PDA

Visualizza Versione Completa : HELP COLORE GAS SCARICO

sandro.quaranta
09/03/2011, 20:30
Vorrei avere un vostro parere riguardo una cosa che ho notato sulla mia speed 2011 con circa 2000 km .........
Oggi ho smontato i scarichi originali per installare il 3 in 1 dell'arrow ed ho notato togliendo i collettori originali che nei fori di uscita del motore il primo ed il terzo cilindro presentava una fuliggine nerastra mentre nel cilindro centrale la colorazione della fuliggine era molto più chiara (color nocciola chiaro) ..... da cosa può dipendere ?
Come mai non sono tutti e tre uguali .....è normale

freekazoid
10/03/2011, 09:06
forse sto dicendo una maialata, ma secondo me dipende dal fatto che il cilindro centrale è più caldo degli altri due, di conseguenza la carburazione risulta leggermente differente.

chiedo ai guru di confermare la mia teoria :tongue:

Gilbert
10/03/2011, 23:34
Vorrei avere un vostro parere riguardo una cosa che ho notato sulla mia speed 2011 con circa 2000 km .........
Oggi ho smontato i scarichi originali per installare il 3 in 1 dell'arrow ed ho notato togliendo i collettori originali che nei fori di uscita del motore il primo ed il terzo cilindro presentava una fuliggine nerastra mentre nel cilindro centrale la colorazione della fuliggine era molto più chiara (color nocciola chiaro) ..... da cosa può dipendere ?
Come mai non sono tutti e tre uguali .....è normale

tecnicamente..anche se forse è "preistoria"..il color nocciola indica una buona miscelazione aria/carburante..quindi stai andando a 1:cry: invece che a 3:ph34r::cry::ph34r:

urasch
11/03/2011, 02:43
secondo me è un complesso ke ti fai...

sandro.quaranta
11/03/2011, 19:37
Era soo una curiosità per sapere se era spiegabile tecnicamente !:biggrin3: