PDA

Visualizza Versione Completa : ROTTURA LEVA CAMBIO

el que
10/03/2011, 07:23
ciao a tutti. proprio ora. accompagno figlia scuola. fermo. traffico con zaino. tipo vuole che mi sposto per entrare in parcheggio. levo cavalletto. mi sposto. scendo s/cavalletto. moto bum a sin. tiro su. (nn pensavo di farcela... wow). controllo danni. niente graffi-bozzi :tongue: dopo cerco di mettere in folle: ultima parte leva cambio rotta di netto (la parte terminale della pedivella per intenderci quella nera) :mad::mad::mad:. La parte filettata è rimasta dentro. :mad: ho pensato subito a voi: se ci fosse quello, se ci fosse quell'altro... vabé.. mi e vi chiedo:
come tiro fuori parte filettata rimasta dentro la leva visto che non sporge neanche un 1/2 mm di bullone?
a roma ci sono concessionari che hanno questo tipo di ricambi pronti per bonnie t100 2006 o bisogna farli ordinare?
grazie tanto e scusate per i termini nn precisi e co..ionaggine.

davideN3
10/03/2011, 08:12
il ricambio è facile a reperire, per toglere la parte rotta foro piccolo e attrezzo specifico con filettatura contraria.. 10 minuti di lavoro....

professore
10/03/2011, 08:18
Dai ricambi triumph sicuramente lo trovi....
Se vuoi io ne ho di scorta in magazzino...

Pepi
10/03/2011, 10:10
se vuoi far fare a chi di mestiere ed evitare di comperare l'attrezzino, smonta tutta la leva dall'alberino del cambio e passa da un meccanico amico o torniere, un minuto e via... ;)

BIANCONIGLIO
10/03/2011, 10:14
esatto...smontare leva e portare da officina meccanica

el que
10/03/2011, 13:35
mi sa che c'avete ragione! ho paura di rovinare la filettatura. anche perchè con un trapano normale... se mi trema la mano... smonterò il pedale o leva o come si chiama e lo porterò da apposito artigiano/meccanico dotato di magari trapano a colonna e che ci sappia fare (spero). grazie tanto a tutti!!!

betto
10/03/2011, 15:30
altrimenti su Louis.de trovi il modello snodato che costa davvero poco.
risolvi il problema, hai il pezzo nuovo e snodato per evitare che ricapiti una rottura del genere

el que
10/03/2011, 17:24
altrimenti su Louis.de trovi il modello snodato che costa davvero poco.
risolvi il problema, hai il pezzo nuovo e snodato per evitare che ricapiti una rottura del genere

luis.de è un universo ma incomprensibile, è pieno di roba che ti ci perdi. se lo conosci bene c'hai il link al volo?
i paramotore, che volendo non sono malvagi, evitano incidenti simili e bozzi e graffi al serba?

Sam il Cinghio
10/03/2011, 18:12
luis.de è un universo ma incomprensibile, è pieno di roba che ti ci perdi. se lo conosci bene c'hai il link al volo?

SCHALTHEBEL MIT GELENK - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_10f6edd0f0852363d0b615988ae5fc30fb/index.php?topic=artnr&artnr=10046090)

La uso da piu' di un anno con grande soddisfazione.

doccerri
10/03/2011, 18:54
ultimamente scordarsi di mettere il cavalletto sta diventando un'abitudine...:rolleyes:.... domenica scorsa ho visto un tizio con una bonneville t100 b/w far la stessa cosa....:ph34r:

el que
10/03/2011, 21:05
ultimamente scordarsi di mettere il cavalletto sta diventando un'abitudine...:rolleyes:.... domenica scorsa ho visto un tizio con una bonneville t100 b/w far la stessa cosa....:ph34r:

giuro che non ero io anche se è una b/w, mai stato dalle parti di monza... :biggrin3:

Klide70
10/03/2011, 21:07
:blink:

:fisch:

Certo che scendere dalla moto senza mettere il cavalletto è proprio da pirla:cry:

:ph34r:

Fortuna che magari nei dintorni capita un triumphista col serba cromato che ti da un mano:biggrin3:

Se facevi come me, ti immolavi sotto la moto mentre cadeva, ti sminkiavi un piede e un ginocchio:sick:, ma la leva la salvavi:biggrin3:

el que
10/03/2011, 21:10
SCHALTHEBEL MIT GELENK - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_10f6edd0f0852363d0b615988ae5fc30fb/index.php?topic=artnr&artnr=10046090)

La uso da piu' di un anno con grande soddisfazione.

è una figata, ma non è cromata!!! o cambio anche il freno. chi c'ha invece le barre paramotore? che ne pensi?

Sam il Cinghio
10/03/2011, 21:15
Per le barre non so, a me non piacciono... su Louis non le trovi di sicuro.
Per il freno, fai prima al limite a verniciare la lava di nero (e cazzo, mi son scordato di far fare la mia!!!!!!!!!!!! mi e' venuto in mente adesso...)

mic56
10/03/2011, 21:18
è una figata, ma non è cromata!!! o cambio anche il freno. chi c'ha invece le barre paramotore? che ne pensi?

Io ho le barre paramotore, ma poichè sono fatte a triangolo e non a rettangolo credo che servano a poco in cadute come queste.
E anche quelle a rettangolo credo che in questo caso non sarebbero servite.
Forse sarebbero servite quelle barre che proteggono specificatamente i carter.
E comunque, avresti sicuramente rigato le barre e poi se sei pignolo avresti aperto un thread sulle barre graffiate.