Visualizza Versione Completa : Ai possessori di dainese laguna seca estiva mod.2010
Salve ragazzi, ho da poco questa tuta. Provandola a casa con i miei stivali ho notato che non si chiudono bene, l'ultimo tratto della zip non si chiude.
Premetto che gli stivali non sono sportivi ma touring e ci può stare. Avevo già intenzione di prendere uno paio stivali da usare con la tuta, ma in un altro post parlando anche di stivali mi hanno detto che le ultime tute dainese si portano sopra lo stivale e con il loro stivale. Vi risulta a voi? Che stivali usate?
Grazzziiieee!
PhacocoeruS
07/03/2011, 15:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/95693-dainese-stivale-torque-out.html
Scusa se ti rompo. Hai quelli per motivi particolari oltre al gusto o perchè altri stivali non andavano bene con la tuta dentro?
PhacocoeruS
07/03/2011, 18:41
Io non li ho, era solo per confermarti che effettivamente la tuta è disegnata per usare anche quel tipo di stivali. Però ho un amico che li ha comprati e non si è trovato bene, per cui penso che faresti meglio ad orientarti su uno stivale tradizionale. :wink_:
Ma io non avevo intenzione di prenderli anzi, non mi piacciono. Però non vorrei comprare un altro paio di stivali e trovarmi con lo stesso problema. Quindi se qualcuno usa la tuta con stivali che non siano i torque sarebbe una bella notizia....
PhacocoeruS
07/03/2011, 22:42
Per quello fai presto, ti porti la tuta e provi.
ciao ti avevo sottoposto io questo problema se non ricordo male nell altra discussione.
Io con la stessa tua tuta uso questo: Dainese Rekord EVo
Risultato della ricerca immagini di Google per http://store.ducatilodi.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/7/1795138_691_F_S.png (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://store.ducatilodi.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/7/1795138_691_F_S.png&imgrefurl=http://store.ducatilodi.com/index.php/abbigliamento/stivali-e-scarpe/stivali-dainese-rekord-evo-r-nero.html&usg=___ugi0BbDYx3r8rEVluuU6kLCEhM=&h=555&w=450&sz=252&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=P3IVYDDMOwMg3M:&tbnh=141&tbnw=120&ei=hjZ3TcPQFI_KtAaO88n-BA&prev=/images%3Fq%3Dstivale%2Bdainese%2Bevo%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26sa%3DN%26biw%3D1152%26bih%3D582%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=819&vpy=92&dur=6192&hovh=249&hovw=202&tx=86&ty=156&oei=hjZ3TcPQFI_KtAaO88n-BA&page=1&ndsp=21&ved=1t:429,r:5,s:0)
si chiude filo filo.. il problema spesso sta anche nel fatto che alcuni stivali non propriamente racing , sono anche un po' piu' alti..e possono interferire con la saponette o far salire al tuta..
Secondo me pero' se fai presente il problema al tuo rivenditore, ti puo' consigliare meglio di noi!
gianluca.g
09/05/2011, 11:40
Riesumo questa per evitare di aprire l'ennesima discussione sulla tuta in questione...
La settimana scorsa l'ho presa anch'io; a dire il vero non so se è la 2010 ma so per certo che è l'ultima laguna seca pro estiva. Ieri la indosso per la prima volta per farci il solito giro domenicale in montagna e devo dire che non sono del tutto soddisfatto. Mi spiego: le parti elasticizzate fanno bene la loro funzione permettendo una buona possibilità di movimento nonostante è nuova, ma tanto per cominciare sulla parte finale delle maniche c'è qualcosa di molto fastidioso (ancora non ho capito bene se si tratta di una cucitura o di qualcos'altro) che addirittura mi ha graffiato il polso destro a fine giornata; inoltre nella parte dietro al ginocchio l'inserto elasticizzato è diviso in 2 parti e la cucitura è a dir poco fastidiosa (ieri sera non potevo piegare le gambe per il dolore. Ho controllato una spike ed un'alpinestars ed ovviamente hanno quella parte tutto un pezzo. Tralasciando il fatto che sono abbastanza deluso dato che la dainese le tute non le regala, qualcuno ha qualche idea per risolvere? Ho pensato di far sostituire la parte elasticizzata con lo stesso materiale ma intero, solo che non saprei a chi rivolgermi... Intanto appena ho tempo passo allo store dove l'ho presa e gli faccio presente la cosa!!!
Io ho la laguna seca e la uso con stivali triumph e presto con stivali enduro, ma se devo metterla sopra lo stivale piuttosto la vendo, è una cosa che nn sopporto.
Con lo stivale racing triumph la porto dentro ma ci sta a pelo, e cmq lo stivale in alto nn si chiude benissimo, con gli stivali da enduro ci sta tranquillamente.
Brontolo
09/05/2011, 19:16
Anch'io ho la Laguna Seca,la prima che fecero,quella senza le
placchette sulle spalle.
Ho i Sidi Vertigo come stivali e li metto sopra,perchè sotto
credo ci stiano solo i Dainese o pochi altri!
La maggioranza degli stivali ha un ingombro nella zona polpaccio che
rende impossibile infilarli sotto...
Va beh che ho un 46 di piede...:laugh2:
Comunque anche a me da fastidio qualcosa,non nei polsi
ma nei polpacci,e ho capito che è la zip dell'interno traforato....:blink:
Si vede che nel mettere e togliere la tuta si apre e dopo sfrega sulla pelle.
Dopo 2 o 3 volte ci ho guardato e dopo aver chiuso bene le zip
non ho più avuto problemi.
Anch'io ho la Laguna Seca,la prima che fecero,quella senza le
placchette sulle spalle.
Ho i Sidi Vertigo come stivali e li metto sopra,perchè sotto
credo ci stiano solo i Dainese o pochi altri!
La maggioranza degli stivali ha un ingombro nella zona polpaccio che
rende impossibile infilarli sotto...
Va beh che ho un 46 di piede...:laugh2:
Comunque anche a me da fastidio qualcosa,non nei polsi
ma nei polpacci,e ho capito che è la zip dell'interno traforato....:blink:
Si vede che nel mettere e togliere la tuta si apre e dopo sfrega sulla pelle.
Dopo 2 o 3 volte ci ho guardato e dopo aver chiuso bene le zip
non ho più avuto problemi.
Come ti trovi con i vertigo? Io ho i sidi stradarain mi trovo bene ed ero intenzionato a prenderli, ma sta cosa della compatibilità con la tuta mi ha fermato.
Ho provato la tuta sabato. Mi sono trovato bene, ma è la mia prima tuta quindi non posso fare dei confronti con altre tute.
Cmq il fatto delle materiale fastidioso dietro il ginocchio lo devo confermre anche io. A fine uscita mi dava molto fastidio anche a me.....
Brontolo
09/05/2011, 20:41
Come ti trovi con i vertigo? Io ho i sidi stradarain mi trovo bene ed ero intenzionato a prenderli, ma sta cosa della compatibilità con la tuta mi ha fermato.
Ho provato la tuta sabato. Mi sono trovato bene, ma è la mia prima tuta quindi non posso fare dei confronti con altre tute.
Cmq il fatto delle materiale fastidioso dietro il ginocchio lo devo confermre anche io. A fine uscita mi dava molto fastidio anche a me.....
Con gli stivali mi trovo benissimo,e puoi vedere anche la mia risposta
sull'altro post di Melaverde proprio sui Vertigo.
Con questo non voglio dire che siano i migliori,è un pò come
la diatriba sui caschi!:wink_:
Meglio Arai o Shoei?
Dipende,mica siamo tutti fatti con lo stampo!
Tornando ot,anche per me la laguna è stata la prima tuta intera,e mi trovo
bene. La pelle è veramente morbida,e con poche uscite si
ammorbidisce ancora di più.
Adesso però mi voglio fare una divisibile perchè è più comoda
quando fai un giro mangereccio!:laugh2:
Togli la parte sopra e rimani solo con le braghe....:biggrin3:
Poi è chiaro che è sempre questione di fisionomia e di gusti.
Io per esempio sono 1.89 x 88 Kg e la mia tuta è una 54,ma
dato che non è su misura mi abbonda sulle chiappe!!!!:laugh2:
Effettivamente per il tavolo è meglio una divisibile eh eh eh!
Hai il modello air o quello normale?
Brontolo
09/05/2011, 21:54
Effettivamente per il tavolo è meglio una divisibile eh eh eh!
Hai il modello air o quello normale?
:laugh2:
Ho quella estiva,traforata.
Anche se quando fa veramente caldo se mi fermo 5 minuti
rischio un infarto tutte le volte....
Col fatto che è tutta nera scalda ancora di più...:biggrin3:
Anche la mia tuta è nera...però quando si sporca si nota un pò di meno....
scusa mi sono espresso male intendevo gli stivali, eh eh eh! hai il modello air o quello normale?
Brontolo
11/05/2011, 21:05
Anche la mia tuta è nera...però quando si sporca si nota un pò di meno....
scusa mi sono espresso male intendevo gli stivali, eh eh eh! hai il modello air o quello normale?
Il normale...:biggrin3: