PDA

Visualizza Versione Completa : batteria scrambler 2008

jacky
09/03/2011, 09:21
ciao a tutti....oggi ricaricando la batteria ho notato che la mia scrambler 2008 monta una yuasa YT12B-BS

dal tasto cerca ne esce che quasi tutti montano la YTX12-BS

ne sapete qualcosa?...quali differenze?...posso montare la seconda?(tra l'altro l'h0 trovata pių a buon mercato)

-premetto che ho comprato la moto usata e che la batteria che monto potrabbe non essere l'originale

grazie ragazzi

Sam il Cinghio
09/03/2011, 09:36
Spero di non dire una cazzata ma credo che tra YT e YTX cambi il fatto che la X indica l'attivazione in fabbrica (quindi batteria consegnata gia' pronta), mantre la YT devi caricare il liquido (fornito nella confezione).

CHRISTIANTILT
09/03/2011, 09:47
mumble mumble...
la tua scrambler 2008 č a iniezione quindi monta correttamente la batteria YT12B-BS mentre i modelli a carburatori montano il modello YT12-BS,mi sa che c'č una X di troppo:rolleyes:
i modelli ad iniezione montano una batteria leggermente pių stretta per via del posizionamento vicinissimo alla centralina,nel vano batteria.
quanto appena detto č sicuramente valido per le bonnie,ma credo anche per le scrambler;)

jacky
09/03/2011, 10:54
Grazie raga!!!
anche se...guardate qua:http://www.borrozzinomoto.it/product/687/BATTERIA-MOTO-YUASA-YTX12-BS-ORIGINALE-NUOVA-CON-ACIDO-.html

sembra andare bene anche per le EFI ,ma non compare l'annata 2008....che faccio?ho dei dubbi sulle dimensioni...