Visualizza Versione Completa : differenza fari?
maxdilella
06/03/2011, 07:41
scusate la mia ignoranza, ma esteticamente che differenza c'è tra un faro originale bonneville - truxton e un faro lucas piuttosto che un lsl?
lo chiedo perchè io ho uno speed e sono indeciso se montare un monofaro e non mi dispiacerbbe neanche quello di un bonny.
altra domanda: il monofaro ideale x me, deve essere con una profondità minima, in modo da incassonarlo il piu possibile. sapete chi lo produce?
grazie
Onda calabra
06/03/2011, 09:05
il faro ideale dev'essere un faro e fare il suo lavoro
il LUCAS modello "prince of night" è tutto fuorchè quello. ci ho dovuto mettere un impianto xenon ma anche così la differenza con l'originale bonneville è abissale, credo sia alla fine un problema di parabola... per ora mi adatto ma non sono soddisfatto a pieno
BIANCONIGLIO
06/03/2011, 09:51
Lucas: non ci vedi più e stile più retrò
LSL: ci vedi, forse anche di più, stile più modern
Come dimensioni credo che siano simili, forse leggermente più piccolo il lucas.
Per incastonarli direi che si prestano entrambi, il primo essendo più piccolo di diametro il secondo essendo più allungato.
Quelli che si incastrano meglio (alla harley per capirci) sono appunto i fari per quest'ultime che però sono tutti fissati con un solo supporto in basso e non con due vite laterali.
maxdilella
06/03/2011, 11:05
Lucas: non ci vedi più e stile più retrò
LSL: ci vedi, forse anche di più, stile più modern
Come dimensioni credo che siano simili, forse leggermente più piccolo il lucas.
Per incastonarli direi che si prestano entrambi, il primo essendo più piccolo di diametro il secondo essendo più allungato.
Quelli che si incastrano meglio (alla harley per capirci) sono appunto i fari per quest'ultime che però sono tutti fissati con un solo supporto in basso e non con due vite laterali.
grazie, sei stato preciso :wink_:
Questo monta con i Reggifaro, basterebbe accorciarli e rifare il foro, è molto piatto si può incassare parecchio puntomoto.com - Home page - Fanali Anteriori - Fanale Standard Prisma (E4) (http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7692&idC=81&pType=-1&idA=1)
non so sulle carb ... ma sulle iniettate ci deve stare un gorviglio di cavi da far paura ...
come si fa ad infilarli in un faretto del genere?!?!?
non so sulle carb ... ma sulle iniettate ci deve stare un gorviglio di cavi da far paura ...
Effettivamente non ci avevo pensato:wacko:, anche perchè io ho tutto sotto il serba, nel mio minifaro ho solo tre cavi :tongue:
Effettivamente non ci avevo pensato:wacko:, anche perchè io ho tutto sotto il serba, nel mio minifaro ho solo tre cavi :tongue:
si potrebbe pensare anche in una iniettata di spostare tutto sotto il serba?!?!?!
si potrebbe pensare anche in una iniettata di spostare tutto sotto il serba?!?!?!
Non saprei, se vuoi mi informo:wink_:
stradamax
06/03/2011, 15:25
agevolo:
http://grab.by/9jNV
si sta parlando di questo?
mi piacerebbe avere un avantreno "pulito" come il tuo (ormai con gli spippoli del prossimo rimessaggio 2011/2012) .. ma sinceramente non so dove cacchio spostare tutto quel groviglio di cavi ...
agevolo:
http://grab.by/9jNV
si sta parlando di questo?
ESATTAMENTE
:wacko::wacko::wacko:
mi piacerebbe avere un avantreno "pulito" come il tuo (ormai con gli spippoli del prossimo rimessaggio 2011/2012) .. ma sinceramente non so dove cacchio spostare tutto quel groviglio di cavi ...
ESATTAMENTE
Mazza che macello, effettivamente ora ricordo che quando abbiamo smontato la bonnie non riuscivo a farli uscire dal loro buco:cry: mi informo da Dany ma non credo che il serba sotto sia differente la pompa è interna, il canale dev'essere quello.
io sulla bonnie avevo pittato il guscio di nero, migliore estetica e funzionalità salva ;)
BIANCONIGLIO
06/03/2011, 18:45
eh si con le iniettate li dentro è un macello...già con quello dalla LSL che è più piccolo è una gara dura far stare tutto senza schiacciare niente
maxdilella
06/03/2011, 19:00
anche io sto provando a fare un avantreno "pulito". solo che il lavoro non credo sia venuto un granchè, appena posso faccio due foto, magari voi che siete esperti mi date un consiglio
stradamax
06/03/2011, 19:02
Mazza che macello, effettivamente ora ricordo che quando abbiamo smontato la bonnie non riuscivo a farli uscire dal loro buco:cry: mi informo da Dany ma non credo che il serba sotto sia differente la pompa è interna, il canale dev'essere quello.
confermo :wink_:
ESATTAMENTE
eh si con le iniettate li dentro è un macello...già con quello dalla LSL che è più piccolo è una gara dura far stare tutto senza schiacciare niente
anche io sto provando a fare un avantreno "pulito". solo che il lavoro non credo sia venuto un granchè, appena posso faccio due foto, magari voi che siete esperti mi date un consiglio
Allora ho sentito il guru, in sostanza è un lavoraccio, con la mia c'é voluto mezza giornata calcolando che io non monto i blocchetti e quindi qualcosa era già fuori dalle balle, abbiamo anche spostato il regolatore, clacson e accensione quindi la cosa si diluisce ulteriormente..... ma la pulizia è strabiliante!!! Sulla speed LSL stà veramente bene, non ne troppo grande ne troppo piccolo