Visualizza Versione Completa : additivo benzina...qualcuno l'ha usato?
davidesanremo
08/03/2011, 13:09
c?e qualcuno che l'usa regolarmente ed ha riscontrato benefici?....vorrei usarlo per mantenere iniezione e pompa piu puliti,ma non so quale e quanto usarlo.
.....qualche consiglio???
GIANFINITO
08/03/2011, 13:15
Io nello scooter misi un litro di benzina con nitro(la benzina delle macchinine a motore)
aveva un ottimo odore e andava da dio, unica controindicazione costava 15 anni fa 10.000lire!!!
c?e qualcuno che l'usa regolarmente ed ha riscontrato benefici?....vorrei usarlo per mantenere iniezione e pompa piu puliti,ma non so quale e quanto usarlo.
.....qualche consiglio???
ciao
devi usare dei prodotti specifici per gli iniettori se sono quelli che vuoi mantenere puliti.altrimenti se ti riferisci ad altro tipo incrementare le prestazioni devi usare degli additivi a base di benzene (in realtà se riuscissi a trovare dell'alcool denaturato e DECOLORATO faresti prima e spenderesti nulla)infine se vuoi allungare la vita del motore devi usare degli additivi che si mettono direttamente nell'olio motore come il syntoflon protector ,ad esempio.se cerchi cmq troverai la discussione. lamp:wink_:
davidesanremo
08/03/2011, 13:41
ciao....non intendo aumentare le prestazioni,vorrei solo mantenere il piu pulito possibile il motore....all olio motore non avevo pensato....grazie per l idea
lamp
Disagiato
08/03/2011, 13:58
ciao....non intendo aumentare le prestazioni,vorrei solo mantenere il piu pulito possibile il motore....all olio motore non avevo pensato....grazie per l idea
lamp
lavoro nel settore... anche se per un'altra marca... ma la shell v-power fà il suo lavoro;) in moto cerco di mettere sempre quella
Deluxe81
08/03/2011, 16:49
lavoro nel settore... anche se per un'altra marca... ma la shell v-power fà il suo lavoro;) in moto cerco di mettere sempre quella
Vai direttamente di CHEROSENE come faccio io!!!
FIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSCHIAAAAAAAAA E' UN AEREOOOOOOOO
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Forse è perchè NON lavoro nel settore :tongue: ma per me i carburanti come la shell vpower (benzine e diesel) sono follie.
Non perchè non siano buoni, ma per il costo spropositato (come anche i carburanti normali). Con tutti i soldi che guadagnano dovrebbero proporli semplicemente come sostituti e non come alternative.
Inoltre con tutti i soldi che uno risparmierebbe non mettendoli avrebbe modo di sopperire a eventuali problemi, anche se sono abbastanza convinto che si presenterebbero a prescindere dal carburante usato.
P.S. scusa la critica, anche se critica non vuol essere
La V-Power costa ma aiuta a tenere pulito il motore (ed i corpi farfallati).
Se vuoi un po' piu' di brio, Silkolene Pro Boost.
Per l'olio, ZX1 (Fullerene) e/o Sintoflon (senza esagerare).
Disagiato
08/03/2011, 17:30
Forse è perchè NON lavoro nel settore :tongue: ma per me i carburanti come la shell vpower (benzine e diesel) sono follie.
Non perchè non siano buoni, ma per il costo spropositato (come anche i carburanti normali). Con tutti i soldi che guadagnano dovrebbero proporli semplicemente come sostituti e non come alternative.
Inoltre con tutti i soldi che uno risparmierebbe non mettendoli avrebbe modo di sopperire a eventuali problemi, anche se sono abbastanza convinto che si presenterebbero a prescindere dal carburante usato.
P.S. scusa la critica, anche se critica non vuol essere
è un tuo pensiero, e tale rimarrà... inutile dirti di provarlo.. ma fà lo stesso...
e cmq ti assicuro che è meglio fare 4 pieni consecutivi di sheel v-power (verde) che mettere dell'additivo per pulire gli iniettori!!
La V-Power costa ma aiuta a tenere pulito il motore (ed i corpi farfallati).
sintetico, ma esauriente!:wink_:
è un tuo pensiero, e tale rimarrà... inutile dirti di provarlo.. ma fà lo stesso...
e cmq ti assicuro che è meglio fare 4 pieni consecutivi di sheel v-power (verde) che mettere dell'additivo per pulire gli iniettori!!
Assolutamente, ci tengo a precisare che un mio pensiero e se tu o altri avete osservazioni diverse da fare ben venga =), sono qui per confrontarmi non per pontificare, non vorrei che mi avessi frainteso!
Personalmente non ho mai usato ne le benzine "speciali" ne additivi e sempre personalmente non ho mai avuto casi che mi portassero ad usarli (si i carburatori e i filtri di alcune moto ogni tanto li smonto e li pulisco, ma nulla di che).
P.S. a livello di battuta concedimelo: avevo visto in tv una pubblicità (non mi ricordo di quale marchio) dove si inneggiava un risparmio di carburante (e denaro) x litri risparmiati ogni tot km; la cosa comica era che se facevi i calcoli con le differenze di costo dei carburanti il risparmio economico si aveva con il carburante tradizionale
Disagiato
08/03/2011, 18:05
P.S. a livello di battuta concedimelo: avevo visto in tv una pubblicità (non mi ricordo di quale marchio) dove si inneggiava un risparmio di carburante (e denaro) x litri risparmiati ogni tot km; la cosa comica era che se facevi i calcoli con le differenze di costo dei carburanti il risparmio economico si aveva con il carburante tradizionale
quello che risparmi lo risparmi nel tempo...facendo un buon uso dell'auto.. mediamente spendi 2/3 euro in più al pieno (parlo di differenza gasolio normale, gasolio pulito) ... lo riguadagni facendo un buon uso dell'auto, quindi un buon consumo, e fai più di 40 km in più...
il risparmio è questo, spendi in più per durare di più.... l'altro "risparmio" è che hai un motore più pulito...e quindi meno rogne in futuro in base a quanti km fai...
altra piccola cosa... visto che sai già com'è il gasolio normale.. prova un gasolio pulito per 2/3 mesi, specialmente nei mesi invernali dove l'auto stà all'esterno.. noterai subito un miglioramente nell'accensione al freddo..
....................
tornando alle moto... è la stessa cosa.. la v-power tiene puliti gli iniettori... una benzina sporca puoò rovinarli, ostruirli, quindi bisogna farci mettere le mani...
..............
Ot qua a modena 2 anni fà ha aperto il distributore del conad... nei primi 3 mesi facevano sconti allucinanti.. inarrivabili...
quello che loro facevano in 1 mese noi lo si faceva in 1 anno....
adesso ne stan pagando le conseguenze.. hanno perso il 70% della clientela per benzina sporca... :wink_:...
davidesanremo
08/03/2011, 18:20
alllora provero a fare un pieno ognitanto di v-power....costa qualcosina in piu....ma per 15 litri posso affrontare la spesa :-)
alllora provero a fare un pieno ognitanto di v-power....costa qualcosina in piu....ma per 15 litri posso affrontare la spesa :-)
Esatto ,ogni tanto ,tipo ogni 3/4 pieni ,ne fai uno di V-power.......sò che fà bene al motore!!!!:wink_:
Io sono contro gli additivi da mettere alla benzina ,preferisco appunto mettere ogni tanto della benza con più ottani e basta!!!!
L'unico additivo che uso ,è questo :
Putoline Motorcycle Fuel Stabiliser Petrol Additive su eBay.it Accessories, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Putoline-Motorcycle-Fuel-Stabiliser-Petrol-Additive-/380319267990?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item588ccb7c96)
un flaconcino all'anno.......
é un semplice stabilizzatore di benzina......serve per le pause invernali , aiuta a stabilizzare le caratteristiche del carburante ,quando lo si lascia per tanto tempo fermo ..........visto che io il serbatoio lo tengo sempre pieno!!!!:wink_:
Lamps
Esatto ,ogni tanto ,tipo ogni 3/4 pieni ,ne fai uno di V-power.......sò che fà bene al motore!!!!:wink_:
Io sono contro gli additivi da mettere alla benzina ,preferisco appunto mettere ogni tanto della benza con più ottani e basta!!!!
L'unico additivo che uso ,è questo :
Putoline Motorcycle Fuel Stabiliser Petrol Additive su eBay.it Accessories, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Putoline-Motorcycle-Fuel-Stabiliser-Petrol-Additive-/380319267990?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item588ccb7c96)
un flaconcino all'anno.......
é un semplice stabilizzatore di benzina......serve per le pause invernali , aiuta a stabilizzare le caratteristiche del carburante ,quando lo si lascia per tanto tempo fermo ..........visto che io il serbatoio lo tengo sempre pieno!!!!:wink_:
Lamps
Purtroppo il barattolo di metallo da 1 litro di ProBoost costa una ventina di euro...senno' ti dicevo di provarlo...merita. Il motore accellera e gira meglio.
Il problema sta nella qualita' delle benzine medie che sono appena sufficienti.
La V-Power, come dicevi, e' piu' raffinata e brucia decisamente meglio.Per questo lascia meno residui di combustione.
Il Pro Boost fa lo stesso, infatti e' altamente infiammabile.
Silkolene poi e' una casa molto seria.
lupen III
08/03/2011, 21:40
Io alle mie moto ho sempre messo Agip Blu Super e mi sono sempre trovato bene. Preferisco spendere qualcosa in più in una benzina con qualche ottano in più che in un additivo.
Tra l'altro questa benzina mi è stata consigliata anche da un meccanico in quanto a detta sua c'è meno rischio di trovarci dell'acqua o dello sporco.:wink_:
Disagiato
09/03/2011, 06:16
Io alle mie moto ho sempre messo Agip Blu Super e mi sono sempre trovato bene. Preferisco spendere qualcosa in più in una benzina con qualche ottano in più che in un additivo.
Tra l'altro questa benzina mi è stata consigliata anche da un meccanico in quanto a detta sua c'è meno rischio di trovarci dell'acqua o dello sporco.:wink_:
Le benzine e i gasoli più costosi, vengono raffinati in pochi punti dell'italia, e al loro scarico presso i distributori, viene applicato un sigillo dove il benzinaio non ci può mettere mano.. questo su alcuni carburanti, non tutti quelli costosi.
un'altra cosa importante, più un distributore è vecchio, più ha residui di sporco nelle cisterne..
Io uso ogni 2000 km l'additivo STP per pulizia iniettori con la speranza che i corpi farfallati si sporchino meno velocemente, ma non so se serva realmente a qualcosa....:wacko:
davidesanremo
09/03/2011, 13:09
puo essere un idea......:oook:
Le benzine e i gasoli più costosi, vengono raffinati in pochi punti dell'italia, e al loro scarico presso i distributori, viene applicato un sigillo dove il benzinaio non ci può mettere mano.. questo su alcuni carburanti, non tutti quelli costosi.
un'altra cosa importante, più un distributore è vecchio, più ha residui di sporco nelle cisterne..
Quali sarebbero i carburanti "fidati"? :rolleyes:
L'unica esperienza che posso esporre è i pieni che facevo alla mia car di blu diesel.
Il risultato era minore rumorosità, minore fumo e minori vibrazioni.
Visto che oggi ho visto la super normale a più di 1,60 euro a litro e visto che si parla che frà non tanto si arriverà a 1,80 euro/litro ,penso che la V-power ,dovrò dimenticarla per un bel pò:mad::mad::mad:
Madonna!!!!!!!!!
Ho fatto un conto veloce ....se questa estate la benza starà come dicono intorno a 1,80 ,un giretto in moto di 400 km. circa ,ci vorranno 45/50 euro di carburante..........vi rendete conto!!!!!!!!:blink::blink::blink::blink:
Meglio che non ci penso!!!!
Lamps
Visto che oggi ho visto la super normale a più di 1,60 euro a litro e visto che si parla che frà non tanto si arriverà a 1,80 euro/litro ,penso che la V-power ,dovrò dimenticarla per un bel pò:mad::mad::mad:
Madonna!!!!!!!!!
Ho fatto un conto veloce ....se questa estate la benza starà come dicono intorno a 1,80 ,un giretto in moto di 400 km. circa ,ci vorranno 45/50 euro di carburante..........vi rendete conto!!!!!!!!:blink::blink::blink::blink:
Meglio che non ci penso!!!!
Lamps
Spero vivamente che ritorni a prezzi normali, se si può parlare di NORMALI, ora di quest'estate.
Altrimenti MAD MAX vedeva giusto all'epoca :biggrin3:
Disagiato
10/03/2011, 13:55
Quali sarebbero i carburanti "fidati"? :rolleyes:
L'unica esperienza che posso esporre è i pieni che facevo alla mia car di blu diesel.
Il risultato era minore rumorosità, minore fumo e minori vibrazioni.
di certo non i distributori BIANCHI (quelli privati o con marche sconosciute:wink_:)