PDA

Visualizza Versione Completa : Mistero durante il rifornimento

S.P.Q.R.
10/03/2011, 12:23
Ragazzi ogni volta che faccio rifornimento vado al manicomio :wacko:
mi spiegate cosa sono quelle due asticelle di metallo dentro il serbatoio che non permettono alla pompa di benzina di entrare completamente ? e' una curiosita'.

lomack62
10/03/2011, 12:31
mi spiegate cosa sono quelle due asticelle di metallo dentro il serbatoio che non permettono alla pompa di benzina di entrare completamente ? e' una curiosita'.

me lo chiedo anke io!!!! boh!!!!!!!!!!!!????? a che servono, solo a rompere i cog.......ni!!!???:biggrin3:

bombetta69
10/03/2011, 17:42
serve per non farsi fregare la benza....... ciao a tutti sono nuovo mi chiamo bombetta69 e anch'io ho la tiger 800

ivanbdp
10/03/2011, 17:43

Le hanno messe per evitare che ti rubino la benzina...:wink_:

gc57
10/03/2011, 18:27
serve per non farsi fregare la benza....... ciao a tutti sono nuovo mi chiamo bombetta69 e anch'io ho la tiger 800
Benvenuto.Appena puoi,posta qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/160544-censimento-tigrottocentati.html colore e regione:wink_:

bombetta69
10/03/2011, 20:44
veneto bianca

Bragasta
11/03/2011, 02:37
veneto bianca

Sono felicissimo.:festaaa:
Un veneto con la tigrottocento.
Ogni tanto davo una occhiatina alla lista, ma di veneti nemmeno l'ombra.
Dimmi Bombetta, io di Verona e tu ?
Ciao

S.P.Q.R.
11/03/2011, 08:02
Be utile e originale non mi era mai capitata in una moto.

Ste3
11/03/2011, 08:17
ottimo! così mio papà non mi ruberà più la benza dalla moto per metterla nella motozappa quando è a secco :risate2:

Fabullo955
11/03/2011, 10:01
Sono felicissimo.:festaaa:
Un veneto con la tigrottocento.
Ogni tanto davo una occhiatina alla lista, ma di veneti nemmeno l'ombra.
Dimmi Bombetta, io di Verona e tu ?
Ciao

Ciao,
diciamo che siamo in tre e almeno due di Verona :rolleyes: io mi sono trasferito in Emilia per lavoro, ma i fine settimana e il tempo libero sono in provincia di Verona :biggrin3:

noizychild
11/03/2011, 20:32
Ciao,
diciamo che siamo in tre e almeno due di Verona :rolleyes: io mi sono trasferito in Emilia per lavoro, ma i fine settimana e il tempo libero sono in provincia di Verona :biggrin3:

Ragazzi, quest'estate si potrebbe fare un giretto in Croazia se vi va o in Austria..

bombetta69
11/03/2011, 20:55
io venezia ( mestre ):coool:

preferisco l'austria :rolleyes:

Bragasta
11/03/2011, 23:19
io venezia ( mestre ):coool:

preferisco l'austria :rolleyes:

Senti una cosina bombetta, passi da Verona e adiamo in Austria.
Bella, no ??
Ciao

S.P.Q.R.
14/03/2011, 10:59
io ci sono... !

dipolar
14/03/2011, 15:30
Ragazzi scusate ma non ho capito come potrebbero funzionare come antifurto per la benzina.
Uno il tappo serbatoio è a chiave quindi bisognerebbe forzare, poi una volta aperto il tappo non sono certo le due barrette che possono fermare un tubo di gomma.

Scusate ma non ho capito l'utilità delle barrette :blink:

S.P.Q.R.
14/03/2011, 16:13
Guarda nemmeno io non li ho mai visti su una moto, e se chi fa benzina e non lo sa , i schizzi arrivano ovunque !

GrandeFred
14/03/2011, 17:32
Ragazzi scusate ma non ho capito come potrebbero funzionare come antifurto per la benzina.
Uno il tappo serbatoio è a chiave quindi bisognerebbe forzare, poi una volta aperto il tappo non sono certo le due barrette che possono fermare un tubo di gomma.

Scusate ma non ho capito l'utilità delle barrette :blink:

Quando testai la moto a dicembre, notai anch'io le barrette e mi chiesi a cosa servissero; scartata l'ipotesi "antifurto benza", per gli stessi motivi giustamente analizzati da Dipolar, pensai (e lo credo tuttora) che l'avessero messe per evitare urti indesiderati (e fatali) ai delicati sensori del computer di bordo (posti all'interno del serbatoio e facilmente visibili) da parte della pistola carburante :wink_:.

gc57
14/03/2011, 17:38
Quando testai la moto a dicembre, notai anch'io le barrette e mi chiesi a cosa servissero; scartata l'ipotesi "antifurto benza", per gli stessi motivi giustamente analizzati da Dipolar, pensai (e lo credo tuttora) che l'avessero messe per evitare urti indesiderati (e fatali) ai delicati sensori del computer di bordo (posti all'interno del serbatoio e facilmente visibili) da parte della pistola carburante :wink_:.
Ottima analisi,Erne'!:wink_:

bombetta69
14/03/2011, 21:31
bragasta si puo' fare,ma le montagne del ballunese sono ideali per testare le tigrotte(da Vit.Veneto-Longarone-poi si sale per Domegge di Cadore-Auronzo-Lago Di Misurina-San Candido-e poi vai in Austria e la si vede cosa fare.E' vero che le tue parti non le conosco...............

Bragasta
14/03/2011, 23:39
bragasta si puo' fare,ma le montagne del ballunese sono ideali per testare le tigrotte(da Vit.Veneto-Longarone-poi si sale per Domegge di Cadore-Auronzo-Lago Di Misurina-San Candido-e poi vai in Austria e la si vede cosa fare.E' vero che le tue parti non le conosco...............

OK Bombetta69.
Torno in giugno e il giro mi va benissimo, saró libero uccel di bosco.
A risentirci in quei giorni per il giro.
Quanti giorni ??
Ciao

bombetta69
15/03/2011, 19:55
be dai ci sentiamo per giugno.Un giorno e una massacrata, volendo sabato-domenica, di strada ne fai in tutto relax viaggiando in trenquillita' e godendo il paesaggio:w00t:. io pero' viaggio sempre con passeggero (sig.ra):sick: ma forse mi fa fare un fine settimana alla vecchia maniera....asfalto polvere birra.:biggrin3::biggrin3: Anche perche' la moto è sua, se l'è scelta lei:tongue:. Comunque ci sentiamo.:biggrin3::biggrin3:

Bragasta
15/03/2011, 23:05
be dai ci sentiamo per giugno.Un giorno e una massacrata, volendo sabato-domenica, di strada ne fai in tutto relax viaggiando in trenquillita' e godendo il paesaggio:w00t:. io pero' viaggio sempre con passeggero (sig.ra):sick: ma forse mi fa fare un fine settimana alla vecchia maniera....asfalto polvere birra.:biggrin3::biggrin3: Anche perche' la moto è sua, se l'è scelta lei:tongue:. Comunque ci sentiamo.:biggrin3::biggrin3:

:yess:

bombetta69
16/03/2011, 18:44
:wink_:bragasta ti piace il Trentino?:w00t:perche'mia moglie:wub: mi da il nulla osta per i 2 gg:w00t:.E lei mi avrebbe consigliato un giro da circa 1000/1500 km in 2 giorni con sosta al castel Latemar un posto per motociclisti:wink_:.Dimmi se sei daccordo e ti illustro il vaggio.:tongue:

DogDrake
16/03/2011, 21:39
:wink_:bragasta ti piace il Trentino?:w00t:perche'mia moglie:wub: mi da il nulla osta per i 2 gg:w00t:.E lei mi avrebbe consigliato un giro da circa 1000/1500 km in 2 giorni con sosta al castel Latemar un posto per motociclisti:wink_:.Dimmi se sei daccordo e ti illustro il vaggio.:tongue:

Alla faccia del giretto!! :wacko: Ma che avete al posto del fondoschiena un ferrodastiro?:supremo:
Comunque beati voi!!! Ame chissà quando potrò fare un giro vero!!!:ph34r:

hardbeppe
16/03/2011, 21:43

Se vi va io mi potrei aggregare da Torino................ fatemi sapere ok?????????????'
ciao Beppe Torino XC:biggrin3:

Fabullo955
16/03/2011, 21:59
ovviamente contate anche su di me !!! :drunks:

Bragasta
17/03/2011, 00:16
OK.
Mi sembra che il gruppo si ingrossi.
Decidete che per me va bene, il nipotino arriva verso il 10 di giugno, lo vedo, lo saluto e andiamo, verso il 20 va bene ?????
:biker:
Ciao

bombetta69
17/03/2011, 18:22
Ciao a tutti sono la signora bombetta !!! Allora, il viaggio prevede indicativamente questo (occhio che è una bozza): Mestre - autostrada direzione Belluno - uscita Belluno (praticamente alla fine !) - Longarone - Auronzo di Cadore - Misurina - Brunico - Bressanone - Passo delle Erbe - Corvara - Passo Gardena - Passo Sella - Canazei - direzione Vigo di Fassa - Passo Costalunga e arrivo al Castel Latemar per il pernottamento .... questo solo sabato !!! Io e mio marito lo abbiamo fatto in giornata. visto cosi'per ora sono circa 360km ma senza tappe sono 6 ore rispettando i limiti

Iago
17/03/2011, 20:27
Ma non siete leggeremente,ma che dico leggermente OT.
Mi viene voglia di unirmi al gruppo se solo arrivasse sta benedetta moto.

bombetta69
17/03/2011, 20:45
iago si parla di giugno luglio

MAO76
18/03/2011, 13:56
Se sono in zona! me lo faccio volentieri anch'io un tour!

Iago
18/03/2011, 14:08
iago si parla di giugno luglio

Hai ragione,e infatti stamani la mitica telefonata"La moto è arrivata" domani mattina protezione civile pomeriggio saldo la moto e settimana prox immatricolazione.
Ci siamo, e se tutto non cambia per il giro sono dei vostri.

MAO76
18/03/2011, 15:34
Beato te!:sad::sad::sad: x me si parla di maggio! sperem!:dry:

bombetta69
18/03/2011, 21:52
dai mao la mia se la sono venduta per errore 5 gg.prima della consegna........ho dovuto aspettare 1 settimana

domani seconda tappa ( IL RITORNO )

leo
18/03/2011, 22:01
ma non basta un tappo a chiave per evitare che si ciuccino la benza? mah.....

charlie garcia
12/04/2011, 13:22
Le due asticelle che rompono i cosidetti servono per proteggere la pompa che si trova all'interno del serbatoio.Devo dire che ogni volta che si fa rifornimento schizza benzina ovunque,meglio non premere piu' di tanto la leva del distributore:wink_:

S.P.Q.R.
13/04/2011, 09:02
Le due asticelle che rompono i cosidetti servono per proteggere la pompa che si trova all'interno del serbatoio.Devo dire che ogni volta che si fa rifornimento schizza benzina ovunque,meglio non premere piu' di tanto la leva del distributore:wink_:

si ma du palle ! :rolleyes:

MCiD
16/06/2011, 18:07
E' vero e' un po' scomodo ma credo di aver trovato il metodo per non schizzare: tubo pompa perfettamente perpendicolare alle asticelle tenuta tutta a sinistra.
Ogni volta che faccio rifornimento provo una posizione e questa mi sembra la meno "schizzosa".
Provate

P.S. concordo sul fatto che lo scopo delle asticelle dovrebbe essere evitare di inserire troppo la pompa per proteggere quello che c'e' sotto.

gc57
16/06/2011, 18:10
E' vero e' un po' scomodo ma credo di aver trovato il metodo per non schizzare: tubo pompa perfettamente perpendicolare alle asticelle tenuta tutta a sinistra.
Ogni volta che faccio rifornimento provo una posizione e questa mi sembra la meno "schizzosa".
Provate

P.S. concordo sul fatto che lo scopo delle asticelle dovrebbe essere evitare di inserire troppo la pompa per proteggere quello che c'e' sotto.

Da provare.:wink_:

noizychild
16/06/2011, 18:42
L'unico sistema è fare km a pacchi, quindi tanti rifornimenti..

644cc
16/06/2011, 20:32
Io quando vedo tutti quei contatti elettrici dentro la benzina mi viene la pelle d'oca ....brrrrr

Dennis
16/06/2011, 20:40
Ragazzi ma le due "asticelle" saranno i tubicini di sfiato che dalla zona del tappo vanno fino in fondo al serbatoio, dove da fuori si collegano i due tubicini in gomma..

DogDrake
19/06/2011, 17:11
Adesso che ho visto mi viene la pelle d'oca anche a me!!:blink:
Scusate se chiedo: ma quella "cosa" bianca con annessi due cavetti che si vede sotto le due barrette cosa sarebbe? La pompa? e come mai è così in alto? :w00t:
E' la prima volta che vedo la pompa così messa

Ivan3inLINEA
19/06/2011, 19:45
Scusate se chiedo: ma quella "cosa" bianca con annessi due cavetti che si vede sotto le due barrette cosa sarebbe? La pompa? e come mai è così in alto? :w00t:

Io la butto lì....
secondo me è il galleggiante per l' indicatore della benzina, in quel caso i fili elettrici che si vedono sarebbero quelli che portano il segnale allo strumento e quindi portano correnti talmente basse che non potrebbero causare nessun pericolo.
Se i fili fossero l' alimentazione elettrica della pompa ( che ha assorbimenti decisamente maggiori ) e un domani a forza di restare a mollo nella benzina si screpolassero...... no dai....... non è possibile....... nemmeno i cinesi farebbero un lavoro del genere !!!!! :sick:

popachubby
19/06/2011, 20:44
E' il galleggiante, quello, di tipo elettronico ( per questo ci impiega molto ad aggiornare i livelli a display) i tondini di ferro servono per non romperlo con la pistola.
Per evitare che schizzi molto rivolgere il becco della pompa dal lato in cui la moto è piegata (quindi lato sx) tra il tondino di sinistra e il bordo del tappo.

DogDrake
20/06/2011, 14:47
E' il galleggiante, quello, di tipo elettronico ( per questo ci impiega molto ad aggiornare i livelli a display) i tondini di ferro servono per non romperlo con la pistola.
Per evitare che schizzi molto rivolgere il becco della pompa dal lato in cui la moto è piegata (quindi lato sx) tra il tondino di sinistra e il bordo del tappo.

Fortunatamente ho il centrale e quindi la moto è in piano quando la rifornisco. Oggi fatto il pieno e il galleggiante è sparito... sarà andato verso il basso? Come misura per il pieno usate riempire fino alle stanghette "antintrusione" :tongue:?

HornetS2000
20/06/2011, 14:52
Fortunatamente ho il centrale e quindi la moto è in piano quando la rifornisco. Oggi fatto il pieno e il galleggiante è sparito... sarà andato verso il basso? Come misura per il pieno usate riempire fino alle stanghette "antintrusione" :tongue:?

Ieri con 20 € sono arrivato sotto alle stanghette, partendo da un livello indicato di 2 tacche sul display. Forse però ce ne sarebbe stata ancora un pochino ... credo di averne messi circa 14 litri.

Iago
20/06/2011, 15:53

Dog,il contatto del livello crdo che sia un capacitivo quindi una tensione ridicola.
Fatti passare la pelle d'oca,mica fanno le moto per farle saltare in aria conducente e zavorra compresa.
Ciao

Dennis
20/06/2011, 16:02
La benzina è un ottimo isolante elettrico, di sicuro non la fai esplodere con i fili della pompa.

Jeeg Robot
20/06/2011, 16:09
io con la borsa da serbatoio ho i contatti di alimentazione proprio sopra al bocchettone della benzina ma sono tranquillo, quando toglila chiave togli alimentazione a tutto l'impianto elettrico ;-)

DogDrake
20/06/2011, 19:42
Allora sono andato dal conce ed ho chiesto: mi ha detto che si tratta della pompa, strano eh?