PDA

Visualizza Versione Completa : problema accensione America

peterpan
08/03/2011, 19:02
ciao a tutti, l'altro mese ho provato a mettere in moto la piccolina dopo quattro mesi di letargo, la batteria ci dava ma niente, per evitare di scaricare la batteria ho tolto la sella e ho versato della benzina dal filtro, e partita subito al primo colpo.
Domenica mattina sono andato al raduno a Fossano e ho dovuto fare la stessa cosa, idem questa mattina, la moto era sotto una tettoia al coperto, abito a Cuneo e le temperature non sono molto rigide, che cosa puo' essere?
America 2004 carburatori

dimenticavo, una volta messa in moto per tutto il giorno parte senza il minimo problema

HAL9000
09/03/2011, 09:54
strano... l'unica cosa che mi vien da pensare e' che se chiudi il rubinetto della benza durante le soste piu' lunghe di uno-due giorni devi aspettare, quando la vai a riaprire, che si ri-riempia la vaschetta del carbu...

ma la mia ipotesi e' un po campata in aria, perche comunque dopo quattro o cinque tentativi di accensione, anche se la vaschetta si e' completamente svuotata, dovrebbe comunque dare qualche segno di vita...

naturalmente do per scontato che all'accensione tu tiri l'aria...

mic56
09/03/2011, 10:04
E' una procedura un pò pericolosa che si faceva sulle auto a carburatori un pò spompate.
Strano, quanti km ha la tua moto e ti consuma olio?

maxroma66
09/03/2011, 20:56
Potrebbe essere il tubo dello sfiato che non lavora bene

peterpan
10/03/2011, 12:34
54000km, non mangia olio, capita solo adesso, a settembre quando ho smesso di usarla non dava il minimo problema, ma poi se metti la benzina dal filtro parte immediatamente, e successivamente per tutta la giornata è tutto ok.