E invece si!

Sono ingombranti e pesantissimi e questo è un dato di fatto incontrovertibile.

Poi, ma questo è un mio parere personale, li trovo veramente brutti e sproporzionati.

Se poi vuoi farci un minimo di fuoristrada non ti permettono assolutamente la guida in piedi.

Ma se monti uno scarico due in uno Arrow la cosa migliora e di molto.

Sarà che vivo in climi freddini (per cui un po' di caldo interno coscia non dispiace) ma non ho trovato quest'estate che fossero cosi' caldi come temevo.
Peso: beh quando li cambi ti rendi conto che quelli di serie pasano piu' dei TOR o dei MAS, ma la moto non é esattamente una piuma, quidni 'sto cambiamento epocale non l'ho sentito.
Guida in piedi: hai ragione, non dubito, ma io faccio solo degli sterrati "con calma" (quindi i passaggi in piedi sono solo per brevi tratti), zampettando nei tratti piu' aspri, ma non mi sembra che diano fastidio piu' di tanto (mica ci fate la paris-Dakar, e che diamine!).
Per me resta una mtoo affascinante, fuori tempo e non comodissima, ma per questo ancora piu' bella.
Prova e non scendi piu', te lo assicuro.

Shining
16/10/2013, 13:50

io sulla mia attuale ho il bahia basso, non mi pare che ci stoni, poi come sempre è questione di gusti

McSlow
16/10/2013, 14:37
Chissà poi che ha comprato sempreio?

rori
16/10/2013, 16:32

ci sta ancora pensando ....:lingua:

THE-ROCK79
16/10/2013, 17:46
io sulla mia attuale ho il bahia basso, non mi pare che ci stoni, poi come sempre è questione di gusti
Non ho detto che ci stiano male anzi , ma secondo me la Scrambler deve avere lo scarico alto :)

Shining
16/10/2013, 19:40
Non ho detto che ci stiano male anzi , ma secondo me la Scrambler deve avere lo scarico alto :)

anch'io la pensavo così fino a due mesi fa, altrimenti non avrei rotto le p@lle all'infinito a Giancarlo della Mass perché mi facesse uno scarico su misura...però, mai dire mai, magari fra un anno andrai in giro anche tu con uno scarico basso, chi lo sa...:biggrin3:

THE-ROCK79
16/10/2013, 19:55
anch'io la pensavo così fino a due mesi fa, altrimenti non avrei rotto le p@lle all'infinito a Giancarlo della Mass perché mi facesse uno scarico su misura...però, mai dire mai, magari fra un anno andrai in giro anche tu con uno scarico basso, chi lo sa...:biggrin3:
Infatti mai dire mai ....la cosa che non condivido e' quelle di acquistare una scrambler e neanche aspettare di finire il rodaggio che si pensa a mettere lo scarico basso; posso capirlo da uno come te che credo abbia la scrambler dalla notte dei tempi ;)
A proposito conoscete qualcuno che vende lo scarico ALTO 2in 1 arrow? :)

Chico78
16/10/2013, 20:30
[/QUOTE]
ciao a tutti!!
sono nuovo del forum!
Grazie a tutti!!!

Se sei innamorato della Scrambler prendila e Basta!!!!!
Una Scrambler può "cambiare natura" e non con molte spese, rimanendo sempre una Scrambler.
Una Boneville può diventare una Scrambler ma con spese maggiori........

Poi come dice Sam il Cinghio:

Provale

2ofaces
16/10/2013, 20:40

Dal Marzo 2012 è scomparso dal forum : c'è chi dice di averlo visto al porto di Cervia mentre saliva su un peschereccio, altri l'hanno visto pescare sul Toce ed ad alcuni è apparso sulla Marmolada....sempre senza Scrambler ...

mikscrambi
28/10/2013, 10:42
...a luglio- agosto...esistono solo bermuda e pantaloncini corti...non voglio una gamba "ai ferri"...scarico nero della MASS hot-rod ! da paura sia come estetica che come sound !

...sinceramente lo scarico originale e' proprio "pesante" :sick:rispetto al resto della moto; non mi piace per niente.