PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficio delle entrate



Albe78
09/03/2011, 19:23
Chi ha un'attività, prima o poi, dovrà fare i conti con queste persone, sperando il più tardi possibile...
Ieri sono stati nel ristorante di fronte alla mia agenzia, gestito da 2 fratelli e dalla madre, insomma gestione famigliare. Ragazzi bravissimi, che si sbattono dal mattino alla sera. Tra i vari controlli, il peso della farina per la pizza, il numero di caspi d'insalata comprati, di meloni per le macedonie... Tra le "accuse" tu con tot litri d'acqua acquistai devi incassare tot, non ce ne frega una mazza se qui lavorate in n persone e ne consumate 30 bottiglie al giorno, il conto lo facciamo su tutto e tot litri d'acqua acquistati corrispondono a tot litri d'acqua venduti... oppure tu con tot meloni fai tot macedonie, non ce ne frega una mazza se alcuni di questi meloni erano guasti, il conto lo facciamo sul totale!
Ma in che cazzo di paese viviamo??? Sono tanti gli evasori ma perchè invece di prendersela con chi fatica a far quadrare i conti non si va a colpire chi veramente lo meriterebbe... io sono avvilito dal Paese in cui vivo!

Medoro
09/03/2011, 19:25
purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto

Albe78
09/03/2011, 19:28
Ok questo è verissimo, ma a queste condizioni se anche uno si comporta in maniera TOTALMENTE regolare verrà sempre e comunque colpito a qualsiasi controllo!

roberto70
09/03/2011, 19:28
purtroppo è gente con poca fantasia all'Agenzia delle Entrate, e i finanzieri ne hanno ancora meno.....per questo non ci credono! Con tutto il rispetto per quei ragazzi che lavorano e non posso dubitare che siano seri e paghino fino all'ultimo euro di tasse e vedrai che ne usciranno senza danni, conosco però un sacco di evasori che son dei grandi lavoratori e fanno anche fatica a campare la famiglia.....ciò non toglie che le tasse le dobbiamo pagare tutti! Ognuno fa il suo lavoro, è un brutto alvoro ma qualcuno dovrà pur farlo...

edotto
09/03/2011, 19:30
14 anni per avere un rimborso irpef pagato in eccesso...grazie all'agenzia delle entrate.

Albe78
09/03/2011, 19:32
Io credo che dal momento in cui prima ancora di venirti a controllare sappiano di appiopparti la sanzione qualcosa non vada! Oggi non sono loro a dover dimostrare che tu hai "rubato" sei tu a dover dimostrare di non averlo fatto e credo sia un principio sbagliato

Brontolo
09/03/2011, 19:35
Purtroppo mi tocca risponderti quotando la tua firma...:cry:

Per colpa dei soliti furbi che ci sono stati prima,ora i controlli
non vengono più fatti con un criterio,ma in base a semplici
numeri,dati,statistiche...
Hai preso X ? Devi per forza fatturare Y !!!!
Che ragionamento del ca...!
Che amarezza...

Albe78
09/03/2011, 19:39
Non sono contro i controlli, ci mancherebbe... dico solo che andrebbero fatti in maniera intelligente e non per spillarti soldi.
Piuttosto controllami il ristorante per un mese e stangami alla prima fattura non emessa ma così è un furto bello e buono, impossibile essere in regola se partono dal presupposto che tu abbia guadagnato anche dall'acqua che ti sei bevuto ;-)

pippopoppi
09/03/2011, 19:43
Associazione a delinquere. Viviamo con uno Stato ridotto così :sick:

Big Marino
09/03/2011, 20:06
meglio non proseguire, potrebbero tassarti sulle intenzioni




come ha fatto mortadella a mettere la tassa sull'ombra




taci e paga, e se hai qualcosa vendila altrimenti te la pignorano e poi dovrai tu dimostrare tramite avvocati & c. che hanno sbagliato



cazzo che amarezza

ma che dico................... paese dei farlocchi

Stinit
09/03/2011, 20:25
Non sono contro i controlli, ci mancherebbe... dico solo che andrebbero fatti in maniera intelligente e non per spillarti soldi.
Piuttosto controllami il ristorante per un mese e stangami alla prima fattura non emessa ma così è un furto bello e buono, impossibile essere in regola se partono dal presupposto che tu abbia guadagnato anche dall'acqua che ti sei bevuto ;-)

93iPpsMi3jU


:risate2:


(per sdrammatizzare...)

caféRacer
09/03/2011, 20:26
Associazione a delinquere. Viviamo con uno Stato ridotto così :sick:
Davvero!

Con una simile gestione dello Stato (cioè dell'interesse collettivo),sembra quasi che con i soldi pagati attraverso le tasse si contribuisce ad essere complici di questo sistema. E' diventata molto sottile la linea di confine tra onestà e disonestà.

Albe78
09/03/2011, 20:28
Qualunquemente l'ho visto l'altra sera! Fortissimo, la mia ragazza ha intervistato Albanese un mese fa e lui imbarazzato ha giurato di non aver preso spunto dalla situazione italiana di oggi... pare che il personaggio di Cettl abbia 8 anni! Lungimirante Albanese

roberto70
09/03/2011, 20:29
Qualunquemente l'ho visto l'altra sera! Fortissimo, la mia ragazza ha intervistato Albanese un mese fa e lui imbarazzato ha giurato di non aver preso spunto dalla situazione italiana di oggi... pare che il personaggio di Cettl abbia 8 anni! Lungimirante Albanese

perchè 8 anni fa cosa c'era di diverso in italia?:coool:

Albe78
09/03/2011, 20:30
Ahahah beh, vero anche questo!

Sfigatto
09/03/2011, 21:11
Penso che il problema fisco si possa risolvere solo dissolvendo il problema stato :wink_:

ABCDEF
09/03/2011, 21:34
Penso che il problema fisco si possa risolvere solo dissolvendo il problema stato :wink_:

penso che stato e cittadino debbano essere per lo meno sullo stesso piano, e non suddito e principe.

lo stato vuole i suoi soldi, posto che sian davvero suoi e dovuti, subito, ma quando deve restituirli, ci vogliono anni.

quante aziende son fallite vantandoo crediti con lo stato ?

il rovesciamento dell'onere della prova, poi, e' scandaloso :sick:

Albe78
09/03/2011, 21:35
penso che stato e cittadino debbano essere per lo meno sullo stesso piano, e non suddito e principe.

lo stato vuole i suoi soldi, posto che sian davvero suoi e dovuti, subito, ma quando deve restituirli, ci vogliono anni.

quante aziende son fallite vantandoo crediti con lo stato ?

il rovesciamento dell'onere della prova, poi, e' scandaloso :sick:

:yess:

Sfigatto
09/03/2011, 21:36
penso che stato e cittadino debbano essere per lo meno sullo stesso piano, e non suddito e principe.

lo stato vuole i suoi soldi, posto che sian davvero suoi e dovuti, subito, ma quando deve restituirli, ci vogliono anni.

quante aziende son fallite vantandoo crediti con lo stato ?

il rovesciamento dell'onere della prova, poi, e' scandaloso :sick:

Visto che la vera utopia è questa possiamo tornare alla precedente proposizione.

urasch
09/03/2011, 21:39
che schifo...

Stinit
09/03/2011, 21:41
penso che stato e cittadino debbano essere per lo meno sullo stesso piano, e non suddito e principe.

lo stato vuole i suoi soldi, posto che sian davvero suoi e dovuti, subito, ma quando deve restituirli, ci vogliono anni.

quante aziende son fallite vantandoo crediti con lo stato ?

il rovesciamento dell'onere della prova, poi, e' scandaloso :sick:

fiscalmente lo stato è forte con i deboli e debole con i forti...di chi è la colpa di questo? :rolleyes:

giorgiorox
09/03/2011, 21:48
purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto


purtroppo è gente con poca fantasia all'Agenzia delle Entrate, e i finanzieri ne hanno ancora meno.....per questo non ci credono! Con tutto il rispetto per quei ragazzi che lavorano e non posso dubitare che siano seri e paghino fino all'ultimo euro di tasse e vedrai che ne usciranno senza danni, conosco però un sacco di evasori che son dei grandi lavoratori e fanno anche fatica a campare la famiglia.....ciò non toglie che le tasse le dobbiamo pagare tutti! Ognuno fa il suo lavoro, è un brutto alvoro ma qualcuno dovrà pur farlo...

se la finanza arriva a questo è perchè in italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti... quello italico è notoriamente il popolo più ladro dell'occidente, dove cacciarlo in culo allo Stato e quindi al prossimo è motivo di orgoglio oltre che di opportunità economica....

ABCDEF
09/03/2011, 21:49
fiscalmente lo stato è forte con i deboli e debole con i forti...di chi è la colpa di questo? :rolleyes:

dello stato, di chi se no? :blink:


se la finanza arriva a questo è perchè in italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti... quello italico è notoriamente il popolo più ladro dell'occidente, dove cacciarlo in culo allo Stato e quindi al prossimo è motivo di orgoglio oltre che di opportunità economica....

di ladri ce ne sono parecchi: anche lo stato italiano e' notoriamente il piu' ladro dell'occidente (se non in assoluto, almeno in rapporto ai servizi )

concordo su un atteggiamento sbagliato del "popolo" nei confronti degli evasori, che rubano a tutti noi.

e il giudizio totalmente negativo sullo stato e sull'uso che fa delle entrate fiscali, oltre che di come se le procura, non modifica in meglio il mio giudizio su chi evade.

Stinit
09/03/2011, 21:53
dello stato, di chi se no? :blink:

mmm...troppo facile...

lo stato siamo noi...ma chi decide "che aria tira" non siamo più noi (anche se la costituzione lo prevede...)

ABCDEF
09/03/2011, 21:56
mmm...troppo facile...

lo stato siamo noi...ma chi decide "che aria tira" non siamo più noi (anche se la costituzione lo prevede...)

non troppo facile: vero.

l'aria tira in questo modo da circa 50 anni, comunque:wink_:

Stinit
09/03/2011, 22:04
non troppo facile: vero.

l'aria tira in questo modo da circa 50 anni, comunque:wink_:

Hai ragione...in molti si sono pure abituati...

morospeed
09/03/2011, 22:20
purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto

a si????????perchè invece lo stato e suoi membri sono tutti onestissimi e limpidissimi nelle loro vicende????ma per favore.......è colpa degli evasori se lo stato è bastardo????ma non è che son loro i primi evasori-sperperatori che vedono il cittadino come uno a cui spillare tutto lo spillabile??ma no,sicuramente mi sbaglio non posson esser cosi sporchi loro no no dai...

gadano
09/03/2011, 22:41
bisogna trasferirsi nel trinidad e tobago...:ph34r::ph34r:


a si????????perchè invece lo stato e suoi membri sono tutti onestissimi e limpidissimi nelle loro vicende????ma per favore.......è colpa degli evasori se lo stato è bastardo????ma non è che son loro i primi evasori-sperperatori che vedono il cittadino come uno a cui spillare tutto lo spillabile??ma no,sicuramente mi sbaglio non posson esser cosi sporchi loro no no dai...

concordo

ABCDEF
10/03/2011, 08:04
bisogna trasferirsi nel trinidad e tobago...:ph34r::ph34r:



concordo

basta la svizzera......:rolleyes:

valterone
10/03/2011, 08:31
Sarà così finchè non si decideranno ad adottare la coerenza come metodo di lavoro. Quoto la potenza coi deboli e la debolezza coi forti, ma è espressione della popolazione intera e del governo per conseguenza. Ritorna la storiella dell'uovo e della gallina ma se nessuno comincia con un punto fermo non se ne uscirà mai. Pèrdono giorni a contare cespi di insalata quando basterebbe (al computer e in poche ore) contare il numero delle licenze e confrontarlo col numero dei registratori fiscali venduti nella stessa regione, per avere introiti migliaia di volte superiori a quelli che potrebbero derivare dall'insalata.
Ma se gli hanno ordinato di contare i cespi non c'è nulla da fare, il tenentino non decide. Ci vorrebbe una specie di obbligo all'azione penale, come accade per i magistrati.

Rena
10/03/2011, 09:34
se la finanza arriva a questo è perchè in italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti... quello italico è notoriamente il popolo più ladro dell'occidente, dove cacciarlo in culo allo Stato e quindi al prossimo è motivo di orgoglio oltre che di opportunità economica....

Ne sei sicuro ? :dry:


Sarà così finchè non si decideranno ad adottare la coerenza come metodo di lavoro. Quoto la potenza coi deboli e la debolezza coi forti, ma è espressione della popolazione intera e del governo per conseguenza. Ritorna la storiella dell'uovo e della gallina ma se nessuno comincia con un punto fermo non se ne uscirà mai. Pèrdono giorni a contare cespi di insalata quando basterebbe (al computer e in poche ore) contare il numero delle licenze e confrontarlo col numero dei registratori fiscali venduti nella stessa regione, per avere introiti migliaia di volte superiori a quelli che potrebbero derivare dall'insalata.
Ma se gli hanno ordinato di contare i cespi non c'è nulla da fare, il tenentino non decide. Ci vorrebbe una specie di obbligo all'azione penale, come accade per i magistrati.

Questa non l'ho mica capita :blink:

valterone
10/03/2011, 09:47
Questa non l'ho mica capita :blink:


C'è qualche regione in itaglia dove notoriamente si aborre :rolleyes: l'uso del registratore di cassa e dei suoi assimilati (fatture, ricevute, bolle...).

giulianaspeed
10/03/2011, 09:51
purtroppo è un sistema sbagliato,ma colpa di chi fino ad ora ha ingannato lo stato,che l'ha portato ad essere bastardo e a non credere più a nessuno e a non essere più giusto

:wink_::wink_::wink_:giusto ma ................:cry::cry::cry::cry:anche ingiusto

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit:cry:)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro:dry::dry:...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi:dry::dry::dry: per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro:dry::dry::dry:.................potrei continuare ma è emglio fermarmi:dry:

Rena
10/03/2011, 09:57
C'è qualche regione in itaglia dove notoriamente si aborre :rolleyes: l'uso del registratore di cassa e dei suoi assimilati (fatture, ricevute, bolle...).

Ah ecco, forse era provocatorio e volevi dire che basterebbe controllare meglio l'emissione dei documenti ... avevo capito che suggerivi solo di controllare il rapporto licenze/misuratori fiscali venduti


:wink_::wink_::wink_:giusto ma ................:cry::cry::cry::cry:anche ingiusto

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit:cry:)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro:dry::dry:...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi:dry::dry::dry: per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro:dry::dry::dry:.................potrei continuare ma è emglio fermarmi:dry:

Infatti, il fisco è solo una parte dei problemi di un piccolo imprenditore ... tutte le leggi e leggine, che non sono fiscali ma che costituiscono una zavorra burocratica spesso inutile, e comunque costosa, sono spesso più deleterie per attività di modesto spessore.

giulianaspeed
10/03/2011, 10:06
Infatti, il fisco è solo una parte dei problemi di un piccolo imprenditore ... tutte le leggi e leggine, che non sono fiscali ma che costituiscono una zavorra burocratica spesso inutile, e comunque costosa, sono spesso più deleterie per attività di modesto spessore.

devo dire che mi veniva segnalato dallo stesso registratore da circa due mesi...:cry::cry::cry:

tonidaytona
10/03/2011, 10:07
Chi ha un'attività, prima o poi, dovrà fare i conti con queste persone, sperando il più tardi possibile...
Ieri sono stati nel ristorante di fronte alla mia agenzia, gestito da 2 fratelli e dalla madre, insomma gestione famigliare. Ragazzi bravissimi, che si sbattono dal mattino alla sera. Tra i vari controlli, il peso della farina per la pizza, il numero di caspi d'insalata comprati, di meloni per le macedonie... Tra le "accuse" tu con tot litri d'acqua acquistai devi incassare tot, non ce ne frega una mazza se qui lavorate in n persone e ne consumate 30 bottiglie al giorno, il conto lo facciamo su tutto e tot litri d'acqua acquistati corrispondono a tot litri d'acqua venduti... oppure tu con tot meloni fai tot macedonie, non ce ne frega una mazza se alcuni di questi meloni erano guasti, il conto lo facciamo sul totale!
Ma in che cazzo di paese viviamo??? Sono tanti gli evasori ma perchè invece di prendersela con chi fatica a far quadrare i conti non si va a colpire chi veramente lo meriterebbe... io sono avvilito dal Paese in cui vivo!


gia' visto e rivisto!!!

e' uno schifo!
si incentiva soltanto la voglia di fare i delinquenti.
a essere onesti e LAVORARE SODO la prendi solo e sempre nel cxxo.

Herbie 53
10/03/2011, 10:07
devo dire che mi veniva segnalato dallo stesso registratore da circa due mesi...:cry::cry::cry:

però porca miseria, farsi far le multe per ste cazzate...giuliana:dry:

tonidaytona
10/03/2011, 10:09
:wink_::wink_::wink_:giusto ma ................:cry::cry::cry::cry:anche ingiusto

ho tutto fatturato e registrato...quindi emetto sempre lo scontrino perche' non acquisto nulla in nero...pago le tasse ( anche se quest'anno me le sono fatta rateizzare dalla serit:cry:)...e l'altro giorno ricevo la visita della finanza perche' non ho affettuato la verifica fiscale del registratore di cassa .... verifica che va effettuata ogni anno....effettuata da un perfetto demente che viene da me e pigia due tasti e che quindi potrei fare da sola...e si fotte 150,00 euro:dry::dry:...per non parlare dell'haccp....una volta si poteva autogestire adesso lo stato ti obbliga ad avere un biologo naturalmente privato da pagare ogni 3 mesi:dry::dry::dry: per fare cosa?....per far finta di controllare l'igiene nel mio negozio facendo un tampone che potrei fare io e portare ad analizzare con pochi euro:dry::dry::dry:.................potrei continuare ma è emglio fermarmi:dry:

quanto ti capisco Giuli.

noi abbiamo 7 dipendendti.

e TRE CONSULENTI ESTERNI!!!

ho detto tutto.

massimio
10/03/2011, 10:09
è l'italia,il paese dei furbi

Rena
10/03/2011, 10:10
devo dire che mi veniva segnalato dallo stesso registratore da circa due mesi...:cry::cry::cry:

No, va bè, là hai sbagliato e ci stà che magari ricevi la sanzione (mi spiace per te) ... mi riferivo a tutti quegli adempimenti (tipo HACCP, privacy, corso antincendio, primo soccorso, BNDOO, ecc.) che costano parecchio sia in termini di tempo che di danaro, e il più delle volte non servono a nulla per piccole realtà.

ABCDEF
10/03/2011, 10:12
Dio non voglia , poi, che a qualcuno venga in mente di incentivare i controllori (agenzia e GDF) sull'ottenimento di "risultati"..............:rolleyes:

come i comuni nel dar le multe :dry:

giulianaspeed
10/03/2011, 10:15
però porca miseria, farsi far le multe per ste cazzate...giuliana:dry:
:cry::cry::cry::cry::cry: 80 eurino che potevo dare agli armaluzzi:cry::cry::cry:

quanto ti capisco Giuli.

noi abbiamo 7 dipendendti.

e TRE CONSULENTI ESTERNI!!!

ho detto tutto.
:wacko::wacko::wacko::wacko:

No, va bè, là hai sbagliato e ci stà che magari ricevi la sanzione (mi spiace per te) ... mi riferivo a tutti quegli adempimenti (tipo HACCP, privacy, corso antincendio, primo soccorso, BNDOO, ecc.) che costano parecchio sia in termini di tempo che di danaro, e il più delle volte non servono a nulla per piccole realtà. un po' come "usurai" legalizzati dallo stato:dry::dry::dry:

ABCDEF
10/03/2011, 10:16
in'haudito:blink:

gia', iMpensabile :wink_:

TonyManero
10/03/2011, 10:26
Chi ha un'attività, prima o poi, dovrà fare i conti con queste persone, sperando il più tardi possibile...
Ieri sono stati nel ristorante di fronte alla mia agenzia, gestito da 2 fratelli e dalla madre, insomma gestione famigliare. Ragazzi bravissimi, che si sbattono dal mattino alla sera. Tra i vari controlli, il peso della farina per la pizza, il numero di caspi d'insalata comprati, di meloni per le macedonie... Tra le "accuse" tu con tot litri d'acqua acquistai devi incassare tot, non ce ne frega una mazza se qui lavorate in n persone e ne consumate 30 bottiglie al giorno, il conto lo facciamo su tutto e tot litri d'acqua acquistati corrispondono a tot litri d'acqua venduti... oppure tu con tot meloni fai tot macedonie, non ce ne frega una mazza se alcuni di questi meloni erano guasti, il conto lo facciamo sul totale!
Ma in che cazzo di paese viviamo??? Sono tanti gli evasori ma perchè invece di prendersela con chi fatica a far quadrare i conti non si va a colpire chi veramente lo meriterebbe... io sono avvilito dal Paese in cui vivo!

E' un paese di merda.
Vadano a controllare i dentisti che fatturano 10.000 euro l'anno e viaggiano con la Porsche o i tassisti milionari che non pagano un euro di tasse.

triplexperience
10/03/2011, 10:27
C'è un totale scollegamento tra il fisco,i suoi emissari e la realtà della quale si occupano. Ogni giorno di più mi rendo conto che quella gente non ha la benchè minima idea di come proceda il mondo fuori dal loro ufficio e,peggio ancora,non gliene frega assolutamente nulla. Dopo le 8 ore di ufficio fanno cose che solo loro sanno,che solo noi dobbiamo pagare (in termini di impegno,tempo o denaro) e nessuno chiede loro di render conto di questo. Io mi son trovato costretto a dar ragione ad un ente pubblico che ha constatato una cosa falsa riguardo a confini terrieri. Ho dovuto dar loro ragione (dichiarando quindi il falso,come da loro richiesto) e alla fine ho dovuto pagare per aver ammesso un'infrazione non commessa. Il tutto,che appare allucinante,era il male minore. Se avessi voluto dimostrare il contrario (quindi la realtà delle cose) avrei dovuto rimandare un'importante investimento di almeno un anno..e come me sono nella stessa situazione migliaia di imprenditori in tutta Italia. Allucinante.

ABCDEF
10/03/2011, 10:31
C'è un totale scollegamento tra il fisco,i suoi emissari e la realtà della quale si occupano. Ogni giorno di più mi rendo conto che quella gente non ha la benchè minima idea di come proceda il mondo fuori dal loro ufficio e,peggio ancora,non gliene frega assolutamente nulla. Dopo le 8 ore di ufficio fanno cose che solo loro sanno,che solo noi dobbiamo pagare (in termini di impegno,tempo o denaro) e nessuno chiede loro di render conto di questo. Io mi son trovato costretto a dar ragione ad un ente pubblico che ha constatato una cosa falsa riguardo a confini terrieri. Ho dovuto dar loro ragione (dichiarando quindi il falso,come da loro richiesto) e alla fine ho dovuto pagare per aver ammesso un'infrazione non commessa. Il tutto,che appare allucinante,era il male minore. Se avessi voluto dimostrare il contrario (quindi la realtà delle cose) avrei dovuto rimandare un'importante investimento di almeno un anno..e come me sono nella stessa situazione migliaia di imprenditori in tutta Italia. Allucinante.

questo problema riguarda piu' la giustizia (civile) e l'inerzia della burocrazia , che il fisco in particolare

fearless
10/03/2011, 10:42
Chi ha un'attività, prima o poi, dovrà fare i conti con queste persone, sperando il più tardi possibile...
Ieri sono stati nel ristorante di fronte alla mia agenzia, gestito da 2 fratelli e dalla madre, insomma gestione famigliare. Ragazzi bravissimi, che si sbattono dal mattino alla sera. Tra i vari controlli, il peso della farina per la pizza, il numero di caspi d'insalata comprati, di meloni per le macedonie... Tra le "accuse" tu con tot litri d'acqua acquistai devi incassare tot, non ce ne frega una mazza se qui lavorate in n persone e ne consumate 30 bottiglie al giorno, il conto lo facciamo su tutto e tot litri d'acqua acquistati corrispondono a tot litri d'acqua venduti... oppure tu con tot meloni fai tot macedonie, non ce ne frega una mazza se alcuni di questi meloni erano guasti, il conto lo facciamo sul totale!
Ma in che cazzo di paese viviamo??? Sono tanti gli evasori ma perchè invece di prendersela con chi fatica a far quadrare i conti non si va a colpire chi veramente lo meriterebbe... io sono avvilito dal Paese in cui vivo!


ho già dato un anno fà!!!!
una bella "scoppola".....a nulla poi sono valse le giustificazioni (legittime!!!)

lascio perdere che è meglio....

triplexperience
10/03/2011, 10:48
questo problema riguarda piu' la giustizia (civile) e l'inerzia della burocrazia , che il fisco in particolare

No no,riguarda anche il fisco,altrochè! Gli studi di settore sono un'esempio lampante dello scollamento totale tra realtà e uffici,le cartelle pazze sono un'esempio dell'assoluta impunità di gente che mentre fà il suo lavoro,non ha la minima idea dei danni che può provocare,perchè non gliene frega nulla,nulla di nulla. L'evasione fiscale in Italia è provocata anche (anche) dalla totale incoerenza delle tasse,dall'impossibilità di seguirne i cambiamenti...

ABCDEF
10/03/2011, 10:49
No no,riguarda anche il fisco,altrochè! Gli studi di settore sono un'esempio lampante dello scollamento totale tra realtà e uffici,le cartelle pazze sono un'esempio dell'assoluta impunità di gente che mentre fà il suo lavoro,non ha la minima idea dei danni che può provocare,perchè non gliene frega nulla,nulla di nulla. L'evasione fiscale in Italia è provocata anche (anche) dalla totale incoerenza delle tasse,dall'impossibilità di seguirne i cambiamenti...


Dio non voglia , poi, che a qualcuno venga in mente di incentivare i controllori (agenzia e GDF) sull'ottenimento di "risultati"..............:rolleyes:

come i comuni nel dar le multe :dry:

la mia non era proprio una domanda......ma una provocazione: e' cosi' :dry:

giulianaspeed
10/03/2011, 11:00
ho già dato un anno fà!!!!
una bella "scoppola".....a nulla poi sono valse le giustificazioni (legittime!!!)

lascio perdere che è meglio....
?????:blink::blink::blink::blink:

valterone
10/03/2011, 11:06
?????:blink::blink::blink::blink:

Scoppola = Fear->:attentodietro:<-GdF

fearless
10/03/2011, 11:06
?????:blink::blink::blink::blink:

te l'avrò detto almeno 5 volte :biggrin3::wink_:

drfelix
10/03/2011, 13:13
Secondo me i pezzi di m.... volevano la 'mazzetta'....:ph34r:

Albe78
10/03/2011, 13:53
Ieri parlavo con un collega, gli hanno appioppato 15.000 € di multa perchè secondo loro non aveva fatturato alcune mediazioni... e' riuscito a dimostrare di essere in regola, la multa è scesa a 5000 € per un migliaio di € che "non si trovavano" nelle fatture... quando lui ha chiesto perchè per 1000€ gli spennavano 5 volte tanto gli hanno risposto:
"Sig... lo Stato ha bisogno di soldi, oggi è toccato a lei!"

noris
10/03/2011, 16:47
Ieri parlavo con un collega, gli hanno appioppato 15.000 € di multa perchè secondo loro non aveva fatturato alcune mediazioni... e' riuscito a dimostrare di essere in regola, la multa è scesa a 5000 € per un migliaio di € che "non si trovavano" nelle fatture... quando lui ha chiesto perchè per 1000€ gli spennavano 5 volte tanto gli hanno risposto:
"Sig... lo Stato ha bisogno di soldi, oggi è toccato a lei!"

Hai detto tutto:cry:

cmq aver un commercialista cazzuto aiuta

wlecurve
10/03/2011, 17:21
Secondo me facevano solo il loro dovere il male e' che non lo fanno con tutti ed in specialmodo con i grandi evasori.......io vorrei pagare tante ma tante tasse......:wink_: Ricordatevi poi che se pagate molte tasse e' anche perche' c'e' qualche stronzo che ne paga poche o affatto!!!!

Albe78
10/03/2011, 18:40
Secondo me facevano solo il loro dovere il male e' che non lo fanno con tutti ed in specialmodo con i grandi evasori.......io vorrei pagare tante ma tante tasse......:wink_: Ricordatevi poi che se pagate molte tasse e' anche perche' c'e' qualche stronzo che ne paga poche o affatto!!!!

ANDASSERO A CERCARE LO STRONZO ALLORA!!! :mad: :mad: :mad:

camillobenso
10/03/2011, 19:25
L'evasione fiscale si potrebbe debellare in modo molto ma molto semplice, secondo me non si vuole fare, oltretutto per limitarlo possiamo metterci del nostro chiedendo sempre gli scontrini o le fatture per gli acquisti fatti, e non giustificarci quando non lo facciamo dicendo "perche devo essere l'unico che paga l'IVA quando non la posso scaricare"

triumph eyes
11/03/2011, 08:43
Ieri parlavo con un collega, gli hanno appioppato 15.000 € di multa perchè secondo loro non aveva fatturato alcune mediazioni... e' riuscito a dimostrare di essere in regola, la multa è scesa a 5000 € per un migliaio di € che "non si trovavano" nelle fatture... quando lui ha chiesto perchè per 1000€ gli spennavano 5 volte tanto gli hanno risposto:
"Sig... lo Stato ha bisogno di soldi, oggi è toccato a lei!"

..per me questa è solo una giustificazione dettata dalla loro ignoranza e dalla loro invidia e disprezzo per il lavoratore autonomo in generale e addirittura per lo stato, che nell'immaginario collettivo e purtroppo per i molteplici casi eclatanti accertati sarebbero privilegiati, e invece loro "controllori" sono stangati dal fisco sullo stipendio, ma non pensano al fatto che sfruttano ogni minimo basso stratagemma per mangiare gratis, avere sconti esagerati, fare secondi lavori, e chi piu' ne ha piu' ne metta..
ma esistono anche le persone corrette che a loro volta si distinguono per meriti e per stile di vita!

orso
11/03/2011, 09:30
Ammazza che brutto argomento che avete sollevato.

Da addetto ai lavori posso affermare con ragionevole certezza che la situazione non potrà altro che peggiorare.

Facendo un ragionamento semplicistico se il ivello di spesa pubblica aumenta (come puntualmente avviene ogni anno) le tasse aumentano, se le tasse aumentano aumenta l'evasione, se aumenta l'evasione aumentano e sfiorano il limite delle libertà costituzionalmente sancite gli accertamenti e le relative sanzioni.

Le scelte sono 4:

1) Prendere spunto dai nostri vicini "abbronzati"
2) Prendere armi e bagagli e salutare il belpaese
3) Interessarsi attivamente di politica scalzando democraticamente la casta che a colori alterni fa finta di governare
4) Fare le pecore (e purtroppo è quello che sappiamo fare meglio)

CHE AMAREZZA

speedone
11/03/2011, 09:31
quello che fà veramente schifo è che i politici di merda si aumentano gli stipendi...si abbuonano le multe...e le mazzette le prendono sempre!!!!...TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
...

Rena
11/03/2011, 10:31
Ammazza che brutto argomento che avete sollevato.

Da addetto ai lavori posso affermare con ragionevole certezza che la situazione non potrà altro che peggiorare.

Facendo un ragionamento semplicistico se il ivello di spesa pubblica aumenta (come puntualmente avviene ogni anno) le tasse aumentano, se le tasse aumentano aumenta l'evasione, se aumenta l'evasione aumentano e sfiorano il limite delle libertà costituzionalmente sancite gli accertamenti e le relative sanzioni.
Le scelte sono 4:

1) Prendere spunto dai nostri vicini "abbronzati"
2) Prendere armi e bagagli e salutare il belpaese
3) Interessarsi attivamente di politica scalzando democraticamente la casta che a colori alterni fa finta di governare
4) Fare le pecore (e purtroppo è quello che sappiamo fare meglio)

CHE AMAREZZA

Quoto in toto ma aggiungo anche che c'è un aspetto culturale da considerare (e possibilmente da cambiare): gli accertamenti e le relative sanzioni sfiorano il limite delle libertà perchè si guarda la forma e non la sostanza e anche perchè (come tra l'altro accennato da qualcuno di noi) c'è la convinzione che solo chi fa parte di certe categorie sia evasore.

La realtà non è così.

Certe volte ci vorrebbe un pò di buon senso anche da parte degli addetti ai controlli, che dovrebbero guardare alla sostanza e non accanirsi solo perchè appartieni a una di quelle categorie considerate "di evasori", sanzionandoti - se non trovano altro - sulla base di presunzioni o per errori formali.

Visto il forum motociclistico di cui facciamo parte, passatemi questa considerazione: il fisco e il codice della strada hanno molto in comune ... tutti, chi più chi meno, siamo un pò fuori regola, ma i controllori dovrebbero sanzionare chi effettivamente e sostanzialmente non rispetta le regole.
La realtà dei fatti invece è:
- chi c'ha il chopper non lo fermano nemmeno, anche se fa un casino boia;
- chi c'ha lo stradale è sicuramente uno smanettone quindi viene fermato e passato ai raggi x;
- se c'hai il portatarga inclinato oltre i 30° ti arrivano a confiscare la moto;
- se (invece) hai la targa illegibile, ti danno solo la multa;
- se vai a 100 Kmh in centro abitato, ma non hanno l'autovelox, ti possono solo dare la sanzione per velocita pericolosa;
- se invece vai a 91 Kmh in una strada con zero traffico e a due corsie, ti sospendono la patente;
e via di seguito .... col fisco è in molti casi uguale.

valterone
11/03/2011, 10:33
Ammazza che brutto argomento che avete sollevato.

Da addetto ai lavori posso affermare con ragionevole certezza che la situazione non potrà altro che peggiorare.

Facendo un ragionamento semplicistico se il ivello di spesa pubblica aumenta (come puntualmente avviene ogni anno) le tasse aumentano, se le tasse aumentano aumenta l'evasione, se aumenta l'evasione aumentano e sfiorano il limite delle libertà costituzionalmente sancite gli accertamenti e le relative sanzioni.

Le scelte sono 4:

1) Prendere spunto dai nostri vicini "abbronzati"
2) Prendere armi e bagagli e salutare il belpaese
3) Interessarsi attivamente di politica scalzando democraticamente la casta che a colori alterni fa finta di governare
4) Fare le pecore (e purtroppo è quello che sappiamo fare meglio)

CHE AMAREZZA

Quoto tutto. In particolare gradirei molto un'escalation del punto 3) che sarebbe la via meno traumatica all'inizio di una nuova era. Devo amaramente notare che il punto 4) impedisce di fatto (insieme a una buona dose di pigrizia intellettuale) questo mio sogno.
L'imbecillità di base consiste nell'insistere a massacrare i due o tre sfigati che riescono a/decidono di beccare, lasciando fare a tutti gli altri i loro porci comodi.

ABCDEF
11/03/2011, 10:37
Quoto in toto ma aggiungo anche che c'è un aspetto culturale da considerare (e possibilmente da cambiare): gli accertamenti e le relative sanzioni sfiorano il limite delle libertà perchè si guarda la forma e non la sostanza e anche perchè (come tra l'altro accennato da qualcuno di noi) c'è la convinzione che solo chi fa parte di certe categorie sia evasore.

La realtà non è così.

Certe volte ci vorrebbe un pò di buon senso anche da parte degli addetti ai controlli, che dovrebbero guardare alla sostanza e non accanirsi solo perchè appartieni a una di quelle categorie considerate "di evasori", sanzionandoti - se non trovano altro - sulla base di presunzioni o per errori formali.

Visto il forum motociclistico di cui facciamo parte, passatemi questa considerazione: il fisco e il codice della strada hanno molto in comune ... tutti, chi più chi meno, siamo un pò fuori regola, ma i controllori dovrebbero sanzionare chi effettivamente e sostanzialmente non rispetta le regole.
La realtà dei fatti invece è:
- chi c'ha il chopper non lo fermano nemmeno, anche se fa un casino boia;
- chi c'ha lo stradale è sicuramente uno smanettone quindi viene fermato e passato ai raggi x;
- se c'hai il portatarga inclinato oltre i 30° ti arrivano a confiscare la moto;
- se (invece) hai la targa illegibile, ti danno solo la multa;
- se vai a 100 Kmh in centro abitato, ma non hanno l'autovelox, ti possono solo dare la sanzione per velocita pericolosa;
- se invece vai a 91 Kmh in una strada con zero traffico e a due corsie, ti sospendono la patente;
e via di seguito .... col fisco è in molti casi uguale.

mah, direi che una soluzione dovrebbe essere quella di POCHE CHIARE REGOLE, facili da comprendere e da seguire.
se sei fuori dalle regole, paghi...........
il tuo atteggiamento, quello di chiedere comprensione a chi fa rispettare le regole, deriva da decenni di bizantinismi, nei quali le regole sono cosi' difficili da conoscere e da seguire, che , se vogliono, fuori regola ti ci beccano.

ma se il limite e' 130, che sia chiaro per tutti, e che non ci siano cartelli che ogni 100 metri lo modificano (con in mezzo un multavelox, ovviamente), se ti beccano a 131, bisogna che paghi, tu come il presidente della repubblica.

Albe78
11/03/2011, 11:20
Io so semplicemnte che se tornassi indietro farei un lavoro da dipendente... è avvilente lavorare come un deficiente (dove vivo siamo aperti pure sabato e domenica e festivi), far fatica ad arrivare alla fine del mese ed essere pure soggetto a cose di questo genere. Faccio l'agente immobiliare, almeno ci provo, il settore è stato colpito, forse più di altri ed è un dato di fatto, dalla crisi ma non mi pare che i famosi studi di settore si siano adeguati al reale andamento delle cose (continuamo a pagare come se il mercato fosse quello arzillo di 15 anni fa)... questo, insieme al fatto che, come ha detto qualcuno, anche impegnandoti al massimo per essere a posto, troveranno sempre qualcosa che non va in qualsiasi attivutà, porterà molti, in tutti i settori, a chiudere bottega...

E' vero anche che nel mio settore ne hanno fatte di tutti i colori, ma perch far pagare a noi che abbiamo iniziato da poco le colpe di chi si è arricchito da far schifo anni prima!?

Rena
11/03/2011, 13:06
mah, direi che una soluzione dovrebbe essere quella di POCHE CHIARE REGOLE, facili da comprendere e da seguire.
se sei fuori dalle regole, paghi...........
il tuo atteggiamento, quello di chiedere comprensione a chi fa rispettare le regole, deriva da decenni di bizantinismi, nei quali le regole sono cosi' difficili da conoscere e da seguire, che , se vogliono, fuori regola ti ci beccano.

ma se il limite e' 130, che sia chiaro per tutti, e che non ci siano cartelli che ogni 100 metri lo modificano (con in mezzo un multavelox, ovviamente), se ti beccano a 131, bisogna che paghi, tu come il presidente della repubblica.

Non ho chiesto comprensione ma buon senso, inteso come capacità di ascoltare le argomentazioni della controparte e dare il giusto peso ai fatti.
Non puoi sanzionare un comportamento tecnicamente scorretto, ma che non porta danno ad alcuno, parimenti a un comportamento doloso e compiuto al fine di avere un tornaconto economico.

Il fatto è proprio quello che dici te: attualmente siamo al "se sei fuori dalle regole paghi" (anzi certe volte anche se non sei fuori), senza avere il "poche chiare regole" ma anzi con un legislatore che si perde in inutili bizantinismi (hai usato proprio il termine giusto).

Secondo me non potrà mai funzionare così: uno stato che emana miriade di leggi e leggine e poi l'organo che controlla che le applica pedissequamente, (come uno le conoscesse tutte) senza tenere conto della gravità o della leggerezza del fatto.

Il classico esempio di scuola (ma che purtroppo succede): il negoziante non dovrebbe essere sanzionato nella stessa misura sia che non emetta lo scontrino per ,50 centesimi di caramelle, sia che non emetta lo scontrino per 50 euro di spesa.

Però questo non può essere stabilito sempre dalla legge, altrimenti servirebbero ancora più leggi, articoli, commi, ecc. di quelli che ci sono adesso ... dovrebbe essere il verificatore che applica la legge secondo logica.

valterone
11/03/2011, 13:13
Le parole "la legge non ammette ignoranza" non hanno più valore. Sia per il fatto che le leggi sono troppe e spesso in contraddizione tra loro, sia per il fatto che da tempo chi le emana è un ignorante della materia sulla quale sta legiferando.

Buonsenso cercasi disperatamente, anche coerenza andrebbe bene... :rolleyes:

Salomone, torna tra noi. :biggrin3:

Erikuccia
11/03/2011, 13:26
E' semplicemente allucinante.
Brave persone che si sbattono onestamente dal mattino alla sera per guadagnarsi il pane da una parte. Dall'altra invece imbroglioni con una fame assatanata di soldi.....almeno gli mancassero.
Io son rimasta allucinata da quello che m'ha raccontato mio marito.
Aziendina del nord est, con circa 30 dipendenti nel settore metalmeccanico. Tutti assunti con livelli infimi (della serie: sesponsabile d'ufficio assunto al 3° livello, eccc..).
Ma quel che fa rabbrividire è che tutti (dico TUTTI) i dipendenti percepiscono un tot (minimo) in busta ed il resto "sotto banco".
Ora, che ci siano quei 2/3 casi in azienda in cui i vari addebiti/accrediti non vengono regolarmente registrati ci potrebbe anche stare; ma che puntualmente ogni mese 30 persone percepiscano una parte del salario in nero mi sconvolge!!!!!!

ABCDEF
11/03/2011, 13:29
Non ho chiesto comprensione ma buon senso, inteso come capacità di ascoltare le argomentazioni della controparte e dare il giusto peso ai fatti.
Non puoi sanzionare un comportamento tecnicamente scorretto, ma che non porta danno ad alcuno, parimenti a un comportamento doloso e compiuto al fine di avere un tornaconto economico.

Il fatto è proprio quello che dici te: attualmente siamo al "se sei fuori dalle regole paghi" (anzi certe volte anche se non sei fuori), senza avere il "poche chiare regole" ma anzi con un legislatore che si perde in inutili bizantinismi (hai usato proprio il termine giusto).

Secondo me non potrà mai funzionare così: uno stato che emana miriade di leggi e leggine e poi l'organo che controlla che le applica pedissequamente, (come uno le conoscesse tutte) senza tenere conto della gravità o della leggerezza del fatto.

Il classico esempio di scuola (ma che purtroppo succede): il negoziante non dovrebbe essere sanzionato nella stessa misura sia che non emetta lo scontrino per ,50 centesimi di caramelle, sia che non emetta lo scontrino per 50 euro di spesa.

Però questo non può essere stabilito sempre dalla legge, altrimenti servirebbero ancora più leggi, articoli, commi, ecc. di quelli che ci sono adesso ... dovrebbe essere il verificatore che applica la legge secondo logica.

sono completamente daccordo a meta'

leggi semplici--->pene inflessibili

non si puo' chiedere a chi e' pagato per far rispettare una legge, di essere elastico..............la legge e' legge

e' la legge stessa che deve prevedere una progressivita' delle sanzioni (cosa che di fatto spessissimo succede)

altrimenti si lascia tutto in mano alla discrezionalita' del tutore della legge, e quasi sempre a maggior discrezionalita' corrispondono maggiori privilegi e corruzione.

Falco
11/03/2011, 14:08
...Ma se si guarda bene ai dati delle dichiarazioni 2010, sul fronte della lotta all'evasione c'è ancora molto da fare, se è vero che il 90,2% dei contribuenti ha dichiarato al fisco redditi solo fino a 35mila euro e quasi il 50% (pari a 20,4 milioni di contribuenti Irpef denuncia redditi inferiori a 15mila euro....

Fonte: il Sole 24 Ore (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-11/lotta-evasione-salva-conti-063646.shtml?uuid=AaluSAFD#continue)

Ma dove vogliamo andare?
Quanti poveri imprenditori, professionisti, artisti, sportivi ecc ecc, rigorosamente onesti e vessati dal fisco faranno parte del 9,8% rimanente, visto che persino io, dipendente Fiat (impiegato, non funzionario o dirigente), rischio di appartenere alla elite dei ricconi?


Ciauz

Albe78
11/03/2011, 16:15
La butto li... non sarebbe più facile combattere l'evasione con un'imposizione fiscale più bassa abbinata a pene più severe per chi sgarra?! Magari per essere in regola e non rischiare ci sarebbero meno furbi...

valterone
11/03/2011, 16:27
La butto li... non sarebbe più facile combattere l'evasione con un'imposizione fiscale più bassa abbinata a pene più severe per chi sgarra?! Magari per essere in regola e non rischiare ci sarebbero meno furbi...

No, non pene più severe. Sono già abbastanza pesanti.

Più controlli, piuttosto. Devono far passare l'evidenza che non si scappa, prima o poi ti beccano. E' inutile rovinare finanziariamente il 0,03 per mille degli evasori. E' molto più efficace togliere tre o quattro millini al 15 o 20% all'anno e soprattutto ogni volta che serve...

Guarda anche il codice della strada, se ti beccano due volte in un anno alla guida col telefonino, ti salta la patente. Ma chi mai viene fermato? E chi per due volte?
E poi, basterebbe incrociare le durate delle telefonate con la permanenza in auto e il numero dei vivavoce venduti, e si potrebbe multare direttamente a casa il 50% degli automobilisti, sbagliando molto meno che adesso.

Silvan
11/03/2011, 16:31
E poi, basterebbe incrociare le durate delle telefonate con la permanenza in auto e il numero dei vivavoce venduti, e si potrebbe multare direttamente a casa il 50% degli automobilisti, sbagliando molto meno che adesso.

tutti i telefoni vengono venduti con gli auricolari, quindi occorre, come in tutte le cose, la certezza della violazione

valterone
11/03/2011, 17:10
Già, l'auricolare c'è... le aziende si sono parate giustamente il culo.
Possiamo scommettere su quanti lo usino e su quanti l'abbiano mai tolto dalla confezione. A vario titolo mi faccio 25/30mila km in giro per le strade ogni anno e di auricolari ne vedo ben pochi, mentre uno su quattro che incrocio sta come minimo :ph34r: telefonando (col telefono in mano o tra orecchio e spalla, naturalmente). Confido nel bluetooth, sempre più spesso di serie sulle autovetture perchè se dovessi aspettare la buona volontà dei conducenti, addio. Stessa cosa con le frecce, son fortunato che adesso si accendono quelle cazzo di luci di svolta, altrimenti è una lotteria sapere dove vuole svoltare 'sta gente...

orso
14/03/2011, 08:43
La butto li... non sarebbe più facile combattere l'evasione con un'imposizione fiscale più bassa abbinata a pene più severe per chi sgarra?! Magari per essere in regola e non rischiare ci sarebbero meno furbi...

Le pene ci sono e non serve ricordare la loro durezza - anche qui spesso sconfinante nel sopruso - non serve aumentarle.

Anche a mio avviso la riduzione del carico dfiscale, in Italia, è l'unica strada percorribile unita ad una educazione civica che non si limiti allo studio a memoria della costituzione.

Anche qui banalizzando, se tutti comprendessero il loro ruolo nello Stato ed il valore della cosa comune unito al fatto che il contributo richiesto per il mantenimento dello stesso rientrasse nei limiti di "decenza" diminuirebbe l'evasione. Diminuendo l'evasione i controlli potrebbero essere selettivi, mirati ed incisivi non come avviene oggi.

wailingmongi
14/03/2011, 10:56
effettivamente anche noi con il bar per la roba che prendevamo o mangiavamo o bevevamo noi dovevamo farci lo scontrino a noi stessi perchè se no non quadravano i conti...che amarezza....

orso
14/03/2011, 13:16
effettivamente anche noi con il bar per la roba che prendevamo o mangiavamo o bevevamo noi dovevamo farci lo scontrino a noi stessi perchè se no non quadravano i conti...che amarezza....

Questo però è corretto :wink_:

Albe78
14/03/2011, 13:48
Questo però è corretto :wink_:

Sarà anche corretto dal punto di vista contabile, ma mi sembra una gran cazzata da quello pratico ;-)

ANDREA PIANTONI
14/03/2011, 14:15
andate dal notaio e fatevi un bel fondo patrimoniale, in cui ci mettete case-auto-moto-proprietà varie, poi che vengano pure a controllare e mi diano la multa che vogliono perchè lo stato ha bisogno di denaro........................... fatta la legge trovato l'inganno, purtroppo in iTALIA funziona così......!!!:mad:


effettivamente anche noi con il bar per la roba che prendevamo o mangiavamo o bevevamo noi dovevamo farci lo scontrino a noi stessi perchè se no non quadravano i conti...che amarezza....

l'autoconsumo, purtroppo va segnato, a mio parere però visto che devo fiscalizzare tutto ciò che consumo, io ci metto anche quello che consumo per lavorare(maglia,camicia,pantaloni,scarpe,etc) e per recarmi al lavoro(consumi dell'auto, gomme, meccanico,tagliando,etc,etc)

Albe78
14/03/2011, 14:21
Beh, il fondo patrimoniale tutela i nostri beni nei confronti di terzi(anche se ammetto di non intendermene tanto), ma non ci mette in salvo dai "controlli", anzi dalle sanzioni inevitabili attraverso controlli di questo tipo :attentodietro: