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Visualizza Versione Completa : SCAMPANELLIO silenziatore in rilascio...



ivanbdp
06/03/2011, 17:05
Ciao ragazzi, oggi ci siamo fatti 270km, molti dei quali in discesa con curve e tornanti :biggrin3: ma qui mi sono accorto che il fatidico scampanellio proveniente dal silenziatore in fase di rilascio, diventa una rottura di Palle...:dry: sembra praticamente di essere in mezzo ad una malga piena di mucche.... Ora mi chiedo: ci sarà una soluzione o bisogna per forza cambiare il silenziatore..???:mad:

gc57
06/03/2011, 17:26
Cambiare il silenziatore!:ph34r:

ivanbdp
06/03/2011, 17:41
Cambiare il silenziatore!:ph34r:

Infatti..:mad: mi girerebbero alquanto...


Infatti..:mad: mi girerebbero alquanto...

Il problema che anche se fosse riconosciuto come difetto, non lo riconoscerebbero in quanto non pregiudica la sicurezza del veicolo...

embolo
07/03/2011, 07:14
io non lo vedo come un difetto quanto come una caratteristica del 3 cilindri triumph.La speed sparava cannonate in rilascio.....

dipolar
07/03/2011, 15:20
Su un forum inglese è stato spiegato il motivo di quel rumore nello scarico, sostanzialmente da quello che ho capito il rumore è sempre stato presente sul 3 cilindri nel caso della 800 si sente maggiormente perchè è stata avvicinato maggiormente il catalizzatore al collettore di scarico per per migliorare la coppia e quindi il rumore si avverte maggiormente. :wink_:



The only thing I noted with the bike was the bit of a rumble / gurgle in the exhaust. This is due to the catalytic converter being much farther forward than ever before. The noise has always been there on the inline triples, but because the cat has always been behind the rider, you normally didn’t notice it. I’m not talking about popping from the muffler on decell, but just some noise in the mid pipe. The move forward was also done to help produce torque.

Ciao

Angrybear
07/03/2011, 17:58
Io l'ho notato subito nei miei primi km in sella alla Tigerina nella mattina di sabato...
E' abbastanza fastidioso, ma siam sicuri che viene dal silenziatore? Non potrebbe essere un rumore meccanico?

ivanbdp
07/03/2011, 18:22
Io l'ho notato subito nei miei primi km in sella alla Tigerina nella mattina di sabato...
E' abbastanza fastidioso, ma siam sicuri che viene dal silenziatore? Non potrebbe essere un rumore meccanico?

Bisognerebbe sentire qualcuno che ha montato L'ARROW...
Io lo sento proprio nello scarico...

gc57
07/03/2011, 19:24
Non ricordo chi ha montato l'Arrow,ma al proposito ha detto che il rumore e' scomparso:wink_:

Ste3
07/03/2011, 19:26
io quando ho provato la XC l'ho sentito subito, ma mi pareva provenisse dalla zona catalizzatore, cioè da sotto e non dal terminale, probabilmente con un terminale più aperto scompare

nitronori
13/03/2011, 23:33
confermo dallo scarico, hanno tutta l'aria di essere scoppiettii in rilascio soffocati da una scatoletta di pelati :-P

con uno scarico aperto sarebbe tutta un'altra cosa, con l'originale in effetti non è proprio piacevole

pierolo
14/04/2011, 20:33
CIAO ANCH' IO HO SENTITO IL "RUMORE" CHE EVIDENZIATE AVEVO IL SOSPETTO CHE SI TRATTASSE DI UNA CARATTERISTICA DEL 3 CILINDRI E CONFERMATO DALLE VS OSSERVAZIONI MI RINCUORATE. CERTO E FASTIDIOSO E SECONDO ME PROVIENE PIU' DAL CATALIZZATORE CHE DAL SILENZIATORE. ASPETTO RISCONTRI DA CHI HA MONTATO UN TERMINALE DIVERSO. GRAZIE

emmenne
14/04/2011, 20:58
Io quel rumore non lo sopporto più, ho ordinato un mivv suono sperando di risolvere il problema. Appena mi arriva vi faccio sapere se è tutto risolto.

gc57
14/04/2011, 21:06
CIAO ANCH' IO HO SENTITO IL "RUMORE" CHE EVIDENZIATE AVEVO IL SOSPETTO CHE SI TRATTASSE DI UNA CARATTERISTICA DEL 3 CILINDRI E CONFERMATO DALLE VS OSSERVAZIONI MI RINCUORATE. CERTO E FASTIDIOSO E SECONDO ME PROVIENE PIU' DAL CATALIZZATORE CHE DAL SILENZIATORE. ASPETTO RISCONTRI DA CHI HA MONTATO UN TERMINALE DIVERSO. GRAZIE
Ciao,Pierolo.Per il terminale,chi l'ha cambiato,ha detto che lo scampanellio e' scomparso.:wink_:

ps.Sui forum,scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.Grazie:oook:

Ivan3inLINEA
15/04/2011, 16:38
Io quel rumore non lo sopporto più, ho ordinato un mivv suono sperando di risolvere il problema. Appena mi arriva vi faccio sapere se è tutto risolto.

Anche io sono in procinto di sostituirlo, un pò per l'estetica e un pò per quel rumore che mia moglie dice sembrare la macchinetta che fa i popcorn:rolleyes:, devo solo decidere se prendere il Mivv Suono o il Leovince, tramite un mio amico riesco ad averli ad un buon prezzo, ma sono indeciso tra i due....
Comunque se vai sul sito Mivv a vedere il modello per la Tiger, sotto trovi il video del modello Suono montato su una Xc. Se lo ascolti, appena arriva la fase di rilascio, ti rendi conto che lo scampanellio non c'è più e al suo posto si sentono dei profondi e cupi brontolii/scoppiettii. :wub:

bullet
15/04/2011, 17:56
Video - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_video_apri.asp?cvp=2&lv=11/726/957/TRIUMPH_TIGER_800_2011_SUONO.flv&np=TRIUMPH%20-%20TIGER%20800)

ecco il link del video... :coool: SUONO

http://www.mivv.it/it/prodotti_video_apri.asp?cvp=2&lv=11/726/957/TRIUMPH_TIGER_800_2011_OVAL_CC.flv&np=TRIUMPH%20-%20TIGER%20800

OVAL CARBON..

alexc800
15/04/2011, 18:04
...a sentire,quando scala ,lo scoppiettio c'è sempre,bisogna provare a decatalizzare!

Ivan3inLINEA
15/04/2011, 19:06
Lo scoppiettio in rilascio è una caratteristica del tre clindri, e quello della nostra è niente.... ho sentito la Speed 1050....quella si che tira delle smitragliate paurose !!!!
Comunque con uno scarico aperto tipo il Mivv il rumore, secondo me, è tutt' altro che fastidioso.... è con quello originale che fa pena !!!

eusebio1
20/05/2012, 19:19
Rispolvero questa discussione perche' dopo aver ritirato la mia il 10 Maggio, posso dire che devono aver cambiato qualcosa nello scarico o nella mappatura o ancora nel catalizzatore... Fatto sta' che la mia non sbarattola assolutamente in rilascio, solo qualche scoppettio qua' e la' (per nulla sgradevole).... Nb: io ho lo scaldabagno originale ... :oook:
Niente a che fare con le demo bike che avevo provato...

triple79
20/05/2012, 20:57
ragazzi io ho preso solo da da qualche giorno la tigrotta xc già allestita dalla Triumph Milano con l'Arrow, non faccio tanto testo xché pochi chilometri senza esagerare con i rpm, ma non ho sentito nulla, cosa diversa sulla test drive che ho provato tempo fa e l'anno scorso, d'accordo con eusebio1... vi aggiornerò più avanti..:wacko:

dimenticavo, sulla speed con il mivv aperto sparavo solo delle lunghe fiammate!!! :sick:

poi890098
20/05/2012, 22:51
Con la mappatura per scarico originale, essendo più magra, scoppietta di più in rilascio.
Può essere che a qualcuno (come è successo a me), abbiano messo la mappatura per Arrow anche con lo scarico originale e questa fa si che si senta poco o nulla in rilascio.
Ad ogni modo, non preoccupatevi, funziona benissimo ugualmente, ma se vi piaciono gli scoppiettii, fatevi mettere la mappatura giusta :-)

eusebio1
21/05/2012, 06:21
No, grazie.. Va benissimo cosi'!:oook:

LUCIO55
21/05/2012, 18:13
La spiegazione che ho avuto io e' che in rilascio (e soprattutto in discesa con maggior freno motore) viene bruciato il residuo di benzina nelle camere di scoppio. A me non da fastidio.:biggrin3:

lucas73
21/05/2012, 19:37
Se la mia non scoppietta piu la vendo!!! E' una delle cose piu' belle delle Triumph....inconfondibile il rombo del 3 cilindri con scoppiettio!! Ad ogni modo la mia con scarico zard mappa scarico aperto senza db scoppietta di brutto :oook:

poi890098
21/05/2012, 20:08
Se la mia non scoppietta piu la vendo!!! E' una delle cose piu' belle delle Triumph....inconfondibile il rombo del 3 cilindri con scoppiettio!! Ad ogni modo la mia con scarico zard mappa scarico aperto senza db scoppietta di brutto :oook:

Quoto, diverte molto anche me :oook:

jadega
01/10/2012, 17:50
Oggi ho messo scarico zard.
Avevo anch io gli scoppietti tipo pop corn che dite sopra.
Ora con il nuovo scarico mi sembra che la situazione sia peggiorata, il rumore certo è più gradevole ma mi sembrano molto piu numerosi.
Volevo capire se il mio è un problema di mappa magra o è il classico rumore del tre cilindri.
Mi sembra che la moto sia si piu fluida ma meno potente.
HELP

Damian.
01/10/2012, 18:54
Propenderei per la seconda...
Magari chi ha montato anche altri silenziatori saprà aiutarti meglio.

ivanbdp
01/10/2012, 19:27
Io all'inizio ( aprii anche un tred ) non lo gradivo, ma dopo un pó di tempo e km non ci faccio piú caso. Forse perche il cervello viene rapito dal cuore. :) ;)

eusebio1
01/10/2012, 19:31
Piu' leggo post di gente che monta scarichi aftermarket piu' sto cambiando idea sul fatto di montarne uno ... Se solo non fosse cosi' brutto....

Ale Sasha76
01/10/2012, 19:34
Piu' leggo post di gente che monta scarichi aftermarket piu' sto cambiando idea sul fatto di montarne uno ... Se solo non fosse cosi' brutto....

Quoto e in più adoro lo scampanellio!!!
Fa molto... Triumph!!!

ivanbdp
01/10/2012, 19:40
Piu' leggo post di gente che monta scarichi aftermarket piu' sto cambiando idea sul fatto di montarne uno ... Se solo non fosse cosi' brutto....

Io l'ho verniciato tutto di nero; mi anno detto che sembra uscito cosi dalla casa e che si nota meno.

eusebio1
01/10/2012, 19:43
Io l'ho verniciato tutto di nero; mi anno detto che sembra uscito cosi dalla casa e che si nota meno.

Fotu!!!!

jadega
01/10/2012, 19:47
Ok quindi mi par di capire la mappatura nn c entra.
Bene, meglio e vi diro che non dispiace nemmeno a me lo scampanellio che ora assomiglia più a uno scoppiettio!!!

ivanbdp
01/10/2012, 19:48
Fotu!!!!

Vedo se riesco... Vado in garage.


Vedo se riesco... Vado in garage.

Eusebio non riesco a caricarle, se mi dai email in mp te le mando.

Ale Sasha76
01/10/2012, 20:17
Vedo se riesco... Vado in garage.



Eusebio non riesco a caricarle, se mi dai email in mp te le mando.

Anche a me anche a me!!!!

ivanbdp
01/10/2012, 20:21
Le posso inviare a qualcuno che poi col pc le puó caricare...

eusebio1
01/10/2012, 20:41
Ecco la Monster Tiger di Ivan :

87266
87267
87268

fabigno73
01/10/2012, 21:24
Ao adesso il laic a chi lo dò .... a Eusebio o Ivanlelena.....


:risate2:

Ale Sasha76
01/10/2012, 21:32
Ma che bello lo scarico nero... Fa decisamente tutto un altro effetto... Vedrò di fare qualcosa di simile!!! Sì sì...
P.S. Bellissima Ivan... Complimenti!!!

Steccovich
02/10/2012, 07:01
A me lo scampanellio , all'inizio dava fastidio, adesso avrò fatto l'abitudine. Spesso ai semafori spengo il motore in quanto ho l'impressione che sia troppo rumoroso. Si può fare qualcosa x renderlo + silenziso.
X Ivan : hai modificato anche la sella ? Che tipo di lavoro hai fatto e chi l'ha fatto??

eusebio1
02/10/2012, 08:26
Spesso ai semafori spengo il motore in quanto ho l'impressione che sia troppo rumoroso. Si può fare qualcosa x renderlo + silenzioso? :blink::botteee:
No! Ti prego no! Ma hai lo scarico originale o aftermarket?
Capisco (o meglio, posso capire) se uno spegne la moto ai semafori (magari solo quelli lunghi) ... per risparmiare benzina (ammesso che sia vero che si risparmia) oppure perchè scalda troppo i maroni o infastifdisce la signorina con il finestrino abbassato di fianco a te :love2:, ma spegnere un Triumph al semaforo per non far sentire il suono del III cilindri no, dai! E poi gira al minimo, che rumore vuoi che faccia a 1000 giri?
Ma l'hai comprata a scatola chiusa o sapevi che non ha un motore elettrico? ...

:nonono:

JJ76
03/10/2012, 16:28
ciao ragazzi!
io monto arrow (ha segato il collo di bottiglia del bd killer ed allargato i fori) con mappatura arrow (me la sono fatta consegnare cosi dal conce).... il rumore di barattoli si sente .... e devo dire che mi fa pure godere!! la mia precedente moto era un HD sporty con terminali SE aperti, per cui devo sentire qualche rumore in fase di rilascio altrimenti godo solo a metà! :senzaundente:

superzip12
06/10/2012, 16:18
:blink::botteee:
No! Ti prego no! Ma hai lo scarico originale o aftermarket?
Capisco (o meglio, posso capire) se uno spegne la moto ai semafori (magari solo quelli lunghi) ... per risparmiare benzina (ammesso che sia vero che si risparmia) oppure perchè scalda troppo i maroni o infastifdisce la signorina con il finestrino abbassato di fianco a te :love2:, ma spegnere un Triumph al semaforo per non far sentire il suono del III cilindri no, dai! E poi gira al minimo, che rumore vuoi che faccia a 1000 giri?
Ma l'hai comprata a scatola chiusa o sapevi che non ha un motore elettrico? ...

:nonono:

Mi associo in toto a eusebio. No dai stecco non la spegnere :cry: . Capirei se avessi un Tdm o una Bmw con quei rumori da frullino... o una jappo elettrica. Ma un qualsiasi 3 triunz ha il rumore più bello !!! Io al semaforo ogni tanto do' un colpettino di gas per sentirmi anche lo scarico leo ... :biggrin3:

ozama
06/10/2012, 23:50
Ah ah!
Mi sembra un po' eccessivo, sia spegnere per non sentirlo..:blink: Che sgasare per godere!:w00t:

Io non apprezzo affatto i motociclisti rumorosi, qualsiasi configurazione di motore abbiano, ma devo ammettere che ci sono dei "rumori" più belli di altri. Triumph non è affatto male e, con la marmitta originale non fa nessun casino.:dubbio:

Ciao!:laugh2:

supertenere
08/10/2012, 13:40
Per adesso (fatto solo 500 km) il rumore anche se all'inizio pareva strano mi piace, e il silenziatore aftermarket credo sia l'ultimo accessorio che comprerò, anche perchè l'originale mi piace pure :oook:

scimpa
09/10/2012, 17:00
A me non da fastidio, lo trovo un rumore simpatico di tipo "pascolo alpino"

Mario800
09/10/2012, 20:46
A me non da fastidio, lo trovo un rumore simpatico di tipo "pascolo alpino"

:oook:

troyco
09/10/2012, 22:00
"pascolo alpino".......rende proprio l'idea.

MadRaffa
14/04/2013, 21:22
______ Riporto in auge questo post per farvi un paio di domande sull'argomento. _______

Oggi ho fatto il primo giro con la mia Tiger (2012 stradale usata), gran moto, ma sentendo il noto "scampanellio" mi è preso un accidente! Per me è fastidiosissimo!! Passare dal ruggito leonino del mio vecchio monster ai campanacci delle mucche alpine è stato davvero traumatico! :sad:
Ho 2 domande:
1- C'è qualche aggiornamento o modifica in grado di eliminare il rumore?
2- In particolare cambiare il solo terminale fa cessare il rumore? Su questo ho letto nel forum che ad alcuni è scomparso per altri è rimasto... e francamente sono rimasto un po' perplesso!:blink:

ozama
14/04/2013, 21:50
Lo scampanellio in rilascio, se metti uno scarico un po' più aperto, si tramuta in scoppiettio. Se ami il rumore sordo e le marmitte scoppiettanti, non ti rimane che cercare uno scarico after market fra i tanti offerti a prezzi dall'ottimo al vergognoso.
Io avevo un SC-Project in carbonio e faceva un bel casino. Però, nonostante avessi messo la mappatura un po' più grassa prevista da Triumph per il suo Arrow, la moto aveva perso una caratteristica che mi piaceva molto: l'estrema morbidezza di erogazione in basso.

Ciao!

ivanbdp
14/04/2013, 22:01
Mad ti posso dire che dopo un pó di tempo e km col consumarsi un pó il materiale fonoassorbente ( credo ) lo scampanellio tende a essere meno evidente e si mescola ai borbottii. A me ora piace cosi comé. ;)

gc57
14/04/2013, 23:13
______ Riporto in auge questo post per farvi un paio di domande sull'argomento. _______

Oggi ho fatto il primo giro con la mia Tiger (2012 stradale usata), gran moto, ma sentendo il noto "scampanellio" mi è preso un accidente! Per me è fastidiosissimo!! Passare dal ruggito leonino del mio vecchio monster ai campanacci delle mucche alpine è stato davvero traumatico! :sad:
Ho 2 domande:
1- C'è qualche aggiornamento o modifica in grado di eliminare il rumore?
2- In particolare cambiare il solo terminale fa cessare il rumore? Su questo ho letto nel forum che ad alcuni è scomparso per altri è rimasto... e francamente sono rimasto un po' perplesso!:blink:
Dai,e' solo per non farti sentire la nostalgia della rumorosita' meccanica Ducati... :lingua:

(si scherza):biggrin3:

Gio56
15/04/2013, 06:53
cambiato scarico con un leovince carbon, nessuno scampanellio. buon sound e stupendo borbottio in rilascio:oook:

Mandrake78
15/04/2013, 12:37
Mi associo , non lo sopporto purtroppo . In discese un po' ripide a gas chiuso è un continuo ! mi sono trovato bene sabato in gita a guadagnolo (paesino a 1218 s.l.m. ) vicino Roma dove era pieno di mucche e pecore...AO' ME SALUTAVANO TUTTEEEEEE!!!! :blink:
A parte gli scherzi , mi associo a MadRaffa ...non volendo cambiare il terminale c' è modo per migliorare la situazione???
lamps

nitronori
15/04/2013, 13:05
Mi associo , non lo sopporto purtroppo . In discese un po' ripide a gas chiuso è un continuo ! mi sono trovato bene sabato in gita a guadagnolo (paesino a 1218 s.l.m. ) vicino Roma dove era pieno di mucche e pecore...AO' ME SALUTAVANO TUTTEEEEEE!!!! :blink:
A parte gli scherzi , mi associo a MadRaffa ...non volendo cambiare il terminale c' è modo per migliorare la situazione???
lamps

prova a toglierlo... :lingua:

scherzi a parte direi di no

eusebio1
15/04/2013, 15:55
A me risulta che sui modelli dal MY 2012 ( vedi il mio ) borbotta e non scampanella più ...

Le demo che avevo provato io nel 2011 in effetti sembravano una mandria... Qualcosa devono aver modificato a Hinckley ...

uslepore
15/04/2013, 16:01
Neppure la mia scampanella... Borbotta soltanto. Stavo per preoccuparmi!!!

eusebio1
15/04/2013, 16:02
Tranqui Ulsy, tutto a posto ... :oook:

Myshark
15/04/2013, 16:03
In effetti dopo l'ultimo aggiornamento anche la mia borbotta soltanto Cmq a me tutto sto fastidio nn dava e nn da|

ivanbdp
15/04/2013, 19:35
Ah ora che ci penso, io ho messo il filtro ( non ricordo la marca ) quello che si lava... effettivamente potrebbe essere anche un discorso di miscelazione aria/benzina...

ozama
15/04/2013, 20:30
Potresti provare a cambiare il casco..:lingua:
No, scherzi a parte, l'ho sentita dire sta cosa della mappatura.
Lo "scampanellio" e dato dagli scoppiettii all'interno della camera del silenziatore (o del catalizzatore) e con una miscela modificata in rilascio, sicuramente le cose cambiano. Poi, non chiedetemi come.. Su sti motori moderni trattano perfino diversamente i cilindri tra loro a seconda delle circostanze.. :dubbio:

Che devo dire.. La mia sembra che abbia il naso chiuso..:biggrin3: E la Multistrada 1200 di un amico, quando è al minimo sembra un compressore bicilindrico!:laugh2:
Occhio che il tre, se lo apri troppo, poi sembra che rutti. E invece che multarti per il rumore, ti fanno la contravvenzione per atti osceni!:risate2:

Ciao!:laugh2:

nitronori
15/04/2013, 20:37
giusto ozama, per esempio da sempre nei 4 cilindri i due centrali che sono più "caldi" hanno miscelazione diversa... fin dai tempi dei carburatori...
sempre sui pluricindrici spesso si trovano cornetti di aspirazione di lunghezze differenti per accordare il motore a diversi regimi, tipicamente i due centrali più lunghi

BikeAnto
16/04/2013, 11:07
Mi manca lo scampanellio..............................qualcuno l'ha registrato e me lo manda in MP???????????

lucas73
16/04/2013, 12:56
Io la mia l'ho comprata proprio perche scoppiettava poi con lo scarico il sound e' migliorato parecchio...ricordo ancora che piacevolissima sensazione mi ha dato il 3 cilindri appena l'ho provato:wub:

Achmed
16/04/2013, 13:44
Io l'ho comprata ad inizio anno...ma non mi pare scampanelli un bel nulla.....

ma mi è entrato parecchio l'occhio su questo scarico.....prima o poi.....

TERMINALE SCARICO MIVV TRIUMPH TIGER 800 SUONO CARBONIO 2011 11 2012 12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-MIVV-TRIUMPH-TIGER-800-SUONO-CARBONIO-2011-11-2012-12-/181086030225?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a29918991)

m.a.r.c.o
16/04/2013, 15:44
Io l'ho comprata ad inizio anno...ma non mi pare scampanelli un bel nulla.....

ma mi è entrato parecchio l'occhio su questo scarico.....prima o poi.....

TERMINALE SCARICO MIVV TRIUMPH TIGER 800 SUONO CARBONIO 2011 11 2012 12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-MIVV-TRIUMPH-TIGER-800-SUONO-CARBONIO-2011-11-2012-12-/181086030225?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a29918991)

eh eh.... e non sei l'unico :biggrin3:

MadRaffa
16/04/2013, 19:09
La mia è di marzo 2012, quindi credo MY 2012 e il rumore c'è e si ripete con notevole frequenza quando rilascio di gas per più di 2-3sec (la tragedia sono i pezzi in discesa o quando ho un semaforo rosso davanti e inizio a rallentare prima). Se fosse sordo come un borbottio/scoppiettio lo apprezzerei, ma quello metallico che si sente in rilascio è fastidioso e quasi imbarazzante, nelle aree urbane o quando sto parlando con la zavorrina se inizia tiro la frizione per farlo cessare. :unsure:
Son contento che ad alcuni addirittura piaccia, il mondo è bello perchè vario e in fondo c'è a chi piace di peggio!!! :attentodietro: :biggrin3:

Come già detto, rimango in cerca di altre possibili soluzioni!!!


cambiato scarico con un leovince carbon, nessuno scampanellio. buon sound e stupendo borbottio in rilascio

Prima avevi il rumore e mettendo lo scarico è sparito? E' per caso questo: TERMINALE SCARICO LEOVINCE SBK TRIUMPH TIGER 800 LV ONE CARBONIO 2013 13 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-LEOVINCE-SBK-TRIUMPH-TIGER-800-LV-ONE-CARBONIO-2013-13-/160990117885?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item257bc23ffd&_uhb=1#ht_3247wt_1348) ???



Io l'ho comprata ad inizio anno...ma non mi pare scampanelli un bel nulla.....
ma mi è entrato parecchio l'occhio su questo scarico.....prima o poi.....
TERMINALE SCARICO MIVV TRIUMPH TIGER 800 SUONO CARBONIO 2011 11 2012 12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-MIVV-TRIUMPH-TIGER-800-SUONO-CARBONIO-2011-11-2012-12-/181086030225?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a29918991)

Questo scarico e quello Zard sono i più belli per me. Occhio però che ricordo di aver letto che ad un utente aveva sciolto la freccia con questo Mivv! Infatti se guardi i gas sono sparati in alto! Fai una ricerca nel forum! Cmq forse si è :offtopic:

eusebio1
16/04/2013, 19:58
Allora è l'aggiornamento di Marzo 2012 che ha tolto le campane visto che la mia di Maggio ne è priva ... scoppietta che è una meraviglia in rilascio! ..

Mandrake78
16/04/2013, 20:25
Allora è l'aggiornamento di Marzo 2012 che ha tolto le campane visto che la mia di Maggio ne è priva ... scoppietta che è una meraviglia in rilascio! ..

Beati voi :cry: la mia è del 2011...
ho gli arrosticini che escono dallo scarico :blink:

nitronori
17/04/2013, 09:38
Beati voi :cry: la mia è del 2011...
ho gli arrosticini che escono dallo scarico :blink:

con i vari aggiornamenti centralina comunque la mia impressione è che sia diminuito... o quantomeno più scoppiettìo che scampanellìo...

Gio56
17/04/2013, 13:01
io ho avuto occasione di provare la tigrotta due volte l'anno scorso. Una volta da solo (rumore di barattoli in rilascio tipo sposi), la seconda con zavorra e scarico arrow compreso negli accessori (lamentele della zavorra per il calore e barattolaggio più attenuato, ma presente). La mia è di marzo e non so se la marmitta originaria "barattola", perchè ho messo il leo prima di ritirarla con mappa arrow. L'ho comprata sullo store del triumphchepassione mi pare un rivenditore di Napoli, arrivata in cinque giorni, pagata 308 euri. ah, dimenticavo 800 km, nessuna fusione di freccia, i gas scarico sono indirizzati più in basso:oook:

MadRaffa
21/04/2013, 09:30
io ho avuto occasione di provare la tigrotta due volte l'anno scorso. Una volta da solo (rumore di barattoli in rilascio tipo sposi), la seconda con zavorra e scarico arrow compreso negli accessori (lamentele della zavorra per il calore e barattolaggio più attenuato, ma presente). La mia è di marzo e non so se la marmitta originaria "barattola", perchè ho messo il leo prima di ritirarla con mappa arrow. L'ho comprata sullo store del triumphchepassione mi pare un rivenditore di Napoli, arrivata in cinque giorni, pagata 308 euri. ah, dimenticavo 800 km, nessuna fusione di freccia, i gas scarico sono indirizzati più in basso:oook:

Sono tentato anche io di mettere su un Leovince, sperando che possa almeno attenuare il problema, che per me è veramente ai limiti dell'insopportabile. Lo hai per caso testato anche con la zavorrina? Non vorrei che per lei facesse troppo rumore o scaldasse troppo.

ozama
21/04/2013, 10:01
Ciao! Mi inserisco perchè ho un'esperienza personale relativa a questo specifico problema, ma non legato all"insopportabile rumore di scampanellio", quanto al calore.
Per il rumore non saprei, ma per il calore la zavorrina ringrazierà senz'atro! Qualsiasi scarico monti al posto dell'originale, le starà diversi centimetri più lontano dalla gamba e dalla caviglia. Se poi lo acquisti in carbonio, fai bingo.
Univa cosa: attento al Mivv perchè il collettore tocca sul supporto pedana e occhio a tenere gli scarichi più possibile bassi per evitare che il flusso dei gas ti sciolga la freccia.
Io avevo l'SC Project carbon, molto bello, risolveva il problema della zavorrina, ben fatto, collettore perfetto e lontano dalla pedana, scoppiettii al posto delle campane, ma molto rumoroso per i miei standard.

Ciao!

Mandrake78
18/05/2013, 22:22
Finalmente sono spariti!!! E tutto grazie al cambio dello scarico...montato RoadsItalia special titanium che oltre ad essere per me veramente bello rilascia solo degli scoppiettii goduriosi !!! Rumore bello ma per niente fastidioso...ho trovato la soluzione giusta per me!:w00t:

Gio56
19/05/2013, 08:31
scusa madraffa ma ho letto solo oggi la tua domanda. Con il leo carbon un pò scalda ma mooooolto meno. Un pò di rumore in più ma accettabile (solo sopra i 6000 lo senti un pò ma non fastidioso nemmeno nelle lunghe percorrenze), scoppiettii in rilascio goduriosi e non eccessivi. Rimappato dal conce anche se la leo dice che non è necessario, quindi non ti so dire com'è senza mappa. Promosso a pieni voti dalla mia zavorra che è una :incaz:118142

Sugarglider
30/07/2016, 14:20
Allora, da quando ho montato il filtro BMC ho notato che gli scoppietti sono aumentati in rilascio... perchè? Se uso la mappa Arrow diminuiscono e aumentano i consumi, perchè? Ho lo scarico standard eh

Ale_
02/08/2016, 08:31
se monti il filtro più aperto è normale che gli scoppiettii aumentino, aumenta il flusso d'aria e di conseguenza si sta smagrendo un po la miscela aria/benzina, e quindi scoppietta maggiormente in rilascio.
utilizzando una mappatura diversa molto probabilmente si va a riequilibrare la miscela redendola più grassa (utilizza più benzina) quindi gli scoppiettii diminuiscono ma aumentano i consumi

Sugarglider
02/08/2016, 18:09
Grazie Ale, sono arrivato alla stessa conclusione leggendo su diversi forum :D

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Volevo concludere il mio ragionamento, io pensavo, a torto evidentemente, che il filtro più aperto non modificasse quasi nulla perché immaginavo che la stessa centralina si adeguasse alla maggiore quantità di aria. E invece non è così, altrimenti non ci sarebbero tutti questi problemi quando si cambiano terminali di scarico non adeguando tutto il resto.... Che tonto che sono stato :D data la mia ammissione di colpa, come posso risolvere? Escludendo la soluzione più semplice, mettere il filtro originale, ma non è che se occludo parzialmente l accesso d aria alla airbox risolvo qualcosa? Tipo con il materiale del filtro delle cappe da cucina?

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Serpico89
21/12/2017, 16:02
Ciao ragazzi, riesumo questo topic che mi sono letto per bene a seguito di un rumore allo scarico di cui mi sono accorto per la prima solo qualche settimana fa.

Credo sia lo stesso di quanto in oggetto di questo topic ma, essendo sempre molto difficile "descrivere" un suono, per togliermi ogni dubbio vi linko questi 35 secondi di VIDEO (https://drive.google.com/open?id=1gFzUOHNBDtmPyP6IWZdQxTGEVoE4HfDL)
(https://drive.google.com/open?id=1gFzUOHNBDtmPyP6IWZdQxTGEVoE4HfDL)
E' questo il rumore di cui parlate e del quale quindi non mi devo assolutamente preoccupare? Grazie a tutti!

P.S. Il rumore non lo fa quando la moto è fredda... scarico e tutto il resto originali

FICHI
21/12/2017, 16:38
Premesso che il T800 è l'unica moto (delle diverse, Triumph comprese, che ho avuto) sulla quale ho sentito la necessità di cambiare il terminale, per quanto descritto nel primo post. di questa discussione :biggrin3:; l'ho fatto talmente tanto tempo fà (e sulla 2° ed attuale, T800 l'ho sostituito, addirittura prima di uscire dal conce :) ), che.....manco mi ricordo più com'è il rumore con lo scarico OE.

Quindi, non ti sò aiutare; anche se da quello che ho sentito, non mi sembra ci sia nulla di....particolarmente strano.

Ma attendiamo considerazioni da altri utenti.

Serpico89
21/12/2017, 20:07
Dal video si capisce poco, ma di persona, a moto calda, dopo aver accelerato si sente abbastanza bene questo "crrr" finale dallo scarico. E' un rumore che non viene dal motore ma proprio dal terminale.

Anche io sono convinto che sia normale e che l'abbia sempre fatto, io me ne sono accorto solo ora per caso, perchè quando si sta in sella col casco, non si nota proprio.

Però ecco se qualcuno che ha la stessa moto con scarico originale mi conferma che il rumore è standard ho la certezza al 100% :biggrin3:

Serpico89
27/12/2017, 07:41
nobody? :cry: