Visualizza Versione Completa : Carburazione T-Bird scarichi aperti, mo' si ragiona....
Prima di tutto grazie a Davide, Iello e Powerdarko per i consigli.
Poi, se a qualcuno può servire, condivido...
Scarichi TOR, filtro K&N, getti del massimo 125, viti aria aperte 3 giri, foro sul lato destro dell'airbox di diametro uguale al sinistro.
La moto sembrerebbe perfetta.:wub::w00t:
t-bird orange
08/03/2011, 08:21
Chi le ammazza le nostre tre cilindri!! :wink_::wink_:
Carburatori Mikuni o Keihin?
Una cortesia ... quando farai qualche km puoi aggiornarci sui consumi!
Ciao
Fico!
Pure io tra un po monterò le tor (a bottiglia).
Ho sentito che vanno bene anche con la carburazione standard, bugia o verità?
Io pensavo di portarla a carburare ma non mi andava di cambiare filtri o modificare airbox etc.
davideN3
08/03/2011, 11:07
Fico!
Io pensavo di portarla a carburare ma non mi andava di cambiare filtri o modificare airbox etc.
con scarichi aperti è d'obbligo modificare sia aspirazione che dimensione dei getti...
altrimenti è come se mangiassi ugale e cagassi molto.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
f r o s t y
08/03/2011, 11:24
Carburatori Mikuni o Keihin?
oppure anno della moto...
Grazie delle info, anch'io devo dare una ricontrollatina.
ferrante
08/03/2011, 11:27
con scarichi aperti è d'obbligo modificare sia aspirazione che dimensione dei getti...
altrimenti è come se mangiassi ugale e cagassi molto.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Beh era peggio se mangiassi molto e cagassi uguale:w00t::biggrin3:
Allora anno 2002, carburatori kehin.
I consumi mi sa che sono la nota dolente.. adesso vedremo quanto, ma comunque a occhio aumentano... :cry:
Fico!
La moto andava come un orologio con i soli scarichi ma a giudicare dalle fucilate in rilascio smagriva molto... e poi col filtro k&n la differenza non è abissale, ma si sente :wink_:
Allora anno 2002, carburatori kehin.
I consumi mi sa che sono la nota dolente.. adesso vedremo quanto, ma comunque a occhio aumentano... :cry:
La moto andava come un orologio con i soli scarichi ma a giudicare dalle fucilate in rilascio smagriva molto... e poi col filtro k&n la differenza non è abissale, ma si sente :wink_:
Ciao! io ho un tbs del 2004, carburatori kehin. Ho messo i dualsystem della mecat. Il mecca a dato un giro e mezzo alle viti carburatori per ingrassare un po': la moto sembra andar bene, sound da libidine:coool: e consumi più alti:cry: A breve controllo il colore delle candele...Anch'io volevo mettere filtro k&n e getti dynojet ma non pensavo al foro sull'airbox. Prendo appunti...e aspetto altre notizie
:wink_:
powerdarko
08/03/2011, 22:49
Ciao! io ho un tbs del 2004, carburatori kehin. Ho messo i dualsystem della mecat. Il mecca a dato un giro e mezzo alle viti carburatori per ingrassare un po': la moto sembra andar bene, sound da libidine:coool: e consumi più alti:cry: A breve controllo il colore delle candele...Anch'io volevo mettere filtro k&n e getti dynojet ma non pensavo al foro sull'airbox. Prendo appunti...e aspetto altre notizie
Bellissimi i dualsystem, e da quanto ho visto sono di ottima fattura.
Posta qualche foto!
Bellissimi i dualsystem, e da quanto ho visto sono di ottima fattura.
Posta qualche foto!
Appena possibile lo farò:wink_:
Io prima di comprare il kit dynojet mi comprerei (come ho fatto) 3 getti del massimo per la spesa totale di 9euro..:rolleyes::wink_:
thunderbird73
09/03/2011, 16:57
Prima di tutto grazie a Davide, Iello e Powerdarko per i consigli.
Poi, se a qualcuno può servire, condivido...
Scarichi TOR, filtro K&N, getti del massimo 125, viti aria aperte 3 giri, foro sul lato destro dell'airbox di diametro uguale al sinistro.
La moto sembrerebbe perfetta.:wub::w00t:
potresti farci ascoltare il rombo ...... e dirci quanto hai speso?
Gli scarichi li avevo già... per il resto, filtro K&N 70 euro, getti 9 euro... le bestemmie per smontare i carburatori non hanno prezzo!
Scherzi a parte, è un lavoro abbastanza semplice :wink_:
roberto duebirrette
10/03/2011, 12:13
se a qualcuno interessa:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/165887-un-po-di-roba.html
Io prima di comprare il kit dynojet mi comprerei (come ho fatto) 3 getti del massimo per la spesa totale di 9euro..:rolleyes::wink_:
In effetti...:rolleyes: 3 getti da 125 quindi!
Pensavo però di iniziare con il solo filtro e vedere un po', adesso vediamo il portafoglio che dice!!! Posso chiederti dove hai preso il K&N? Da me non si trova, dovrei ordinarlo on line...
Io l'ho ordinato da un ricambista qui in zona... ma penso che anche prendendolo online non ci siano grossi problemi :wink_:
Oggi ho fatto un giretto e guardavo i consumi...a dire il vero pensavo peggio... si sta comunque sui 16-17 anche sul misto sostenuto...:rolleyes:
Io l'ho ordinato da un ricambista qui in zona... ma penso che anche prendendolo online non ci siano grossi problemi :wink_:
Oggi ho fatto un giretto e guardavo i consumi...a dire il vero pensavo peggio... si sta comunque sui 16-17 anche sul misto sostenuto...:rolleyes:
qual e' il codice del filtro KN o un link per 3 cilindri ?
anche io per gli scarichi supertrapp devo rivedere carburazione,ora e' senza filtro
....non appena il meccanico mi dice come e' messa mi metto all opera
getti max 125 o 150 ??
spillo ??
casomai interessasse io ho una scatola filtro forata con filtro k&n (per legend, è la stessa del tb e tbs, no?), l'ho cambiato per mettere i conici. non l'ho ancora messa nel mercatino perchè non ho ancora finito la moto, ma la vendo.
casomai interessasse io ho una scatola filtro forata con filtro k&n (per legend, è la stessa del tb e tbs, no?), l'ho cambiato per mettere i conici. non l'ho ancora messa nel mercatino perchè non ho ancora finito la moto, ma la vendo.
hai MP