Visualizza Versione Completa : Domanda per chi ha il codone della Mas in alluminio
ciao a tutti, ho comprato un codone della mas usato, da quel che ho capito si dovrebbe agganciare al sottocoda dai due fori laterali all'altezza del cupolino, ma essendo usato ho notato che oltre a non essere molto solida come soluzione, tende a deformare leggermente il codone, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha usato soluzioni alternative?
P.S. Io ho saldato due bulloni sotto la base del codone e con due viti e del frenafiletti l'ho agganciato al telaio tramite i due fori che venivano utizzati per sostenere il parafango.
fitzcarraldo
08/03/2011, 09:33
ciao a tutti, ho comprato un codone della mas usato, da quel che ho capito si dovrebbe agganciare al sottocoda dai due fori laterali all'altezza del cupolino, ma essendo usato ho notato che oltre a non essere molto solida come soluzione, tende a deformare leggermente il codone, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha usato soluzioni alternative?
P.S. Io ho saldato due bulloni sotto la base del codone e con due viti e del frenafiletti l'ho agganciato al telaio tramite i due fori che venivano utizzati per sostenere il parafango.:blink::blink::blink::blink:ma il codone della Mas ha il suo sottocoda con relativi blocchetti per avvitarlo.Se montato in modo corretto non ha bisogno di modifiche,viti,bulloni e monta perfettamente!!!:coool:
:blink::blink::blink::blink:ma il codone della Mas ha il suo sottocoda con relativi blocchetti per avvitarlo.Se montato in modo corretto non ha bisogno di modifiche,viti,bulloni e monta perfettamente!!!:coool:
Mi ero scordato di dire che non ho il suo sottocoda e me ne sono costruito uno utilizzando le misure del sottocoda Mas senza la parte finale perchè il codone ha il suo portatarga a parte, solo che agganciandolo dai fori laterali mi pare precario e allora l'ho agganciato direttamente al portatarga visto che guardando il codone da sotto l'ho trovato abraso in corrispondenza dei due fori per gli attacchi e non vorrei che col passare del tempo si deformi visto che tranne il gancio frontale sono gli unici due agganci fissi del codone.
fitzcarraldo
08/03/2011, 17:28
Mi ero scordato di dire che non ho il suo sottocoda e me ne sono costruito uno utilizzando le misure del sottocoda Mas senza la parte finale perchè il codone ha il suo portatarga a parte, solo che agganciandolo dai fori laterali mi pare precario e allora l'ho agganciato direttamente al portatarga visto che guardando il codone da sotto l'ho trovato abraso in corrispondenza dei due fori per gli attacchi e non vorrei che col passare del tempo si deformi visto che tranne il gancio frontale sono gli unici due agganci fissi del codone.
allora non puoi certo basarti sui pareri di chi monta anche il sottocoda... secondo me,dovresti costruire in qualche modo due supporti simili a quelli che,nel sottocodone originale,servono per fissarlo lateralmente e che tengono apposto il tutto....