Visualizza Versione Completa : michelin power one come vanno?
ciao ho visto che su pneusgiovo stanno a 165 euro dot 08/09
chi le ha provate come le giudica queste gomme magari rispetto alle pirelli supercorsa e alle dunlop
calcolando che uso la speed in citta e per le sparate fuori la domenica
ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di utile
grazie ciao
troyvespa
06/03/2011, 16:32
sicuro che il prezzo sia quello? ma per quella dietro o per entrambe le gomme?? perche se si riferisce alla coppia ne compro una camionata
Superferra
06/03/2011, 21:28
Il prezzo è sicuramente per la sola posteriore!
Cmq è questione di gusti con le gomme!!
maurotrevi
06/03/2011, 21:31
essendo dot '08/09 direi che potrebbe essere il prezzo della coppia...
si prezzo per la coppia
aspetto anche di vedere se ai motodays trovo qualcosa
comunque chi le ha trovare come si trova con queste gomme?
marco.bus
07/03/2011, 01:11
Ottima gomma... Gran tenuta, scarsa durata... Ma per quello che costano..
maurotrevi
07/03/2011, 07:41
io invece da quello che so sono gomme che in pista durano parecchio con prestazioni discrete, alcuni lamentano problemi di messa a punto.
certo che a questo prezzo mi viene voglia di provarle.
marco.bus
07/03/2011, 08:05
io invece da quello che so sono gomme che in pista durano parecchio con prestazioni discrete, alcuni lamentano problemi di messa a punto.
certo che a questo prezzo mi viene voglia di provarle.
io parlo su strada con mescola stradale...
in pista le ha usate mio fratello con l'R6 e ne è rimasto contento. maggiore agilità e nessun decadimento improvviso...
MAI PROVATE MA PER SENTITO DIRE sono buone gomme che richiedono una piccola messa a punto per i piu maliziosi.....quasi quasi le prendo anche io....
ve lo dico il 13.............ne ho una coppia da provare ad adria...
niente di meglio in strada......almeno tra quelle che ho provato....
speedpent
07/03/2011, 13:32
io vorrei provare le power pure
japkiller
07/03/2011, 13:48
:wink_: così vanno.....
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/Magioneaprile2009.jpg
Il Chimico
07/03/2011, 13:58
Sono semplicemente le migliori gomme che ho provato!!!! Spettacolari sia mescola A che B!!!
blackhound
07/03/2011, 15:27
visto che fanno anche la mescola stradale, non vorrei che il prezzo si riferisca a queste e non alle A,B, e V anteriori, che sono in mescola "pista". A me sono piaciute, bisogna un pò rivedere l'assetto, ne ho ancora un treno usato mescola B che metterò sulla speed appena il mecca me la restituisce. Se quelle che vende giovo sono quelle "buone" mi sa che faccio scorta, giovo è a due passi da casa mia
Spero siano stoccate bene visto il DOT :ph34r:
Adesso mi metto alla ricerca della mescola a anteriore e b posteriore
Oppure consigliate una altra mescola?
@ jap non penso ch sia merito solo delle gomme ; )
Ciao
japkiller
07/03/2011, 17:13
Adesso mi metto alla ricerca della mescola a anteriore e b posteriore
Oppure consigliate una altra mescola?
@ jap non penso ch sia merito solo delle gomme ; )
Ciao
io uso le mescole che dici tu, spettacolari....
io uso le mescole che dici tu, spettacolari....
ciao se le usi tu allora me le prendo pure io
grazie dei consigli ciao
scusate ma persapere il prezzo delle gomme lo si deve chiedere a loro? , oppure è scitto da qualche parte e io non lo vedo?:blink::blink:
sto parlando di pneusgiovo:wink_:
no iscriviti al sito e ti mandano la newsletter settimanale con le offerte cosi vedi il prezzo ciao
TIGRE SIBERIANA
08/03/2011, 07:29
http://img52.imageshack.us/img52/1719/michelinpowerone2.jpg (http://img52.imageshack.us/i/michelinpowerone2.jpg/)
le usa anche un amico con l'R1 e quando le provò in pista si trovò bene :wink_:
lorisss83
08/03/2011, 09:01
Mi sa che ci faccio un pensierino pure io..
marco.bus
08/03/2011, 09:37
attirano anche me, però viaggio spesso in coppia e molto probabilmente soffrono!
per questa stagione ho su le M5 da sfruttare..
freekazoid
08/03/2011, 09:49
sono curioso anche io di provarle. magari quando avrò finito le dragon sp le monto...
lorisss83
05/04/2011, 18:17
Novità?
Io le ho montate mezz'ora fa'...vediamo nei prossimi giorni se riesco a provarle per bene.
Topax'82
05/04/2011, 18:57
Novità?
Io le ho montate mezz'ora fa'...vediamo nei prossimi giorni se riesco a provarle per bene.
Report sulle differenze con le Rosso Corsa please...
lamps
Frankracing
05/04/2011, 19:52
attirano anche me, però viaggio spesso in coppia e molto probabilmente soffrono!
per questa stagione ho su le M5 da sfruttare..
Mi ci trovo benissimo e le rimonterò..
il mio avatar parla per me...Power One...forever.....
lorisss83
05/04/2011, 22:11
Report sulle differenze con le Rosso Corsa please...
lamps
Ovvio:wink_:
marco.bus
05/04/2011, 23:48
Mi ci trovo benissimo e le rimonterò..
le M5 o le powerone?
di sicuro non si possono pretendere le stesse cose...
Davide675
06/04/2011, 07:47
aspetto feedback sopratutto da quelli che le ahhnno utilizzate in pista.....in che cosa consiste l'adattamento del set up delle sospensioni? e poi mi sa che hanno la carcassa abbastanza rigida e vanno tenute basse come pressioni.....confermate?
blackhound
06/04/2011, 08:41
pressioni a freddo per power 1 : 2,1 anteriore 1,5 posteriore
a breve vendo un treno 120/70- 190/55........con pochissima pista...
blackhound
06/04/2011, 09:20
a breve vendo un treno 120/70- 190/55........con pochissima pista...
Fabio sono un pò brigose da tarare ma se ci azzecchi hanno un anteriore che è un aratro e nelle esse veloci sono imbattibili; poi anch'io preferisco le Dunlop ma le power le paghi una cippa mentre per le Dunlop buone ti chiedono un rene. L'ultimo treno di power me lo sputtano al T day sulla gloriosa speed rimessa a nuovo.
Fabio sono un pò brigose da tarare ma se ci azzecchi hanno un anteriore che è un aratro e nelle esse veloci sono imbattibili; poi anch'io preferisco le Dunlop ma le power le paghi una cippa mentre per le Dunlop buone ti chiedono un rene. L'ultimo treno di power me lo sputtano al T day sulla gloriosa speed rimessa a nuovo.
:blink::blink:
TIGRE SIBERIANA
06/04/2011, 13:43
ma non è troppo bassa ? :blink:
Forse ha sbagliato a quotare...
lorisss83
06/04/2011, 13:55
Quelle in mescola non so' ma quelle stradali da come mi ha detto il gommista vanno 2,4ant 2,6post...pero' proverò varie pressioni ;)
TIGRE SIBERIANA
06/04/2011, 14:02
sinceramente io metto 2,0 anteriore 1,9 posteriore ma per quanto riguarda la pista
lorisss83
06/04/2011, 18:29
Fatto i primi 100km tanto per togliere la cera...e già chiuse.
Rispetto a rossocorsa posso sicuramente dire che sono più veloci (nn molto), tendono a raddrizzare un po' di più se si frena in curva e danno un ottimo feeling all'anteriore.
X il resto aspetto quando faro' un'uscita più seria varia e lunga...
Usura???nn chiedete grazie,ha fatto i riccioli andando in statale:wacko:
Qualcuno le ha provate sul bagnato?
Vedendole in foto c'è d'aver paura :dry:
Frankracing
06/04/2011, 20:41
le M5 o le powerone?
di sicuro non si possono pretendere le stesse cose...
le m5 scusami..:rolleyes:
lorisss83
06/04/2011, 22:06
Qualcuno le ha provate sul bagnato?
Vedendole in foto c'è d'aver paura :dry:
Hanno una percentuale altissima di silice quindi nn dovrebbero andare poi così male:ph34r:
simone pd
06/04/2011, 22:42
io le uso in pista e mi trovo bene, l'anno scorso senza termocoperte ma quest'anno le ho scaldate con le termocoperte e mi trovo molto meglio.
anche la durata mi pare buona, ci ho gia fatto 4 mezze giornate e hanno ancora un ottimo grip.
Fatto i primi 100km tanto per togliere la cera...e già chiuse.
Rispetto a rossocorsa posso sicuramente dire che sono più veloci (nn molto), tendono a raddrizzare un po' di più se si frena in curva e danno un ottimo feeling all'anteriore.
X il resto aspetto quando faro' un'uscita più seria varia e lunga...
Usura???nn chiedete grazie,ha fatto i riccioli andando in statale:wacko:
lo sai che sei il mio riferimento per le gomme:laugh2:
quindi appena puoi scrivi le tue impressioni:coool:
anche se sarei curioso di provare le K3 . . .
Quanto le hai pagate?
edit: ma DC hai già chiuso anche l' anteriore in 100km?:ph34r:
marco.bus
06/04/2011, 23:05
l
provale! a me son piaciute molto e la durata è migliore rispetto alle powerone!
provale! a me son piaciute molto e la durata è migliore rispetto alle powerone!
in effetti sono curioso, le mie diablo rosso corsa ormai con 4850 km alle spalle sarebbero da cambiare, questo week le finisco . . .
ma tu che hai avuto le k3 sono difficili da portare in temperatura?
lorisss83
07/04/2011, 01:27
lo sai che sei il mio riferimento per le gomme:laugh2:
quindi appena puoi scrivi le tue impressioni:coool:
Quanto le hai pagate?
edit: ma DC hai già chiuso anche l' anteriore in 100km?:ph34r:
L'anteriore manca pochissimo ma hanno un profilo diverso da Pirelli.:wink_:
Già ora cmq te le posso consigliare:coool:
marco.bus
07/04/2011, 08:01
in effetti sono curioso, le mie diablo rosso corsa ormai con 4850 km alle spalle sarebbero da cambiare, questo week le finisco . . .
ma tu che hai avuto le k3 sono difficili da portare in temperatura?
no, giusto a novembre facevo un po' più di attenzione!
FUTA...11 Dicembre......power one...sempre caldissime....
marco.bus
07/04/2011, 10:08
ma poi dipende dalle situazioni.. io ero a passeggio con morosa e gomma finita.
e comunque tenevano ma non avevo pretese.
visto che vi piacciono tanto volete le mie????:laugh2:
L'anteriore manca pochissimo ma hanno un profilo diverso da Pirelli.:wink_:
Già ora cmq te le posso consigliare:coool:
per questa volta proverò le K3 poi alle prossime magari proverò anche queste power:wink_:
no, giusto a novembre facevo un po' più di attenzione!
ottimo, direi che adesso con queste temperature non dovrei aver problemi allora
Grazie:wink_:
Hanno una percentuale altissima di silice quindi nn dovrebbero andare poi così male:ph34r:
Più che altro non ci sono intagli per lo sfogo dell'acqua :blink:
visto che vi piacciono tanto volete le mie????:laugh2:
Ciao mi mandi il prezzo e il dot
Grazie ciao
lorisss83
07/04/2011, 13:57
Beh le gomme di quella categorie sono uguali...k3 diablo supercorsa bridgestone 003....diciamo che sarebbe meglio andare al bar in caso di pioggia o cmq stare molto attenti:coool:
per questa volta proverò le K3 poi alle prossime magari proverò anche queste power:wink_:
ottimo, direi che adesso con queste temperature non dovrei aver problemi allora
Grazie:wink_:
Dovrebbero essere gran gomme,spero di scaldino più in fretta delle diablo supercorsa...sia Seghy che altri 2 miei amici si lamentavano che finche nn si scaldano bene bene tendono a mollare all'anteriore:wacko:
blackhound
07/04/2011, 15:06
le ho usate col bagnato ad Imola e per quanche giro sono stato il re della pista, visto che nessuno aveva la rain. Poi mi sono intraversato al tamburello e mi sono dato una beeeella calmata
Ciao mi mandi il prezzo e il dot
Grazie ciao
100 euro
dot 2010 mi pare
mescola A ant B post 120/70-17 190/55-17
due turni a misano due ad adria
le ho usate col bagnato ad Imola e per quanche giro sono stato il re della pista, visto che nessuno aveva la rain. Poi mi sono intraversato al tamburello e mi sono dato una beeeella calmata
Anche tu fare lo spavaldo davanti a tutti :tongue::tongue::tongue:
blackhound
08/04/2011, 08:27
Anche tu fare lo spavaldo davanti a tutti :tongue::tongue::tongue:
..e infatti dovevo stare gobbo come sempre! Comunque era per dire che tra le semi-slick secondo me sull'acqua tiene molto bene, se no la manata di gas non la davo.
Sisi, grazie del tuo parere :biggrin3:
Beh le gomme di quella categorie sono uguali...k3 diablo supercorsa bridgestone 003....diciamo che sarebbe meglio andare al bar in caso di pioggia o cmq stare molto attenti:coool:
Dovrebbero essere gran gomme,spero di scaldino più in fretta delle diablo supercorsa...sia Seghy che altri 2 miei amici si lamentavano che finche nn si scaldano bene bene tendono a mollare all'anteriore:wacko:
Seghy non fa testo:laugh2:
Comunque monterei le ultime (interact), magari il Seghy aveva su le sportec (modello precedente)
Se passi in trentino fammi un colpo:wink_:
Comunque vedremo, una volta in temperatura chi le ha provate mi hanno detto tutti che sono ottime
Seghy non fa testo:laugh2:
Comunque monterei le ultime (interact), magari il Seghy aveva su le sportec (modello precedente)Se passi in trentino fammi un colpo:wink_:
Comunque vedremo, una volta in temperatura chi le ha provate mi hanno detto tutti che sono ottime
Le sportec non c'entrano una mazza,trattandosi delle m3-m5;le precedenti k3 non avevano la tecnologia interact(cintura in acciaio a 0°),ma erano e restano recetec,come le attuali.
Le sportec non c'entrano una mazza,trattandosi delle m3-m5;le precedenti k3 non avevano la tecnologia interact(cintura in acciaio a 0°),ma erano e restano recetec,come le attuali.
:cry:
vedremo come andranno ormai le ho ordinate
lorisss83
08/04/2011, 17:34
Sicuramente sono ottime gomme
vedremo come andranno ormai le ho ordinate
Non ho capito quali...le recetec k3 o le sportec m3-5?
Qualunque esse siano,ogni volta che monti una gomma nuova sembra di rinascere :w00t:,specie se le finisci come faccio io....Domani le mie roadsmart supereranno i 9000km(le tacche di riferimento le hanno passate da mo) tra le curve della futa!
Non ho capito quali...le recetec k3 o le sportec m3-5?
Qualunque esse siano,ogni volta che monti una gomma nuova sembra di rinascere :w00t:,specie se le finisci come faccio io....Domani le mie roadsmart supereranno i 9000km(le tacche di riferimento le hanno passate da mo) tra le curve della futa!
K3 of course!
dopo le diablo rosso corsa che tralatro considero ottime provo anche queste che dovrebbero essere un pelettino più sportiveggianti.
PS: Lorissssss quanto le hai pagate le michelin? Anche in PM se ti vergogni :laugh2:
Flavio675
08/04/2011, 20:07
Io le monto sulla mia...ho solo un 125 4t però per quello che la moto mi ha permesso di fare ti posso dire che sono gomme fantastiche! Scendono in curva in un lampo, si riscaldano molto velocemente e pure con l'acqua (tanta, tanta, tantissima acqua!) se cammini moooooooooooolto piano non dovresti avere problemi! :D Però si consumano come burro al sole in una calda giornata di Luglio...(sulla mia che è una 125! non sono immaginare su una Speed!!!)
lorisss83
09/04/2011, 10:30
K3 of course!
dopo le diablo rosso corsa che tralatro considero ottime provo anche queste che dovrebbero essere un pelettino più sportiveggianti.
PS: Lorissssss quanto le hai pagate le michelin? Anche in PM se ti vergogni :laugh2:
Sui 300€ montate...
Mr Frowning
09/04/2011, 19:55
mi aggancio al 3d...devo mettere le gomme,power one o power pure?
posteriore 190/50 power one c'è solo duro mentre le pure anche media e morbida
che dite?
che dite?
POWER ONE
DURE = DAYGUM
MEDIE = VIGORSOL
MORBIDE = BROOKLIN...
MA SEMPRE CHEWING GUM SONO.......QUINDI METTILE DURE..POWER ONE..... :oook:
lorisss83
09/04/2011, 20:31
che dite?
Uso pista o strada?
Se x strada monta quelle stradali,bimescola,bastano e avanzano:wink_:
POWER ONE
DURE = DAYGUM
MEDIE = VIGORSOL
MORBIDE = BROOKLIN...
MA SEMPRE CHEWING GUM SONO.......QUINDI METTILE DURE..POWER ONE..... :oook:
Oggi ho fatto folgaria e vallarsa, nn so' se posso dire che sono le migliori gomme che abbia mai montato, pero' mi ci trovo bene.
Sono il giusto compromesso tra stabilita' e agilità secondo me...:coool:
Unico neo, mi sembra che soffrano molto le linee bianche...oggi gomma bella calda sul dritto ha sgommato sulle strisce pedonali....
Ho fatto il figo:coool: ma ho riempito la tuta:ph34r:
Uso pista o strada?
Se x strada monta quelle stradali,bimescola,bastano e avanzano:wink_:
Oggi ho fatto folgaria e vallarsa, nn so' se posso dire che sono le migliori gomme che abbia mai montato, pero' mi ci trovo bene.
Unico neo, mi sembra che soffrano molto le linee bianche...oggi gomma bella calda sul dritto ha sgommato sulle strisce pedonali....
tranquillo loris....era sicuramente una linea bianca carogna....amche perchè io ci sono sempre sopra......ghghghghhg:biggrin3:
PD e neanche chiami:dry:
per di più c' era il TNE a Rovereto, li ho portati a vedere un paio di salite, gli hanno fatto talmente schifo che le abbiamo fatto due volte entrambe:laugh2:
lorisss83
10/04/2011, 00:38
PD e neanche chiami:dry:
per di più c' era il TNE a Rovereto, li ho portati a vedere un paio di salite, gli hanno fatto talmente schifo che le abbiamo fatto due volte entrambe:laugh2:
Avevo letto ma sono arrivato molto tardi,verso le 4 x problemi dovuti alla balla micidiale di ieri sera...
Frankracing
10/04/2011, 04:42
Qualcuno ha foto di queste gomme montate su una speed da dietro?? x capire che profilo ha? nn ho capito se sono stondate tipo le m5 dietro...
Flavio675
10/04/2011, 16:57
Oggi ho testato le gomme in montagna...MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
lorisss83
10/04/2011, 19:34
Oggi ho testato le gomme in montagna...MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:coool:
Mr Frowning
10/04/2011, 20:25
ragazzi,uso stradale,col 55 trovi tutte le mescole ma col 50 no,media morbida devo andare sulle power pure
ragazzi,uso stradale,col 55 trovi tutte le mescole ma col 50 no,media morbida devo andare sulle power pure
se prendi le Power Pure.....io declino ogni responsabilità..
Mamba.
Mr Frowning
10/04/2011, 22:20
se prendi le Power Pure.....io declino ogni responsabilità..
Mamba.
:dry:
lorisss83
10/04/2011, 23:03
Ma 180 o 190?
Il 190/50 esiste...il mio gommista le ha:blink:
marco.bus
10/04/2011, 23:31
Quindi ora inizieranno ad andare di moda queste e basta dunlop?!?!
Quindi ora inizieranno ad andare di moda queste e basta dunlop?!?!
Le dunlop sono di moda? Allora sono diventato un tipo fashion :wink_:....corro a dirlo a mia moglie :tongue:.
Fra qui e gsx-r -it non ho ancora trovato uno che non abbia abbassato i tempi passando da pirelli-metzler alle gp,e tanto meno qualcuno che sia tornato indietro.....
maurotrevi
11/04/2011, 06:44
:ipno: non è vero! le pirelli sono moooolto meglio, le dunlop sono leeeenteeeee :ipno:
i tempi si fanno con la gomma che ti da più fiducia......stop.....
TIGRE SIBERIANA
11/04/2011, 07:35
:ipno: non è vero! le pirelli sono moooolto meglio, le dunlop sono leeeenteeeee :ipno:
ora scoppia il botta e risposta tra Dunloppiani e Pirelliani/Metzleriani
finirà come tra Guelfi e Ghibellini ? :cipenso:
o con il polso :laugh2:
marco.bus
11/04/2011, 07:53
Le dunlop sono di moda? Allora sono diventato un tipo fashion :wink_:....corro a dirlo a mia moglie :tongue:.
Fra qui e gsx-r -it non ho ancora trovato uno che non abbia abbassato i tempi passando da pirelli-metzler alle gp,e tanto meno qualcuno che sia tornato indietro.....
intendo su strada...
tanti mettono gomme per sentito dire, ma senza provarne diverse per capire quale più gli "piace".
e se vanno bene agli altri vanno bene anche a loro.
ps. io i tempi li ho abbassati anche da metzeler a metzeler.. :biggrin3:
appoggio!! :wink_:
lorisss83
11/04/2011, 08:01
intendo su strada...
tanti mettono gomme per sentito dire, ma senza provarne diverse per capire quale più gli "piace".
Io ho provato 2 dunlop 2 Pirelli e 1michelin....
Pirelli e Michelin le metterei...dunlop no:wink_:
intendo su strada...
Su pista mi riferisco a ciò che leggo,dato che prim a di mercoledì non le proverò.....su strada ho riavuto la riprova sabato;le mie roadsmart con 9000km (senza più intagli sulle spalle ) tenevano come degl'ossessi e parlo di una gomma sport tourer,con i 29° di sabato sull'appennino.Chi ha fatto il giogo di scarperia dietro di me (jet black),ti può confermare che salivamo di gran passo.
Io prima di dunlop (quelifier2,rr e roadsmart)ho avuto;diablo rosso,corsa3,bt016,bt003 rs,m3,power 2ct,tutte con la tiger.
Dunlop è meno semplice come gomma di pirelli,ma di pirelli non mi piace il fatto che le gomme bone le danno solo ai team,mentre commercializzano quelle che nominalmente sono identiche,ma sotto sotto non è così.
Mr Frowning
11/04/2011, 08:41
Ma 180 o 190?
Il 190/50 esiste...il mio gommista le ha:blink:
190/50,faccio controllare meglio
dipende...a me le pirelli fan cagare,fiducia all'anteriore zero
lorisss83
11/04/2011, 09:03
190/50,faccio controllare meglio
dipende...a me le pirelli fan cagare,fiducia all'anteriore zero
Nikpneumatici.com
Guarda qua,in caso fattela spedire se proprio vuoi provarle:coool:
io amo i topic di gomme.....:biggrin3:
lorisss83
11/04/2011, 09:20
io amo i topic di gomme.....:biggrin3:
Dai sbilanciati...di' la tua:coool:
Mr Frowning
11/04/2011, 09:21
Nikpneumatici.com
Guarda qua,in caso fattela spedire se proprio vuoi provarle:coool:
non vedo dove dice il tipo di mescola...a parte che dot 2011 le prendo a meno :biggrin3:
lorisss83
16/05/2011, 18:30
:w00t:Novità?
Io sono sempre più contento:coool:
Flavio675
16/05/2011, 21:07
Ragazzi io più chilometri faccio più sono felice di aver messo queste gomme!!!:coool: E giorno 12 Giugno le provo in pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t: :homer:
:w00t:Novità?
Io sono sempre più contento:coool:
meglio delle rosso corsa visto che le hai montate entrambe?
lorisss83
16/05/2011, 23:35
meglio delle rosso corsa visto che le hai montate entrambe?
A livello di prestazione si.
Hanno un anteriore stabile come Pirelli ma più veloce.
Come durata mi sa' di no pero':tongue::laugh2:
marco.bus
17/05/2011, 07:59
ma le powerone sono da paragonare alle diablo supercorsa, non alle rosso corsa...
ma le powerone sono da paragonare alle diablo supercorsa, non alle rosso corsa...
io le ho provate entrambe,e su strada le Rossocorsa sono molto più immediate e fruibili delle supercorsapro. In pista non vado, quindi non mi posso esprimere.
Di michelin ho provato solo le pilot power 2tc. Ottime gomme da turismo, durata molto buona, ma ovviamente la prestazione è quello che è... però 220€ di gomme per 9200km non mi sembra male...
MissionTriple955i
17/05/2011, 10:04
io le ho provate entrambe,e su strada le Rossocorsa sono molto più immediate e fruibili delle supercorsapro. In pista non vado, quindi non mi posso esprimere.
Di michelin ho provato solo le pilot power 2tc. Ottime gomme da turismo, durata molto buona, ma ovviamente la prestazione è quello che è... però 220€ di gomme per 9200km non mi sembra male...
Guarda che con le pilot power 2ct, facevo cose assurde... e poi non sono delle gomme da turismo ;) te lo posso garantire :)
Anche se durassero meno, la pirelli dopo il 50% crolla e non tiene un cavolo. La michelin tiene e resta sincera fino all'uscita della tela.. :wink_:
Ottimo Lorissssssssssssss ci farò un pensierino più avanti
Guarda che con le pilot power 2ct, facevo cose assurde... e poi non sono delle gomme da turismo ;) te lo posso garantire :)
Anche se durassero meno, la pirelli dopo il 50% crolla e non tiene un cavolo. La michelin tiene e resta sincera fino all'uscita della tela.. :wink_:
non mi esprimo sulle michelin perchè non le conosco ma le pirelli diablo rosso corsa tengono bene sia dall' inizio che alla fine, crolli proprio non ne ho avvertiti anzi sono rimasto sorpreso di quanto tenessero superati i 5000 km:wink_:
e cosa sono gomme da pista??? :blink: Bimescola da 9000 km per me non sono per nulla gomme supersport, ma sportourer. Mi ci sono trovato bene, ma non penso che siano da assimilare a Supercorsapro/rossocorsa/powerone
lorisss83
17/05/2011, 16:21
Le dragon si,dopo meta' vita diventavano pericolose.
Le diablo no,tengono tanto fino alla fine:wink_:
Probabilmente si....pero' penso che Michelin non abbia in catalogo una gomma analoga a rossocorsa.
Le power one sono cmq bimescola quindi,secondo me,con una gomma coprono 2segmenti:wink_:
Ottimo Lorissssssssssssss ci farò un pensierino più avanti
non mi esprimo sulle michelin perchè non le conosco ma le pirelli diablo rosso corsa tengono bene sia dall' inizio che alla fine, crolli proprio non ne ho avvertiti anzi sono rimasto sorpreso di quanto tenessero superati i 5000 km:wink_:
L'unica e' provare...c'e sempre il rischio che non piacciano.
Pero' esteticamente sono da segh.....y:laugh2:
Probabilmente si....pero' penso che Michelin non abbia in catalogo una gomma analoga a rossocorsa.
Le power one sono cmq bimescola quindi,secondo me,con una gomma coprono 2segmenti:wink_:
Il fatto che siano bimescola non vuol dire affatto che siano gomme che coprono due segmenti diversi di mercato :wacko:...la dunlop fa tutte bimescola ,eppure hanno modelli diversi per ogni settore .
Le power one sono gomme da pista,di cui esiste anche versione omologata,ma da pista rimane .
Ogni week end incontro gente che fa cose assurde :wacko:...purtroppo.
lorisss83
17/05/2011, 17:06
Il fatto che siano bimescola non vuol dire affatto che siano gomme che coprono due segmenti diversi di mercato :wacko:...la dunlop fa tutte bimescola ,eppure hanno modelli diversi per ogni settore .
Le power one sono gomme da pista,di cui esiste anche versione omologata,ma da pista rimane .
Ogni week end incontro gente che fa cose assurde :wacko:...purtroppo.
Mi sono spiegato male Leo.
Intendevo che Michelin non ha una gomma che si possa equiparare a rossocorsa.
Quindi la scelta ricade su power one...
Flavio675
17/05/2011, 20:11
Mamba sei tu nella tua immagine Avatar? Quella piega l'hai fatta con i Power One vero? :tongue: :laugh2:
Mamba sei tu nella tua immagine Avatar? Quella piega l'hai fatta con i Power One vero? :tongue: :laugh2:
si....tacchettate a mano......... :oook:
No ,quella l'ha fatta con le sportsmart,non vedi come è storto :w00t:?
No ,quella l'ha fatta con le sportsmart,non vedi come è storto :w00t:?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...il Vulcano ci è ricascato....ahahahhaha
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...il Vulcano ci è ricascato....ahahahhaha
lorisss83
17/05/2011, 23:35
Siete OT qui si parla di gomme dritte...
MissionTriple955i
17/05/2011, 23:39
e cosa sono gomme da pista??? :blink: Bimescola da 9000 km per me non sono per nulla gomme supersport, ma sportourer. Mi ci sono trovato bene, ma non penso che siano da assimilare a Supercorsapro/rossocorsa/powerone
io col posteriore difficilmente superavo i 4000km... facevo prima il cambio olio...ogni 3000/4000km...
con l'anteriore mai oltre gli 8000...
praticamente era: ogni due posteriori, un anteriore.. :laugh2:
marco.bus
26/07/2011, 08:55
sono quasi alla fine delle mie M5.. e sono sempre più dindeciso tra powerone e rossocorsa..
l'unica pecca è che probabilmente ad agosto vado in ferie in moto, con la ragazza e le powerone non sono proprio indicate..
sono quasi alla fine delle mie M5.. e sono sempre più dindeciso tra powerone e rossocorsa..
l'unica pecca è che probabilmente ad agosto vado in ferie in moto, con la ragazza e le powerone non sono proprio indicate..
Ti porti un posteriore di scorta :rolleyes::wink_:....
se per questo neppure le Rosso Corsa :wink_:
marco.bus
26/07/2011, 11:14
se per questo neppure le Rosso Corsa :wink_:
ma già il bimescola un po' sopperisce...
a parte che mi son fatto le ferie con le K3 due anni fa... le ho gonfiate un po' di più e non ho avuto nessuno scherzo..
a parte che mi son fatto le ferie con le K3 due anni fa... le ho gonfiate un po' di più e non ho avuto nessuno scherzo..
Ma le power one sono ancora più morbide delle k3 come mescola,almeno a sentire dei consumi di chi le ha avute entrambe
lorisss83
26/07/2011, 13:44
Anche le power one sono bimescola ;)
marco.bus
26/07/2011, 14:35
Anche le power one sono bimescola ;)
ah ecco...
quindi fra le due tu cosa dici?
lorisss83
26/07/2011, 14:37
ah ecco...
quindi fra le due tu cosa dici?
Sono tutte e 2 gomme pazzesche come tenuta...cmq scegli non sbagli;)
marco.bus
26/07/2011, 14:40
allora le proverò entrambe..
Michelin non le ho mai provate, pirelli solo sulla moto da pista.
quali mescole usi per strada? ho letto anche del profilo a V e a U..:wacko:
marco.bus
28/07/2011, 15:51
montate oggi sui cerchi a 180€... dot 2110 se riesco nei prossimi giorni faccio un giretto..
speriamo minima spesa massima resa..
lorisss83
28/07/2011, 21:41
montate oggi sui cerchi a 180€... dot 2110 se riesco nei prossimi giorni faccio un giretto..
speriamo minima spesa massima resa..
michelin??
marco.bus
29/07/2011, 00:01
michelin??
si, power one mescola stradale
Come hai fatto ad andare nel futuro a prenderti le gomme??
Aaaa forse hai sorpassato le 88 miglia orarie e ti ha colpito un fulmine???
maremma maiala che fresche......:w00t:
marco.bus
29/07/2011, 08:09
Come hai fatto ad andare nel futuro a prenderti le gomme??
Aaaa forse hai sorpassato le 88 miglia orarie e ti ha colpito un fulmine???
21 sta per la settimana di produzione, 10 l'anno... :wink_:
maremma maiala che fresche......:w00t:
sei serio o ironico? :biggrin3:
non mi faccio troppe seghe sulla data delle gomme, naturalmente più fresche sono meglio è, e queste sono tra le più "vecchie" che mi sono capitate..
21 sta per la settimana di produzione, 10 l'anno... :wink_:
sei serio o ironico? :biggrin3:
non mi faccio troppe seghe sulla data delle gomme, naturalmente più fresche sono meglio è, e queste sono tra le più "vecchie" che mi sono capitate..
no niente....le mie sono 09.:wink_:......cmq...vedrai che gommine .....:coool::coool::coool:
lorisss83
29/07/2011, 13:43
no niente....le mie sono 09.:wink_:......cmq...vedrai che gommine .....:coool::coool::coool:
Quoto:wub:
mi sono letto tutte le pagine, ma mi sfugge come vadano sul bangato queste gomme...
lorisss83
29/07/2011, 17:28
mi sono letto tutte le pagine, ma mi sfugge come vadano sul bangato queste gomme...
Lascia pure he ti sfugga va':laugh2:
Apparte gli scherzi essendoci molta silice nella mescola il mio gommista mi ha detto che non sono affatto male.
Io le ho provate una volta col bagnato ma non mi sono fidato x niente...
Diciamo che mescola o no,di intagli x evitare l'aquaplaning non n'è vedo:blink:
Non pretendo chi sa che prestazioni, ma che si possa proseguire il viaggio in caso di pioggia. Io al momento ho su le dunlop sportsmart e pure queste, per me, non danno il massimo di sicurezza sul bagnato...
Diciamo che ci ho fatto 4000km e fra un 1000km circa dovró cambiarle...
Non pretendo chi sa che prestazioni, ma che si possa proseguire il viaggio in caso di pioggia. Io al momento ho su le dunlop sportsmart e pure queste, per me, non danno il massimo di sicurezza...
Diciamo che ci ho fatto 4000km e fra un 1000km circa dovró cambiarle...
se non ti danno il massimo di sicurezza le SS sul bagnato, allora lascia perdere le MIchelin Power :wink_:
e io che volevo provare qualche cosa di diverso:cry:
lorisss83
29/07/2011, 17:46
Andare a casa ci vai....piano piano ci arrivi,penso...:ph34r:
Andare a casa ci vai....piano piano ci arrivi,penso...:ph34r:
e soprattutto si lamenta che deve cambiare le SS a 5.000km :D
Tenendo conto che giro quasi esclusivamente per i passi di montagna, vista la mia ubicazione, a sto punto non mi fido di un "penso":rolleyes:
non mi lamento mica:wink_:
sul bagnato...si va piano con tutto......
Oggi sono andato dal gommarolo a fare un preventivo per le pure one.
290 montate.
Cosa ne pensate?
Oggi sono andato dal gommarolo a fare un preventivo per le pure one.
290 montate.
Cosa ne pensate?
... il loro prezzo.
marco.bus
29/07/2011, 22:13
Prova le Pirelli rosso corsa!
lorisss83
30/07/2011, 13:19
Prova le Pirelli rosso corsa!
Si ma lui vuole gomme he vadano bene pure col bagnato...non so'
Vabbe' ma li' e' colpa della moto mica della gomma **
Non é che voglio che vadano bene sul bangato, ma di rimanere in piedi e non dovermi per forza fermare in caso che...
Comunque non é la gomma che stó cercando per il momento...
... il loro prezzo.
Grazie
Retifico, con l´ultimo giro e circa 4000Km la gomma posteriore(Dunlop sportsmart) é finita, forse ancora un giretto e poi ciao.
ps. devo dire peró che tiene ancora abbastanza...
ieri sono andate mooooolto bene.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img692.imageshack.us/img692/6088/25034426192100382212910.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/25034426192100382212910.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
marco.bus
31/07/2011, 21:41
Provate bene per due giorni in Svizzera! Fantastiche! anche le mie avevano ricciolini come quelle di mamba.
con tratti umidi sabato nessuno scherzo. Ho comunque un amico che con le powerone sul bagnato piega senza problemi, è comunque una questione soprattutto di testa.
Anteriore che trasmette molta confidenza,molto stabili e comunque svelte!
lorisss83
01/08/2011, 07:57
Provate bene per due giorni in Svizzera! Fantastiche! anche le mie avevano ricciolini come quelle di mamba.
con tratti umidi sabato nessuno scherzo. Ho comunque un amico che con le powerone sul bagnato piega senza problemi, è comunque una questione soprattutto di testa.
Anteriore che trasmette molta confidenza,molto stabili e comunque svelte!
Bene così ;)
Come durata a quanti km siamo?
credo che una gomma così, guardando le foto, se sei bravo 3000km
Ciao a tutti, dopo aver finito un treno di pirelli supercorsa sc prese usate, adesso ho comprato un treno di micheli power one dot 09 a 55€ spedite 8120+180).
Spero di trovarmi bene...vi farò sapere...
Qualcuno che ha fatto il confronto con le diablo supercorsa?
http://img810.imageshack.us/img810/4646/imag0513l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/imag0513l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
lorisss83
06/10/2011, 05:43
Ciao a tutti, dopo aver finito un treno di pirelli supercorsa sc prese usate, adesso ho comprato un treno di micheli power one dot 09 a 55€ spedite 8120+180).
Di sicuro si scaldano prima...:coool:
Spera siano per una mezza pistata....montare ora delle gomme del genere,strausate,mi pare assurdo per andare in strada.
Domenica sono andato a fare un giro in montagna ma ho vissuto una giornata da incubo :ph34r:
La gomma davanti faceva quel cavolo che voleva e dava la sensazione di scappare ovunque.
La cosa strana è che ci ho fatto più di 3000km e mi sono trovato DA DIO fino a domenica.
Mi vien il dubbio di aver abbassato troppo la pressione (2.1 davanti 2.4 dietro) :blink:
Domenica sono andato a fare un giro in montagna ma ho vissuto una giornata da incubo :ph34r:
La gomma davanti faceva quel cavolo che voleva e dava la sensazione di scappare ovunque.
La cosa strana è che ci ho fatto più di 3000km e mi sono trovato DA DIO fino a domenica.
Mi vien il dubbio di aver abbassato troppo la pressione (2.1 davanti 2.4 dietro) :blink:
Non so se il tuo problema dipende solo dalle pressioni,ma 2.1 ant è assurda su strada.
lorisss83
06/10/2011, 11:48
Mai capitato pero' io giro a 2,3 2,4 ant:coool:
@leo:
Si in effetti 2.1 è veramente bassa, infatti stavo facendo delle prove.
Comunque di solito io metto 2.2 davanti e mi trovo molto bene :wink_:
@lorisss:
Quanti km aveva più o meno la gomma quando ti è capitato?
Asfalto freddo? Montagna?
Appena ho occasione riporto la pressione alla solita che uso e vediamo se sono io "scemo" ad aver sgonfiato troppo le gomme :laugh2::laugh2:
Comunque, ottime!!
lorisss83
08/10/2011, 15:29
@leo:
@lorisss:
Appena ho occasione riporto la pressione alla solita che uso e vediamo se sono io "scemo" ad aver sgonfiato troppo le gomme :laugh2::laugh2:
Comunque, ottime!!
Avevo scritto MAI capitato:coool:
Ops, scusa :tongue:
Avevo letto "mi è capitato"...so stanco :biggrin3:
@leo:
@lorisss:
Comunque, ottime!!
Per me è basso anche 2.2;non meno di 2.3.
Non è la stagione per provare il grip di queste gomme;diventa complicato anche portarle in temp.Ieri le mie qualifier rr scivolavano tra la strada sporca e la temp non più estiva.Le stesse gomme 7 giorni fa ,sulla stessa strada,andavano da dio (hanno 1000km,perciò son tutto tranne che finite)
Fino a Dicembre...2 curve e sono calde...
lorisss83
09/10/2011, 11:49
E da gennaio in poi idem..
Questo ti sembra a te;se provi a misurarne la temp,t'accorgi che non arrivano mai a temp ideale d'esercizio (intorno ai 75-80°).In ottobre(l'anno scorso) ,il gommaio del mugello mostrava come appena usciti dai turni,molte gomme non andassero in temp(c'erano 12-15° nell'aria) e si parla di moto che entravano con le termocoperte.
niktry83
02/05/2012, 20:14
ciao ragazzi che mescole mi consigliate con le power one per uso strada con una guida abbastanza sportiva e una pistata ogni tanto ???
e delle pilot power 2CT che mi dite?
io sul 125 avevo le pilot power e mi trovavo molto bene!! certo sono due moto diverse....nessuno le ha provate?
ciao ragazzi che mescole mi consigliate con le power one per uso strada con una guida abbastanza sportiva e una pistata ogni tanto ???
da quello che ho capito B davanti C dietro. ma aspettiamo chi le ha montate.
ma per strada e qualche pistata consigliate le mescole meno morbide tra le varie a,b,c? o la versione con mescola stradale? son bimescola anche quest'ultime?
marco.bus
03/05/2012, 08:01
mescola stradale!
mescola stradale? son bimescola anche quest'ultime?
si
e delle pilot power 2CT che mi dite?
io sul 125 avevo le pilot power e mi trovavo molto bene!! certo sono due moto diverse....nessuno le ha provate?
ormai son state sostituite dalle Power pure.
Sono molto valide.
come profilo sono più paragonabili a pireller o dunlop? o ne hanno uno completamente diverso da entrambe?
marco.bus
03/05/2012, 10:49
come profilo sono più paragonabili a pireller o dunlop? o ne hanno uno completamente diverso da entrambe?
sono un bel compromesso...
veloci quasi come dunlop ma con un feeling come pirelli.
sono un bel compromesso...
veloci quasi come dunlop ma con un feeling come pirelli.
Questa é una buona notizia.per l'anno prossimo stavo cercando un compromesso che mi permetta di usare la moto tutti i giorni con sull'asciutto e temperature primaverili-estive senza pregiudicarmi qualche pistata, ma la cercavo bimescola.
Con rennsport e rossocorsa mi son trovato bene ma per la pista mi sembrano limitate, ci sarebbro le k3 ma le spiattellerei, le alternativa sono sportsmart o gpracer ma non sono sicuro di digerire le Dunlop
Te le hai provate su strada con mescola stradale?
Problemi di entrata in temperatura?
Io le ho sotto il c..., buone, durano poco... anzi pochissimo, su strada le spiattelli dopo una gitarella con la donna in autostrada... Ieri pomeriggio a Misano mi hanno soffisfatto (turno 17/20). Ripeto buone... Ciao
P.S.: sono arrivato a 3500 Km circa, con due pomeriggi a Misano (ora forse le cambio)...
Io le ho sotto il c..., buone, durano poco... anzi pochissimo, su strada le spiattelli dopo una gitarella con la donna in autostrada... Ieri pomeriggio a Misano mi hanno soffisfatto (turno 17/20). Ripeto buone... Ciao
P.S.: sono arrivato a 3500 Km circa, con due pomeriggi a Misano (ora forse le cambio)...
Beh,mica così poco.
poi dipende come viaggi con la donna;se fai autostrada con la morosa,senza gonfiarle come gommoni da scafisti,qualsiasi gomma racing diventa quadrata.
Io ho fatto + di 300km in un giorno sia con le k2 che con le bt003 (da solo,ok,ma io peso + di 100kg in tuta e casco....)per andare a magione e varano,senza spiattellare nulla,ma solo gonfiandole a 2.5-2.9
Ho fatto circa 200Km in autostrada, erano molto più gonfie del normale, anche io ero tra i 2.5 ant e 2.9 post, io peso circa 100K vestito e altri 55k la donna... ma ti assicuro che erano piallate al centro.
Poi ripeto buone non ho nulla da dire in negativo... ma credo che tornerò a mamma Pirelli...
Ciao
marco.bus
04/06/2012, 08:21
qualcuno le ha per caso montate sulla nuova speed? quanto durano?
sulla street le ho provate e mi son piaciute, ma sulla speed ho paura non durino nulla...
Curioso anche di provare le rossocorsa che mi hanno sempre attirato.