PDA

Visualizza Versione Completa : Come posso evitare i graffi della Borsa serbatoio?

BellatorFerox
09/03/2011, 10:55
Ciao amici del forum, ho un Tiger SE con serbatoio matt black. Secondo voi rischio di graffiare il serbatoio con una borsa magnetica? Forse è meglio che rispolvero la mia affezionatissima borsa a lacci che montavo sul Transalp? Voi cosa consigliate?

njko63
09/03/2011, 16:02
......puoi prendere una pelle di daino da mettere tra la borsa ed il serbatio.... io i primi tempi facevo così.... poi ho cominciato a fregarmene.... e vivo meglio....

tonino
09/03/2011, 16:08
Io ho visto gente che ci mette la pellicola trasparente da cucina...

ramon78
09/03/2011, 19:10
Anche io ho la SE matt e borsa Triumph da serbatoio magnetica e non si è mai graffiato il serbatoio...Alcune volte sembrava graffiato ma erano aloni di polvere

neodyd
10/03/2011, 11:06
bagster e vivi piu sereno..... un incubo il serba nero.....

scaratiger
11/03/2011, 13:12
io nel montare una borsa givi con magnete ho provocato, sul punto in cui appoggia il magnete con il serbatotio, 2 strisce di 2 cm, ma non sono graffi, è come se ci fosse passato un pennarello di un grigio piu scuro, la colpa molto probabilmente è stata mia, perchè, nel centrare la borsa, l ho spostata quando ancora era attaccata al serbatoi, e di conseguenza mi sono ritrovato il danno, quindi stai attento quando la monti, io ci metto un panno ... ciao ciao alla prossima

DAVID.155
12/03/2011, 20:21
Compra le borse della SW-Motech, distribuite dalla Bikerfactory.

io ho comprato questa: Borsa serbatoio BAGS CONNECTION "CITY" Quick Lock Triumph Tiger 1050 I Borse serbatoio Vendita Accessori Moto su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Borsa-serbatoio-BAGS-CONNECTION-%22CITY%22-Quick-Lock&moto=Triumph-Tiger-1050-I&accessorio=Borse-serbatoio-&mid=1000324&sid=1000089&Id=1000075) (se guardi le foto, la vedrai installata su una tiger)

E agganciata al tappo della benzina, sta rialzata dal serbatoio di circa 1 centimetro, e quando e molto carica tocca appena dove ce il paraserbatoio.
Si toglie e si mette in 2 secondi, per i miei gusti solo una parola, fantastica. :laugh2:

realtega
13/03/2011, 14:42
eh, purtroppo la verniciatura del serbatoio è molto delicata. Pur stando attento anche la mia borsa serbatoio (givi t440N) ha fatto qualche righetta.

Come letto sopra non sono righe profonde, sembra quasi che uno sia passato con un pennarello grigio...

Nel mio caso erano i ganci della borsa che sbattevano con l'aria, non tanto il fatto che la borsa fosse magnetica. In quel caso ho risolto proteggendo i ganci con delle gommine scure che non si vedono molto.

Poi per sistemare le righe fatte un po' di magic wonder :)

tiger one
13/03/2011, 18:38
la prima volta che ho messo una borsa da serbatoio era il mio primo giro serio,dovevo andare in germania e avevo la moto nuova di pacca,mi vergogno un po' a dirlo ma dato che avrei sempre viaggiato con la borsa montata ho messo sul serbatoio il nastro di carta :laugh2:il risultato è garantito.ora ho affinato la tecnica,quando mi capita di usarla metto tra borsa e serbatoio uno straccetto di cotone della stessa forma della borsa e dello stesso colore della moto,risultato 0 graffi :tongue: