Visualizza Versione Completa : Sput.........Sput.........
Cornadure
07/03/2011, 22:53
Stamattina, dopo qualche giorno che non la prendevo sono sceso in garage dalla Bestia.
Quando ho premuto il pulsante d'accensione ha fatto Sput......... Sput........ ed è partita ma.........
La spia gialla del malfunzionamento motore è rimasta accesa facendomi incazzare e salire la pressione come ad un Gorilla viola.
Sono arrivato dal Conce in tre minuti lasciando sull'asfalto trecento chili di copertone.
Il Conce, serafico, ha attaccato il macinacaffè e mi ha detto che c'era stato un errore della centralina nel leggere nonsochecazzo.
Ha pressato un bottoncino del macinacaffè e la maledetta spia che mi odiava si è chetata.
Mi ha suggerito di monitorare la Zoccola e che se lo dovesse rifare avrebbe ordinato immediatamente il nonsochecazzo in garanzia.
Mi ha altresì suggerito in questi casi di spegnere la moto con il pulsante rosso, di attendere un paio di minuti che tutto si sarebbe probabilmente resettato.
Mah.........!
Voi cosa ne pensate.........?
Esperienze analoghe..........?
Com'erano beli i tempi dei carburatori.........
Eccheccazz.........
sei riuscito ad appurare se c'è una qualche connessione con la nuova mappa o meno?
legend78
07/03/2011, 23:29
uhm io credo che la mappa non ci incastri niente, fatto uno scherzo simile una bonnie, era un errore di lettura nel caricamento che fà all' avvio. poi io starei tranquillo, cambiano tutto in garanzia... tranne il copertone lasciato in terra!
occhio che non ti facciano riasfaltare quelli del comune!!!
:coool:Ma lei fa così per essere al centro dell'attenzione.... vorrà un regalo:rolleyes:
Cornadure
08/03/2011, 09:47
:coool:Ma lei fa così per essere al centro dell'attenzione.... vorrà un regalo:rolleyes:
Sarà gelosa della nuova Scrambler.
Per adesso tutte le attenzioni sono per lei.........
Sarà gelosa della nuova Scrambler.
Per adesso tutte le attenzioni sono per lei.........
ma se la chiami zoccola si offende però...
ma se la chiami zoccola si offende però...
ma va, lo sai che più le tratti male più ti amano :coool:
Cornadure
08/03/2011, 11:21
Femmine sono.........
Brandhauer
08/03/2011, 12:21
beh meno male che anche "nonsocheccazzo" è coperto da garanzia!
Se vuoi lo dico al mio ammòre (la mia ragazza) e poi però le conseguenze te le subisci tu :tongue:
bi_andrea_elle
08/03/2011, 13:11
tranquillo, una volta resettato il nonsocheccazzo , tutto va che è una meraviglia
Cornadure
10/03/2011, 11:42
Grunt.........!
Stamattina il nonsochecazzo si è acceso nuovamente.
Il Conce lo ha richiesto in garanzia.
Spero sia un problema del nonsochecazzo e che non abbia niente a che vedere con la mappatura Tuneecu.
Snort.........!
ma si può sapere che cazzo è? :rolleyes:
alessandro2804
10/03/2011, 13:21
vai con i famosi 12' consigliati da Flydive. In pratica accendi la moto e senza accelerare la lasci in moto per 12' ,tutto viene ripristinato
giorgio porri
10/03/2011, 14:38
Io l' ho rimappata una sola volta quando ho messo gli scarichi aperti, ho tolto lo scatalizzatore e ho messo il filtro KN e va una meraviglia, fondo scala di tachimetro anche con il motore nero, non è che ci mettete troppo le mani su queste moto?
Io l' ho rimappata una sola volta quando ho messo gli scarichi aperti, ho tolto lo scatalizzatore e ho messo il filtro KN e va una meraviglia, fondo scala di tachimetro anche con il motore nero, non è che ci mettete troppo le mani su queste moto?
Uguale;è stata ricaricata due volte in quattro anni e solo per sicurezza..
Anche senza scarichi aperti,con catalizzatore e air box originale,arriva in un lampo a fondoscala e sono a 100.000 km.
Il mio ex meccanico mi diceva sempre:- se vuoi che la moto non ti dia problemi,toccala il meno possibile.-
smettetela di smanettare le moto :rolleyes: :coool:
Grunt.........!
Stamattina il nonsochecazzo si è acceso nuovamente.
Il Conce lo ha richiesto in garanzia.
Spero sia un problema del nonsochecazzo e che non abbia niente a che vedere con la mappatura Tuneecu.
Snort.........!
..secondo me centra eccome.
Avevo sentito anche che pacioccando la centralina,scaricando mappe non proprio "legali" (in termini di diritti),durante il download possono verificarsi dei bugs che possono dare malfunzionamenti alla parte elettronica di gestione motore.
Alcuni bugs possono risiedere anche nel pc dove viene scaricata la mappa "craccata".
Brandhauer
10/03/2011, 16:24
massì guarda fai 'sta prova che tanto non costa nulla: l'accendi, NON TOCCHI NULLA e la lasci girare, al minimo, per una buona mezz'ora. Con ogni probabilità và tutto a posto.
(l'unica perplessità riguarda questa famigerata mappa di Slash: se ha chiuso da mappa l'ossigeno e c'è ancora il sensore s'accenderà sempre!)
Cornadure
10/03/2011, 18:33
massì guarda fai 'sta prova che tanto non costa nulla: l'accendi, NON TOCCHI NULLA e la lasci girare, al minimo, per una buona mezz'ora. Con ogni probabilità và tutto a posto.
(l'unica perplessità riguarda questa famigerata mappa di Slash: se ha chiuso da mappa l'ossigeno e c'è ancora il sensore s'accenderà sempre!)
Ma.........
1° Dovrebbe accendersi in tutte Rocket.
2° Non si accende subito dopo essere stato tolto il malfunzionamento ma la mattina dopo......... Come se lo facesse a motore freddo.
Grunt.........!
Snort.........!
Roaaarrr.........!
Vada per la prova, ma se non si sa cosa è il "nonsocheccazzo" è inutile ragionare a mio parere :dry:
Cornadure
11/03/2011, 11:28
Ho chiesto al Conce cosa è di preciso il "nonsochecazzo".
Il "nonsochecazzo" è esattamente il:
"sensore map"
ed esattamente il
"sensore di pressione barometrica".
si torna alla mia ipotesi iniziale: secondo me c'entra il tuneEcu :rolleyes:
si torna alla mia ipotesi iniziale: secondo me c'entra il tuneEcu :rolleyes:
potrebbe... ma potrebbe anche solamente essere difettoso, visto che comunque da un errore e non un vero malfunzionamento... non resta che cambiarlo e vedere :rolleyes:
:blink:ma da tuneecu non si può escludere?
:blink:ma da tuneecu non si può escludere?
esatto, o quantomeno bisognerebbe vedere se cambiando un pò i valori interessati dall'errore la situazione cambia o resta la stessa
esatto, o quantomeno bisognerebbe vedere se cambiando un pò i valori interessati dall'errore la situazione cambia o resta la stessa
Ma poi, se fossero valori errati, anche a Slash avrebbe dato errore e anche a me, visto che ho provato mappe anche con valori più estremi dei suoi... no no per me è il nosocheccazzo difettoso
legend78
11/03/2011, 14:43
Ma poi, se fossero valori errati, anche a Slash avrebbe dato errore e anche a me, visto che ho provato mappe anche con valori più estremi dei suoi... no no per me è il nosocheccazzo difettoso
siamo sicuri che con gli ultimi modelli, non ci siano dei valori anche solo di poco ma differenti e le mappe fanno a cazzoti?:blink:
Cornadure
11/03/2011, 14:56
Sono un Uomo distrutto.........!
siamo sicuri che con gli ultimi modelli, non ci siano dei valori anche solo di poco ma differenti e le mappe fanno a cazzoti?:blink:
appunto, quoto legend, magari (anzi, più ci penso e più mi vien da dire "probabilmente) le roadster sono differenti dalla vecchio RIII :wink_:
:ph34r:di base le roadster hanno una mappatura diversa ed infatti all'estero hanno fatto mappature dedicate... questo non toglie che il sensore o2 deve essere fitted altrimenti da errore... le valvole che rimappando si bloccano aperte normalmente lavorano utilizzando le informazioni di tale sensore, se non lo blocchi da software lui si incazza perchè nessuno lo considera e la centralina per par condicio da errore:blink:
allora in teoria, sarebbe un problema facilmente risolvibile sistemando quel sensore con il tuneEcu
allora in teoria, sarebbe un problema facilmente risolvibile sistemando quel sensore con il tuneEcu
:ph34r:con tuneboy sì.... i programmi aggratisse non li conosco:biggrin3:
:ph34r:con tuneboy sì.... i programmi aggratisse non li conosco:biggrin3:
:smoke_:
Antriple
11/03/2011, 19:00
Io credo, che spegnere subito sarebbe stata la cosa giusta!
Brandhauer
11/03/2011, 19:12
Ant! tu che ce l'avevi (almeno prima prima del ciocco, spero tu l'abbia ancora) il tappo olio col termometro: è questo? (sarebbe per HD) dici che và bene?
http://img827.imageshack.us/img827/6889/708h.jpg (http://img827.imageshack.us/i/708h.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grazie!
Cornadure
12/03/2011, 18:02
Porca Paletta.........!
La Spia che mi odiava non si accende più.........
Ho una mia teoria.........
Queste centraline sono "intelligenti".
Secondo me quando si è accorta che qualcosa non andava la Centralina ha detto:
"Che minchia sta succedendo qui?".
"Io do l'allarme!".
Io ho portato la moto dal Conce e lui ha tolto l'allarme.
L'indomani la Centralina ha detto:
"Minchia di nuovo?".
"Io do l'allarme!".
Io ho riportato la moto dal Conce e lui ha ritolto l'allarme.
A questo punto la Centralina ha detto:
"Ah si......... Ma andatevene affanculo voi ed il sensore map......... Io mi sono rotta i coglioni!"
Ecco perchè secondo me non si è più accesa.
Comunque il pezzo è ordinato in garanzia e non so più se cambiarlo oppure no.........
Certo.........
La Spia potrebbe accendersi anche la prossima volta che provo a mettere in moto ma.........
Damocle docet.........
P.S.: Eccheccazz.........!
a sto punto cambia il tutto e torna a dormire sonni tranquilli :tongue:
Cornadure
12/03/2011, 19:07
a sto punto cambia il tutto e torna a dormire sonni tranquilli :tongue:
Chi vuol farmi rimontare la mappatura originale dovrà passare sul mio cadavere!
Ch'io deceda se recedo!
Cornadure.
:wink_:Grande.... in ogni caso chiedi a slash se ti ha fitted il sensore:rolleyes:
Chi vuol farmi rimontare la mappatura originale dovrà passare sul mio cadavere!
Ch'io deceda se recedo!
Cornadure.
io intendevo cambia il pezzo che sembra sia difettoso (e che hai già ordinato), sia mai che rimetti le briglie alla bestia :wink_:
Cornadure
13/03/2011, 10:15
io intendevo cambia il pezzo che sembra sia difettoso (e che hai già ordinato), sia mai che rimetti le briglie alla bestia :wink_:
Grunt.........!
Ora va meglio.........
Ti perdono.........
Ma rimetti un avatar decente.........
Anzi.........
Indecente.........!
Grunt.........!
Ora va meglio.........
Ti perdono.........
Ma rimetti un avatar decente.........
Anzi.........
Indecente.........!
:laugh2:
non trovo nulla di valido, mica posso permettermi di mettere avatar scadenti io, c'ho una reputazione da proteggere :dry:
Cornadure
13/03/2011, 11:29
non trovo nulla di valido, mica posso permettermi di mettere avatar scadenti io, c'ho una reputazione da proteggere :dry:
Insomma.........
Metti qualche culetto serio o delle tettine a modino.........
Eccheccazz.........!
Vaffanculo, Rivaffanculo e Trivaffanculo.........
Si è riaccesa quella spia di merda!
Domani chiedo al Conce di rimapparmela normale e voglio vedere se si riaccende!
Se si riaccende vuol dire che è guasto il sensore.
Se non si riaccende vuol dire che è un problema di Tuneecu.
Grunt.........!
Insomma.........
Metti qualche culetto serio o delle tettine a modino.........
Eccheccazz.........!
Vaffanculo, Rivaffanculo e Trivaffanculo.........
Si è riaccesa quella spia di merda!
Domani chiedo al Conce di rimapparmela normale e voglio vedere se si riaccende!
Se si riaccende vuol dire che è guasto il sensore.
Se non si riaccende vuol dire che è un problema di Tuneecu.
Grunt.........!
Più che del TuneEcu, della mappa... Ecco, mi era sfuggita la PICCOLA cosa: che hai messo una mappa per RIII STD sulla roadster :rolleyes: ...cattivone :tongue:
Prova a cambiare il pezzo e rimappare normale e poi vedi. Se non ti da più errore dovresti provare a rimettere la mappa si Slash, magari, come dice Macigno, dopo aver controllato che i valori siano il linea con la roadster.
Cornadure
14/03/2011, 07:52
Più che del TuneEcu, della mappa... Ecco, mi era sfuggita la PICCOLA cosa: che hai messo una mappa per RIII STD sulla roadster :rolleyes: ...cattivone :tongue:
Prova a cambiare il pezzo e rimappare normale e poi vedi. Se non ti da più errore dovresti provare a rimettere la mappa si Slash, magari, come dice Macigno, dopo aver controllato che i valori siano il linea con la roadster.
Fratello.........
Da dove lo deduci che ho montato la mappa della R III STD?
Ho montato la mappa Tuneecu dedicata alla Triumph Rocket III Roadster.
Non solo.........
Ma me la ha montata Slash PERSONALMENTE!!!
Fratello.........
Da dove lo deduci che ho montato la mappa della R III STD?
Ho montato la mappa Tuneecu dedicata alla Triumph Rocket III Roadster.
Non solo.........
Ma me la ha montata Slash PERSONALMENTE!!!
A beh allora cambia il pezzo e chiedi a Slash se gentilmente ricontrolla la mappa... però se questa è giusta, non credo siano problemi software. Chi vivrà, vedrà :biggrin3:
Slash193
14/03/2011, 14:44
mi allontano 1 settimana dal forum e guarda che succede!!!!:papa:
Confermo che la mappa è per Roadster, scaricata dal sito TuneEcu, non modificata da me..
Non ha dato problemi durante il download sulla centralina...
Allora rimetti la standard, fai cambiare il pezzo e poi ci rivediamo per rimettere la full power, magari caricando pure qualche mp3 sulla centralina? casomai diamo un'occhiata ai parametri della mappa prima di caricarla..
:slayer:
Confermo che la mappa è per Roadster, scaricata dal sito TuneEcu, non modificata da me..
Allora rimetti la standard, fai cambiare il pezzo e poi ci rivediamo per rimettere la full power, magari caricando pure qualche mp3 sulla centralina? casomai diamo un'occhiata ai parametri della mappa prima di caricarla..
si infatti, l'unico modo per far luce è riprovare
grandissimo slash :coool:
Cornadure
14/03/2011, 21:27
Che si sappia.........
io amo quest'uomo.........!
legend78
14/03/2011, 22:26
Che si sappia.........
io amo quest'uomo.........!
fai col tuo, di persona non lo conosco, ma l'amore non guarda in faccia a nessuno.:tongue:
Cornadure
15/03/2011, 07:32
Un'altra curiosità.........
Della serie: "Tutte a me succedono.........!"
Il Conce mi ha detto che dallo strumento a lui risulta caricata la mappa originale Triumph.
Il Conce mi ha detto che dallo strumento a lui risulta caricata la mappa originale Triumph.
ecco..questo è a dir poco singolare :ph34r:
:w00t: Geez! Dal tuo avatar vedo che sei tornato a "giocare al dottore"! :laugh2:
:w00t: Geez! Dal tuo avatar vedo che sei tornato a "giocare al dottore"! :laugh2:
vox populi, vox dei :laugh2:
mi son dovuto sacrificare :rolleyes:
Slash193
16/03/2011, 00:35
È normale, la mappa è sempre triumph, solo modificata, ma il codice che la identifica è lo stesso..:wink_:
Cornadure
16/03/2011, 08:47
È normale, la mappa è sempre triumph, solo modificata, ma il codice che la identifica è lo stesso..:wink_:
Questa è cosa buona e giusta!
Questa è cosa buona e giusta!
dai che forse stanotte è la volta buona che riesci a dormire sereno e tranquillo :laugh2:
Cornadure
16/03/2011, 09:42
In questi giorni non ho tempo per la Bestia.
Il mio tempo è tutto dedicato alla Scrambler che sto preparando per la Patagonia.
E ieri intanto mi sono iscritto qui e sono il primo:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8325.php
E sono belle cose.........
apperò, complimenti :w00t:
legend78
16/03/2011, 11:19
gente devo chiudere, si stà andando drasticamente ot!
armando... ma te fermo mai!!!!!!!
bello poter fare viaggi simili, poi con lo scrambler!