Visualizza Versione Completa : consiglio:con un telo ci sono controindicazioni?
Mrgoldspeed
10/04/2006, 18:09
ciao a tutti, volevo un parere: sapete se mettendo un telo coprimoto con motore caldo ci sono particolari controindicazioni?
Non farlo. Io almeno aspetto che si raffredda.
si..condensa in genere...
Se non ti si fonde il telo a contatto col motore (ma non dovrebbe succedere con un telo serio), l'unico vero inconveniente è la condensa.
Ti conviene aspettare un po' prima di coprirla.
Oppure soffiare sul motore perchè si raffreddi, più o meno come si fa col cappuccino.
Darius4475
10/04/2006, 18:20
si..condensa in genere...
Quoto.. ma se il telo è buono no!!!
in piu occhio a quelli solo di plastica senza l'interno in cotone o materiali anti abrasione !!!!
Turbo-555
10/04/2006, 18:29
Attenzione agli scarichi??anche quelli si scaldano parecchio, almeno gli originali...
Ciaoo
Turbo-555
Marco Manila
10/04/2006, 18:41
In effetti meglio aspettare qualche minuto, specialmente se il telo in questione copre integralmente la moto e magari è pure stretto sotto: l' aria al suo interno si scalda molto creando problemi (condensa e magari altro) e le parti piu calde potrebbero anche sciogliere il telo.
Io ad esempio uso un telo di cotone molto piccolo, che copre giusto la carrozzeria dalla polvere, ma non arrivando al motore e agli scarichi lo posso mettere anche appena arrivo a casa.
Iron Speed
10/04/2006, 19:06
Non farlo. Io almeno aspetto che si raffredda.
100%
Manco qualche minuto.
Io aspetto almeno una mezz'oretta.
Gli scarichi si raffreddano dopo una marea di tempo.
Quoto.. ma se il telo è buono no!!!
in piu occhio a quelli solo di plastica senza l'interno in cotone o materiali anti abrasione !!!!
quoto
aspetta che si raffreddi un po
fede_hunk
11/04/2006, 08:21
io aspetto più di mezz'ora.. la copro il giorno dopo xchè mi dimentico di coprirla subito!
Mrgoldspeed
11/04/2006, 08:48
grazie a tutti dei consigli, in effetti ho un telo felpato leggero da polvere non impermiabile, per intenderci quello della mia vecchia lancia Y...è un pò lungo ma efficace.....
quoto
aspetta che si raffreddi un po
diciamo che se hai un telo di quelli tipo goretex , traspiranti,, non si forma niente.
Io metto sulla moto il telo praticamente subito, ma non ho mai trovato condenza sulla moto neanche in inverso con la nebbia!!!!!
Inoltre non si fondono col calore.
Con i teli in plastica la cosa e' differente, si forma la condenza e soprattutto
appena tocca gli scarichi addio telo!!!!!!!!!!!!