PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Scrambler Jack Pine

Clyde
09/03/2011, 09:59
Ciao Ragazzi,
posto questa discussione su consiglio del Cinghio..ancora non ho la scrambler:dry:ma ci sto già lavorando per quanto riguarda modifiche e configurazioni...l'altro giorno mi sono imbattuto nella fantastica Jack Pine Special..
ora, premesso che mi sembra una visione FANTASTICA della scrambler (la alleggerisce e la rende minimale come dovrebbe essere) e che quindi sarà probabilmente il mio progetto reale, volevo sapere: qualcuno di voi SA DOVE PRENDERE QUEGLI SCARICHI? nell'articolo, la parte relativa allo scarico dice: "Exhaust: Specialty Spares with MAMotorworks baffle".. bene, ma specialty spares mi manda a un sito per ricambi auto, MAMortorworks a uno specializzato in corvette e maggiolini...
qualche aiuto?

PS: secondo voi è assordante o si può montare senza fare esplodere i finestrini delle auto?:wacko:

daghen
09/03/2011, 11:05
Secondo me gli scarichi assomigliano tanto ai collettori (senza i silenziatori finali) dei "vecchi" Sharck che si usavano i primi anni della Thruxton CUP... dove probabilmente hanno saldato un'altro pezzo di tubo per allungarli un po' e hanno modificato qualche curva per meglio adattarli alla linea "Scrambler"...

http://img39.imageshack.us/img39/6444/thruxtonspecialblondeel.jpg (http://img39.imageshack.us/i/thruxtonspecialblondeel.jpg/)

lake73
09/03/2011, 11:10
http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2010/04/triumph-t100-1.jpg
http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2010/04/triumph-t100-3.jpg

azz sembra proprio solo un tubo... :ph34r:

daghen
09/03/2011, 11:15
azz sembra proprio solo un tubo... :ph34r:

E' solo un tubo!!!!!

:biggrin3:

Proprio bella però... ma il faro anteriore... dove lo si trova??? :coool:

doccerri
09/03/2011, 11:31
bellissima...

BIANCONIGLIO
09/03/2011, 11:58
E' solo un tubo!!!!!

:biggrin3:

Proprio bella però... ma il faro anteriore... dove lo si trova??? :coool:

Cumpagn i toa!!!

daghen
09/03/2011, 12:56
Cumpagn i toa!!!

No caro... i miei sono "silenziati" e sono anche omologati... :coool:

uccio
09/03/2011, 13:09
la scrambler più bella che abbia mai visto...

Clyde
09/03/2011, 14:00
ahahah!sapevo che invece di concentrarci sulle ricerche ci saremmo messi tutti a sbavare...
comunque esteticamente non ha niente di impossibile, sono proprio due accorgimenti...
@daghen: sono quasi sicuro che non siano degli adattamenti degli shark..

ramarro
09/03/2011, 14:13
ahahah!sapevo che invece di concentrarci sulle ricerche ci saremmo messi tutti a sbavare...
comunque esteticamente non ha niente di impossibile, sono proprio due accorgimenti...
@daghen: sono quasi sicuro che non siano degli adattamenti degli shark..

Bellissima, già vista, girava anche un video qui..... Beh due accorgimenti è molto riduttivo. Taglio del telaio, parafanghi, strumentazione nel faro, CR e motore, assenza del radiatore HondaCalbra style, ammo post alti....... Mi sembra abbia anche ricavato un fianchetti con la chiave al posto dell'airbox.

Nighteagle
09/03/2011, 14:13
La moto e' bellissima, ma quei tubi non credo emettano un suono civilmente accettabile.... :tongue:

Clyde
09/03/2011, 19:11
sono andato dal concessionario...mi ha detto che quel"tubo" bisogna cercarlo ma si trova, o si fa fabbricare...dice che ne aveva visto uno montato in qualche salone, ma che assolutamente è incivile...

Albie
09/03/2011, 19:52
perchè ora siamo diventati "civili"? E da quando...

Clyde
09/03/2011, 23:11
perchè ora siamo diventati "civili"? E da quando...

ottima osservazione...in effetti me lo sono chiesto anche io il perchè dovrei fare attenzione alla mia civiltà...prevedendo magari qualche giro, anche se breve, fuoriporta, vorrei evitare mal di testa atroci..ora vedo un po....se ci fosse anche solo un video per sentire i cannoni....perchè sul video jack pine montano uno zard basso...

Sam il Cinghio
10/03/2011, 07:14
Sto smontando la cucina... mi sono avanzati due tubi del gas... interessa? :D

Clyde
10/03/2011, 09:22
assolutamente!;-)