PDA

Visualizza Versione Completa : spia carburante bonneville

marcopugliese
08/03/2011, 09:54
ragazzi ho una bonneville 2011 con appena 450 km, vi chiedo ma la spia della benzina è attendibile?
allora domenica a 174 km percorsi si è accesa,fissa, mi sono fermato messo 10 euro e ripartio..fatti 100 km tra ponti cavalcavia ed affini si è riaccesa, poi spenta dopo 3/5 km..devo preoccuparmi? quanti km fate con pieno a tappo?
scuotendo il serbatoio la benzina si sente......un saluto a tutti

mic56
08/03/2011, 09:57
E' molto imprecisa e risente dell'inclinazione della moto.
Inoltre non è dotata di memoria per cui si accende e si spegne a seconda delle frenate o delle accelerate.
E' comunque utile per darti un segnale, considerato anche il fatto che non c'è rubinetto di benzina.
Il consiglio è non appena si accende di rimettere la benzina al più presto onde evitare di rimanere a piedi.

marcopugliese
08/03/2011, 10:03
grazie tante mi sa che farò cosi...ma te quanti km fai con un pieno?
io in rodaggio ne ho fatti 185....spero che dopo il tagliando dei 1000 km si asestino un po'.

mic56
08/03/2011, 10:10
grazie tante mi sa che farò cosi...ma te quanti km fai con un pieno?
io in rodaggio ne ho fatti 185....spero che dopo il tagliando dei 1000 km si asestino un po'.

Io faccio sempre il pieno, ma lo rifaccio non appena si accende la spia della riserva.
Pertanto non saprei dirti perchè il mio serbatoio non è mai vuoto.
Calcolando però quanti km riesco a fare tra un rifornimento e l'altro e quanti litri metto per rifare il pieno, il mio consumo è mediamente di 17 km/l.
Come ho già detto più volte lo ritengo un consumo accettabile, ma non cert miracoloso come affermano tanti qui nel forum che parlano di 22-25 km/l.
Dipende anche da che tipo di guida hai, dal tipo di percorso e dalle velocità di crociera tenute.

nazam50
08/03/2011, 10:14
Inoltre non è dotata di memoria per cui si accende e si spegne a seconda delle frenate o delle accelerate.
E' comunque utile per darti un segnale, considerato anche il fatto che non c'è rubinetto di benzina.
Il consiglio è non appena si accende di rimettere la benzina al più presto onde evitare di rimanere a piedi.

Estremamente imprecisa: Dopo il pieno si e' accesa percorso 90 km! Da inserire nel post dei "gravi difetti"

mic56
08/03/2011, 10:20
Estremamente imprecisa: Dopo il pieno si e' accesa percorso 90 km! Da inserire nel post dei "gravi difetti"

Io direi gravissimi.
Nazam, di che paese sei della bergamasca?

Obsolete
08/03/2011, 10:26
la bonneville ha la spia della benzina?:blink::blink::blink: ma dove andremo a finire???:dry::dry:

mic56
08/03/2011, 10:28
la bonneville ha la spia della benzina?:blink::blink::blink: ma dove andremo a finire???:dry::dry:

Si, e ha pure i finti carburatori che sembrano veri.
E la mia pure l'orologio.

nazam50
08/03/2011, 10:28
Io direi gravissimi.
Nazam, di che paese sei della bergamasca?

In quel di Leffe! Purtroppo confrontando Palermo e tutta la Vostra meravigliosa Sicilia,e' un postaccio. Poi,avendo trascorso la prima infanzia e l'adolescenza in Toscana,Tu mi saprai dire!

mic56
08/03/2011, 10:33
In quel di Leffe! Purtroppo confrontando Palermo e tutta la Vostra meravigliosa Sicilia,e' un postaccio. Poi,avendo trascorso la prima infanzia e l'adolescenza in Toscana,Tu mi saprai dire!

Ah, vicino a Gandino, in val gandino, valle seriana.
Ci sono stato, ho abitato 25 anni a bergamo e la val seriana la preferivo alla val brembana.
C'ho fatto diversi giri in moto.

Obsolete
08/03/2011, 10:37
Si, e ha pure i finti carburatori che sembrano veri.
E la mia pure l'orologio.

beh, sono cose utili. e questo ci sta:

http://img217.imageshack.us/img217/7229/080810portabicchieriope.jpg (http://img217.imageshack.us/i/080810portabicchieriope.jpg/)

comunque, on topic, secondo me se la spia sbaglia in difetto è meglio. la settimana scorsa mi sono fatto 70 km (in macchina ovviamente) in riserva in autostrada. essendo un tipo positivo ogni volta che entravo in galleria pensavo adesso finisce la benzina e muoio. invece sono riuscito a tornare a casa.
ma forse manco questo c'entra niente

TeamSabotage
08/03/2011, 10:37
Io verso i 200/210 km mi fermo dal benzinaio, faccio il pieno e azzero il parziale consapevole di avere ancora un buon margine. La spia nemmeno la guardo.

BIANCONIGLIO
08/03/2011, 10:41
Io verso i 200/210 km mi fermo dal benzinaio, faccio il pieno e azzero il parziale consapevole di avere ancora un buon margine. La spia nemmeno la guardo.

Direi che mediamente almeno 200 km li fai tranquillo spia o non spia accesa partendo con pieno all'orlo

mic56
08/03/2011, 10:42
beh, sono cose utili. e questo ci sta:

http://img217.imageshack.us/img217/7229/080810portabicchieriope.jpg (http://img217.imageshack.us/i/080810portabicchieriope.jpg/)

comunque, on topic, secondo me se la spia sbaglia in difetto è meglio. la settimana scorsa mi sono fatto 70 km (in macchina ovviamente) in riserva in autostrada. essendo un tipo positivo ogni volta che entravo in galleria pensavo adesso finisce la benzina e muoio. invece sono riuscito a tornare a casa.
ma forse manco questo c'entra niente

Sono fiero di te.
La prossima volta prova a farne 140.
Sento che ce la puoi fare.

nolmar
08/03/2011, 11:29
Sono fiero di te.
La prossima volta prova a farne 140.
Sento che ce la puoi fare.

...pensavo fossi più prudente caro Mic.....
meglio provare con 90 la prossima volta:biggrin3:

pellica
08/03/2011, 12:15
...pensavo fossi più prudente caro Mic.....
meglio provare con 90 la prossima volta:biggrin3:

Si-può-faaare!!
Ma per star più tranquillo riempirei le bocce di benza invece che di succo di frutta.....:blink:

Comunque a me la spia certe volte si accende anche quando la scendo dal cavalletto, è una palla però, meglio se non ci fosse, almeno se resti a piedi puoi sempre avere la scusa.....

The fool
08/03/2011, 19:40
Scusate la domanda...(e la mia ignoranza)
Ma la Bonneville vers. 2008 (Iniezione elettronica)
Che capienza ha di serbatoio?...e....la riserva di quanti Litri è??

mic56
08/03/2011, 20:32

Purtroppo nessuno è mai riuscito a capirlo.

oldbonnie
08/03/2011, 20:58
La mia non ha la spia....:cry:

chiccovillle56
09/03/2011, 13:30
Ho la Bonnie dal settembre 2010: ho calcolato che mi fa mediamente 17/18 km al litro, con guida "brillante" sia in città che fuori. Comunque anch'io, per sicurezza, faccio sempre benzina appena si accende la spia... il serbatoio tiene circa 16 litri (ma quando si accende la spia in genere riesco a mettere più o meno 12 litri, il che vorrebbe dire che la riserva non è di 3 litri come dicono le istruzioni ma circa 4...).

Nighteagle
09/03/2011, 13:35
Con gli scarichi originali facevo i 21-22 km/l ora con scarichi Predator, snorkel eliminato e rimappatura sono sui 17-18.... ma forse perche' mi viene da smanettare di piu'!!

velenoso
09/03/2011, 21:29
Bonnie t100 carbs scarichi aperti, filtro aria k&n e kit dyno jet 1:
da pieno al tappo sino al passaggio alla riserva (sempre in piena curva, durante una frenata e in scalata..:w00t:.) circa 180/200 km ad andatura allegra ma non troppo e con zavorrina al seguito.

Almefigo
11/04/2011, 04:04
ragazzi ho una bonneville 2011 con appena 450 km, vi chiedo ma la spia della benzina è attendibile?
allora domenica a 174 km percorsi si è accesa,fissa, mi sono fermato messo 10 euro e ripartio..fatti 100 km tra ponti cavalcavia ed affini si è riaccesa, poi spenta dopo 3/5 km..devo preoccuparmi? quanti km fate con pieno a tappo?
scuotendo il serbatoio la benzina si sente......un saluto a tutti

anche io come te ne ho una del 2011 con nemmeno 700 chilometri,e pure la mia fa lo stesso scherzo,a nemmeno 200 chilometri anche prima si accende la spia della riserva che a volte và e viene e a volte è fissa!!! leggendo pure i commenti degli altri mi sa che è una cosa frequente,speriamo che magari col tempo oltre che i consumi si stabilizzi anche la spia :)
ciao!

Mr. Buy
11/04/2011, 06:40
Mi ritengo fortunato allora,
Col pieno fino all' orlo e quasi sempre di V-Power mi inizia a lampeggiare la spia dopo 240/250 km. Da questo momento ho una media di altri 50 km ! ( Una volta al lago trasimeno ce ne feci circa 80 di km !!! ). Poi riempio in genere di 13 litri e si ricomincia con le stesse medie ...

iMassimo
11/04/2011, 07:40
anche io come te ne ho una del 2011 con nemmeno 700 chilometri,e pure la mia fa lo stesso scherzo,a nemmeno 200 chilometri anche prima si accende la spia della riserva che a volte và e viene e a volte è fissa!!! leggendo pure i commenti degli altri mi sa che è una cosa frequente,speriamo che magari col tempo oltre che i consumi si stabilizzi anche la spia :)
ciao!

quoto: la mia comprata con nemmeno 1000 km, a serbatoio pieno, verso i 170 km inizia a lampeggiare, ma non rimane fisso.

Gaetan3
11/04/2011, 08:43
Mi ritengo fortunato allora,
Col pieno fino all' orlo e quasi sempre di V-Power mi inizia a lampeggiare la spia dopo 240/250 km. Da questo momento ho una media di altri 50 km ! ( Una volta al lago trasimeno ce ne feci circa 80 di km !!! ). Poi riempio in genere di 13 litri e si ricomincia con le stesse medie ...

250 km senza neanche entrare in riserva??:blink::blink::blink:

Gian
11/04/2011, 08:46

Idem...:wink_:

Non ricordo bene, ma attorno ai 16 litri in totale, ma concordo con Mic....la riserva è una cosa "ambigua"..:biggrin3:....considerate che con la mia dall'accensione della spia della riserva all'orlo del serbatoio pieno ci stanno circa 10/11 litri...

fitzcarraldo
11/04/2011, 08:50
250 km senza neanche entrare in riserva??:blink::blink::blink:veramente i Km. sono 300!!! con 13 litri... quindi circa 23 Km/l!!! evidentemente i consumi sono influenzati dal tipo di guida molto più di quello che pensassi!!!:ph34r::ph34r:

Gian
11/04/2011, 08:51
250 km senza neanche entrare in riserva??:blink::blink::blink:

Sisi può essere....dipende da dove pesca il sensore della riserva...:wink_:

mayfly
11/04/2011, 08:53
:biggrin3: io con 190 km e pieno fatto sono ancora up.
non mi si è accesa nessuna spia ... vi tengo aggiornati.

lacuna
11/04/2011, 08:58
Per sapere se siete effettivamente in riserva, tirate un'aperta sostanziale: se la spia si spegne ne avete ancora per un bel po', se rimane fissa meglio fermarsi :biggrin3:

pellica
11/04/2011, 10:17
Mah, io grazi'aDio eunnson mai rimasto a secco, ma se devo fare un paragone fra quande ho fatto ì pieno e quande l'ho rimessa perchè lampeggiava :w00t:(e già, cari buchaioli... a me la mì lampeggia perchè io ho montato le spie res. e check su'ì faro davanti e già che c'ero invece di mettere un led normale, cen'ho messo uno lampeggiante...hihihi...) c'ho fatto nemmeno 170 km, sicchè mi fa l'idea che i consumi della mia stiano fra i 37-40 Mi/Floz.....:tongue:

Mr. Buy
11/04/2011, 19:29
dicevo che inizia a lampeggiare già dai 240 / 250 km ...

Mr. Buy
12/04/2011, 21:57
oggi il miracolo !!!
ero solo e partito con serba pieno fino all' orlo dopo un tragitto veloce e di montagna/collina tra Macerata e le provincie di Fermo ed Ascoli Piceno si accendeva la spia SOLO DOPO 258 km !!!!
ora ne ha 286 e ancora lampeggia e non è fissa !!!
ragazzi finisce che con un bel pieno paro paro all'orlo ci faccio oltre 300 km
( 258 km + 50 km di riserva !!!! )

mic56
12/04/2011, 21:58
oggi il miracolo !!!
ero solo e partito con serba pieno fino all' orlo dopo un tragitto veloce e di montagna/collina tra Macerata e le provincie di Fermo ed Ascoli Piceno si accendeva la spia SOLO DOPO 258 km !!!!

Ma il consumo ti è dimnuito adesso?
Non avevi detto che ti faceva 17-18km/l?

Mr. Buy
12/04/2011, 22:00
si ma ora ho 13500 km .. che ne so?
oggi ero solo ed ero col pieno di Shell VPower ..
forse rende di più
......

mic56
12/04/2011, 22:03
si ma ora ho 13500 km .. che ne so?
oggi ero solo ed ero col pieno di Shell VPower ..
forse rende di più
......

Anch'io ho 13000 km ma il consumo è sempre sui 17 km/l. Mah.
Questo dei consumi della bonnie è un altro mistero. Non c'è una bonneville che abbia consumi uguali ad un'altra.

Mr. Buy
12/04/2011, 22:08
in fatti cambia da piueno a pieno !
oggi sarà stato un caso strano ed ero solo in sella !!! e con sta benedetta benzina che tanti reputano faccia più resa !

comunque oggi è cosi . ancora io non ci credo !!!

mic56
12/04/2011, 22:11
Io sono sempre solo in sella e viaggio intorno ai 130-150 km /h.
E il consumo medio è 17 km /l.
Vedremo.

Apple
12/04/2011, 22:12
Anch'io ho 13000 km ma il consumo è sempre sui 17 km/l. Mah.
Questo dei consumi della bonnie è un altro mistero. Non c'è una bonneville che abbia consumi uguali ad un'altra.
e' il bello di avere una bonneville,ognuna a un'anima sua!

Mr. Buy
12/04/2011, 22:13
150 è tantino è??????
con quelle gomme poi !!!!
io oggi 120/130 e in alcuni pezzi di superstrada anche 150 km /h

mic56
12/04/2011, 22:17
e' il bello di avere una bonneville,ognuna a un'anima sua!

Avrei preferito che la mia avesse un'anima meno assetata.
Comunque è accettabile...mi consuma come il k 75, solo che con quella andavo a 170 e quanto l'auto, solo che quella è diesel, comoda spaziosa e con l'aria condizionata.

Apple
12/04/2011, 22:19
Avrei preferito che la mia avesse un'anima meno assetata.
Comunque è accettabile...mi consuma come il k 75, solo che con quella andavo a 170 e quanto l'auto, solo che quella è diesel, comoda spaziosa e con l'aria condizionata.
Se ti puo' consolare beve come la mia...

Gian
13/04/2011, 09:06
oggi il miracolo !!!

Dipende da sensore....:rolleyes:....16 litri di pieno serbatoio per 20km/lt i 300/320 km ci stanno tutti di autonomia :wink_:

Io sono sempre solo in sella e viaggio intorno ai 130-150 km /h.
E il consumo medio è 17 km /l.
Vedremo.

Beh, mica male direi..:wink_:...io mi attesto sui 20/21 km litro in due e con le borse, ma le mie velocità di crociera sono inferiori alle tue.

Chicco4
13/04/2011, 10:24
Non so quanto imprecisa è la spia però senza di essa ovvero con Bonnie a carburatori è certo il fatto che dai 190 ai 200 vado in riserva dopodichè so quanto mi manca per raqggiungere un benzinaio. Quindi forse forse è meglio avere il buon vecchio rubinetto ?

mic56
13/04/2011, 10:49
Non so quanto imprecisa è la spia però senza di essa ovvero con Bonnie a carburatori è certo il fatto che dai 190 ai 200 vado in riserva dopodichè so quanto mi manca per raqggiungere un benzinaio. Quindi forse forse è meglio avere il buon vecchio rubinetto ?

Il rubinetto sulle ie non si può avere.
Mah! La spia come dice la parola stessa è un'informatrice in questo caso dello stato di pienezza del serbatoio.
Poi sta all'intelligence, cioè al pilota, ascoltare o ignorare il messaggio.
Io lo ascolto e non appena mi arriva mi fermo al primo distributore.
Anche Bush lo ascoltò quando una spia gli disse che Saddam aveva le armi di distruzioni di massa, bombardò e le armi non c'erano.
Era una spia difettosa.

Gian
13/04/2011, 11:05
Il rubinetto sulle ie non si può avere.
Mah! La spia come dice la parola stessa è un'informatrice in questo caso dello stato di pienezza del serbatoio.
Poi sta all'intelligence, cioè al pilota, ascoltare o ignorare il messaggio.
Io lo ascolto e non appena mi arriva mi fermo al primo distributore.
Anche Bush lo ascoltò quando una spia gli disse che Saddam aveva le armi di distruzioni di massa, bombardò e le armi non c'erano.
Era una spia difettosa.

:risate2::risate2::risate2:....comunque a proposito di rubinetto/riserva....con la mia vecchia Honda shadow agli inizi....che già non era un mostro di potenza....mi ritrovai in pieno sorpasso a dover ricorrere al rubinetto...:wacko:....momenti interminabili prima che la benza arrivasse di nuovo....prima dell'arrivo del camion sulla corsia opposta...:blink:

fitzcarraldo
13/04/2011, 16:19
Non so quanto imprecisa è la spia però senza di essa ovvero con Bonnie a carburatori è certo il fatto che dai 190 ai 200 vado in riserva dopodichè so quanto mi manca per raqggiungere un benzinaio. Quindi forse forse è meglio avere il buon vecchio rubinetto ?:w00t::w00t: un genio!!!!!:rolleyes::rolleyes: ed invece la spia sulle IE l'hanno messa per ricordarsi il Santo Natale.........:dry::dry::dry:

Chicco4
13/04/2011, 17:21
:w00t::w00t: un genio!!!!!:rolleyes::rolleyes: ed invece la spia sulle IE l'hanno messa per ricordarsi il Santo Natale.........:dry::dry::dry:
Ovvio che la spia sulle IE (spero) non l'abbiano messa per il natale ... ma non è detto :biggrin3:. Ovvio pure che non intendevo dire che ci vorrebbe il rubinetto sulle IE ... Era una mera constatazione che "la vecchia maniera" alle volte può essere più precisa e dare meno problemi :wink_: Spiegarsi scrivendo non è sempre facile ...

andreaarpi
13/04/2011, 19:41
Con gli scarichi originali facevo i 21-22 km/l ora con scarichi Predator, snorkel eliminato e rimappatura sono sui 17-18.... ma forse perche' mi viene da smanettare di piu'!!

Ciao nighteagle, anch'io ho predator e centralina, ti volevo fare una domanda ma eliminando lo snorkel il sound cambia? le prestazione come sono? si sente la differenza.

grazie e ciaoo

mayfly
17/04/2011, 17:52
confermo i 240 km, t100 primo pieno, spia accesa dopo 240 km ... anche se ho la manina un pò pesante ^________^