Visualizza Versione Completa : Usato o nuovo?
EnricoDaniele81
07/03/2011, 04:43
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.... quest'anno ho intenzione di cambiare moto, dare via la mia honda transalp e cambiare decisamente prendendo uno scrambler. Cavolo mi ha fulminato, è stato amore a prima vista, volevo qualcosa sul classico, old style, non sapevo che cosa... appena ho visto lo scrambler ho pensato"deve essere mio!".
Qua mi sorge un dubbio, nuovo o usato???beh diciamo che un pochino me lo sono già levato il dubbio, nel senso che io sono Ligure e di scrambler usati neanche l'ombra!!! il più vicino a Lucca o in Lombardia...
conviene fare chilometri per prenderne uno usato e risparmiare al max 2000 euro dal nuovo?
Beh aspetto consigli....
Grazie e spero di poter mettere una foto del futuro acquisto al più presto!:laugh2:
davebox70
07/03/2011, 09:06
Ciao!
Benvenuto, ricordati di scrivere qualcosa di te nell'area presentazioni!
Io ho fatto un percorso simile al tuo, ho cioè cambiato il mitico Transalp per una Bonnie.
Sul dilemma nuovo od usato dipende da vari fattori, i più importanti dei quali sono, quanto in fretta la vuoi e quanto sei disposto spendere?
Se non hai molta fretta tieni d'occhio per un pò moto.it e vedi se trovi delle buone occasioni entro una distanza accettabile (al massimo te la puoi far spedire per meno di 100€).
Altrimente se la vuoi per ieri ed il prezzo del nuovo non ti spaventa, vai al più vicino conce che ce l'ha in pronta consegna! :biggrin3:
Sam il Cinghio
07/03/2011, 09:16
Vale per tutte le moto: usato se sai valutarne le reali condizioni e sai metterci le mani (o hai un meccanico MOLTO amico), nuovo - o al limite usato garantito dal conce - se sai a malapena fare il rabbocco dell'olio.
In ogni caso, ottima scelta ;)
buecyb3r
07/03/2011, 10:04
Benvenuto tra i malati MC ;)
Io ho fatto un percorso simile al tuo, stavo decidendo per una Thruxton nuova quando passando in un conce ho visto un usato... pochi km, tenuto bene e garantito dal conce... e quando mi sono accorto che ancora ci pensavo dopo una settimana...ho preso l'usato ;)
Credo non esista una regola... tutto dipende dall'usato che trovi. Io ho avuto 3 moto, sempre prese usate praticamente pari al nuovo, e non ho mai avuto di che pentirmi, risparmiando un bel po' di soldi.
benvenuto.
una volta che vuoi il classic nuovo o usato poco importa, tutto si compie da se.
ANDREA PIANTONI
07/03/2011, 11:07
usato se garantito da concessionario, altrimenti nuovo....in fondo si vive una volta sola e per lo SCRAMBLER i soldi vale la pena di spenderli fino all'ultimo euro.......ottima scelta comunque!!! bravo!
Mah... sulle classic c'è una differenza di prezzo esigua tra nuovo e usato... non si trova nulla a meno di 6.500 euro... e per qualcosina in più puoi prendere il nuovo...:rolleyes:
Due_Cilindri
07/03/2011, 13:23
io ti consiglio decisamente il nuovo, visto che con un paio di migliaia di euro in
più hai la soddisfazione di montarein sella per primo.:wink_:
barone85
07/03/2011, 13:27
usato e con i soldi risparmiati spippoli alla grande ......
EnricoDaniele81
07/03/2011, 13:47
Grazie per l'accoglienza!!! ma sopratutto grazie per i consigli.... stamattina ho chiamato la concessonaria più vicina... usato manco a parlarne:cry:
Visto che non ho fretta, ma sopratutto visto che ho ancora la neve per strada dalle mie parti, andrò a fare un salto per farmi fare un prezzo sul nuovo e vedere se prendono la mia indietro e quanto me la valutano.
Bravo!
Sull'usato garantito ti consiglio di farti un giro sul sito ufficiale Triumph e vedere il rapporto che c'è tra anno/km/prezzo, ti fai una bella tabellina xls così ti fai un'idea di massima dello scarto che c'è con il nuovo. :wink_:
Se sai valutare e non farti prendere dall'entusiasmo di averla trovata o di farsi convincere dalle belle parole di chi vende... vai di usato.
Se sei ancora inesperto (o non sei pronto alle eventualità che l'acquisto di un usato può bene o male portare) vai di nuovo.
Se sei un amante del vissuto, del classico, e del carburatore... non hai scelta :D
EnricoDaniele81
07/03/2011, 23:58
Ohi Ohi, non sono un gran intenditore, ho sempre provato ad aggiustarmi con la transalp, ma di sicuro sono uno che si fa fregare dalle belle parole, ci casco di brutto:wacko:
Però un conoscente che ha un legend mi ha detto che una moto come lo scrambler mette male a frustarla, nel senso che chi la vende di solito è uno che l'ha trattata bene. Chi ha un triumph non è un motociclista che tratta male la sua moto giusto? beh non si s mai ok....
Comunque la storia di prenderla nuova mi ispira sempre più... sacrifici, ma ben fatti!!!!!:biggrin3:
Beh sicuramente non sono oggetti che si prendono, si usano e si rivendono come elettrodomestici... ed è un marchio che, anche se più "di moda" che in passato, lo vai comunque a cercare, nel senso che non è il solito luogo comune. Quindi si immagina (ma ovviamente non è una regola) che l'utente sia un appassionato che non cerca "una moto" ma "quella moto".
sancho76
08/03/2011, 08:26
Io dico nuovo.Quello che risparmieresti non è tanto da giustificare il "rischio" dell'usato in + hai 2 anni di garanzia,la scegli il colore vuoi,.....poi vuoi mettere l'emozione di quando la ritiri nuova di fabbrica....non ha prezzo!!!!:wub:
maxroma66
08/03/2011, 09:16
Considerando il trend di mercato e le quotazioni dell'usato io andrei sul nuovo.
Triple Peo
08/03/2011, 16:15
Io ho appena acquistato una scrambler usata vicino a Varese!
Se vai ora su moto.it cè una bellissima scrambler a carburatori rancione/argento in vendita a genova....potrebbe essere la tua!:w00t::wink_:
Io ti posso dire che tutte quelle che ho visto hanno pocchissimi km e sono tenute molto bene...
La scrambler è una moto di nicchia...chi ce l ha la tiene come un gioiello....
headless
08/03/2011, 16:32
beh io consiglio sempre i carburatori !! sarò nostalgico ma una classic per me dev'essere a carburatori !
lamps ;)
davide-bs
08/03/2011, 17:13
io ho fatto il tuo stesso ragionamento poco tempo fa.avevo il tuo stesso dubbio.ho venduto la mia ex moto (una z750) prendendo bene e mi sono convinto sul nuovo.trattandosi come dicono tutti di moto che si svalutano poco rispetto ad altre (vedi giapponesi supersport per le quali ti consiglierei sicuramente un usato) per una differenza di 1500 2000 euro io prenderei la moto nuova...infatti 2 settimane fa ho ritirato la mia che ancora profumava di fabbrica.
buona fortuna qualsiasi decisione tu prenda.buona triumph !
A presto benvenuto!....acquistalo nuovo che te lo coccoli solo tu nel modo giusto:wink_:
LordWhiteSnow
08/03/2011, 20:54
Mah... sulle classic c'è una differenza di prezzo esigua tra nuovo e usato... non si trova nulla a meno di 6.500 euro... e per qualcosina in più puoi prendere il nuovo...:rolleyes:
sono stradaccordo!!!
per esperienza personale ti dico che ho stragirato un sacco, ma tutti i concessionari Triumph avevano Bonnie con dei prezzi abbastanza alti. poi mi mettevano le spese del minipassaggio per l'usato e balle varie.......
morale mi sono fatto fare un bel preventivo sul nuovo, ho pianto lacrime amarognole :piango_a_dirotto: ma l'ho presa nuova.
N.B. in zona toscana, molti concessionarie su Bonnie non ritirano usato......
EnricoDaniele81
19/05/2011, 17:51
finalmente anch'io ho una triumph!!! Ragazzi, ho cambiato idea... sono stato indeciso fino all'ultimo... forse i consigli di un amico hanno fatto una bella parte, e quindi ho preso Street triple :))
Lo so, non c'entra nulla, ma ne sono iper entiusasta.
Complimenti per la decisione e le idee chiare.
Bella la street ! Welcome !
finalmente anch'io ho una triumph!!! Ragazzi, ho cambiato idea... sono stato indeciso fino all'ultimo... forse i consigli di un amico hanno fatto una bella parte, e quindi ho preso Street triple :))
Lo so, non c'entra nulla, ma ne sono iper entiusasta.
euforia da acquisto compulsivo...............fra poco tornerai a sbavare per la scrambler:biggrin3:
belcitin
19/05/2011, 19:34
euforia da acquisto compulsivo...............fra poco tornerai a sbavare per la scrambler:biggrin3:
e si l'acquisto compulsivo ha fregato anche me:wacko:, sono entrato dal concessionario l'altro ieri e dopodomani ritirerò una bella scrambler nuova nuova:wub::wub:
credi che a breve potrei avere rimpianti ????:sick:
NOOOOOOOOOOOOOO:linguaccia::linguaccia::linguaccia:
è te è andata peggio.............da dopodomani inizieranno a sorpassarti anche gli scooter 125 e rimpiangerai di non aver preso una street triple:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
belcitin
19/05/2011, 20:47
prima della scrambler avevo molti più cavalli ma gli sputeristi ho sempre preferito averli davanti.....conoscendo le loro preferenze non li ho mai voluti DIETRO:attentodietro:
:wink_:
Vuoi mettere la soddisfazione di vederti superare sapendo nel tuo inconscio di poterli "bruciare" con un terzo di giro dell'accelleratore?