PDA

Visualizza Versione Completa : Quando è il momento di montare gomme in mescola??

Il Franky
09/03/2011, 16:34
Domandona da un milione di €... Vado in pista sporadicamente, diciamo 2 volte l'anno, e ho cominciato l'anno scorso:rolleyes:.. Nelle mie 2 pistate precedenti(sono un espertone, eh?:biggrin3:) ho usato sempre pneumatici stradali (dragon supercorsa pro) portati a mezza cottura (diciamo che sono andate in pista dopo ca. 1500 km fatti su strada per un tot. su pista di 250km), in verità senza patire grossissimi problemi di scivolamento se non alla fine della 2a giornata (comunque nulla di apocalittico..).. Sinceramente quest'anno non sò se rientrare in pista con le solite gomme sportive stradali (in questo caso k3) sempre portate a mezza cottura, o accattarmi un treno di gomme in mescola anche usato, ed andare con quelle:blink:..
La considerazione nasce dal fatto che comunque dalla prima alla seconda volta che ho girato, ho tirato via 4 secondi ca, senza arrischiarmi in staccate per me impossibili o rischiando l'osso del collo (da 1.30eQualcosa a 1.26eQualcosa, mi pare..a magione.. dove gl'amatori un pò più navigati girano circa in .16/17 di passo con le ss.. praticamente una vita più celoce di me:cry:)..
Le gomme in mescola quali vantaggi/svantaggi mi potrebbero dare visto che guido più o meno senza infamia e senza lode?? Rischio di non portarle in temperatura col mio passo?? come cambia il loro comportamento???:blink::wacko:
e se invece arrivo in pista con le gomme da strada e mi mollano perchè sono cotte??:wacko::wacko::cry: l'anno scorso il gommista mi consigliò di fare sessioni non più lunghe di 7/8 giri:sick:.. ma quando sei lì mica ci pensi:rolleyes::dry:
mah.. sono sinceramente afflitto dal dilemma.. mi aiutate please??? grazie mille:wub:

leo
09/03/2011, 16:50
Domandona da un milione di €... Vado in pista sporadicamente, diciamo 2 volte l'anno, e ho cominciato l'anno scorso:rolleyes:.. Nelle mie 2 pistate precedenti(sono un espertone, eh?:biggrin3:) ho usato sempre pneumatici stradali (dragon supercorsa pro) portati a mezza cottura (diciamo che sono andate in pista dopo ca. 1500 km fatti su strada per un tot. su pista di 250km), in verità senza patire grossissimi problemi di scivolamento se non alla fine della 2a giornata (comunque nulla di apocalittico..).. Sinceramente quest'anno non sò se rientrare in pista con le solite gomme sportive stradali (in questo caso k3) sempre portate a mezza cottura, o accattarmi un treno di gomme in mescola anche usato, ed andare con quelle:blink:..
La considerazione nasce dal fatto che comunque dalla prima alla seconda volta che ho girato, ho tirato via 4 secondi ca, senza arrischiarmi in staccate per me impossibili o rischiando l'osso del collo (da 1.30eQualcosa a 1.26eQualcosa, mi pare..a magione.. dove gl'amatori un pò più navigati girano circa in .16/17 di passo con le ss.. praticamente una vita più celoce di me:cry:)..
Le gomme in mescola quali vantaggi/svantaggi mi potrebbero dare visto che guido più o meno senza infamia e senza lode?? Rischio di non portarle in temperatura col mio passo?? come cambia il loro comportamento???:blink::wacko:
e se invece arrivo in pista con le gomme da strada e mi mollano perchè sono cotte??:wacko::wacko::cry: l'anno scorso il gommista mi consigliò di fare sessioni non più lunghe di 7/8 giri:sick:.. ma quando sei lì mica ci pensi:rolleyes::dry:
mah.. sono sinceramente afflitto dal dilemma.. mi aiutate please??? grazie mille:wub:

Frugati franky :laugh2:e compra gomme in mescola! In pista ci vai in giugno e luglio,giusto? Ti compri un treno di gomme serie e le finisci per strada.

Il Franky
09/03/2011, 16:51
ti aspettavo..:D
come cambia il comportamento della gomma?? urgono termocoperte all'uopo??:laugh2:

ps:preferisco farmi frugare da una bella patonza....:D:D:D:D:D

leo
09/03/2011, 17:01
ti aspettavo..:D
come cambia il comportamento della gomma?? urgono termocoperte all'uopo??:laugh2:

ps:preferisco farmi frugare da una bella patonza....:D:D:D:D:D

Quoto la patonza!
Per girare con il caldo le termo non servono,anche se non facendo subire stress termici alla gomma,questa dura di più,ma son sottigliezze.Ti occorre un giro in più rispetto alle dragon o k3 per mandarle in temperatura,tutto qui.

maurotrevi
09/03/2011, 17:51
la tua domanda è molto intelligente e piena di spunti.

innanzitutto bisogna valutare 2 cose, l'asfalto della pista in cui si va a girare e quando si va veloci, infatti se la pista è molto abrasivala le gomme stradali soffrono, se uno è molto veloce sa già cosa fare quindi il problema non si pone :D

le gomme stradali sportive reggono discretamente ma bisogna avere la cura di non fare sessioni lunghe, come ha detto il tuo gommista 6-7 giri e poi FUORI tassativamente, una gomma surriscaldata molla di colpo ed è il caso di ricordarselo bene!
per le gomme in mescola invece va detta una cosa, a differenza di 3-4 anni fa ormai abbiamo gomme ipertecniche che senza termocoperte non vanno bene, se non altro per il fatto che si entra con gomme sgonfie!!!

@leo considera che a Rijeka (pista nota per cucinare le pirelli) in agosto uscivo con le gomme più fredde di come erano quando entravo appena tolte le termocoperte.

Il Franky
09/03/2011, 22:37
Quindi Se vado di gomme in mescola devo inchiappettare le termo ad un mio amico..:D ottimo, l'amico da sfruttare per questo ce l'ho..:D
In base alle info che ho riportato sopra, fossi in me che faresti mauro? A te leo non te lo chiedo perché tanto conosco già la risposta..:D

@ndre@
10/03/2011, 04:58

innanzitutto bisogna valutare 2 cose, l'asfalto della pista in cui si va a girare e quando si va veloci, infatti se la pista è molto abrasivala le gomme stradali soffrono, se uno è molto veloce sa già cosa fare quindi il problema non si pone :D

le gomme stradali sportive reggono discretamente ma bisogna avere la cura di non fare sessioni lunghe, come ha detto il tuo gommista 6-7 giri e poi FUORI tassativamente, una gomma surriscaldata molla di colpo ed è il caso di ricordarselo bene!
per le gomme in mescola invece va detta una cosa, a differenza di 3-4 anni fa ormai abbiamo gomme ipertecniche che senza termocoperte non vanno bene, se non altro per il fatto che si entra con gomme sgonfie!!!

@leo considera che a Rijeka (pista nota per cucinare le pirelli) in agosto uscivo con le gomme più fredde di come erano quando entravo appena tolte le termocoperte.

:blink:
sicuramente non è farina del suo sacco:dry:

leo
10/03/2011, 06:28

Mauro per gomme ipertecniche forse ti riferisci alle d211 che usi tu,perchè le buone vecchie recetec k2(le solite che ci sono in giro dal 2006,non le interact) vanno tranquillamente anche senza termo,con il caldo.L'anno scorso a varano dopo 3 giri(uscito per regoalre il mono) erano bollenti,eppuro io vado mooolto tranquillo.Con questo ,come ben sai,le termo io le ho :D e le userò anche con climi africani :wink_:!

Davide675
10/03/2011, 06:34
Anche io faccio 3-4 uscite l'anno è ho sempre montato gomme in mescola (di solito sc1 avanti e sc2 dietro) che uso tranquillamente in strada e in pista......devo dire che tranne in alcuni casi dove magari la temperatura era un bassa e/o erano fredde non mi hanno mai dato nessun accenno di cedimento e cmq girando prevalentemente nei mesi estivi il problema delle termo non si pote tanto anche perchè basta fare un pò di attenzione nei primi giri per portarle in temperaura e poi vanno benissimo.......
Io fino ad ora ho utilizzato:
- dragon supercorsa;
- metzeler racetec interact;
Per quest'anno voglio provare le pirelli diablo supercorsa.....voglio vedere un pò le differenze.....

Il Franky
10/03/2011, 08:01
:blink:
sicuramente non è farina del suo sacco:dry:

:dry::dry::dry:

maurotrevi
10/03/2011, 12:23
Mauro per gomme ipertecniche forse ti riferisci alle d211 che usi tu,perchè le buone vecchie recetec k2(le solite che ci sono in giro dal 2006,non le interact) vanno tranquillamente anche senza termo,con il caldo.L'anno scorso a varano dopo 3 giri(uscito per regoalre il mono) erano bollenti,eppuro io vado mooolto tranquillo.Con questo ,come ben sai,le termo io le ho :D e le userò anche con climi africani :wink_:!

certo la d211ma anche le pilot one, le diablo supercorsa sc, le racetech interact.
il fatto che si arrivi a scaldarle comunque, non indica che va bene uguale, infatti la gomma non lavora bene per i primi 8-9 giri... :laugh2:

Il Franky
10/03/2011, 13:00
Anche io faccio 3-4 uscite l'anno è ho sempre montato gomme in mescola (di solito sc1 avanti e sc2 dietro) che uso tranquillamente in strada e in pista......devo dire che tranne in alcuni casi dove magari la temperatura era un bassa e/o erano fredde non mi hanno mai dato nessun accenno di cedimento e cmq girando prevalentemente nei mesi estivi il problema delle termo non si pote tanto anche perchè basta fare un pò di attenzione nei primi giri per portarle in temperaura e poi vanno benissimo.......
Io fino ad ora ho utilizzato:
- dragon supercorsa;
- metzeler racetec interact;
Per quest'anno voglio provare le pirelli diablo supercorsa.....voglio vedere un pò le differenze.....

Se non ricordo male Davide, te a Magione giravi più o meno come me di tempo.. Hai provato anche a girare con gomme stradali? che differenza hai sentito con quelle in mescola, apparte il fatto di doverle scaldare più a lungo??:blink:

leo
10/03/2011, 13:27
certo la d211ma anche le pilot one, le diablo supercorsa sc, le racetech interact.
il fatto che si arrivi a scaldarle comunque, non indica che va bene uguale, infatti la gomma non lavora bene per i primi 8-9 giri... :laugh2:

Per la mia esperienza ,nonstante il polso dx scarso,non ho mai impiegato più di 3 giri di pista piccola per scaldarle;a varano non avevo il termometro,ma dopo 3 giri erano caldissime.Quello che intendi per non lavorare bene forse è un handicap per amatori esperti,ma per noi tranquilloni,con i climi estivi,dopo 3 giri di pistini di 2.5km sono già in temp.Le teermo le ho prese perchè ho in progetto 3 giornate al mugello a turni e lì mi girano le balle a fare 2-3 giri tranquilli,quando ne posso fare 8 per turno,altrimenti avendo il tempo ,basta aumentare progressivamente.
@ franky le gomme in mescola ti avvertono molto di più quando stanno per mollare,le stradali se le surriscaldi ti mollano e basta.

maurotrevi
10/03/2011, 13:31
@leo, adesso hai delle ottime termo, le porti a 85° per 40 minuti e poi misuri la pressione, appena esci di pista la rimisuri e capirai quello che ti dicevo ;)

Davide675
10/03/2011, 13:37
Se non ricordo male Davide, te a Magione giravi più o meno come me di tempo.. Hai provato anche a girare con gomme stradali? che differenza hai sentito con quelle in mescola, apparte il fatto di doverle scaldare più a lungo??:blink:

Ho girato una volta sola a magione ed era la mia prima pistata in assoluto...cmq anche li avevo già le pirelli dragon supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato benissimo anche perchè faceva molto caldo in quanto sono andato a Luglio - Agosto se non ricordo male.....le uniche gomme stradali che ho avuto sono quelle di primo equipaggiamento ma che non sono un riferimento valido in quanto fanno cagare:sick::sick::sick:.....
Cmq quelle in mescola mi hanno dato da subito una grande confidenza sia in piega che in staccata, il consumo è stato molto omogeneo e per scaldarle occorrevano mediamente dai 2/3 giri dopo di chè potevi fare quello che volevi che non mollavano in assoluto (io come riferimento le avevo da nuove).
cmq se non ricordo male magione non ha un manto molto aggressivo sulle gomme, molto irregolare per via di pezze rimmesse qua è là ma non mangia molto le coperture.......
Alla fine il mio consiglio è gomme in mescola per la pista per forza sia che fai una gionrata che se ne fai 4/5......considera che con le metzeler che ho ora ci ho fatto:
- giornata intera a vallelunga;
- giornata interna a Misano;
- 2 mezze giornate nel pistino vicino casa mia, Circuito internazionale D'abruzzo;
e intendo farci almeno altre due mezze giornate sempre in quest'ultimo...

Rena
10/03/2011, 13:53
Io, nella stessa situazione (3-4 uscite all'anno) ho sempre utilizzato le diablo supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato molto bene (anche perchè io fisicamente duro meno delle gomme: 5-6 giri, piccola pausa, e via); poi le usavo anche su strada, ma rischiando perchè non erano omologate.
Adesso un bidonaro mi ha rifilato le sportmax sportsmart e voglio vedere se sono adatte sia per la strada che per la pista, evitando così il problema dell'omologazione.

Il Franky
10/03/2011, 14:02
Io, nella stessa situazione (3-4 uscite all'anno) ho sempre utilizzato le diablo supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato molto bene (anche perchè io fisicamente duro meno delle gomme: 5-6 giri, piccola pausa, e via); poi le usavo anche su strada, ma rischiando perchè non erano omologate.
Adesso un bidonaro mi ha rifilato le sportmax sportsmart e voglio vedere se sono adatte sia per la strada che per la pista, evitando così il problema dell'omologazione.

per me t'ha dato 'na sòla:ph34r:

sto stronzo:dry::laugh2:

Ho girato una volta sola a magione ed era la mia prima pistata in assoluto...cmq anche li avevo già le pirelli dragon supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato benissimo anche perchè faceva molto caldo in quanto sono andato a Luglio - Agosto se non ricordo male.....le uniche gomme stradali che ho avuto sono quelle di primo equipaggiamento ma che non sono un riferimento valido in quanto fanno cagare:sick::sick::sick:.....
Cmq quelle in mescola mi hanno dato da subito una grande confidenza sia in piega che in staccata, il consumo è stato molto omogeneo e per scaldarle occorrevano mediamente dai 2/3 giri dopo di chè potevi fare quello che volevi che non mollavano in assoluto (io come riferimento le avevo da nuove).
cmq se non ricordo male magione non ha un manto molto aggressivo sulle gomme, molto irregolare per via di pezze rimmesse qua è là ma non mangia molto le coperture.......
Alla fine il mio consiglio è gomme in mescola per la pista per forza sia che fai una gionrata che se ne fai 4/5......considera che con le metzeler che ho ora ci ho fatto:
- giornata intera a vallelunga;
- giornata interna a Misano;
- 2 mezze giornate nel pistino vicino casa mia, Circuito internazionale D'abruzzo;
e intendo farci almeno altre due mezze giornate sempre in quest'ultimo...

grazie mille davi!:oook:
esaustivissimo:wink_:

Rena
10/03/2011, 14:05
per me t'ha dato 'na sòla:ph34r:

sto stronzo:dry::laugh2:

Trovarne di gente così :w00t::w00t:.

A parte gli scherzi, voglio provare ad andare in pista con queste ... penso che, se uno non è uno smanettone, diano buone garanzie di divertimento.
Tu le hai provate in pista ?

leo
10/03/2011, 14:09
Trovarne di gente così :w00t::w00t:.

A parte gli scherzi, voglio provare ad andare in pista con queste ... penso che, se uno non è uno smanettone, diano buone garanzie di divertimento.
Tu le hai provate in pista ?

Mi spiace ,ma se volevi strada pista,dovevi farti le d211gpracer;io ho preso mescola endurance dietro e medium davanti.Gomme da pista (per noi amatori senza pretese),ma omologate strada;le ss in pista hanno i difetti delle altre gomme da strada .

Rena
10/03/2011, 14:13
Mi spiace ,ma se volevi strada pista,dovevi farti le d211gpracer;io ho preso mescola endurance dietro e medium davanti.Gomme da pista (per noi amatori senza pretese),ma omologate strada;le ss in pista hanno i difetti delle altre gomme da strada .

Eh si, quelle sarebbero state il massimo, ma costano in proporzione alla qualità ... il fatto è che, come ho scritto sopra, io penso di non durare più delle gomme: per non fare cazzate dovute alla stanchezza (e visto, appunto, che non monto gomme apposite) di solito faccio 6-7 giri e pausa ... quindi non dovrebbero andare male, no ? tu che ne dici ?

apetta cross
10/03/2011, 14:51
ti dico la mia
magari sarò contraddetto ma personalmente, anche basandomi sulla mia modesta esperienza, ti consiglierei una cosa molto semplice

in strada gomme da strada
in pista gomme da pista

proprio per non correre il rischio che le gomme stradali ti mollino di colpo in pista (anche le supersportive dopo una decina di giri tirati) o ke le gomme in mescola non vadano in temperatura in strada causandoti rischi inutili

certo il fattore asfalto e temperatura vanno presi in esame

se stai pensando a Magggggggione per Giugno
io andrei di K2

leo
10/03/2011, 14:57
Eh si, quelle sarebbero state il massimo, ma costano in proporzione alla qualità ... il fatto è che, come ho scritto sopra, io penso di non durare più delle gomme: per non fare cazzate dovute alla stanchezza (e visto, appunto, che non monto gomme apposite) di solito faccio 6-7 giri e pausa ... quindi non dovrebbero andare male, no ? tu che ne dici ?

Beh,6-7 giri a magione son davvero poco,non ti dovrebbe succedere nulla perchè equivalgono a 4 scarsi al mugello.Cribbio io non ho nessun allenamento specifico,ho una moto da 220kg,ma almeno 8-9 giri al mugello e 12-13 a magione li reggo;sei sicuro di non riuscire a farne di più?.
Io ho trovato le d211gprecer da un gommista del nord italia a 225 spedite,semplicemente cercando sul web....

Rena
10/03/2011, 15:03
Beh,6-7 giri a magione son davvero poco,non ti dovrebbe succedere nulla perchè equivalgono a 4 scarsi al mugello.Cribbio io non ho nessun allenamento specifico,ho una moto da 220kg,ma almeno 8-9 giri al mugello e 12-13 a magione li reggo;sei sicuro di non riuscire a farne di più?.
Io ho trovato le d211gprecer da un gommista del nord italia a 225 spedite,semplicemente cercando sul web....

Son 'na schiappa ! :laugh2:

Sarà perche vado a Adria ?
Certo, chi mi ha raccontato del Mugello ... è talmente bello che non usciresti mai e pur essendo impegnativo, non stanca molto di più di una pista da kart dove sei sempre ad aprire-frenare in continuazione.
Ho guardato le registrazioni che avevo fatto col race-chrono: dai sei agli otto giri per "sessione" (solo una volta nove :w00t:).... devo dire che potrei farne di più ma appena mi sento un pò stanco esco.
Bisogna che quest'anno provo una pista seria :dry:

e comunque: Son 'na schiappa ! :laugh2:

leo
10/03/2011, 16:00
Son 'na schiappa ! :laugh2:

Sarà perche vado a Adria ?
Certo, chi mi ha raccontato del Mugello ... è talmente bello che non usciresti mai e pur essendo impegnativo, non stanca molto di più di una pista da kart dove sei sempre ad aprire-frenare in continuazione.
Ho guardato le registrazioni che avevo fatto col race-chrono: dai sei agli otto giri per "sessione" (solo una volta nove :w00t:).... devo dire che potrei farne di più ma appena mi sento un pò stanco esco.
Bisogna che quest'anno provo una pista seria :dry:

e comunque: Son 'na schiappa ! :laugh2:

Fai benissimo ad uscire appena stanco!Non c'è errore peggiore di tentare di fare di più...o riposarsi in pista!

Sim0ne
10/03/2011, 19:11
la discussione interessa anche me, infatti salvo intoppi dovrei andare anche io a magione e vorrei farlo con gomme nuove (ora monto qualifier 2 con 5000Km) e sarei orientato sulle sportsmart (mi trovo benone con dunlop) o diablo supercorsa sp oppure meglio gomme specifiche per la pista (probabilmente questa sarà l'unica pistata dell'anno e non ho le termo)

P.S. ovviamente le gomme che monterò a primavera le terrò su per tutta l'estate

Il Franky
10/03/2011, 20:17
Non Sò come vai simo, ma io le prime 2 pistate le ho fatte col dragon supercorsa pro stradali e non esagerando col numero di giri non ho avuto problemi.. Cosi come un amico con le sport smart..

maurotrevi
10/03/2011, 20:37
infatti le supercorsa pro erano delle ottime gomme da amatori, forse le migliori.
permettono ottime performance in pista senza bisogno di termocoperte o accorgimenti particolari.

marco.bus
10/03/2011, 20:42
prenditi gomme in mescola omologate strada tipo le D211 gp racer...

però in pista è sempre bene averle fresche!

leo
11/03/2011, 06:54
la discussione interessa anche me, infatti salvo intoppi dovrei andare anche io a magione e vorrei farlo con gomme nuove (ora monto qualifier 2 con 5000Km) e sarei orientato sulle sportsmart (mi trovo benone con dunlop) o diablo supercorsa sp oppure meglio gomme specifiche per la pista (probabilmente questa sarà l'unica pistata dell'anno e non ho le termo)

Se ti piace dunlop prendi le d211gpracer,sono omologate .

marco.bus
11/03/2011, 07:26

mi copi?! :tongue:

leo
11/03/2011, 07:33
mi copi?! :tongue:

:coool:

michele0105
11/03/2011, 07:55

Leo, girami link!

P.s. Al mugello si fatica meno che in piste corte!!

leo
11/03/2011, 08:22
Leo, girami link!

E' vero! Pistini frena e riparti logorano parecchio!

starter
11/03/2011, 08:55
Leo, girami link!

Quotone, michele! Leo, passaci i link!!! :wink_::wink_:

leo
11/03/2011, 09:23
Quotone, michele! Leo, passaci i link!!! :wink_::wink_:

Ragazzi mi son messo sulla baia ed ho preso da privato,molto semplice...cercare,cercare ,cercare....

Davide675
11/03/2011, 09:24
Renderlo pubblico per tutti?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: magari ahnno prezzi buoni anche per pirelli....

marco.bus
11/03/2011, 09:31
Renderlo pubblico per magari ahnno prezzi buoni anche per pirelli....

di sicuro!:ph34r:

leo
11/03/2011, 09:31
Renderlo pubblico per tutti?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: magari ahnno prezzi buoni anche per pirelli....

Lo vado a ricercare,ma era un privato ed aveva solo quelleed il bello è che cercava di venderle da 20 giorni.....

Davide675
11/03/2011, 09:41
Piuttosto qualcuno che ha un buon contatto per gomme pirelli diablo supercorsa sc 120-180? ne dovrei prendere 3 treni al prezzo circa di 255,00 euro?:biggrin3::biggrin3:

Il Franky
11/03/2011, 09:47
Piuttosto qualcuno che ha un buon contatto per gomme pirelli diablo supercorsa sc 120-180? ne dovrei prendere 3 treni al prezzo circa di 255,00 euro?:biggrin3::biggrin3:

255 totali???:blink:

apetta cross
11/03/2011, 09:48
se vi servono una coppia di Dragon usate ve le faccio a 100€
daje !!!

Il Franky
11/03/2011, 09:50
se vi servono una coppia di Dragon usate ve le faccio a 100€
daje !!!

saranno un occasione visto il fermone che sei:w00t::w00t::w00t:

:laugh2:

marco.bus
11/03/2011, 09:54

se cerchi in giro si trovano a quel prezzo!

Davide675
11/03/2011, 09:54
255 totali???:blink:

Magari.........255 euro la coppia.........se costassero così poco le cambierei ad ogni pistata.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

apetta cross
11/03/2011, 09:55
saranno un occasione visto il fermone che sei:w00t::w00t::w00t:

:laugh2:

esatto !!!

guarda ke stanno bene !
ci si fanno altri 2000 km :wink_:

ora ke le smonto faccio un bel servizio fotografico e le metto sul mercatino

questo è il posteriore
https://lh3.googleusercontent.com/_yNbPa9IKjdo/TWQZYnRIlwI/AAAAAAAAAHw/4LDeaNncETo/s512/P2220014.JPG

Davide675
11/03/2011, 09:56
se cerchi in giro si trovano a quel prezzo!

Si, solo da pneusgiovo........però se non sbaglio ha mescole sc2.....la sc1 non c'è l'ha.....:biggrin3:

Il Franky
11/03/2011, 09:56
Magari.........255 euro la coppia.........se costassero così poco le cambierei ad ogni pistata.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scherzavo:laugh2:

255.. sento e ti faccio sapere:rolleyes:

apetta cross
11/03/2011, 09:57
scherzavo:laugh2:

255.. sento e ti faccio sapere:rolleyes:

vendi le mie gomme:mad:, ... datti da fare
:w00t:

marco.bus
11/03/2011, 10:00
Si, solo da pneusgiovo........però se non sbaglio ha mescole sc2.....la sc1 non c'è l'ha.....:biggrin3:

con poco più anche dal gommista con montaggio!

Davide675
11/03/2011, 10:09
Nella mia zona dal gommista mi hanno sempre chiesto circa 300,00 euro.....l'unico dove ho comprato a prezzi inferiori e stato pneus giovo......:wink_:

doc84
11/03/2011, 10:26
Nella mia zona dal gommista mi hanno sempre chiesto circa 300,00 euro.....l'unico dove ho comprato a prezzi inferiori e stato pneus giovo......:wink_:

ciao davide, visto che siamo conterranei, prova dal mio gommista a ch scalo: IULIANETTI GOMME lo trovi su FB o anche pagine bianche,,,,,tempo fa ricordo che stava facendo proprio un'offerta per chi prendeva 3 treni anche se a quel prezzo nn penso però,,,,,,,tu prova uguale e digli che ti mando io :coool:

Davide675
11/03/2011, 10:57
ciao davide, visto che siamo conterranei, prova dal mio gommista a ch scalo: IULIANETTI GOMME lo trovi su FB o anche pagine bianche,,,,,tempo fa ricordo che stava facendo proprio un'offerta per chi prendeva 3 treni anche se a quel prezzo nn penso però,,,,,,,tu prova uguale e digli che ti mando io :coool:

Ciao, doc tu forse non ti ricordi ma noi ci siamo conosciuti in diverse uscite con i P.B. e poi due anni fa a magione sempre con i P.B...........a iulianetti ho già provato a chiedere ma almeno l'anno corso per delle metzeler interact mi sparò più di 300,00 euro se non ricordo male....cmq riproverò con pirelli vediamo cosa mi dice.....:biggrin3::biggrin3:..grazie della dritta....

Sim0ne
11/03/2011, 11:06

in effetti sarebbero ottime ma che mescola dovrei prendere ed inoltre senza termocoperte danno problemi in pista? su strada come si comportano?

leo
11/03/2011, 11:14
in effetti sarebbero ottime ma che mescola dovrei prendere ed inoltre senza termocoperte danno problemi in pista? su strada come si comportano?

Sono gomme omologate,non hanno problemi senza termo;per strada,evitando l'inverno vanno benissimo,pioggia a parte.....
Per le mescole io ho preso endurance dietro(la più dura,ma c'è anche media) e media anteriore(c'è anche soft).

Leo67
11/03/2011, 11:32
D211 tutta la vita.

leo
11/03/2011, 11:33
D211 tutta la vita.

A te durano davvero tutta la vita,dato che esci 2 volte all'anno :rolleyes::laugh2:.....

Leo67
11/03/2011, 11:36
A te durano davvero tutta la vita,dato che esci 2 volte all'anno :rolleyes::laugh2:.....

povero stordito!

starter
11/03/2011, 13:32
Dopo aver provato la dunlop RR, non vedo l'ora di provare le d211gp racer, anche se le K3 interact mi incuriosiscono. Il fatto che non vorrei rinunciare alla facilità con cui scendono in piega le dunlop.

apetta cross
11/03/2011, 21:22
ma provate le Dragon de polzix usate

mi sembra ke le svenda ad un prezzaccio :coool:

pippopoppi
11/03/2011, 22:23

Spesso mi arrivano email sue con delle offerte. Offerte discrete ma se gli aggiungi la spedizione e poi il costo per il montaggio che ti chiede un qualsiasi gommista ( 30/40 euro )...con 15 euro in più conviene andare di persona dal gommista.

Il Franky
12/03/2011, 00:27
D74 tutta la vita.

:blink: mah..
Pensavo fossi etero..invece:ph34r:...

Leo67
12/03/2011, 06:39

:ph34r:

Il Franky
12/03/2011, 08:10

:D

@ndre@
12/03/2011, 08:24
ma provate le Dragon de polzix usate

mi sembra ke le svenda ad un prezzaccio :coool:

D74
12/03/2011, 09:41

ehhhhh che sorprese... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Davide675
14/03/2011, 06:25
Spesso mi arrivano email sue con delle offerte. Offerte discrete ma se gli aggiungi la spedizione e poi il costo per il montaggio che ti chiede un qualsiasi gommista ( 30/40 euro )...con 15 euro in più conviene andare di persona dal gommista.

non lo so io fino ad adesso ci ho trovato molto risparmio anche perchè al gommista gli posrto i cerchi già smontati e lui mi cambia le gomme.....e poi è un' amico che non guasta......cmq vedremo per le diablo....:biggrin3:

@ndre@
05/04/2011, 13:31
allora io che monto per la giornata a valle???

Leo aiuto io adesso monto K3 con su 600km

pacpeter
09/04/2011, 07:06
che tempi fai a valle? che moto? se sei sui 2 minuti, le K3 sono perfette. a freddo le metti 1.9 post e 2.1 ant e dai gassssssssss

@ndre@
09/04/2011, 07:42
che tempi fai a valle? che moto? se sei sui 2 minuti, le K3 sono perfette. a freddo le metti 1.9 post e 2.1 ant e dai gassssssssss

ottimo grazie:wink_:

pacpeter
09/04/2011, 13:47
se ci vai con il kimco, ti conviene mettere le k4.............:biggrin3:

apetta cross
09/04/2011, 13:54
se ci vai con il kimco, ti conviene mettere le k4.............:biggrin3:

tu ke tempi fai pac?

pacpeter
09/04/2011, 17:43
mai presi i miei tempi. ho girato un pomeriggio insieme ad uno che se li prendeva : 1.55

al mattino invece andavo più piano. non c'era lui che mi tirava.........

moto: gsxr 1000 ( K7), gomme power one B .

perchè?

apetta cross
10/04/2011, 06:54
mai presi i miei tempi. ho girato un pomeriggio insieme ad uno che se li prendeva : 1.55

al mattino invece andavo più piano. non c'era lui che mi tirava.........

moto: gsxr 1000 ( K7), gomme power one B .

perchè?

solo curiosità, avevo letto ke avevi un zzr1400 ed ero curioso di capire un coso di quel tipo ke tempi facesse

pacpeter
10/04/2011, 07:31
sono curioso anche io. prima o poi un giro in pista ce lo farò con quel "coso"

apetta cross
10/04/2011, 07:33
sono curioso anche io. prima o poi un giro in pista ce lo farò con quel "coso"

vieni il 22 ke facciamo giornata ;)

Il Franky
18/04/2011, 13:01
up... ho un quesito..

ho trovato da un amico che corre in super twin delle met interact k2 ant e k1/k0 post..
sò che di solito, molti di voi fanno al contrario.. k1 davanti k2 dietro.. premetto che devo ancora andare a vederle e non sò in che condizioni siano.. però cerco conforto.. cosa rischio con una mescola troppo morbida dietro??help:wacko:

leo
18/04/2011, 13:04
up... ho un quesito..

ho trovato da un amico che corre in super twin delle met interact k2 ant e k1/k0 post..
sò che di solito, molti di voi fanno al contrario.. k1 davanti k2 dietro.. premetto che devo ancora andare a vederle e non sò in che condizioni siano.. però cerco conforto.. cosa rischio con una mescola troppo morbida dietro??help:wacko:

Che non la mandi di certo in temp,specie la k0,almeno fino a luglio,perciò scivolano.Se vuoi un treno di k2,fammi un fischio

apetta cross
18/04/2011, 13:04
up... ho un quesito..

potresti non trovartici
cmq dipende

quando devi girarci?
a ke temperature?

leo
18/04/2011, 13:05
Aggiungo che le k0 adesso le strapperesti in 10 giri,troppo morbide.

Il Franky
18/04/2011, 13:08
Allora Era come pensavo io, grazie lè!;)
Simo a fine maggio.. A magggggione:D
Leo quanto le fai?

apetta cross
18/04/2011, 13:09
Allora Era come pensavo io, grazie lè!;)
Simo a fine maggio.. A magggggione:D
Leo quanto le fai?

prenditi le K2
se poi è la prima gomma in mescola ke monti meglio iniziare, almeno io la penso così, con la stessa mescola ant e post

scimmio84
18/04/2011, 13:29
Sabato ho girato a Franciacorta con k2 all'anteriore e k1 al posteriore...Mai andato cosi forte:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mark85
02/05/2011, 20:40
salve!sono delle ottime gomme le conti race attack street per uso strada-pista (ovviamente su strada con temperature primaverile-estate)??????

apetta cross
02/05/2011, 20:42
salve!sono delle ottime gomme le conti race attack street per uso strada-pista (ovviamente su strada con temperature primaverile-estate)??????

come regola generale io osserverei

gomme in mescola in pista
gomme stradali in strada

... poi dipende, se fai questa domanda evidentemente sei alle prime pistate e quindi potresti trovarti bene anke con le race attack
ma non tirare + di 20km di seguito

ciauz