Accedi

Visualizza Versione Completa : Video con la street

streetroby
07/03/2011, 20:29
guardate questo video fatto con la street.
Non sono io !!!!

YouTube - Les termes R6 GSX-R et Street triple (http://www.youtube.com/watch?v=HVltR2lJKsg)

AdamS21
07/03/2011, 21:26
che voglia di dare gass:cry:

ale1397
07/03/2011, 21:29
Molto bello il video, bellissima la strada...
Non ho idea di dove sia, però...presumo in Francia viste le targhe...

scarf75
07/03/2011, 21:32
che voglia di dare gass:cry:

aaaaaaa
Quoto!!!!!!!

boris69
07/03/2011, 21:44
Bello tutto ! Tranne i platani, il traffico, i muretti, i pedoni ...................... :blink::blink::blink:

Juste1911
07/03/2011, 21:50
Bello tutto ! Tranne i platani, il traffico, i muretti, i pedoni ...................... :blink::blink::blink:

q8... Vabbè che la manutenzione delle strade francesi è nettamente migliore di quella italiana, ma lanciarsi su queste stradine a queste velocità è un pò da fuori di testa, sicuramente conoscevano le curve a memoria... Altrimenti non mi saprei spiegare tutta questa confidenza!

IlDuca
07/03/2011, 22:25
mi sembra proprio una bella scorpacciata di curve...gaaaaassssss;)

badog1
07/03/2011, 22:30
che telecamera è?

cianche
07/03/2011, 22:39
Per i miei gusti tagliavano troppe curve.......però la telecamera và benissimo...

Juste1911
07/03/2011, 23:53
che telecamera è?

Secondo me è una Go-Pro non ultimissimo modello, ma bisognerebbe chiedere all'autore del video! :-)

Edit: Confermo in altri suoi video si vedere che usa la Go-Pro!

GAVEmarco
08/03/2011, 00:12
cose belle:
-le macchine che si spostano per far passare (molto probabile che siano in Francia)
-l'ottima qualità delle strade
-bellissima la piccola corsia a bordo strada che permette alle macchine di spostarsi,sembra sia quasi fatta apposta per le moto

cose brutte

PER I MIEI GUSTI SI VA TROPPO FORTE:unsure::unsure::unsure::unsure:

Davide675
08/03/2011, 06:57
Per i miei gusti tagliavano troppe curve.......però la telecamera và benissimo...

Quoto, in francia forse sono più rispettosi ma in italia è molto pericoloso guidare in quel modo....

Il Franky
08/03/2011, 08:09

q8 tutto:wink_:

Jenno
08/03/2011, 09:23
anche se bravissimi anche io dico che tagliano troppo le curve in alcuni punti......notate l ' r6 quante volte esce dalle curve dando gas andando nell'altra corsia.......correggere se arriva un altro spedito la vedo un po' dura in quelle curvette! Cmq belle strade davvero (altro che le nostre piene di brecciolino e buche!)

gow
08/03/2011, 09:32
Non sono io !!!!

YouTube - Les termes R6 GSX-R et Street triple (http://www.youtube.com/watch?v=HVltR2lJKsg)

Ma che è ??!?! Lezioni di taglio e cucito ? Oppure un corso di guida per inglesi ?
Sarà perche' penso che dall'altra parte ci potrei essere io, ma mi viene un incazzo a vedere gente che taglia cosi'... :mad:

Sei buono di andar forte ? Allora dimostralo stando dentro la tua parte di carreggiata, sempre, anche quando di la' non c'e' nessuno.

Quoto invece la voglia di dar gas.

:oook:
Giovanni

Bandit72
08/03/2011, 10:22
Anche a me piace girare la manopola, e non nego il fatto di aver esagerato qualche (:rolleyes:) volta; ma questi non hanno il minimo interesse x la loro pelle e tantomeno x quella degli altri.....:mad:

fearless
08/03/2011, 10:24

quoto!

apetta cross
08/03/2011, 10:43
Ma che è ??!?! Lezioni di taglio e cucito ? Oppure un corso di guida per inglesi ?
Sarà perche' penso che dall'altra parte ci potrei essere io, ma mi viene un incazzo a vedere gente che taglia cosi'... :mad:

Sei buono di andar forte ? Allora dimostralo stando dentro la tua parte di carreggiata, sempre, anche quando di la' non c'e' nessuno.

Quoto invece la voglia di dar gas.

Giovanni

q8one !!!

strade fantastiche!!!

3rr3
08/03/2011, 11:19
Che strada!! destra sinistra destra sinistra..... sul finale che si allargano un po le raggiature arrivano a 90-110 in curva..... Sul fatto che tagliana troppo metto un super quotone!

snow white
08/03/2011, 11:26

Giovanni

......quoto tutto..soprattutto lo stare dalla propria parte della carreggiata!:mad:

... ma il video è bello!:biggrin3:

Stefanoqv
08/03/2011, 11:53
Si in effetti tagliano tanto.. onestamente non ho ne quel manico nel quel modo di andare in moto, però posso garantire che non tutte le strade francesi sono cosi.
Nell'ultimo giretto.. moncenisio,Iseran e san bernardino alcuni tratti lasciavano mooooolto a desiderare..non come i nostri ma non erano stupendi.
Rimango dell'idea che i fondi stradali migliori che ho incontrato si trovano in svizzera.

scarf75
08/03/2011, 12:00
Anch'io penso che tagliano troppo ,ma penso anche che dalla telecamera la visuale è limitata....forse se tagliano così è perchè vedono che possono farlo.........penso!!!!!!!!!!
Fatto stà che hanno comunque un bel passo :wink_:

Lamps

FEBIUS
08/03/2011, 12:10
Io farei una distinzione tra guidare bene e andar forte! Questi andavano solo forte che è la cosa più semplice! (quello sulla street non ha neanche gli specchi):blink::blink::blink::blink::blink:

Daniele83
08/03/2011, 12:23
a me la strada non piace mica tanto! Alberi, muri, fossati e poi mi pare strettina! Comunque sicuramente sanno andare!

gow
08/03/2011, 12:23
Anch'io penso che tagliano troppo ,ma penso anche che dalla telecamera la visuale è limitata....forse se tagliano così è perchè vedono che possono farlo.........penso!!!!!!!!!!
Fatto stà che hanno comunque un bel passo :wink_:

Lamps

Tu pensa solo ad una altra moto che stia arrivando nell'altra direzione alla stessa velocità. Quando la vedi ce l'hai già addosso e comunque in moto hai meno possibilità di variare la tua traiettoria.

Purtroppo qui in Futa da noi di frontali in moto se ne vedono vari, soprattutto ad inizio stagione...

Giovanni

street 675 RR
08/03/2011, 12:35
ragazzi nn so voi ma secondo me è da scemi tagliare cosi le curve,certo,a volte capita di tagliarle anche a me ma solo se vedo che dall'altra parte nn c'è nessuno,qui è pieno di auto e ciclisti....:ph34r::ph34r::ph34r: cmq nn è male la strada...sto in astineza :cry::cry::cry:

AdamS21
08/03/2011, 12:38
stavano facendo il tempo da "cartello" a "cartello" nn potevano pensare a troppe variabili:laugh2::tongue::laugh2:

:ph34r:

PhacocoeruS
08/03/2011, 12:39
Io farei una distinzione tra guidare bene e andar forte! Questi andavano solo forte che è la cosa più semplice! (quello sulla street non ha neanche gli specchi):blink::blink::blink::blink::blink:
Ho visto buona parte del video e non mi sembra di avere notato errori evidenti. Secondo me sanno guidare, e non c'è dubbio che vadano forte, anche con una certa attenzione nei sorpassi. Quello con la Street mi sembrava più attento a non invadere la corsia opposta in piega a sinistra, a differenza degli altri.
Chiaro però che a certe velocità le possibilità di risolvere un imprevisto si minimizzano, mentre le possibilità di farsi molto male aumentano in maniera esponenziale. Non voglio pensare se ti sbucano davanti i bimbetti in bici che si vedono alla fine. Personalmente non me la sentirei di andare in quel modo, oltre che per quanto detto sopra, anche perchè non credo che riuscirei a fidarmi così dell'asfalto.

-bellissima la piccola corsia a bordo strada che permette alle macchine di spostarsi,sembra sia quasi fatta apposta per le moto
Su quella strada credo sia una specie di corsia di emergenza, però in Francia in città ho visto corsie riservate alle moto, specie in prossimità di incroci trafficati.

scarf75
08/03/2011, 12:48
Tu pensa solo ad una altra moto che stia arrivando nell'altra direzione alla stessa velocità. Quando la vedi ce l'hai già addosso e comunque in moto hai meno possibilità di variare la tua traiettoria.

Purtroppo qui in Futa da noi di frontali in moto se ne vedono vari, soprattutto ad inizio stagione...

Giovanni

ti dico .........provo solo a pensare che se tagliano così in quelle curve ,oltre a conoscere bene la strada ,penso che vedano anche la possibilità di farlo.......(IMHO)
Certo che sarebbe meglio non tagliare e che a quelle velocità il tempo di correggere è minimo :wacko:
.....però dalla telecamera ,il campo visivo è minore che dalla loro prospettiva.........

Lamps

boris69
08/03/2011, 12:54
Quando si legge sul giornale o si sente per televisione, di qualcuno che non si conosce, e' istitntivo mettere in moto un meccanismo psicologico di negazione.
A noi non potra' mai accadere.
Quando invece il protagonista lo conosci, ci hai parlato assieme, hai lavorato per lui ........................ cambia qualcosa. Ti accorgi e ti chiedi come mai a volte ci comportiamo con tale stupidita'.

Incidente sulla Nembro-Selvino Muore un tecnico di 34 anni - Cronaca - L'Eco di Bergamo (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/71403_mortale_sulla_strada_di_nembro_muore_centauro_di_35_anni/)

Io Giorgio lo conoscevo !
E' passato un po' di tempo, ma non dimentico !

.

Stefanoqv
08/03/2011, 13:00
Purtroppo sono le cose che ti fanno fermare a riflettere.
Da quando guido una moto, sento molto più vicini alla mia persona questi incidenti ed onestamente grazie anche a questo , cerco di tenere un comportamento sia in auto che in moto il meno pericoloso possibile per me e gli altri.
Mi spiace per l'accaduto.

boris69
08/03/2011, 13:24
Grazie per la solidarieta' ma non e' questo il punto.
Quel post l' ho fatto perche' rispetto ad un video o un astoria che racconta di qualche rischio in + preso per strada non rimangano solo le voci di chi vedrebbe bene sfiorare meglio i platani col casco, o chi si compiace che le strade abbiano lo spazio per far spostare le macchine etc etc.
Il protagonista di quell' incidente non era laltro che un ragazzo come noi, uno con la passione per al moto, uno come noi al quale qualche volta capita si chiuda la vena e faccia qualche curva con lo slider a terra, superi qualche fila di auto in colonna, passi sulla striscia continua.
A me e' capitato e probabilmente capitera' altre volte, tutto sta' nel valutare obiettivamente questi comportamenti, e io dico che non c'e' niente da vantarsi.
E quindi non c' e' molto da esaltare chi si rende protagonista di un video del genere.

Monacograu
08/03/2011, 13:57
IMHO:
- Andando in moto sappiamo tutti che rischiamo. Già si rischia di brutto ad andar piano, spingendo un po' è ovvio che il rischio aumenti. Lo sappiamo. Ma la passione che abbiamo dentro ci porta a non pensarci. Detto questo non credo che si possa dire che quando usciamo in moto siamo rispettosi "alla lettera" del codice della strada, chi più chi meno, altrimenti non usciremmo in moto...siamo onesti...
- Riguardo al tagliare le curve: se la visibilità lo permette, soprattutto in inverno quando le strade non danno sicurezza, non ci trovo nulla di male. Se vedo tutta la curva e non arriva nessuno, perchè rischiare?
- Volendo fare una critica al gruppo del video, a mio parere, sono troppo vicini uno all'altro. Se quello davanti fa un errore, ad esempio di velocità in entrata in curva, chi segue rischia seriamente di fare lo stesso errore. Oppure, se chi è davanti cade (:cry:) la probabilità di centrarlo è molto alta. Personalmente tendo sempre a mantenere una certa distanza da chi mi precede e se lo sorpasso lo faccio solo sul rettilineo (anche qui, un paio di volte, lo streettista ha tentanto di passare in curva).

Il tutto, ribadisco, assolutamente IMHO, e dal basso dei miei 10.000km scarsi di moto :wink_:

Il Franky
08/03/2011, 14:13

quotone.. il tipo con l'r6 si arròta 10 volte più di me per cercare l'asfalto...:dry:

apetta cross
08/03/2011, 16:10
quotone.. il tipo con l'r6 si arròta 10 volte più di me per cercare l'asfalto...:dry:

Frank, manifestati, metti la firma
noi non abbiamo di questi problemi :wink_:

Il Franky
08/03/2011, 16:39
Frank, manifestati, metti la firma
noi non abbiamo di questi problemi :wink_:

per forza, siamo lentoni paracarrati:cry::cry:

Topax'82
08/03/2011, 18:23
per forza, siamo lentoni paracarrati:cry::cry:

I rischi in strada purtroppo ci sono, però a parte un paio di tagli in corsia opposta del tipo con la R6 e quando la street ha provato a passare la R6 a dx. hanno guidato bene. La strada poi mi sembra adatta per la guida o almeno è tipo quelle che percorro io con velocità sempre al di sotto dei 180.
Certo se si guardano, auto, limiti, muretti etc. allora o ci compriamo una custom per andare a spasso oppure tutti in pista.(magari ma i soldi?)

Ripeto per me è una guida tipica solita di quando usciamo in gruppo, certo è che guido così solo dove conosco la strada e per un tratto limitato del giro, circa 20km su 200, i restanti ,mi godo il panorama.

E' pericoloso ma è la moto nel bene e nel male....

Bel video e grande street.

Lamps

apetta cross
08/03/2011, 20:24
io quando esco di solito riesco a contare quante linee tratteggiate incontro durante un percorso medio di 200 km

dite ke è grave?

l'ultima volta ne ho contate circa 345237843907
boh :blink:

gow
08/03/2011, 22:12
IMHO:
- Riguardo al tagliare le curve: se la visibilità lo permette, soprattutto in inverno quando le strade non danno sicurezza, non ci trovo nulla di male. Se vedo tutta la curva e non arriva nessuno, perchè rischiare?
:

Bah, dissento completamente. Per me la linea di mezzeria e' un muro, non mi cambia nulla sapere se di la' c'e' uno o no. Ripeto, se uno e' bravo, che lo dimostri facendo la stessa curva alla stessa velocità ma stando dalla sua parte.
Altrimenti che vada piu' piano. Fare i fenomeni con il doppio della carreggiata son buoni tutti, salvo poi impastarsi se in una curva non possono tagliare.

Non e' questione di visibilita', e' questione di manico.

Giovanni

apetta cross
08/03/2011, 22:14
Bah, dissento completamente. Per me la linea di mezzeria e' un muro, non mi cambia nulla sapere se di la' c'e' uno o no. Ripeto, se uno e' bravo, che lo dimostri facendo la stessa curva alla stessa velocità ma stando dalla sua parte.
Altrimenti che vada piu' piano. Fare i fenomeni con il doppio della carreggiata son buoni tutti, salvo poi impastarsi se in una curva non possono tagliare.

Giovanni

ti ristraq8 Giovanni !!!

anke per me lo è

indifferentemente dalla velocità a cui possa andare lo faccio sempre nella mia carreggiata, ... me ne sbatto delle curve a dx !!!

Il Franky
08/03/2011, 22:14
I rischi in strada purtroppo ci sono, però a parte un paio di tagli in corsia opposta del tipo con la R6 e quando la street ha provato a passare la R6 a dx. hanno guidato bene. La strada poi mi sembra adatta per la guida o almeno è tipo quelle che percorro io con velocità sempre al di sotto dei 180.
Certo se si guardano, auto, limiti, muretti etc. allora o ci compriamo una custom per andare a spasso oppure tutti in pista.(magari ma i soldi?)

Ripeto per me è una guida tipica solita di quando usciamo in gruppo, certo è che guido così solo dove conosco la strada e per un tratto limitato del giro, circa 20km su 200, i restanti ,mi godo il panorama.

E' pericoloso ma è la moto nel bene e nel male....

Bel video e grande street.

Lamps

Guarda che per me è lo stessa cosa..:wink_: stavo scherzando:tongue:

apetta cross
08/03/2011, 22:16
a dimenticavo io sono fermo

anzi sono il presidente dei fermi ;)

Vaiciba
09/03/2011, 10:10
No no no .....è un falso , fatto con il computer dalla Pixar .... quella del video è una Street N e non può fare certe cose .....:ph34r:

Monacograu
09/03/2011, 10:21

Giovanni

Il mondo è bello perchè è vario:rolleyes:
Quando esco in modo non devo dimostrare niente a nessuno, lo faccio in primis perchè mi piace andare in moto e poi perchè mi piace la compagnia:coool:

Lasciami il cell, così se mi impasto su una curva che non posso tagliare ti chiamo e mi vieni a raccattare:wink_:

Stefanoqv
09/03/2011, 10:27
io quando esco di solito riesco a contare quante linee tratteggiate incontro durante un percorso medio di 200 km

dite ke è grave?

l'ultima volta ne ho contate circa 345237843907
boh :blink:
Io conto pure i fili d'erba! :biggrin3:
Amo godermi il paesaggio anche io.. anzi facendo sempre strade nuove, anche volendo non potrei mai tenere un passo troppo allegro, però è il bello di fare "moto turismo" :wub:

apetta cross
09/03/2011, 12:25
purtroppo è così

quando uno è fermo taglia le curve e conta i fili d'erba
:w00t::w00t::w00t:

ed anke le linee tratteggiate ovviamente
:w00t::w00t::w00t:

rez
09/03/2011, 16:56
Non sono io !!!!

Con la strizza di cadere che ho e la non proprio gran esperienza credo che non sarò mai capace di andare così in moto....

kinopio
09/03/2011, 17:52
mi è piaciuto poco, francamente.

il tipo con l'R6 magari è quello che guida meglio ma si vede poco. quello col gixxer non guida abbastanza "pulito" per i miei gusti e le traiettorie non sono sufficientemente rotonde. quello con la street dà una bella dimostrazione di quello che non si fa quando si guida in gruppo (sta troppo vicino al chi lo precede e fa un tentativo di sorpasso criminale, poi il sorpasso vero e proprio lo fa troppo vicino alla curva).
e tagliano troppo, come notano giustamente in molti. la mezzeria è un MURO, visibilità o meno: io la vedo come una specie di regola della guida su strada.

per il resto sì, vanno abbastanza "forte" ma ho visto di meglio...

fermo restando che m'hanno messo una voglia matta di passi appenninici :biggrin3:

tipo questo:
YouTube - CBR1000RR & GSXR750 - Muraglione - Italy (http://www.youtube.com/watch?v=MoWR4Gkkev4)

(che tra parentesi, trovo un bell'esempio di "guida sportiva si strada con la testa sulle spalle", almeno per i miei gusti... - parlo di quello "inquadrato" -)

apetta cross
09/03/2011, 18:00
a me sinceramente piacciono + i miei video
...ma non li posso postare

cmq, ... gas in pista
ed in strada la linea tratteggiata non si passa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@kinopio: dove l'hai comprata la street da Darione ???

Marco il bintar
09/03/2011, 19:46
mi è piaciuto poco, francamente.

il tipo con l'R6 magari è quello che guida meglio ma si vede poco. quello col gixxer non guida abbastanza "pulito" per i miei gusti e le traiettorie non sono sufficientemente rotonde. quello con la street dà una bella dimostrazione di quello che non si fa quando si guida in gruppo (sta troppo vicino al chi lo precede e fa un tentativo di sorpasso criminale, poi il sorpasso vero e proprio lo fa troppo vicino alla curva).
e tagliano troppo, come notano giustamente in molti. la mezzeria è un MURO, visibilità o meno: io la vedo come una specie di regola della guida su strada.

per il resto sì, vanno abbastanza "forte" ma ho visto di meglio...

fermo restando che m'hanno messo una voglia matta di passi appenninici :biggrin3:

tipo questo:
YouTube - CBR1000RR & GSXR750 - Muraglione - Italy (http://www.youtube.com/watch?v=MoWR4Gkkev4)

(che tra parentesi, trovo un bell'esempio di "guida sportiva si strada con la testa sulle spalle", almeno per i miei gusti... - parlo di quello "inquadrato" -)

Woooow....si decisamente un altro andare...tiene sempre almeno 20 cm dalla mezzeria!!!! hai ragione gran manico!

gow
09/03/2011, 20:39
Il mondo è bello perchè è vario:rolleyes:
Quando esco in modo non devo dimostrare niente a nessuno, lo faccio in primis perchè mi piace andare in moto e poi perchè mi piace la compagnia:coool:

Lasciami il cell, così se mi impasto su una curva che non posso tagliare ti chiamo e mi vieni a raccattare:wink_:

Ciao, forse mi sono spiegato male e sono stato frainteso. Parlando di manico, non intendevo dire che uno deve andare in giro a dimostrare alcunche'. Pero' volevo sottolineare il fatto che tagliare una curva non ha senso, mai, men che meno a dire "oh, son stato dietro ad una R1".

Il mondo è bellissimo perche' è vario, soprattutto quello della moto dove è facile trovare di tutto e di piu'. Ma proprio per questo credo sia necessario rispetto reciproco, a partire dallo stare dalla propria parte. E onestamente mi pare il minimo visto che andando in moto ci sono già abbastanza rischi (vedi brecciolino sulla strada o vecchietto che sbuca). C'e' forse bisogno di aggiungerne altri ?

Mi spieghi un solo valido motivo per cui (in mancanza di ostacoli, si intende) si debba tagliare una curva a sx oppure allargare a sproposito a sx per impostare una curva a dx ??? Per arrivare prima ? Per piegare di meno ? Per andare piu' veloce ? Non lo riesco proprio a capire ...

Io me lo spiego solo in un modo: non sono abbastanza capace di fare quella curva a quella velocità stando dentro alla mia parte, cosi' allargo e ci riesco.

Perdonami, ma di inglesi in Futa ne vedo parecchi e tutte le volte prego che non ce ne sia uno dall'altra parte mentre passo io. Lasciarci le penne per una cosa cosi' gratuita ed inutile proprio non lo riesco a capire.

Mi vieni addosso perche' hai perso l'anteriore ? Hai trovato il ghiaino ? Vabbe', non ci posso fare nulla, fa parte del gioco. Sfiga. Ma se mi vieni addosso perche' hai allargato per magari star dietro al passo del gruppo, allora permettimi che le pa%%e mi girino un po'...

Giovanni

kinopio
09/03/2011, 20:49
@kinopio: dove l'hai comprata la street da Darione ???

esatto. a quanto mi ha detto dario, tra l'altro, credo di essere stato il primo acquirente triumph della concessionaria livornese... praticamente ho firmato il contratto che ancora manco c'erano le moto, nel salone...

Monacograu
09/03/2011, 20:59
Ciao, forse mi sono spiegato male e sono stato frainteso. Parlando di manico, non intendevo dire che uno deve andare in giro a dimostrare alcunche'.

Quoto in pieno!:wink_: Su questo siamo perfettamente d'accordo:coool:

Pero' volevo sottolineare il fatto che tagliare una curva non ha senso, mai, men che meno a dire "oh, son stato dietro ad una R1".

Il mondo è bellissimo perche' è vario, soprattutto quello della moto dove è facile trovare di tutto e di piu'. Ma proprio per questo credo sia necessario rispetto reciproco, a partire dallo stare dalla propria parte. E onestamente mi pare il minimo visto che andando in moto ci sono già abbastanza rischi (vedi brecciolino sulla strada o vecchietto che sbuca). C'e' forse bisogno di aggiungerne altri ?

Mi spieghi un solo valido motivo per cui (in mancanza di ostacoli, si intende) si debba tagliare una curva a sx oppure allargare a sproposito a sx per impostare una curva a dx ??? Per arrivare prima ? Per piegare di meno ? Per andare piu' veloce ? Non lo riesco proprio a capire ...

Io me lo spiego solo in un modo: non sono abbastanza capace di fare quella curva a quella velocità stando dentro alla mia parte, cosi' allargo e ci riesco.

Perdonami, ma di inglesi in Futa ne vedo parecchi e tutte le volte prego che non ce ne sia uno dall'altra parte mentre passo io. Lasciarci le penne per una cosa cosi' gratuita ed inutile proprio non lo riesco a capire.

Mi vieni addosso perche' hai perso l'anteriore ? Hai trovato il ghiaino ? Vabbe', non ci posso fare nulla, fa parte del gioco. Sfiga. Ma se mi vieni addosso perche' hai allargato per magari star dietro al passo del gruppo, allora permettimi che le pa%%e mi girino un po'...

Giovanni

Avevi iniziato bene ma poi sei tornato all'attacco :dry::tongue:

Facciamo finta che mi sono spiegato male io e provo a spiegarmi meglio.
1) Io non ho sostenuto che "bisogna" tagliare le curve
2) Ho sostenuto che, in inverno (strade sono umide, gomme che non vanno in temperatura, foglie, ...), piuttosto che chiudere di più una curva, specialmente se molto stretta e magari si sta tendendo un ritmo allegro ma "armonioso", se ho una curva in piena visibilità, in cui vedo bene il proseguimento della strada e vedo che è tutto libero, preferisco allargare e tagliare piuttosto che rischiare, chiudendola di più, o frenando maggiormente creando magari problemi a chi mi segue. Credo che questo comportamento, in certe situazioni, sia più sicuro...tutto qui.

Spero di essermi spiegato meglio (e magari sbaglio - sono un pivello della moto e non ho difficoltà ad ammetterlo) :wink_:

Lamps!

AdamS21
09/03/2011, 21:01
tipo questo:

muraglione:homer:

gow
09/03/2011, 21:18
Quoto in pieno!:wink_: Su questo siamo perfettamente d'accordo:coool:

Io oltretutto avrei ben poco da dimostrare....

Avevi iniziato bene ma poi sei tornato all'attacco :dry::tongue:

:rolleyes: Dai, non era un attacco... Sostenevo con forza i miei argomenti, ma non era un attacco a nessuno. Oltretutto sono un neo pivello anche del forum, ci manca solo che mi metta ad attaccare a destra e manca... :wink_:

E' solo che l'argomento mi sta abbastanza a cuore, mi son trovato davanti un paio di volte una moto nella mia corsia e ho visto la vita passarmi davanti... :blink:

Comunque sia, parlando solo di andare in moto e non di frontali, preferisco fare una strada tutta nella mia corsia impararando a fare traiettorie giuste standoci dentro, cosi' so che qualsiasi cosa accada dall'altra parte non mi devo mettere ad inventarmi nuove traiettorie...

Giovanni

cianche
09/03/2011, 21:32
tipo questo:

Quoto in pieno ...... quello con la camera guida "nel suo" e mi pare non vada molto piano.... comunque tranne un paio di rettilinei non ho mai visto un cambio marcia e l'ago superare gli 8-9000 giri per cui la domanda mi viene spontanea "che te ne fai di un millone con topantamila cavalli se poi manco li vedi da lontano??"..... ma questa è una divagazione personale...:tongue::tongue:

lupen III
09/03/2011, 21:42
Ma vuoi mettere il sapere di averli sotto il culo.... :laugh2::laugh2:

Lamp

cianche
09/03/2011, 21:50
Ma vuoi mettere il sapere di averli sotto il culo.... :laugh2::laugh2:

Lamp

Haaaaaaaaaaaa..........ecco.....:coool::coool::coool:

lupen III
09/03/2011, 22:03
:biggrin3: :biggrin3:
con un 1000 per la strada penso sia difficile superare i 9.000 giri
io a quei giri sono già nella stratosfera....:wink_:

kinopio
09/03/2011, 22:52
Quoto in pieno ...... quello con la camera guida "nel suo" e mi pare non vada molto piano.... comunque tranne un paio di rettilinei non ho mai visto un cambio marcia e l'ago superare gli 8-9000 giri per cui la domanda mi viene spontanea "che te ne fai di un millone con topantamila cavalli se poi manco li vedi da lontano??"..... ma questa è una divagazione personale...:tongue::tongue:

il millone con topantamila cavalli ti serve proprio per non superare mai gli 8-9000 giri e andare lo stesso a velocità decenti :wink_::coool:

(io cmq mi riferivo a quello inquadrato, quello col gixxer750 che un paio di volte, mi pare, rallenta un po' proprio per aspettare l'amico "videocamerato" col cbr1000... se posso cercare il pelo nell'uovo, trovo che forse guidi un po' troppo alla caccia del ginocchio in terra, anche quando potrebbe benissimo farne a meno. ma io faccio esattamente lo stesso :oops: quindi diciamo che lo capisco e gliela passo più che volentieri :biggrin3:)

muraglione:homer:

già :wink_:
e poi croce ai mori, calla, mandrioli, consuma... :homer:
via via, non ci pensiamo che tra un po' riapre la stagione di caccia :w00t:

(tra parentesi, visto che si parlava di auto che fanno passare moto, l'anno scorso stavo scendendo proprio dal muraglione - seguito da un ragazzo con una speed nera - e ho beccato una macchina dei carabinieri... ovviamente ho rallentato e mi sono educatamente accodato :angelo: ... col giramento di coglioni :mad:... tempo due-tre curve, l'auto rallenta, accosta e il carabiniere mi fa cenno di sorpassarli... un po' titubante, sorpasso, ringrazio e mi godo il muraglione giù fino a dicomano. cose belle).