Visualizza Versione Completa : Colorazioni per 675 race
Ciao ragazzi ho appena acquistato le carene in vtr da Kompoteck per la mia 675 e vorrei fare le colorazioni , adesivi ecc..
Come la fareste voi?... e conoscete qualcuno che riproduca il marchio Triumph da attaccare nella sottocarena?
Vorrei avere più idee da sviluppare per renderla origilnale...:senzaundente:
ciao Biol, io sare interessato all'acquisto delle carene in vetroresina per la 675, potresti mandare il link del sito dove le hai acquistate o cmq dirmi come reperirle, quanto le hai pagate?, io sarei interessato alle carene con la predisposizione per i fanali, le tue come sono?! :coool:
riguardo agli adesivi, su eBay dovresti reperirli facilmente!!!
io ho visto da valtermoto una verniciata in nero opaco a polvere... molto cattiva e filante, poi aveva molti adesivi in biancoe rosso sulla parte bassa della carena... semplice ma d'effetto!
Fino ad ora non ho visto particolari colorazioni, oltre quelle "tradizionali", anche se, ovviamente, non ho potuto seguire tutti i post o cercare su internet. Fossi in te, se davvero cerchi di realizzare qualcosa di originale ed unico, oltre ad usare la funzione "cerca" sul forum (qualche idea la trovi di sicuro), potresti pensare ad una ricerca mirata su motoiri di internet per individuare una tonalità particolare. In modo da poterti fare una idea di ciò che già esiste e raccogliere gli spunti che ritieni più vicini ai tuoi gusti. E' solo un suggeriimento.
gp.triple
09/01/2007, 11:48
quella esposta in fiera era spettacolare!! sta sera ti posto una foto...
bastard inside
09/01/2007, 11:49
io la farei repsol :biggrin3:
Antonello
09/01/2007, 11:54
Se posso permettermi una riflessione basata sull'esperienza:
la moto da pista che monta carene apposite non dovrebbe, a mio parere, essere fonte di grossa spesa o colorazioni molto particolari. In pista si va per spingere, per migliorarsi e cercare di oltrepassare il proprio limite. Questo però comporta potenziali piccoli incidenti (vedi scivolate o dritti) che facilmente rovinano quanto realizzato sulla carena.....ergo....toccherà badare (a malincuore) meno al senso estetico e più alla sostanza.
Questo a meno che ci si possa permettere ad ogni graffio di ripristinare il tutto con l'opera dei carozzieri....
Antonello
09/01/2007, 11:55
p.s. Quella esposta in fiera l'ho vista ieri a Valencia praticamente massacrata....
Quoto antonello, per il colore ti consiglio il nero con adesivi bianchi
melosghiccio
09/01/2007, 12:16
lucifer orange con adesivi neri
Marco Manila
09/01/2007, 13:25
la moto da pista che monta carene apposite non dovrebbe, a mio parere, essere fonte di grossa spesa o colorazioni molto particolari. In pista si va per spingere, per migliorarsi e cercare di oltrepassare il proprio limite. Questo però comporta potenziali piccoli incidenti (vedi scivolate o dritti) che facilmente rovinano quanto realizzato sulla carena.....ergo....toccherà badare (a malincuore) meno al senso estetico e più alla sostanza.
Questo a meno che ci si possa permettere ad ogni graffio di ripristinare il tutto con l'opera dei carozzieri....
Completamene d'accordo.
Per gli adesivi puoi sentire qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/1067-convenzione-savingrafica-adesivi-di-tutti-i-tipi-kit-striscie.html
Mongrello
09/01/2007, 13:32
OT per caso di congnome fai biollo? OT
Per le colorazioni prova a vedere qualche triumph che correva ed era gloriosa nel passato cosi fai un bel mix di tecnologia e retrò triunph senza pero spendere troppo magari alle carene in vtr gli dai il fondo nero opaco quello che usano i carrozzieri prima di verniciare e poi ti fai fare gli adesivi
E' verissimo che se si va in pista di colorazioni fatte a regola d'arte o adesivi non dovrebbe fregartene piu di tanto ... verissimo .... io però avrei pensato eseguire la verniciatura da me.... con le mie manine.quindi risparmiare quelle 300-400 euro
per la verniciatura. tipo anchio avrei pensato nero opaco con scritte marchio Triumph sul sottocarene in bianco.
La carena cmq è uso pista quindi adatto lo stop e faretto sul lato sinistro ... non troppo omologato ma neanche completamente fuorilegge.
Le carene sono di Kompoteck c'è anche la convnzione per il forum padate 410.40 euro con spedizione e iva inclusa.
davebike
09/01/2007, 15:45
lucifer orange con adesivi neri
quoto la colorazione!!!:wink_:
Rickystyle
09/01/2007, 15:54
hai foto per caso delle carenature???
di quelle che ho comprato no .... devono arrivare ancora .... spero in settimana
Cmq appena le ho montate posto le foto
:laugh2: bella li....:laugh2: le carenuccie sono in spedizione ....
allora illuminatemi ..... visto che me la vernicio da me .....
1. carteggio (con carta abrasiva fine)
2. prima passata con (vernice poliestere? si chiama così?
3. verniciatura finale con nero opaco
Giusto?:blink:
Ma che io so prima togli le imperfeziono con una stuccatina, poi una passata carta "grossa" per pareggiare un po tutto (occhio pero che non sia una di quelle troppo grosse che lasciano i solchi) poi carta fine bagnata con acqua,una volta che la superficie e liscia passi il fondo e poi carta fine sempre con acqua e poi colore......questo è quello che ho visto fare al mio amico carrozziere quando ha fatto quelle del mio vecchio cbr
Buon lavoro........poi foto
Polso di legno
15/01/2007, 12:17
se non hai problemi di spesa, falla come la Triumph che corse a Daytona con Gary Nixon...uno spettacolo
Non mi ricordo l'anno ma se trovo una foto la posto
se non hai problemi di spesa, falla come la Triumph che corse a Daytona con Gary Nixon...uno spettacolo
Non mi ricordo l'anno ma se trovo una foto la posto
come questa ?
http://gordy.smugmug.com/photos/3881553-M.jpg
ciao Biol, io sare interessato all'acquisto delle carene in vetroresina per la 675, potresti mandare il link del sito dove le hai acquistate o cmq dirmi come reperirle, quanto le hai pagate?, io sarei interessato alle carene con la predisposizione per i fanali, le tue come sono?! :coool:
riguardo agli adesivi, su eBay dovresti reperirli facilmente!!!
Duca le carene le ho prese da Kompotech di cui c'è anche la convenzione sul sito
kit carena + kit codone da 474 circa a 410 euri agli iscritti al forum e si montano che sono na BBBellezzza!!!
ora sto montando stop e fanale anterione :biggrin3:
perfettamente d'accordo .... infatti io la mia bimba la terrei solo per girare in pista .... ma tra la lontanaza dei circuiti,prezzi troppo elevati per girare in pista,non ho un'altra moto (quindi questa cerco di farmela andar bene per strada e pista).... e visto che il padrino di un mio amico fa il carrozziere se gli porto le carene gia belle pronte per essere verniciate me le fa per 50- 70 eurozzi .... e così mi levo lo sfizio la prima volta che le monto......poi se sfiga vuole che casco....:wacko: di sicuro le terrò bianche ....
minchia sta pagina la sto riempiendo solo io
GATTOTEPPISTA
23/01/2007, 21:55
antonello...domani metto on line della tua moto finita..cosi mi dici poi se e' come hai scritto sopra..ahahahaha
Antonello
24/01/2007, 10:10
Disgraziato di un Gattomammone ora mi verrà il polso tremolante per la paura di sbattere quel capolavoro!!! Sbrigati a postare la fotooooo
basipappa
30/06/2007, 23:51
nOVITàààààà??