Visualizza Versione Completa : come caricare la nuova batteria??
morospeed
09/03/2011, 23:30
Come da titolo,vorrei info su come caricare la batteria nuova che ho appena preso per la my Speed,una yuasa 12,uguale all'originale.
So che devo travasare l'acido che c'è nei boccettini,e poi????è pronta per l'utilizzo subito o va caricata prima???per quanto???chi sa mi aiuti per favore perchè non voglio sputtanarla in 2 mesi.:ph34r::ph34r::ph34r:
Grazie!!ciao!!
dovrebbe essere carica...pronta all'uso.
morospeed
10/03/2011, 05:10
dovrebbe o è????
Si carica per reazione quando metti l'acido, ma se una botta di 5 ore gliela dai fa solo bene.
Dovrebbero esserci le istruzioni...
Di norma si autocaricano dopo che metti l'acido e prima dell'uso è bene farla riposare 30-60 minuti.
morospeed
10/03/2011, 23:30
Di norma si autocaricano dopo che metti l'acido e prima dell'uso è bene farla riposare 30-60 minuti.
E' no le istruzioni dicono solo come riempire con l'acido ma poi non c'è niente su quello che va fatto dopo,infatti pensavo anch'io fosse gia' carica..meglio cosi,grazie a tutti!
Si carica per reazione quando metti l'acido, ma se una botta di 5 ore gliela dai fa solo bene.
:oook:
Io solitamente una botta di carica gliela do, così, nel frattempo, ottengo anche di farla riposare un po' (come giustamente consiglia Bahamut) :wink_:
dopo aver messo l'acido si deve aspettare un paio d'ore e dovrebbe essere carica.
ovviamente se gli si attacca il caricabatterie per un 2-3 ore male non gli fa :wink_:
io l'ho presa mercoledi mattina da un ricambista e ha fatto lui tutto il lavoro, io sono passato a ritirarla la sera ed era pronta :wink_:
NOTA: costo batteria = 37 euro :coool:
morospeed
11/03/2011, 18:31
dopo aver messo l'acido si deve aspettare un paio d'ore e dovrebbe essere carica.
ovviamente se gli si attacca il caricabatterie per un 2-3 ore male non gli fa :wink_:
io l'ho presa mercoledi mattina da un ricambista e ha fatto lui tutto il lavoro, io sono passato a ritirarla la sera ed era pronta :wink_:
NOTA: costo batteria = 37 euro :coool:
37 euro dal ricambista??che batteria ti sei preso??
comunque io l'hopagata 40....:smoke_:
"Penne" all'arrabbiata
12/03/2011, 17:35
io sapevo che andava caricata un pochino
per evitare che l'autocarica sia troppo bassa e quindi per non partire col piede sbagliato....
poi quoto tutti
e aggiungo:
bisognia rimappare??:ph34r:
37 euro dal ricambista??che batteria ti sei preso??
comunque io l'hopagata 40....:smoke_:
unibat italia
niconino
12/03/2011, 21:43
metti l'acido e poi la carichi se hai un carica moderno ,quando e' carica si accende una spia verde,tanto domani piove mettela sotto carica tranquillamente :biggrin3::biggrin3:
"Penne" all'arrabbiata
13/03/2011, 01:58
metti l'acido e poi la carichi se hai un carica moderno ,quando e' carica si accende una spia verde,tanto domani piove mettela sotto carica tranquillamente :biggrin3::biggrin3:
q8:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr Milio
13/03/2011, 13:14
Si carica un po subito ma una botta di carica batterie non gli fa schifo, di normale anche i meccanici le caricano un po prima di installarle, poi lo vedi se dopo collegata all carica batterie, l'indicatore dell'amperometro va rapidamente a zero, vuol dire che è gia carica altrimenti la lasci collegata fino a quando si abbassa!!!!
MissionTriple955i
14/03/2011, 22:57
controlla col tester la tensione.
se è scarica, la carichi col carica batteria a 12V.
Fine. :D