PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia catena lato pignone

animalo
07/03/2011, 11:47
Siccome si é accumulata davvero tanta ma tanta mxxxx volevo dare una bella pulita e spalare via quella pappa di grasso/sporco che di è accumulata... e ce n'è davvero tanta.
è sufficiente svitare quei due bulloncini per levar via il carterino copripignone o è più incasinato del dovuto??

Topax'82
07/03/2011, 12:10
Siccome si é accumulata davvero tanta ma tanta mxxxx volevo dare una bella pulita e spalare via quella pappa di grasso/sporco che di è accumulata... e ce n'è davvero tanta.
è sufficiente svitare quei due bulloncini per levar via il carterino copripignone o è più incasinato del dovuto??

Ho pulito proprio ieri e c'era un gran bordello di grasso.

Allora devi, svitare i 3 bulloni che fissano il copri pignone, chiave da 10.

Togliere l'asta del cambio M8 e M10.

L'asta ha il vesro segnala....

Buona pulizia....

Ciao

scarf75
07/03/2011, 12:29
Ho pulito proprio ieri e c'era un gran bordello di grasso.

Allora devi, svitare i 3 bulloni che fissano il copri pignone, chiave da 10.

Togliere l'asta del cambio M8 e M10.

L'asta ha il vesro segnala....

Buona pulizia....

Ciao

Io ancora devo farlo....ma ormai è ora......
Avevo provato una volta..poco tempo fà ,ma non volevo togliere l'asta del cambio.....ho provato a sfilare il carter da sotto ,ma è al quanto difficile e si rischia di romperlo.........consiglio anch'io di togliere l'astina !!!:wink_:

Lamps

GIANFINITO
07/03/2011, 12:35
Ricordo di averlo smontato tempo fa, pensavo di trovarci tanto sporco invece, davvero poco grasso, eppure la lavo(ogni 3000km) e la ingrasso(ogni 500km)
Sarà xche uso il grasso spray adatto(uso il Motul chain lube)

Lamps

jointfull
07/03/2011, 12:49
Se si usa il grasso spry si accumula meno sporcizia, se usi il grasso a pennello, in poco tempo si crea una mapazza di sporco/grasso/unto vario!!

cmq per togliere il carter pignone, bisogna per forza togliere l'asta del cambio!

Dennis
07/03/2011, 13:02
Sì può anche non togliere l'asta del cambio, basta allentare la manovella fissata all'alberino e sfilarla verso l'esterno più che si può. Il carterino così si sfila senza problemi.

Spoly
07/03/2011, 13:16
Sì può anche non togliere l'asta del cambio, basta allentare la manovella fissata all'alberino e sfilarla verso l'esterno più che si può. Il carterino così si sfila senza problemi.

esatto, ci si impiega molto meno e si riesce a fare un bel lavoro!

animalo
07/03/2011, 15:31
GiÃ*,sono riuscito esattamente come hai detto,senza dover smontare nulla.
Inutile cercare di raccontare quello che ho trovato li dentro,per fortuna avevo mangiato da un po.Uno schifo indicibile,una via di mezzo tra un barbapapa sfatto e della besciamella..
Cmq quel che è fatto è fatto ...

Quote: Originariamente inviata da animalo Siccome si é accumulata davvero tanta ma tanta mxxxx volevo dare una bella pulita e spalare via quella pappa di grasso/sporco che di è accumulata... e ce n'è davvero tanta. è sufficiente svitare quei due bulloncini per levar via il carterino copripignone o è più incasinato del dovuto?? Ho pulito proprio ieri e c'era un gran bordello di grasso. Allora devi, svitare i 3 bulloni che fissano il copri pignone, chiave da 10. Togliere l'asta del cambio M8 e M10. L'asta ha il vesro segnala.... Buona pulizia.... Ciao
.. proprio un bordello li dentro .. il grasso si agitava di vita propria ...