PDA

Visualizza Versione Completa : Capacita valige originali Tiger 800-1050

pippo.jek
05/03/2011, 23:30
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno conosce la capacita reale delle borse della tigrotta, leggendo un servizio di Motociclismo dichiarano che in totale le valigi originali hanno una capacita di circa 20 litri :dry:mentre la casa dichiara che la sorellina 800 ha una capacita totale di 62 litri:blink:...possibile?Potrebbe essere un fattore che incide sul prossimo acquisto:tongue: ciaoooo

snipe
06/03/2011, 08:26
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno conosce la capacita reale delle borse della tigrotta, leggendo un servizio di Motociclismo dichiarano che in totale le valigi originali hanno una capacita di circa 20 litri :dry:mentre la casa dichiara che la sorellina 800 ha una capacita totale di 62 litri:blink:...possibile?Potrebbe essere un fattore che incide sul prossimo acquisto:tongue: ciaoooo

20 lt a borsa non tot perciò 20x3=60 circa :coool:

Fermissimo
06/03/2011, 08:51
Se parli delle originali della Tiger1050 la destra è da 19 litri e la sinistra da 24 litri; il baule posteriore è da 34 litri= totale 77 litri.

xxandre83al
06/03/2011, 11:30
Puoi anche sempre prendere di originali solo le laterali e il bauletto prendere un givi più capiente....ma soprattutto rispermi 200/300 euro a confronto dell'originale...

Lelehellas
06/03/2011, 17:14

Io ti consiglio di prenderti un GS... moto più adatta a te mi sembra.... poi magari mi sbaglio! :wink_:

TIGRE SIBERIANA
07/03/2011, 09:21

se per te la capacità di carico è importante non contare sulle borse laterali originali ma punta direttamente su marchi come Touratech o Swmotech

ad esempio ho le trax della Sw-motech e la loro capacità è la seguente:

sinistra 37lt e destra 45lt però puoi scegliere la capacità che vuoi nel senso che puoi comprarle entrambe da 37 o entrambe da 45 , la scelta non è vincolante

di sicuro maggiore è la capienza (e di conseguenza la praticità) di una borsa laterale e minore è la bellezza "estetica" :wink_:

pippo.jek
07/03/2011, 11:41
Io ti consiglio di prenderti un GS... moto più adatta a te mi sembra.... poi magari mi sbaglio! :wink_:

Ti ringrazio del consiglio ma avevo già aperto un'altro post con appunto GS o Tiger e ho deciso per Tiger, ora sto solo valutando se prendere l'800 o il 1050, la prima mi piace e mi da l'idea di essere più sfruttabile:dry: in varie occasioni, la seconda sicuramente ha più motore, è più sportiva e mi piace già da tempo...:rolleyes:

TigerPu
07/03/2011, 12:02
Ti ringrazio del consiglio ma avevo già aperto un'altro post con appunto GS o Tiger e ho deciso per Tiger, ora sto solo valutando se prendere l'800 o il 1050, la prima mi piace e mi da l'idea di essere più sfruttabile:dry: in varie occasioni, la seconda sicuramente ha più motore, è più sportiva e mi piace già da tempo...:rolleyes:

Vai con la 1050 soprattutto se vuoi caricarla quel motore in più fa tanto e se posso permettermi segui il consiglio di tigre siberiana! lascia perdere le valigie originali e prendi direttamente qualcosa di aftermarket specialmente se non hai intenzione di usarle tutti i giorni!
io ad esempio ho tre valigie rigide Kappa ed in totale ho 133Litri di carico più altri 40 più o meno nella borsa da serbatoio quest'estate ho fatto un viaggio e non avevo neanche uno spillo fuori dalle borse e viaggiavo senza alcuna preoccupazione di avere cose attaccate con ragni e corde varie!!
Ovviamente giro solo con il posteriore da 53 Litri per poter lasciare i caschi e borse varie, le laterali le avrò montate un paio di volte!
La spesa è stata 500€ per le borse e i telaietti (che mi piacciono montati perchè in caso di caduta, come mi è successo una volta, hanno protetto moto e scarico) + 90€ la borsa da serbatoio (che diventa anche uno zaino)!
la differenza che ti rimane rispetto alle originali usali per migliorare alcune cose della moto (MONO, GOMME DI PRIMO EQUIP ecc...) oppure spendili in benzina e macina KM!!

brenford
07/03/2011, 12:30
Salve ragazzi..mi intrometto nella discussione e rilancio..ma a larghezza a quanto stiamo con i vari tipi di valigie?
1)originali
2)sw motech
3)touratech
Dimenticavo..ieri prima uscita con la tigre..devo cucirmela un pò addosso ma ci siamo..bella moto..

TIGRE SIBERIANA
07/03/2011, 12:38
Vai con la 1050 soprattutto se vuoi caricarla quel motore in più fa tanto e se posso permettermi segui il consiglio di tigre siberiana!

che soddisfazione essere quotato :smoke_:

P.S. mo che ci vediamo per l'etnaday ti offro da bere ..... :laugh2:

io ad esempio ho tre valigie rigide Kappa ed in totale ho 133Litri di carico più altri 40 più o meno nella borsa da serbatoio

:blink:

sicuro? mi sembra un pò strano che la borsa serbatoio possa avere 40lt di capienza.......

La spesa è stata 500€ per le borse e i telaietti (che mi piacciono montati perchè in caso di caduta, come mi è successo una volta, hanno protetto moto e scarico) + 90€ la borsa da serbatoio (che diventa anche uno zaino)!

stessa cifra pagata da me per comprare della SWMOTECH borse laterali + telaietti + borse interne + serrature di sicurezza

la differenza che ti rimane rispetto alle originali usali per migliorare alcune cose della moto (MONO, GOMME DI PRIMO EQUIP ecc...) oppure spendili in benzina e macina KM!!

te lo consiglio pure io :coool:

TigerPu
07/03/2011, 13:07
che soddisfazione essere quotato :smoke_:

P.S. mo che ci vediamo per l'etnaday ti offro da bere ..... :laugh2::

..ahahah...ci faccio, ora ti quoto più spesso!!:tongue:

sicuro? mi sembra un pò strano che la borsa serbatoio possa avere 40lt di capienza.......

la borsa è questa
http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Serbatoio*/serie/*TK713*/
la borsa si estende da 30L a 40L:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
07/03/2011, 13:11
la borsa è questa
» TK713 - Borsa da serbatoio magnetica - Borse Serbatoio - KAPPAMOTO (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Serbatoio*/serie/*TK713*/)

la borsa si estende da 30L a 40L:biggrin3:

però .... praticamente quando la estendi a 40lt non vedi più nulla davanti a te :laugh2:

MrTiger
07/03/2011, 13:15
tralasciando i costi non monterei mai su una moto nata per viaggiare valigi e aftermarket, a parte il fatto che oltre 50 cm dall asse della moto sei fuori legge poi qualsiasi aftermarket è orrendo,

la 800 ha delle valigie ben fatte e ben piu capienti della 1050.

Io prenderei anche il bauletto originale...o al max metterei un 44 litri il maxia dovrebbero vietarlo.......

idem per la borsa da serba io ho solo triumph e mi trovo da dio su entrambe le moto, pratiche e poco ingombranti oltre che estensibili alla bisogna ( mai usate)

io ho le originali sul 955 tris compelto e non mi sognerei mai di mettere altro.

TigerPu
07/03/2011, 13:16
però .... praticamente quando la estendi a 40lt non vedi più nulla davanti a te :laugh2:

ahah..no anzi diventa molto comoda io mi ci appoggiavo sopra o con il braccio o direttamente con il mento..ahaha...l'unica cosa che non vedi se la tieni aperta è il navigatore messo sui riser infatti per questo devo comprare l'attacco touratech da mettere sotto il cupolino!!:wink_:

pippo.jek
07/03/2011, 15:55
tralasciando i costi non monterei mai su una moto nata per viaggiare valigi e aftermarket, a parte il fatto che oltre 50 cm dall asse della moto sei fuori legge poi qualsiasi aftermarket è orrendo,

la 800 ha delle valigie ben fatte e ben piu capienti della 1050.

Io prenderei anche il bauletto originale...o al max metterei un 44 litri il maxia dovrebbero vietarlo.......

idem per la borsa da serba io ho solo triumph e mi trovo da dio su entrambe le moto, pratiche e poco ingombranti oltre che estensibili alla bisogna ( mai usate)

io ho le originali sul 955 tris compelto e non mi sognerei mai di mettere altro.

Quindi il tuo consiglio sarebbe di prendere l'800 o il 1050 con le valige originali?

MrTiger
07/03/2011, 18:45
Quindi il tuo consiglio sarebbe di prendere l'800 o il 1050 con le valige originali?

non so cosa cerchi nella moto i due modelli sono molto diversi ma la dotazione dell 800 è nettamente superiore...essendo la piccola un enduro e la grande un ibrido...

pippo.jek
07/03/2011, 20:13
non so cosa cerchi nella moto i due modelli sono molto diversi ma la dotazione dell 800 è nettamente superiore...essendo la piccola un enduro e la grande un ibrido...

Beh diciamo che cerco una moto divertente per le sparate del sabato pomeriggio con gli amici, che abbia un motore brillante ai bassi ma con un buon allungo, comoda x girare in coppia e mi capita spesso, sfruttabile x 2/3 giorni di moto in compagnia con valige appresso...non sono tipo da pieghe al ginocchio ma non disdegno tornanti e curve a parabola con spostamento del peso o qualche impennata in apertura di gas, non cerco l'alta velocità ma neanche una moto ferma...comunque stavo valutando anche una Tiger 1050 SE del 2009 e viene tra gli 8/9000€...

crazy ostrich
08/03/2011, 06:36
Beh diciamo che cerco una moto divertente per le sparate del sabato pomeriggio con gli amici, che abbia un motore brillante ai bassi ma con un buon allungo, comoda x girare in coppia e mi capita spesso, sfruttabile x 2/3 giorni di moto in compagnia con valige appresso...non sono tipo da pieghe al ginocchio ma non disdegno tornanti e curve a parabola con spostamento del peso o qualche impennata in apertura di gas, non cerco l'alta velocità ma neanche una moto ferma...comunque stavo valutando anche una Tiger 1050 SE del 2009 e viene tra gli 8/9000€...

ciao, io la tigre 1050 ce l' ho da dicembre (non l'ho ancora usata molto purtroppo),l' ho presa con le valige laterali originali che sono le più belle( a mio avviso) più il maxia da 52 litri, in questa configurazione andrò in irlanda quest' estate per circa 20 giorni, se come dici ti serve al massimo per 2/3 giorni con le valige appresso penso che i bauletti laterali siano più che sufficienti per soddisfarfe le tue esigenze, in più quando la guarderai da ferma non ti sembrerà un gs :rolleyes:

MrTiger
09/03/2011, 07:33

1050........adeguando sopensioni..per 2-3 giorni va bene qualsiasi moto se non cerchi il turismo prenditi il 1050.

ma evita per favore di mettere il givi maxia..........dovrebbero vietarlo...

pippo.jek
09/03/2011, 08:41
1050........adeguando sopensioni..per 2-3 giorni va bene qualsiasi moto se non cerchi il turismo prenditi il 1050.

ma evita per favore di mettere il givi maxia..........dovrebbero vietarlo...

Grazie mille del consiglio, non credo proprio che monterò il Givi :-) ciaooo