PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione T-Bird scarichi aperti, mo' si ragiona....

Jazz
07/03/2011, 21:47
Prima di tutto grazie a Davide, Iello e Powerdarko per i consigli.
Poi, se a qualcuno può servire, condivido...

Scarichi TOR, filtro K&N, getti del massimo 125, viti aria aperte 3 giri, foro sul lato destro dell'airbox di diametro uguale al sinistro.

La moto sembrerebbe perfetta.:wub::w00t:

t-bird orange
08/03/2011, 08:21
Chi le ammazza le nostre tre cilindri!! :wink_::wink_:
Carburatori Mikuni o Keihin?
Una cortesia ... quando farai qualche km puoi aggiornarci sui consumi!
Ciao

Ernando
08/03/2011, 08:43
Fico!
Pure io tra un po monterò le tor (a bottiglia).
Ho sentito che vanno bene anche con la carburazione standard, bugia o verità?

Io pensavo di portarla a carburare ma non mi andava di cambiare filtri o modificare airbox etc.

davideN3
08/03/2011, 11:07
Fico!

Io pensavo di portarla a carburare ma non mi andava di cambiare filtri o modificare airbox etc.

con scarichi aperti è d'obbligo modificare sia aspirazione che dimensione dei getti...

altrimenti è come se mangiassi ugale e cagassi molto.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

f r o s t y
08/03/2011, 11:24
Carburatori Mikuni o Keihin?
oppure anno della moto...

Grazie delle info, anch'io devo dare una ricontrollatina.

ferrante
08/03/2011, 11:27
con scarichi aperti è d'obbligo modificare sia aspirazione che dimensione dei getti...

altrimenti è come se mangiassi ugale e cagassi molto.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Beh era peggio se mangiassi molto e cagassi uguale:w00t::biggrin3:

Jazz
08/03/2011, 14:21
Allora anno 2002, carburatori kehin.
I consumi mi sa che sono la nota dolente.. adesso vedremo quanto, ma comunque a occhio aumentano... :cry:

Fico!

La moto andava come un orologio con i soli scarichi ma a giudicare dalle fucilate in rilascio smagriva molto... e poi col filtro k&n la differenza non è abissale, ma si sente :wink_:

StAn
08/03/2011, 15:57
Allora anno 2002, carburatori kehin.
I consumi mi sa che sono la nota dolente.. adesso vedremo quanto, ma comunque a occhio aumentano... :cry:

La moto andava come un orologio con i soli scarichi ma a giudicare dalle fucilate in rilascio smagriva molto... e poi col filtro k&n la differenza non è abissale, ma si sente :wink_:
Ciao! io ho un tbs del 2004, carburatori kehin. Ho messo i dualsystem della mecat. Il mecca a dato un giro e mezzo alle viti carburatori per ingrassare un po': la moto sembra andar bene, sound da libidine:coool: e consumi più alti:cry: A breve controllo il colore delle candele...Anch'io volevo mettere filtro k&n e getti dynojet ma non pensavo al foro sull'airbox. Prendo appunti...e aspetto altre notizie
:wink_:

powerdarko
08/03/2011, 22:49
Ciao! io ho un tbs del 2004, carburatori kehin. Ho messo i dualsystem della mecat. Il mecca a dato un giro e mezzo alle viti carburatori per ingrassare un po': la moto sembra andar bene, sound da libidine:coool: e consumi più alti:cry: A breve controllo il colore delle candele...Anch'io volevo mettere filtro k&n e getti dynojet ma non pensavo al foro sull'airbox. Prendo appunti...e aspetto altre notizie

Bellissimi i dualsystem, e da quanto ho visto sono di ottima fattura.
Posta qualche foto!

StAn
09/03/2011, 11:54
Bellissimi i dualsystem, e da quanto ho visto sono di ottima fattura.
Posta qualche foto!

Appena possibile lo farò:wink_:

Jazz
09/03/2011, 16:04

Io prima di comprare il kit dynojet mi comprerei (come ho fatto) 3 getti del massimo per la spesa totale di 9euro..:rolleyes::wink_:

thunderbird73
09/03/2011, 16:57
Prima di tutto grazie a Davide, Iello e Powerdarko per i consigli.
Poi, se a qualcuno può servire, condivido...

Scarichi TOR, filtro K&N, getti del massimo 125, viti aria aperte 3 giri, foro sul lato destro dell'airbox di diametro uguale al sinistro.

La moto sembrerebbe perfetta.:wub::w00t:

potresti farci ascoltare il rombo ...... e dirci quanto hai speso?

Jazz
09/03/2011, 17:09
Gli scarichi li avevo già... per il resto, filtro K&N 70 euro, getti 9 euro... le bestemmie per smontare i carburatori non hanno prezzo!

Scherzi a parte, è un lavoro abbastanza semplice :wink_:

roberto duebirrette
10/03/2011, 12:13
se a qualcuno interessa:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/165887-un-po-di-roba.html

StAn
11/03/2011, 12:30
Io prima di comprare il kit dynojet mi comprerei (come ho fatto) 3 getti del massimo per la spesa totale di 9euro..:rolleyes::wink_:

In effetti...:rolleyes: 3 getti da 125 quindi!
Pensavo però di iniziare con il solo filtro e vedere un po', adesso vediamo il portafoglio che dice!!! Posso chiederti dove hai preso il K&N? Da me non si trova, dovrei ordinarlo on line...

Jazz
11/03/2011, 16:16
Io l'ho ordinato da un ricambista qui in zona... ma penso che anche prendendolo online non ci siano grossi problemi :wink_:

Oggi ho fatto un giretto e guardavo i consumi...a dire il vero pensavo peggio... si sta comunque sui 16-17 anche sul misto sostenuto...:rolleyes:

StAn
18/03/2011, 17:08
Io l'ho ordinato da un ricambista qui in zona... ma penso che anche prendendolo online non ci siano grossi problemi :wink_:

Oggi ho fatto un giretto e guardavo i consumi...a dire il vero pensavo peggio... si sta comunque sui 16-17 anche sul misto sostenuto...:rolleyes:

krell75
23/03/2011, 13:37
qual e' il codice del filtro KN o un link per 3 cilindri ?

anche io per gli scarichi supertrapp devo rivedere carburazione,ora e' senza filtro

....non appena il meccanico mi dice come e' messa mi metto all opera

getti max 125 o 150 ??

spillo ??

fsano
23/03/2011, 14:15
casomai interessasse io ho una scatola filtro forata con filtro k&n (per legend, è la stessa del tb e tbs, no?), l'ho cambiato per mettere i conici. non l'ho ancora messa nel mercatino perchè non ho ancora finito la moto, ma la vendo.

krell75
23/03/2011, 17:01
casomai interessasse io ho una scatola filtro forata con filtro k&n (per legend, è la stessa del tb e tbs, no?), l'ho cambiato per mettere i conici. non l'ho ancora messa nel mercatino perchè non ho ancora finito la moto, ma la vendo.

hai MP