riktik
07/03/2011, 14:45
Magari il post è ridondante, se lo fosse mi scuso, non seguo il forum tiger con continuità.
Sabato, però, ho avuto modo di provare a latina (grazie alla gentile disponibilità del concessionario) il nuovo tiger 800. L'impressione generale che ne ho avuto è stata di una piacevole sorpresa.
Esteticamente segue le ultime tendenze (in modo non molto originale) e si presenta bene, specie se si monta il paramotore tubolare che "riempe" la parte bassa della moto, altrimenti all'occhio un po' "magra". Le rifiniture non sono male, non c'è troppa plastica, l'unica parte scadente e (possibilmente) da cambiare è lo scarico.
La posizione di guida è molto comoda, sella abbastanza bassa da toccare terra con estrema facilità e disegnata in modo tale da poter giocare un poco col sedere per adottare la postura che si preferisce.
Alla guida è facilissima, chiunque può guidarla senza tanti problemi, agilissima, piuttosto reattiva, abbastanza sincera, una vera entry level. Ci si prende subito confidenza.
Non ho potuto metterla alla frusta causa traffico, comunque regge abbastanza bene le asperita, fino ai 140 protegge bene dal vento, ha una discreta frenata. A meno di aprire tutto tutto l'anteriore non si alleggerisce.
Il motore non ha un gran sound, è molto lineare veramente poco emozionante. E' una moto città, turismo, qualche sterrato per godersi il paesaggio.
La frizione è molto morbida, il cambio non molto preciso (come tutte le altre triumph).
Cavalletto non proprio comodissimo. Colore da scegliere bianca o nera, meglio prendere anche il beccuccio anteriore altrimenti la linea sembra un poco tronca.
ciao
Sabato, però, ho avuto modo di provare a latina (grazie alla gentile disponibilità del concessionario) il nuovo tiger 800. L'impressione generale che ne ho avuto è stata di una piacevole sorpresa.
Esteticamente segue le ultime tendenze (in modo non molto originale) e si presenta bene, specie se si monta il paramotore tubolare che "riempe" la parte bassa della moto, altrimenti all'occhio un po' "magra". Le rifiniture non sono male, non c'è troppa plastica, l'unica parte scadente e (possibilmente) da cambiare è lo scarico.
La posizione di guida è molto comoda, sella abbastanza bassa da toccare terra con estrema facilità e disegnata in modo tale da poter giocare un poco col sedere per adottare la postura che si preferisce.
Alla guida è facilissima, chiunque può guidarla senza tanti problemi, agilissima, piuttosto reattiva, abbastanza sincera, una vera entry level. Ci si prende subito confidenza.
Non ho potuto metterla alla frusta causa traffico, comunque regge abbastanza bene le asperita, fino ai 140 protegge bene dal vento, ha una discreta frenata. A meno di aprire tutto tutto l'anteriore non si alleggerisce.
Il motore non ha un gran sound, è molto lineare veramente poco emozionante. E' una moto città, turismo, qualche sterrato per godersi il paesaggio.
La frizione è molto morbida, il cambio non molto preciso (come tutte le altre triumph).
Cavalletto non proprio comodissimo. Colore da scegliere bianca o nera, meglio prendere anche il beccuccio anteriore altrimenti la linea sembra un poco tronca.
ciao