PDA

Visualizza Versione Completa : [Firenze] uccide e mangia il cane della sorella, doveva accudirlo e invece ci fa prosiutti



Pagine : [1] 2 3

Intrip
10/03/2011, 12:27
Sembra la trama di uno dei peggiori film di serie Z che tanto andavano di moda nei grindhouse degli anni ‘70, purtroppo invece si tratta di un episodio di cronaca.

L’episodio è avvenuto a Firenze. Un giovane senza fissa dimora ha pensato bene di uccidere il cane affidatogli dalla sorella, scuoiarlo per bene e mangiarne alcuni pezzi.

Le guardie zoofile, arrivate domenica al casolare dove i due giovani vivevano abusivamente, si sono trovati davanti agli occhi una scena raccapricciante: al di fuori del casolare c’erano la pelle e la testa del cane appese a un palo, mentre all’interno della dimora sono stati addirittura rinvenuti i cosci di Cola (questo il nome del povero animale) appesi e lavorati come fossero dei prosciutti.
L’operazione che ha portato alla cattura del ragazzo (che ora rischia fino a 3 anni di carcere per maltrattamento sugli animali) è partita grazie ad alcune segnalazioni su un gruppo su Facebook. Infatti il giovane ha pensato bene di scrivere questa frase sulla sua bacheca: “Scuoiarli (i cani) da morti è eticamente ammesso? Dopo che ho ucciso capretti e polli ho preso la decisione più truce, ho ucciso il mio cane, l’ho appeso come un coniglio e denudato“.

Interrogato, il 23enne inizialmente negava di aver ammazzato lui il cane. Ammesso il delitto, ha anche aggiunto: “L’ho mangiato io, la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo”.

Uccide il cane della sorella e lo mangia | SocialPost - paid to write - guadagnare scrivendo (http://www.socialpost.info/uccide-il-cane-della-sorella-e-lo-mangia-32808.html)


grazie fessbuk a qualcosa serve :sick:


FIRENZE - Ha ucciso il cane della sorella, lo ha sezionato, poi lo ha mangiato: le zampe sono state addirittura marinate come prosciutti. L’assurda e atroce scoperta è stata fatta in un casolare alle pendici di una collina di Firenze dalle guardie zoofile dell’Ente nazionale protezione animali. Un italiano di 23 anni è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali: rischia fino a tre anni di carcere.

Le indagini degli agenti, scattate a seguito di alcune segnalazioni su un gruppo su Facebook, avente per tema gli animali. «Scuoiare i cani è eticamente ammesso? Il mio cane uccide capretti e polli. Allora ho preso la decisione più truce: l'ho ucciso, l'ho appeso come un coniglio e denudato». Frasi atroci, quelle scritte dal giovane denunciato, rintracciato dopo poche ore dai volontari dell’Enpa, che, in un casolare abbandonato ai piedi delle colline di Firenze, occupato da un gruppo di senza fissa dimora, si sono trovati davanti ad una scena da brividi.


Simone Porzio
Il cane di nome “Cola”, un bell’esemplare di Corso di circa 50 chili, era stato affidato al giovane dalla sorella, ma il 23enne denunciato lo ha ucciso dopo poche ore e ha steso la pelle dell’animale attaccandola alle doghe di un letto. Quando, domenica scorsa, le guardie zoofile sono arrivate nel casolare, da tempo occupato abusivamente da giovani senza fissa dimora, hanno notato la testa e la pelle di un cane, appena scuoiate, appese a pali e staccionate: all’interno c’erano cosci e altre parti dell’ animale. Tutto è stato sequestrato. «In 30 anni di attività a difesa degli animali non abbiamo mai visto una cosa del genere», raccontano Simone Porzio e Alessandro Quercioli, rispettivamente presidente e capo delle guardie zoofile di Enpa Firenze. Un caso talmente agghiacciante, che, proprio per preservare l’incolumità del denunciato da possibili vendette da parte degli animalisti, sui dati anagrafici del giovane e sulla località del macabro ritrovamento vige il più stretto riserbo.

Durante la perquisizione, le guardie hanno rinvenuto anche tre cosci dell’animale, che il denunciato aveva salmistrato come fossero un prosciutto. «L’ho mangiato io, la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo» ha ammesso il giovane come se niente fosse. Poi ha raccontato di aver ucciso il suo cane «perché morente dopo un incidente stradale», mentre l’Enpa ha accertato che il cane è stato ucciso per strangolamento. La procura adesso indaga per accertare se alle violenze abbiano partecipato anche altre persone. Per il 23 enne è scattata solo una denuncia per maltrattamento e uccisione di animali, ma ora rischia fino a tre anni di carcere.

Claudio Bozza
09 marzo 2011

Bio Porco

Fabrizio
10/03/2011, 12:30
farei prosciutti con lui

Gianluca74
10/03/2011, 12:31
CI sono le attenuanti .....il tipo è Koreano !!!!

Strega Klà
10/03/2011, 12:34
Ma........................
perchè diamine l'ha scritto su fb??

Python
10/03/2011, 12:35
tre anni per aver mangiato un cane ...... mah

bi_andrea_elle
10/03/2011, 12:35
:cry:

Intrip
10/03/2011, 12:36
Ma........................
perchè diamine l'ha scritto su fb??

perchè lìimportante è apparire su Fessbuk e lui c'era :oook:

cmq meglio che l'abbia scritto almeno l'han beccato, povero cane

Python
10/03/2011, 12:39
lo ha mangiato non lo ha mica maltrattato .....

Gabriel
10/03/2011, 12:39
Dove andremo a finire

Intrip
10/03/2011, 12:39
lo ha mangiato non lo ha mica maltrattato .....

ne ha mangiato una parte, con le zampe stagionava prosiutti :cry:

Strega Klà
10/03/2011, 12:40
E' una vergogna che gli siano stati dati solo 3 anni................
come al solito leggi inique

Python
10/03/2011, 12:40
ne ha mangiato una parte, con le zampe stagionava prosiutti :cry:

proprio come si fa con i maiali .... sono gusti

Gabriel
10/03/2011, 12:41
Sarà quasi certamente un biemmevuista

Intrip
10/03/2011, 12:42
proprio come si fa con i maiali .... sono gusti

si ma se affidi un maiale a tua sorella che è un tuo amico in attesa di rirpenderlo e lei ci fa prosiutti non so se saresti contento,
e cmq i prosiutti dei maiali credo siano + buoni di quelli di cane


Sarà quasi certamente un biemmevuista

non credo, i gigliati fiorentini son quasi tutti fighetti triunzisti :oook:

Python
10/03/2011, 12:43
si ma se affidi un maiale a tua sorella che è un tuo amico in attesa di rirpenderlo e lei ci fa prosiutti non so se saresti contento,
e cmq i prosiutti dei maiali credo siano + buoni di quelli di cane

quindi il problema è solamente la non tutela dell'animale? .... tre anni son comunque troppi ....

Intrip
10/03/2011, 12:45
quindi il problema è solamente la non tutela dell'animale? .... tre anni son comunque troppi ....

in questo caso l'animale cane è un amico, affidato a un parente.
Direi che il vero animale è il fratello e il cane la vittima indifesa.....

Lo punirei come lui ha punito la bestia....

Mr. Number
10/03/2011, 12:47
http://img710.imageshack.us/img710/5557/prosciuttibig.jpg (http://img710.imageshack.us/i/prosciuttibig.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Python
10/03/2011, 12:48
http://img710.imageshack.us/img710/5557/prosciuttibig.jpg (http://img710.imageshack.us/i/prosciuttibig.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

è la cantina di un serial killer? ..... o di un ipocrita?

Mr. Number
10/03/2011, 12:49
è la cantina di un serial killer? .....

per qualcuno evidentemente sì...
chissà quanti anni gli hanno dato...

Python
10/03/2011, 12:52
in questo caso l'animale cane è un amico, affidato a un parente.
Direi che il vero animale è il fratello e il cane la vittima indifesa.....

Lo punirei come lui ha punito la bestia....

un animale "amico" vale di più di un animale "semplice"? .....

TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 12:53
lo ha mangiato non lo ha mica maltrattato .....

quindi secondo te è una cosa normale !

Python
10/03/2011, 12:54
quindi secondo te è una cosa normale !

normale quanto mangiare un maiale o un gatto .....

TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 12:55
E' una vergogna che gli siano stati dati solo 3 anni................
come al solito leggi inique

se lo Stato non inizia a dare pene esemplari o almeno giuste penso che a breve le persone invece di denunciare inizieranno a farsi giustizia da soli :dry:

Mr. Number
10/03/2011, 12:56
normale quanto mangiare un maiale o un gatto .....

...o una tigre siberiana...

Python
10/03/2011, 12:56
MANGIATE ANIMALI TUTTI I GIORNI ..... FINITELA CON QUESTA IPOCRISIA, SIATE COERENTI E NON FINGETE DI SCANDALIZZARVI INUTILMENTE .....

TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 12:58
normale quanto mangiare un maiale o un gatto .....

non so se hai mai avuto un animale domestico e non conosco le tue abitudini alimentari ma.....se avessi un cane e lo dessi a una ipotetica sorella (che non ho , essendo figlio unico) e poi scoprissi che lo ha ucciso sezionato mangiato in parte e abbia appeso le coscie penso che non la prenderei come una cosa "normale".......:dry:

Strega Klà
10/03/2011, 12:59
MANGIATE ANIMALI TUTTI I GIORNI ..... FINITELA CON QUESTA IPOCRISIA, SIATE COERENTI E NON FINGETE DI SCANDALIZZARVI INUTILMENTE .....



bravo...e tu non scandalizzarti quando leggi di bimbi morti o cose simili...
visto che anche queste son cose che accadano tutti i giorni.



il fatto che un'atrocità rientri (purtroppo) nel quotidiano non la rende più accettabile.

TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 13:00
MANGIATE ANIMALI TUTTI I GIORNI ..... FINITELA CON QUESTA IPOCRISIA, SIATE COERENTI E NON FINGETE DI SCANDALIZZARVI INUTILMENTE .....

che significa :dry:.... io mangio carne ma non uccido il cane del vicino dopo che me lo ha lasciato per accudirlo in sua assenza :rolleyes:

Intrip
10/03/2011, 13:00
un animale "amico" vale di più di un animale "semplice"? .....

vale + di una bestia umana :oook:

Strega Klà
10/03/2011, 13:00
non so se hai mai avuto un animale domestico e non conosco le tue abitudini alimentari ma.....se avessi un cane e lo dessi a una ipotetica sorella (che non ho , essendo figlio unico) e poi scoprissi che lo ha ucciso sezionato mangiato in parte e abbia appeso le coscie penso che non la prenderei come una cosa "normale".......:dry:



Lui ne ha due...povere bestie....
spero non finisca mai il ragù o vai a sapre che fine fanno:dry:

TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 13:01
bravo...e tu non scandalizzarti quando leggi di bimbi morti o cose simili...
visto che anche queste son cose che accadano tutti i giorni.



il fatto che un'atrocità rientri (purtroppo) nel quotidiano non la rende più accettabile.

ti quoto anche se hai il bmw :tongue:

Python
10/03/2011, 13:01
bravo...e tu non scandalizzarti quando leggi di bimbi morti o cose simili...
visto che anche queste son cose che accadano tutti i giorni.



il fatto che un'atrocità rientri (purtroppo) nel quotidiano non la rende più accettabile.

IO NON MANGIO I BAMBINI ... azzo c'entra il tuo paragone?

Mr. Number
10/03/2011, 13:02
bravo...e tu non scandalizzarti quando leggi di bimbi morti o cose simili...
visto che anche queste son cose che accadano tutti i giorni.



il fatto che un'atrocità rientri (purtroppo) nel quotidiano non la rende più accettabile.

non hai capito il punto, non è una atrocità, la gente mangia animali tutti i giorni, sono gustosi e sugosi, poi c'è chi preferisce il vitello e il maiale, altri popoli insetti alla griglia, son gusti.

i bimbi morti non ci azzeccano niente.

Intrip
10/03/2011, 13:02
che significa :dry:.... io mangio carne ma non uccido il cane del vicino dopo che me lo ha lasciato per accudirlo in sua assenza :rolleyes:

q8, mangiare un maiale quando si ha fame non è da ipocriti,
uccidere un cane è da malati mentali, farci dei prosiutti poi :wacko::wacko:

Intrip
10/03/2011, 13:03
IO NON MANGIO I BAMBINI ... azzo c'entra il tuo paragone?

in Unione Sovietica li mangiano

Python
10/03/2011, 13:03
vale + di una bestia umana :oook:

non sviare Bbrò .... rispondi alla mia domanda?
sei hai 1000 amici in face book vali di più di un barbone senza amici e parenti?

Intrip
10/03/2011, 13:04
non sviare Bbrò .... rispondi alla mia domanda?
sei hai 1000 amici in face book vali di più di un barbone senza amici e parenti?

io in fessbuk non ci sono proprio, chiedilo ad altri + appariscenti :sleep2::coool:

Python
10/03/2011, 13:04
q8, mangiare un maiale quando si ha fame non è da ipocriti,
uccidere un cane è da malati mentali, farci dei prosiutti poi :wacko::wacko:

secondo il tuo ragionamento per un Indiano tu sei un malato mentale ..... ti riconosci?

Intrip
10/03/2011, 13:05
secondo il tuo ragionamento per un Indiano tu sei un malato mentale ..... ti riconosci?

è tutto relativo e cmq q8 l'indiano, li preferisco rispetto ai cow boys

Python
10/03/2011, 13:06
Lui ne ha due...povere bestie....
spero non finisca mai il ragù o vai a sapre che fine fanno:dry:

smetti di dire stronzate ..... i miei gatti hanno il rispetto e le cure che si meritano .....

TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 13:06
siccome il link messo da Intriplato non s'apre sul mio computer si può sapere come si sono verificati i fatti ?

Python
10/03/2011, 13:06
è tutto relativo e cmq q8 l'indiano, li preferisco rispetto ai cow boys

hai detto bene .... è tutto relativo :wink_:

Strega Klà
10/03/2011, 13:07
non hai capito il punto, non è una atrocità, la gente mangia animali tutti i giorni, sono gustosi e sugosi, poi c'è chi preferisce il vitello e il maiale, altri popoli insetti alla griglia, son gusti.

i bimbi morti non ci azzeccano niente.


C'azzeccano eccome...qui si parla di una perosna che ha affidato un amico a uqalcuno perchè ne avesse cura......e la sua fiducia è stata tradita.
Fatto che qaccade tutti i giorni.....
come la guerra...la fame...le violenze ecc....
Se una cosa è brutta è brutta....e se ti senti autorizzato a scandalizzarti per una cos..dovresti fsrlo per tutte e non solo per quello che ti fà più comodo o senti più vicino al tuo modo di essere.

black panther
10/03/2011, 13:09
Massi grazie per questo bel titolo altisonante
oggi pomeriggio mi ci voleva proprio un pugno
nello stomaco per digerire..

Mr. Number
10/03/2011, 13:10
C'azzeccano eccome...qui si parla di una perosna che ha affidato un amico a uqalcuno perchè ne avesse cura......e la sua fiducia è stata tradita.
Fatto che qaccade tutti i giorni.....
come la guerra...la fame...le violenze ecc....
Se una cosa è brutta è brutta....e se ti senti autorizzato a scandalizzarti per una cos..dovresti fsrlo per tutte e non solo per quello che ti fà più comodo o senti più vicino al tuo modo di essere.

una cosa 'brutta', non lo è universalmente, ma dipende dalla tua sensibilità.
se invece lo fosse, ti scandalizzeresti per i prosciutti di maiale...

Strega Klà
10/03/2011, 13:12
una cosa 'brutta', non lo è universalmente, ma dipende dalla tua sensibilità.
se invece lo fosse, ti scandalizzeresti per i prosciutti di maiale...


Tradire la fiducia di chi ti affida qualcosa o qualcuno credo che possa essere riconosciuta come cosa "universalmente ed oggettivamente" brutta.

roberto70
10/03/2011, 13:12
un folle pericoloso......

The Dog
10/03/2011, 13:12
...questa mi è nuova...

ABCDEF
10/03/2011, 13:14
un folle pericoloso......

intriplato ? :blink:

Python
10/03/2011, 13:14
Tradire la fiducia di chi ti affida qualcosa o qualcuno credo che possa essere riconosciuta come cosa "universalmente ed oggettivamente" brutta.

quindi se il cane non aveva padrone il problema non sussisteva? .... giusto?

Strega Klà
10/03/2011, 13:15
quindi se il cane non aveva padrone il problema non sussisteva? .... giusto?



No...il problema sussistava ugualmente dato che siamo in Italia...
ma quello secondo la mia sensibilità.

roberto70
10/03/2011, 13:15
intriplato ? :blink:

ho detto pericoloso......lui è innocuo....:tongue:

Mr. Number
10/03/2011, 13:15
Tradire la fiducia di chi ti affida qualcosa o qualcuno credo che possa essere riconosciuta come cosa "universalmente ed oggettivamente" brutta.

pensavo stessimo discutendo di una ATROCITà, ti riferivi quindi alla fiducia tradita?

Strega Klà
10/03/2011, 13:16
pensavo stessimo discutendo di una ATROCITà, ti riferivi quindi alla fiducia tradita?



A TUTTO!!!!


Quel cane...era sicuramente un membro della famiglia...
non un animale cresciuto dal contadino per farne dei prosciutti.

Lo scrofo
10/03/2011, 13:18
E' una vergogna che gli siano stati dati solo 3 anni................
come al solito leggi inique

Inique?

D74
10/03/2011, 13:18
:nonono::nonono::nonono::nonono:

Mr. Number
10/03/2011, 13:22
A TUTTO!!!!


Quel cane...era sicuramente un membro della famiglia...
non un animale cresciuto dal contadino per farne dei prosciutti.

allora il problema è tutto li, la destinazione d'uso...
AAA cerco cani da allevare...

Intrip
10/03/2011, 13:22
siccome il link messo da Intriplato non s'apre sul mio computer si può sapere come si sono verificati i fatti ?

l'articolo è prim adel link stesso in prim apagina :oook:

Python
10/03/2011, 13:22
A TUTTO!!!!


Quel cane...era sicuramente un membro della famiglia...
non un animale cresciuto dal contadino per farne dei prosciutti.

ecco allora perchè tutti i bimbi che giornalmente muoiono nei paesi del terzo mondo non fanno più notizia ..... la maggior parte di loro non ha famiglia, valgono molto meno dei nostri bimbi con famiglia .....

se sei membro di una famiglia hai più valore ..... mi sembra un'ottima soluzione per giustificare tutto questo ipocrita egoismo ....

Intrip
10/03/2011, 13:24
Massi grazie per questo bel titolo altisonante
oggi pomeriggio mi ci voleva proprio un pugno
nello stomaco per digerire..

a nascondere la testa sotto la sabbia diventi come roberto70, fatti forza e leggi, sei una Pantera o uno Struzzo ?
:tongue::tongue:



ecco allora perchè tutti i bimbi che giornalmente muoiono nei paesi del terzo mondo non fanno più notizia ..... la maggior parte di loro non ha famiglia, valgono molto meno dei nostri bimbi con famiglia .....

se sei membro di una famiglia hai più valore ..... mi sembra un'ottima soluzione per giustificare tutto questo ipocrita egoismo ....

sbagliato,
a me fanno tristezza pure i cani senza famiglia che ora grazie a leggi europee e itaGliane possono finire torturati x il bene dell'uomo con la vivisezione
;)

D74
10/03/2011, 13:30
MANGIATE ANIMALI TUTTI I GIORNI ..... FINITELA CON QUESTA IPOCRISIA, SIATE COERENTI E NON FINGETE DI SCANDALIZZARVI INUTILMENTE .....

non è ipocrisia.... dove vai ti adegui alle leggi che sono in vigore...partendo dal punto che gli animali APPOSITAMENTE allevati per scopi alimentari siano tenuti nel miglior modo possibile.

indi per cui in Italia non mangerò mai un cane.... in korea buh non lo so... probabilmente no, ma là sono allevati come le mucche...

Negli USA cavalli e conigli sono intoccabili.

In India la vacche...

la coerenza non c'entra nulla......

Python
10/03/2011, 13:31
non è ipocrisia.... dove vai ti adegui alle leggi che sono in vigore...partendo dal punto che gli animali APPOSITAMENTE allevati per scopi alimentari siano tenuti nel miglior modo possibile.

indi per cui in Italia non mangerò mai un cane.... in korea buh non lo so... probabilmente no, ma là sono allevati come le mucche...

Negli USA cavalli e conigli sono intoccabili.

In India la vacche...

la coerenza non c'entra nulla......

se non è ipocrisia questa ..... ti adegui a ciò che altri decidono per te

Intrip
10/03/2011, 13:31
non è ipocrisia.... dove vai ti adegui alle leggi che sono in vigore...partendo dal punto che gli animali APPOSITAMENTE allevati per scopi alimentari siano tenuti nel miglior modo possibile.

indi per cui in Italia non mangerò mai un cane.... in korea buh non lo so... probabilmente no, ma là sono allevati come le mucche...

Negli USA cavalli e conigli sono intoccabili.

In India la vacche...

la coerenza non c'entra nulla......

:wink_::wink_:


q8, mangiare un maiale quando si ha fame non è da ipocriti,
uccidere un cane è da malati mentali, farci dei prosiutti poi :wacko::wacko:

uppo

Python
10/03/2011, 13:38
se domani decidessi di mangiare un cane non vorrei certamente essere giudicato da chi ogni giorno mangia mucche, conigli, cavalli ec.ecc.

Intrip
10/03/2011, 13:39
se domani decidessi di mangiare un cane non vorrei certamente essere giudicato da chi ogni giorno mangia mucche, conigli, cavalli ec.ecc.

i conigli li mangia mezzo TCP :sick::cry:
vedi pranzi recenti a Firenze

laura83
10/03/2011, 13:42
ha ucciso e mangiato il cane della sorella perchè gli uccideva il pollame...

se per voi questo è normalità...:ph34r:

Python
10/03/2011, 13:43
ha ucciso e mangiato il cane della sorella perchè gli uccideva il pollame...

se per voi questo è normalità...:ph34r:

non mi sembra che qualcuno ha scritto che è normale ....

Intrip
10/03/2011, 13:43
ha ucciso e mangiato il cane della sorella perchè gli uccideva il pollame...

se per voi questo è normalità...:ph34r:

se è indiano per python è normale :ph34r:

Mr. Number
10/03/2011, 13:44
se non è ipocrisia questa ..... ti adegui a ciò che altri decidono per te

:supremo:

adeguarsi è comprensibile (si fa anche con i limiti di velocità quando si va in altri paesi), ma chiamare atrocità ciò che per miliardi di persone è normale è meno comprensibile, così come non lo sono 3 anni di prigione.

Python
10/03/2011, 13:44
se è indiano per python è normale :ph34r:

Bbrò smetti di fingere di non capire ......

essezeta
10/03/2011, 13:47
se domani decidessi di mangiare un cane non vorrei certamente essere giudicato da chi ogni giorno mangia mucche, conigli, cavalli ec.ecc.

vedi, in un paese civile, o che tale si definisce, esistono delle regole, delle abitudini, delle leggi. Leggi che vengono approvate, per conto del popolo, dalle persone che la stessa popolazione ha eletto per rappresentarla. Ora, anche ammesso che sotto il profilo umano possiamo condividere o no determinate leggi, è fatto obbligo a chiunque di osservarle. Tuttavia, se un cittadino non condivide questa filosofia di pensiero, può sempre esercitare il proprio diritto di cambiare paese, dove magari certe cose sono consentite. Non ne convieni?

Mr. Number
10/03/2011, 13:48
non è ipocrisia.... dove vai ti adegui alle leggi che sono in vigore...partendo dal punto che gli animali APPOSITAMENTE allevati per scopi alimentari siano tenuti nel miglior modo possibile.

indi per cui in Italia non mangerò mai un cane.... in korea buh non lo so... probabilmente no, ma là sono allevati come le mucche...

Negli USA cavalli e conigli sono intoccabili.

In India la vacche...

la coerenza non c'entra nulla......

e allora lo vedi, si riduce tutto alla mera destinazione d'uso scelta a priori, allo stesso modo si dovrebbe punire chi usa una banana per riempire orifizi diversi dalla bocca... :biggrin3:

laura83
10/03/2011, 13:50
non mi sembra che qualcuno ha scritto che è normale ....


normale quanto mangiare un maiale o un gatto .....

:wacko:devo aver interpretato male questo allora...:wacko:

Python
10/03/2011, 13:50
vedi, in un paese civile, o che tale si definisce, esistono delle regole, delle abitudini, delle leggi. Leggi che vengono approvate, per conto del popolo, dalle persone che la stessa popolazione ha eletto per rappresentarla. Ora, anche ammesso che sotto il profilo umano possiamo condividere o no determinate leggi, è fatto obbligo a chiunque di osservarle. Tuttavia, se un cittadino non condivide questa filosofia di pensiero, può sempre esercitare il proprio diritto di cambiare paese, dove magari certe cose sono consentite. Non ne convieni?

scusami, ma non sono le leggi che delineano il mio modo di pensare .... e poi se una legge la trovo ipocrita voglio essere libero di dirlo

Intrip
10/03/2011, 13:51
Bbrò smetti di fingere di non capire ......

a volte un cane è meglio di un umano come amico, un maiale no....

Python
10/03/2011, 13:51
:wacko:devo aver interpretato male questo allora...:wacko:

perchè trovi sia più normale mangiare un maiale piuttosto che un gatto? .... in base a quale regola? ....

essezeta
10/03/2011, 13:52
scusami, ma non sono le leggi che delineano il mio modo di pensare .... e poi se una legge la trovo ipocrita voglio essere libero di dirlo

infatti nessuno ti punirà solo per il fatto di dire che trovi ingiusta una legge. Se la violi è un altro discorso :wink_:

Mr. Number
10/03/2011, 13:52
:wacko:devo aver interpretato male questo allora...:wacko:

interpreto:
SE consideri 'normale' mangiare un maiale, allora dovrebbe esserlo anche per il cane. perchè no? uno fa oink l'altro bau? uno lo consideri di compagnia (di cosa discutete? giocate a scacchi? è di compagnia perchè se tiri un bastone lui lo riporta?) e l'altro no?

Python
10/03/2011, 13:53
a volte un cane è meglio di un umano come amico, un maiale no....

ho un maiale "femmina" che spesso mi viene a trovare ..... riesce a farmi più felice di qualsiasi cane .... giuro che se qualcuno si permette di mangiarla io lo ammazzo .... sono punti di vista Bbrò

Medoro
10/03/2011, 13:53
Ok ha ucciso un cane ecc ecc ecc,ma mi chiedo c'è una legge che vieta di mangiarselo????
no perchè ci sono paesi dove cani e gatti si mangiano tranquillamente

Python
10/03/2011, 13:55
infatti nessuno ti punirà solo per il fatto di dire che trovi ingiusta una legge. Se la violi è un altro discorso :wink_:

allora, il problema non è violare o meno una legge, il problema è scandalizzarsi e inorridire davanti a simili fatti, quando ogni giorno certe stragi si consumano sulle nostre tavole, ma in questo caso siamo a norma di legge e tutto viene visto, a mio avviso sbagliando, in maniera diversa ....

laura83
10/03/2011, 13:57
perchè trovi sia più normale mangiare un maiale piuttosto che un gatto? .... in base a quale regola? ....


interpreto:
SE consideri 'normale' mangiare un maiale, allora dovrebbe esserlo anche per il cane. perchè no? uno fa oink l'altro bau? uno lo consideri di compagnia (di cosa discutete? giocate a scacchi? è di compagnia perchè se tiri un bastone lui lo riporta?) e l'altro no?

:wacko::wacko::wacko::wacko:

:biggrin3: non invitatemi mai a pranzo...:biggrin3:

essezeta
10/03/2011, 13:57
Ok ha ucciso un cane ecc ecc ecc,ma mi chiedo c'è una legge che vieta di mangiarselo????
no perchè ci sono paesi dove cani e gatti si mangiano tranquillamente

credo di no :blink:

D74
10/03/2011, 14:00
se non è ipocrisia questa ..... ti adegui a ciò che altri decidono per te

tu non lo fai rispettando le leggi? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
10/03/2011, 14:00
ho un maiale "femmina" che spesso mi viene a trovare ..... riesce a farmi più felice di qualsiasi cane .... giuro che se qualcuno si permette di mangiarla io lo ammazzo .... sono punti di vista Bbrò

ha dei buoni prosiutti ?
cmq sei tu adesso che fai finta di non capire :smoke_:

oldbonnie
10/03/2011, 14:01
credo di no :blink:

http://comps.fotosearch.com/comp/CORBIS/DGT395/famiglia-mangiare-cinese_~APL0001.JPG :coool:

essezeta
10/03/2011, 14:02
allora, il problema non è violare o meno una legge, il problema è scandalizzarsi e inorridire davanti a simili fatti, quando ogni giorno certe stragi si consumano sulle nostre tavole, ma in questo caso siamo a norma di legge e tutto viene visto, a mio avviso sbagliando, in maniera diversa ....

ah allora avevo interpretato male. Tuttavia, io non riuscirei a fare quello che ha fatto quel tipo e sinceramente dovessi vedere qualcuno che maltratta un cane a titolo gratuito (cioè se non per necessità di doversi difendere da un'aggressione da parte del cane stesso) mi darebbe parecchio fastidio.

Intrip
10/03/2011, 14:02
:wacko::wacko::wacko::wacko:

:biggrin3: non invitatemi mai a pranzo...:biggrin3:

q8, se vieni in Emilia, non si mangiano gatti ne cani ne manguste :oook:

Medoro
10/03/2011, 14:03
credo di no :blink:quindi ipoteticamente il reato è maltrattamento di animale giusto????
non c'entra nulla il fatto che se lo sia mangiato,e perchè la legge tutela certi animali e altri no?????
inoltre fa differenza se il cane ha padrone o è randagio?????

D74
10/03/2011, 14:03
allora, il problema non è violare o meno una legge, il problema è scandalizzarsi e inorridire davanti a simili fatti, quando ogni giorno certe stragi si consumano sulle nostre tavole, ma in questo caso siamo a norma di legge e tutto viene visto, a mio avviso sbagliando, in maniera diversa ....

non confondiamo la pura scelta etica personale, con il trasgredire delle leggi e regole culturali diverse per nazioni.....

che a fare gli integralisti bianco o nero serve a nulla

Python
10/03/2011, 14:03
ha dei buoni prosiutti ?
cmq sei tu adesso che fai finta di non capire :smoke_:

chi ti dice che un maiale non potrebbe essere un buon amico? ..... cosa volevi dire che non ho capito? ....

duranevefresca
10/03/2011, 14:04
.....senza parole...che cojone!

Intrip
10/03/2011, 14:05
chi ti dice che un maiale non potrebbe essere un buon amico? ..... cosa volevi dire che non ho capito? ....

il maiale vive nella sua merda e mangia nella sua merda, io non lo vorrei come amico, anzi mi fa anche pò schifo mangiarlo se ci penso troppo.

Pulp Fiction

essezeta
10/03/2011, 14:05
quindi ipoteticamente il reato è maltrattamento di animale giusto????
non c'entra nulla il fatto che se lo sia mangiato,e perchè la legge tutela certi animali e altri no?????
inoltre fa differenza se il cane ha padrone o è randagio?????

non sono tanto afferrato nel campo ma credo che la denuncia sia scattata per l'uccisione barbara del cane, non per il pasto che ne è seguito :ph34r:

D74
10/03/2011, 14:06
chi ti dice che un maiale non potrebbe essere un buon amico? ..... cosa volevi dire che non ho capito? ....

infatti conosco chi lo ha come animale da compagnia....e quello non lo considereranno MAI cibo....

la dicotomia bianco/nero non è risolutiva di molte questioni etiche e/o morali....

Intrip
10/03/2011, 14:06
grazie FESSBUK

oldbonnie
10/03/2011, 14:06
http://static.blogo.it/gossipblog/ElisaIsoardiancorasconvoltaeturbataperleparolediBeppeBigazziaLaprovadelcuoco.jpg

http://spammaeguadagna.info/wp-content/uploads/Beppe-Bigazzi.JPG

Python
10/03/2011, 14:06
non confondiamo la pura scelta etica personale, con il trasgredire delle leggi e regole culturali diverse per nazioni.....

che a fare gli integralisti bianco o nero serve a nulla

tu mangi un maiale e ti scandalizzi se qualcuno mangia un cane solo ed esclusivamente perchè nel tuo paese e vietato farlo? lo hai detto tu che in Korea magari lo mangeresti anche un cane .... io son tutto tranne che integralista ....

Mr. Number
10/03/2011, 14:06
:wacko::wacko::wacko::wacko:

:biggrin3: non invitatemi mai a pranzo...:biggrin3:

scusa, ma la specie umana mangia praticamente qualsiasi cosa si muove. riducendo a noi italiani: mucche vitelli maiali oche galline lepri conigli tori qualsiasi tipo di pesce, qualsiasi tipo di uccello, frutti di mare, ecc ecc.
cosa distingue una atrocità da un buon pranzetto?

Strega Klà
10/03/2011, 14:07
il maiale vive nella sua merda e mangia nella sua merda, io non lo vorrei come amico, anzi mi fa anche pò schifo mangiarlo se ci penso troppo.

Pulp Fiction



comunque il maiale vive così perchè è così che lo si abitua....
dicono sia molto intelligente.................e.......
basta...mi avete depressa oggi.
Non ho la forza. :cry:

oldbonnie
10/03/2011, 14:08
scusa, ma la specie umana mangia praticamente qualsiasi cosa si muove. riducendo a noi italiani: mucche vitelli maiali oche galline lepri conigli tori qualsiasi tipo di pesce, qualsiasi tipo di uccello, frutti di mare, ecc ecc.
cosa distingue una atrocità da un buon pranzetto?

La cultura in senso antropologico.

D74
10/03/2011, 14:08
scusa, ma la specie umana mangia praticamente qualsiasi cosa si muove. riducendo a noi italiani: mucche vitelli maiali oche galline lepri conigli tori qualsiasi tipo di pesce, qualsiasi tipo di uccello, frutti di mare, ecc ecc.
cosa distingue una atrocità da un buon pranzetto?

il legame personale che lega l'essere umani ad un determinato animale o famiglia di animali...che in alcune nazioni è integrato a livello religioso o culturale...o legislativo

sennò pure l'uomo sarebbe commestibile e nulla vieterebbe il cannibalismo...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Python
10/03/2011, 14:09
infatti conosco chi lo ha come animale da compagnia....e quello non lo considereranno MAI cibo....

la dicotomia bianco/nero non è risolutiva di molte questioni etiche e/o morali....

ma allora cosa secondo te si può mangiare e cosa no? ....

Intrip
10/03/2011, 14:10
comunque il maiale vive così perchè è così che lo si abitua....
dicono sia molto intelligente.................e.......
basta...mi avete depressa oggi.
Non ho la forza. :cry:

i maiali mica si uccidono x gioco, si uccidono per alimentarsi,
spesso i cani chi li uccide è x demenza anche se poi ci fa i prosiutti :(

Lo scrofo
10/03/2011, 14:11
La cultura in senso antropologico.

esatto...

A Vicenza, i gatti si mangiano tutt'ora. :D

Python
10/03/2011, 14:11
i maiali mica si uccidono x gioco, si uccidono per alimentarsi,
spesso i cani chi li uccide è x demenza anche se poi ci fa i prosiutti :(

questo è un altro discorso, e vale per ogni tipo di essere vivente ....

Strega Klà
10/03/2011, 14:12
sennò pure l'uomo sarebbe commestibile e nulla vieterebbe il cannibalismo...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:



che schifo...te l'immagini che sapore avrebbe il nano :sick::sick::sick:

Gianluca74
10/03/2011, 14:13
esatto...

A Vicenza, i gatti si mangiano tutt'ora. :D


E sono anche buoni....ho avuto modo di accertarmene personalmente :wink_:

Medoro
10/03/2011, 14:13
non sono tanto afferrato nel campo ma credo che la denuncia sia scattata per l'uccisione barbara del cane, non per il pasto che ne è seguito :ph34r:ma quindi mi posso mangiare un gatto???
capista sei pure sardo non ci credo che non hai mai sentito da un tuo nonno o da una persona anziana dire che in passato si mangiavano i gatti,perchè mio nonno me l'ha detto più volte e poi l'ho sentito anche da altre persone
alla fine pensaci bene SPELLATO E' UN CONIGLIO come faresti a distinguerlo????

Python
10/03/2011, 14:13
che schifo...te l'immagini che sapore avrebbe il nano :sick::sick::sick:

c'è chi si farebbe ammazzare per dargli anche solo una leccata .....

Intrip
10/03/2011, 14:13
questo è un altro discorso, e vale per ogni tipo di essere vivente ....

be il topic è questo direi, no ?

Lo scrofo
10/03/2011, 14:14
ma quindi mi posso mangiare un gatto???
capista sei pure sardo non ci credo che non hai mai sentito da un tuo nonno o da una persona anziana dire che in passato si mangiavano i gatti,perchè mio nonno me l'ha detto più volte e poi l'ho sentito anche da altre persone
alla fine pensaci bene SPELLATO E' UN CONIGLIO come faresti a distinguerlo????

dipende da come lo cucini... :rolleyes:
Serve un corso di cucina dedicato a piccoli felini?

D74
10/03/2011, 14:14
ma quindi mi posso mangiare un gatto???
capista sei pure sardo non ci credo che non hai mai sentito da un tuo nonno o da una persona anziana dire che in passato si mangiavano i gatti,perchè mio nonno me l'ha detto più volte e poi l'ho sentito anche da altre persone
alla fine pensaci bene SPELLATO E' UN CONIGLIO come faresti a distinguerlo????

infatti per legge è venduto con la testa....proprio per distinguerlo :rolleyes:

essezeta
10/03/2011, 14:15
che schifo...te l'immagini che sapore avrebbe il nano :sick::sick::sick:

quello ormai è andato in putrefazione, è solo che lo mascherano con gli stucchi :ph34r:

D74
10/03/2011, 14:15
ma allora cosa secondo te si può mangiare e cosa no? ....

penso di aver risposto alla tua domanda sopra la tua..... nella pagina precedente

Strega Klà
10/03/2011, 14:15
E sono anche buoni....ho avuto modo di accertarmene personalmente :wink_:



E magari ne vai anche fiero.......
mi piacerebbe chiuderti in camera mia con Pol.....e tornare dopo una mezz'ora per vedere se anche lei ha gradito il pasto:sick:

Medoro
10/03/2011, 14:15
dipende da come lo cucini... :rolleyes:
Serve un corso di cucina dedicato a piccoli felini?
capperi olive verdi e pomodoro secco alla cacciatore come il coniglio

infatti per legge è venduto con la testa....proprio per distinguerlo :rolleyes:io sono convinto che non lo distingui lo stesso

Leo67
10/03/2011, 14:16
:ph34r:

laura83
10/03/2011, 14:16
scusa, ma la specie umana mangia praticamente qualsiasi cosa si muove. riducendo a noi italiani: mucche vitelli maiali oche galline lepri conigli tori qualsiasi tipo di pesce, qualsiasi tipo di uccello, frutti di mare, ecc ecc.
cosa distingue una atrocità da un buon pranzetto?

l'istinto, il mio istinto mi dice che mangiare un cane o un gatto sarebbe PER ME sbagliato, pertanto...

tu lo mangeresti un cane ?

inoltre qui stiamo parlando di mangiare un cane per dispetto e non per fame...:ph34r:

non mi stupirei se il tipo ripetesse il gesto mangiandosi un cristiano !!! :ph34r:

Strega Klà
10/03/2011, 14:16
dipende da come lo cucini... :rolleyes:
Serve un corso di cucina dedicato a piccoli felini?



Scrivi una cosa simile e smetti di volare...promesso :mad::tongue:

Python
10/03/2011, 14:16
penso di aver risposto alla tua domanda sopra la tua..... nella pagina precedente

cultura, religione ecc.ecc.?
ok .....

Lo scrofo
10/03/2011, 14:17
capperi olive verdi e pomodoro secco alla cacciatore come il coniglio
io sono convinto che non lo distingui lo stesso

ue' che fai mi rubi i diritti pre acquisiti di Vicentino DOC ?

Intrip
10/03/2011, 14:17
:ph34r:

prima i conigli e ora i cani delle sorelle, maledetti gigliati :dry::dry:

Python
10/03/2011, 14:19
l'istinto, il mio istinto mi dice che mangiare un cane o un gatto sarebbe PER ME sbagliato, pertanto...

tu lo mangeresti un cane ?

inoltre qui stiamo parlando di mangiare un cane per dispetto e non per fame...:ph34r:

se avesse ucciso e mangiato i polli della sorella non avrebbe fatto tutto questo scalpore è questo il punto .....

Mr. Number
10/03/2011, 14:19
il legame personale che lega l'essere umani ad un determinato animale o famiglia di animali...che in alcune nazioni è integrato a livello religioso o culturale...o legislativo

sennò pure l'uomo sarebbe commestibile e nulla vieterebbe il cannibalismo...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

legame personale ad una famiglia di animali già suona stonato. personale ok, ma allora rimane tutto soggettivo. legislativo, ridurre tutta la morale a delle leggi ha portato agli stati integralisti...

essezeta
10/03/2011, 14:19
ma quindi mi posso mangiare un gatto???
capista sei pure sardo non ci credo che non hai mai sentito da un tuo nonno o da una persona anziana dire che in passato si mangiavano i gatti,perchè mio nonno me l'ha detto più volte e poi l'ho sentito anche da altre persone
alla fine pensaci bene SPELLATO E' UN CONIGLIO come faresti a distinguerlo????

certo che l'ho sentito e ho sentito pure di peggio. In effetti ho sentito dire che il gatto ha lo stesso sapore del coniglio. Fortunatamente lo riconosco dalla testa ....che non mangio :biggrin3:

Medoro
10/03/2011, 14:20
l'istinto, il mio istinto mi dice che mangiare un cane o un gatto sarebbe PER ME sbagliato, pertanto...

tu lo mangeresti un cane ?

inoltre qui stiamo parlando di mangiare un cane per dispetto e non per fame...:ph34r:Io credo che tu non mangersti un cane o un gatto perchè qui da noi sono visti come animali da compagnia e non come animali commestibili,nei paesi islamici non si può mangiare il maiale e cosi via,io prima di dire no mi ci vorrei trovare davanti,nel mercato della BOQUERIA ho cercato il negozio di insetti per assaggiarli,ma non l'ho trovato,li avrei comprati di sicuro,poi non so se avrei avuto il coraggio di mangiarli,lo stesso credo che valga per cani gatti e qualsiasi altra cosa

bella
10/03/2011, 14:20
mi viene da vomitare....

essezeta
10/03/2011, 14:20
se avesse ucciso e mangiato i polli della sorella non avrebbe fatto tutto questo scalpore è questo il punto .....

probabilmente è così

Medoro
10/03/2011, 14:23
ue' che fai mi rubi i diritti pre acquisiti di Vicentino DOC ?no è che mia mamma lo fa cosi IL GATTO intendo:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:


certo che l'ho sentito e ho sentito pure di peggio. In effetti ho sentito dire che il gatto ha lo stesso sapore del coniglio. Fortunatamente lo riconosco dalla testa ....che non mangio :biggrin3:e allora vedi anche mio nonno mi ha detto che somiglia al coniglio
Io ho assaggiato la carne di coccodrillo,l'hanno portata alla metro e ne ho comprato un pezzo(5kg minimo:tongue:) sulla confezione c'era la ricetta x cucinarlo alla fine è come il petto di pollo

Gianluca74
10/03/2011, 14:23
E magari ne vai anche fiero.......
mi piacerebbe chiuderti in camera mia con Pol.....e tornare dopo una mezz'ora per vedere se anche lei ha gradito il pasto:sick:

MA scusa dov'è il problema , è un animale come una mucca un pollo un vitello o un maiale , se viene ucciso per cibarsene mica è un delitto.

Chi è POL ?

Mr. Number
10/03/2011, 14:23
l'istinto, il mio istinto mi dice che mangiare un cane o un gatto sarebbe PER ME sbagliato, pertanto...

tu lo mangeresti un cane ?

inoltre qui stiamo parlando di mangiare un cane per dispetto e non per fame...:ph34r:

non mi stupirei se il tipo ripetesse il gesto mangiandosi un cristiano !!! :ph34r:

non lo escludo, non credo di averlo mai mangiato, se mi assicurano che è buono, ben cotto e accompagnato da un buon vino, perchè no?

laura83
10/03/2011, 14:24
:biggrin3:sapevo dove mi stavo cacciando:biggrin3:

Strega Klà
10/03/2011, 14:24
MA scusa dov'è il problema , è un animale come una mucca un pollo un vitello o un maiale , se viene ucciso per cibarsene mica è un delitto.

Chi è POL ?




Polgara!:dry:
Te la presenterò al momento opportuno...5 minuti prima di chiuderti in camera con lei. :dry:

laura83
10/03/2011, 14:25
non lo escludo, non credo di averlo mai mangiato, se mi assicurano che è buono, ben cotto e accompagnato da un buon vino, perchè no?

buon appetito !!!:wink_:

essezeta
10/03/2011, 14:25
e allora vedi anche mio nonno mi ha detto che somiglia al coniglio
Io ho assaggiato la carne di coccodrillo,l'hanno portata alla metro e ne ho comprato un pezzo(5kg minimo:tongue:) sulla confezione c'era la ricetta x cucinarlo alla fine è come il petto di pollo

in Spagna mangiano le palle del toro e dicono che sono pure buone...eppure io a sapere cos'è non riuscirei ad assaggiare :wink_:

natan
10/03/2011, 14:26
poveri vitelli, manzi e maiali ... a sentir l'indignazione per sto povero cane si chiederanno: e noi? :cry:

ps: comunque si tratta pur sempre di un co****ne .... :dry:

oldbonnie
10/03/2011, 14:26
il legame personale che lega l'essere umani ad un determinato animale o famiglia di animali...che in alcune nazioni è integrato a livello religioso o culturale...o legislativo

sennò pure l'uomo sarebbe commestibile e nulla vieterebbe il cannibalismo...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tuttavia anche l'uomo è commestibile....e la sua carne ricorda, si dice, molto quella del maiale.

Iin casi estremi, infatti, come i disastri, le carestie, ovvero nei riti di alcune popolazioni tribali o nelle severe psicosi, la carne umana viene regolarmente mangiata.

La Repubblica/esteri: "Io, cannibale per sopravvivere" (http://www.repubblica.it/online/esteri/ande/ande/ande.html)

Python
10/03/2011, 14:26
vedo che anche questa volta gli "animalisti" mangiatori di animali non sono riusciti a giustificare la loro ipocrisia ..... ma è normale, è ingiustificabile ....

Mr. Number
10/03/2011, 14:26
:biggrin3:sapevo dove mi stavo cacciando:biggrin3:

ma sai cosa, tu ti immagini di avere nel piatto una testa di labrador con il costato aperto, ma se ci pensi in queste condizioni non mangeresti nemmeno le costine di maiale alla griglia. siamo troppo civilizzati!! mio nonno non se le porrebbe nemmeno tutte queste domande...

Python
10/03/2011, 14:27
poveri vitelli, manzi e maiali ... a sentir l'indignazione per sto povero cane si chiederanno: e noi? :cry:

ps: comunque si tratta pur sempre di un co****ne .... :dry:

:wink_:

che è un coglione nessuno lo mai messo in dubbio nemmeno io .....

Mr. Number
10/03/2011, 14:28
Polgara!:dry:
Te la presenterò al momento opportuno...5 minuti prima di chiuderti in camera con lei. :dry:

lasciaci del condimento e delle posate (siamo pur sempre esseri civili :wink_::tongue:)

Medoro
10/03/2011, 14:28
in Spagna mangiano le palle del toro e dicono che sono pure buone...eppure io a sapere cos'è non riuscirei ad assaggiare :wink_:Si mangiano anche da noi si chiamano ROGNONI si fanno fritti,io non li ho mai mangiati però,mia madre li ha mangiatio fin quando mia nonna non gli ha detto cosa fossero:biggrin3:
sono più o meno grandi come una boccia si tagliano a fettine e si friggono
infondo non credo che noi sardi possiamo tanto fare gli schizzinosi visto che mangia il formaggio con i vermi sa trattabia la botarga ecc ecc ecc
IO impazzisco per la botarga:tongue:

Lo scrofo
10/03/2011, 14:29
vedo che anche questa volta gli "animalisti" mangiatori di animali non sono riusciti a giustificare la loro ipocrisia ..... ma è normale, è ingiustificabile ....

quoto

Intrip
10/03/2011, 14:29
non lo escludo, non credo di averlo mai mangiato, se mi assicurano che è buono, ben cotto e accompagnato da un buon vino, perchè no?

quindi se ti dicono che la merda è cioccolata te la gusteresti ? :blink::biggrin3::laugh2:


poveri vitelli, manzi e maiali ... a sentir l'indignazione per sto povero cane si chiederanno: e noi? :cry:

ps: comunque si tratta pur sempre di un co****ne .... :dry:

coi manzi e vitelli delle sorelle mica ci fanno prosiutti :sleep2:

essezeta
10/03/2011, 14:31
Si mangiano anche da noi si chiamano ROGNONI si fanno fritti,io non li ho mai mangiati però,mia madre li ha mangiatio fin quando mia nonna non gli ha detto cosa fossero:biggrin3:
sono più o meno grandi come una boccia si tagliano a fettine e si friggono
infondo non credo che noi sardi possiamo tanto fare gli schizzinosi visto che mangia il formaggio con i vermi sa trattabia la botarga ecc ecc ecc
IO impazzisco per la botarga:tongue:

io non mangio nemmeno quelle cose, anche se mi hanno detto che sono ottime. Però solo l'idea di quei vermicelli che saltano e quell'odore nauseabondo ....per non parlare del resto :ph34r:

Strega Klà
10/03/2011, 14:32
lasciaci del condimento e delle posate (siamo pur sempre esseri civili :wink_::tongue:)



Ve le lascio....ma non credo lei sappia usarle... :sleep2:

Mr. Number
10/03/2011, 14:33
buon appetito !!!:wink_:

in toscana e in meridione si mangiano i fegatini, li ho provati e non mi piacciono, così come ho provato le cervella alla piemontese, e non mi piace nemmeno quella. sono entrambi cibi non convenzionali per cui alcuni provano ribrezzo e non provano per principio, ma non vuol dire che non ci sia gente che non li apprezzi.

Intrip
10/03/2011, 14:33
:wink_:

che è un coglione nessuno lo mai messo in dubbio nemmeno io .....

in spagna mangiano pure i coglioni di toro, potremmo spedirlo laggiù...

Sim1
10/03/2011, 14:34
Fa Pacciani di cognome? :ph34r:

Medoro
10/03/2011, 14:35
io non mangio nemmeno quelle cose, anche se mi hanno detto che sono ottime. Però solo l'idea di quei vermicelli che saltano e quell'odore nauseabondo ....per non parlare del resto :ph34r:Assurdo che poi sono BIGATINI sono gli stessi vermi che uso per andare a pesca,solo che i bigatini sono fatti dalla carne e quelli del formaggio dal latte:cry::cry::cry::cry::cry:,a mio padre una volta ne hanno regalato un pezzo,abbiamo allungato iol tavolo e esiliato in un angolino:laugh2::laugh2:
sa trattabia non la mangio neppure io come non mangio formaggio di nessun tipo

Python
10/03/2011, 14:35
in spagna mangiano pure i coglioni di toro, potremmo spedirlo laggiù...

li mangiano anche in Italia ..... peccato si possano mangiare solo quelli di toro, si risparmierebbe molto sulla spesa con tutti quelli che girano .....

laura83
10/03/2011, 14:37
vedo che anche questa volta gli "animalisti" mangiatori di animali non sono riusciti a giustificare la loro ipocrisia ..... ma è normale, è ingiustificabile ....


ma sai cosa, tu ti immagini di avere nel piatto una testa di labrador con il costato aperto, ma se ci pensi in queste condizioni non mangeresti nemmeno le costine di maiale alla griglia. siamo troppo civilizzati!! mio nonno non se le porrebbe nemmeno tutte queste domande...

il vostro punto di vista è interessante ma estremizzarlo a tal modo me lo rende poco comprensibile...

tutti noi che stiamo scrivendo non mangiamo gatti e cani (spero:ph34r:) pertanto da dove nascono gli attriti ?

Intrip
10/03/2011, 14:37
in toscana e in meridione si mangiano i fegatini, li ho provati e non mi piacciono, così come ho provato le cervella alla piemontese, e non mi piace nemmeno quella. sono entrambi cibi non convenzionali per cui alcuni provano ribrezzo e non provano per principio, ma non vuol dire che non ci sia gente che non li apprezzi.


quindi se ti dicono che la merda è cioccolata te la gusteresti ? :blink::biggrin3::laugh2:



i fegatini sono merxa spalmata :sick::sick::D

Herbie 53
10/03/2011, 14:38
mi spiegate solo una cosa?

uccidere e mangiare un cane...è "normale"?

no perchè in alcune culture lo è..per carità..

ma in alcune culture è normale anche il cannibalismo...

Intrip
10/03/2011, 14:38
li mangiano anche in Italia ..... peccato si possano mangiare solo quelli di toro, si risparmierebbe molto sulla spesa con tutti quelli che girano .....

io al limite posso essere un coglione di vitello....mi spiace

laura83
10/03/2011, 14:39
mi spiegate solo una cosa?

uccidere e mangiare un cane...è "normale"?

no perchè in alcune culture lo è..per carità..

ma in alcune culture è normale anche il cannibalismo...

benvenuto nella mischia !!!:laugh2:

Python
10/03/2011, 14:40
il vostro punto di vista è interessante ma estremizzarlo a tal modo me lo rende poco comprensibile...

tutti noi che stiamo scrivendo non mangiamo gatti e cani (spero:ph34r:) pertanto da dove nascono gli attriti ?

gli estremismi li fanno quelli che metterebbero sulla forca un mangiatore di cani/gatti ....

S1m0ne75
10/03/2011, 14:40
la gente è pazza!!:wacko::wacko:

Herbie 53
10/03/2011, 14:40
benvenuto nella mischia !!!:laugh2:

no guarda...ci sto proprio poco...certi thread son come quelli che parlano di politica....

e di legger troppe stronzate e farmi del nervoso non ne ho voglia

Mr. Number
10/03/2011, 14:40
quindi se ti dicono che la merda è cioccolata te la gusteresti ? :blink::biggrin3::laugh2:

le proprietà organolettiche mi salverebbero :wink_:
sono sicuro che diversamente quelle di carne alla griglia di un qualsiasi quadrupede siano del tutto simili tra loro.

laura83
10/03/2011, 14:40
gli estremismi li fanno quelli che metterebbero sulla forca un mangiatore di cani/gatti ....

:laugh2: hai un arte nel rigirare le cose che i politici ti fanno un baffo...:laugh2:

Intrip
10/03/2011, 14:41
gli estremismi li fanno quelli che metterebbero sulla forca un mangiatore di cani/gatti ....

l'estremismo lo ha fatto il coglione, non confondiamoci :wink_::wink_:

laura83
10/03/2011, 14:42
no guarda...ci sto proprio poco...certi thread son come quelli che parlano di politica....

e di legger troppe stronzate e farmi del nervoso non ne ho voglia

io oggi c'ho provato...:laugh2: ma non lo farò piu' :ph34r:

Intrip
10/03/2011, 14:42
:laugh2: hai un arte nel rigirare le cose che i politici ti fanno un baffo...:laugh2:

e dice a me che faccio finta di non capire :D

Medoro
10/03/2011, 14:42
mi spiegate solo una cosa?

uccidere e mangiare un cane...è "normale"?

no perchè in alcune culture lo è..per carità..

ma in alcune culture è normale anche il cannibalismo...ma infatti è la cultura che stabilisce quello che è normale o no
se da noi fosse normale nessuno direbbe nulla come nessuno direbbe nulla se fosse normale il cannibalismo,quindi prima di dire che una cosa è normale o no bisogna riferirla alla cultura del posto:wink_:

CONVESSO:laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
10/03/2011, 14:42
gli estremismi li fanno quelli che metterebbero sulla forca un mangiatore di cani/gatti ....


In alcuni casi si...in alcuni casi no....
a volte sono estremista..a volte..no.....
Però seno estremamente favorevole ai falchi e alle scarpe di pitone.

Herbie 53
10/03/2011, 14:42
gli estremismi li fanno quelli che metterebbero sulla forca un mangiatore di cani/gatti ....

cioè fatemi capire...ce l'avete con la strega?:biggrin3:

è che purtroppo partendo sempre ad handicap si è costretti a correre più veloci..


abbiate pietà di noi...spesso facciamo una brutta vita con sta storia degli animali..

ci ghettizzano peggio di un omosessuale ebreo di colore in germania negli anni 40:biggrin3:

Strega Klà
10/03/2011, 14:44
:laugh2: hai un arte nel rigirare le cose che i politici ti fanno un baffo...:laugh2:



sai le volte che mi sono incazzata perchè ha traviato voutamente qualche mio pensiero...............:dry:



Senti...hai bisogno di una vintura o di un borsello per caso?:rolleyes:
Borsa? Scarpe?:rolleyes:

Intrip
10/03/2011, 14:44
a Firenze con tutti quei buoni crostini alla merxa non poteva farsi indigestione di quelli, invece di uccidere la povera bestiola ?????

Gabriel
10/03/2011, 14:45
ci ghettizzano peggio di un genoano omosessuale ebreo di colore in germania negli anni 40:biggrin3:

Solidarietà

Strega Klà
10/03/2011, 14:46
cioè fatemi capire...ce l'avete con la strega?:biggrin3:



Non sono estremista per gli animali....lo sono per le moto.
Di certo se devo scegliere tra salvare un gatto o un serpe...salvo il gatto:rolleyes:

laura83
10/03/2011, 14:47
Senti...hai bisogno di una vintura o di un borsello per caso?:rolleyes:
Borsa? Scarpe?:rolleyes:

:laugh2:

essezeta
10/03/2011, 14:47
gli estremismi li fanno quelli che metterebbero sulla forca un mangiatore di cani/gatti ....

a me, dal tenore delle risposte, mi pare di capire che l'indignazione derivi dalla crudeltà con cui il cane è stato ucciso

Black Death
10/03/2011, 14:47
vedo che anche questa volta gli "animalisti" mangiatori di animali non sono riusciti a giustificare la loro ipocrisia ..... ma è normale, è ingiustificabile ....


Q8
Esattamente come nel topic dove ci si scandalizzava per una slitta tirata dai cani mentre era lecito cavalcare un cavallo......


ipocrisa....




;)

Herbie 53
10/03/2011, 14:47
Non sono estremista per gli animali....lo sono per le moto.
Di certo se devo scegliere tra salvare un gatto o un serpe...salvo il gatto:rolleyes:

strega...ne hai dette un paio un po' forti....se posso...:biggrin3:

D74
10/03/2011, 14:48
ma infatti è la cultura che stabilisce quello che è normale o no
se da noi fosse normale nessuno direbbe nulla come nessuno direbbe nulla se fosse normale il cannibalismo,quindi prima di dire che una cosa è normale o no bisogna riferirla alla cultura del posto:wink_:

CONVESSO:laugh2::laugh2::laugh2:

e io che ho detto più volte....

è un fatto puramente personale, culturale (che sia questo l'unione di leggi espressione della cultura...o religioso ect)

chiunque in caso di estrema necessità pur di non morire si nutrirebbe con quello che trova....

ma proprio perchè la cultura ci ha elevato o dovrebbe averlo fatto ..... c'è la libertà di scelta.

io sono intollerante a latticini e molti tipi di verdure... quello che non tollero sono gli sprechi alimentari.....


Q8
Esattamente come nel topic dove ci si scandalizzava per una slitta tirata dai cani mentre era lecito cavalcare un cavallo......


ipocrisa....




;)

a volte a fare gli integralisti a tutti i costi si passa nel grottesco

oldbonnie
10/03/2011, 14:49
la gente è pazza!!:wacko::wacko:

Ma cosa dici mai......:coool:

http://labellezzaeunaferita.files.wordpress.com/2011/02/hannibal-lecter-1.jpg?w=400&h=291

Mr. Number
10/03/2011, 14:49
a me, dal tenore delle risposte, mi pare di capire che l'indignazione derivi dalla crudeltà con cui il cane è stato ucciso

esattamente come è stato ucciso? tu lo sai? l'articolo non ne parla
sai come vengono uccisi i conigli?

Rickystyle
10/03/2011, 14:49
Speriamo che Bear Grylls non legga mai questo Thread... :D

Herbie 53
10/03/2011, 14:50
esattamente come è stato ucciso? tu lo sai? l'articolo non ne parla

ci gioco le palle...siccome mi sembra una persona a modo.....avrà chiamato un veterinario compiacente che ha fatto un'iniezione al cane...

sicuro che è andata così

Medoro
10/03/2011, 14:50
Speriamo che Bear Grylls non legga mai questo Thread... :Dtu non è che compari dopo mesi e mesi sapri 2 cazzate e risparisci:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Gianluca74
10/03/2011, 14:52
Polgara!:dry:
Te la presenterò al momento opportuno...5 minuti prima di chiuderti in camera con lei. :dry:

Suvvia dai ma come sei suscettibile ....a me piacciono gli animali , però non sono vegetariano e quindi di alcuni posso anche cibarmi :laugh2:

Medoro
10/03/2011, 14:53
ci gioco le palle...siccome mi sembra una persona a modo.....avrà chiamato un veterinario compiacente che ha fatto un'iniezione al cane...

sicuro che è andata cosìimpossibile se cosi fosse la carne non sarebbe stata commestibile:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

essezeta
10/03/2011, 14:54
esattamente come è stato ucciso? tu lo sai? l'articolo non ne parla
sai come vengono uccisi i conigli?

infatti l'articolo non ne parla nello specifico, tuttavia sulla legge, che ora ti allego, il reato è previsto per la crudeltà verso gli animali domestici e non fa alcuna menzione sulla loro commestibilità. No dimmi, come vengono uccisi i conigli?

Legge 189/2004 a tutela e difesa degli animali domestici
Entrata in vigore il 1/8/2004, regola le pene e le sanzioni per l'abbandono degli animali.

Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate

Articolo 1 Modifiche al codice penale. Dopo il titolo IX del libri II del codice penale e' inserito il: Titolo IX-Bis Dei delitti contro il sentimento per gli animali.
Art. 544-bis:
- chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagioni la morte di un animale e' punito con la reclusione da 3 a 18 mesi.
Art. 544-ter:
- Chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagioni una lesione ad un animale ovvero lo sottoponga a sevizie, a comportamenti, a fatiche, e a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche e' punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno, o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
- La stessa pena si applica a chiunque somministri agli animali sostanze stupefacenti, vietate o li sottoponga a trattamenti che procurino un danno alla salute degli stessi.
- La pena e' aumentata della meta' se dai fatti di cui al primo comma derivi la morte dell'animale.
Articolo 544-quater (Spettacoli o manifestazioni vietati):
- Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chiunque organizzi o promuova spettacoli o manifestazioni che comportino sevizie o strazio per gli animali, e' punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni, e con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
- La pena e' aumentata da un terzo alla meta' se i fatti di cui al primo comma sono commessi in relazione all'esercizio di scommesse clandestine o al fine di trarne profitto per se' od altri, ovvero se ne derivi la morte dell'animale.
Articolo 544-quinquies (Divieto di combattimenti tra animali):
- Chiunque promuova, organizzi o diriga combattimenti o competizioni non autorizzate tra animali che possono metterne in pericolo l'integrita' fisica e' punito con la reclusione da 1 a 3 anni, e con la multa da 50.000 a 160.000 euro.
- La pena e' aumentata da un terzo alla meta':
1) se le predette attivita' sono compiute in concorso con minorenni o da persone armate;
2) se le predette attivita' sono promosse utilizzando videoriproduzioni o materiale di qualsiasi tipo contenente scene o immagini dei combattimenti o delle competizioni;
3) se il colpevole cura la ripresa o la registrazione in qualsiasi forma dei combattimenti o delle competizioni.
- Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato, allevando o addestrando animali li destini, sotto qualsiasi forma e anche per il tramite di terzi, alla loro partecipazione ai combattimenti di cui al primo comma, e' punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni e con la multa da 5.000 a 30.000 euro. La stessa pena si applica anche ai proprietari o ai detentori degli animali impiegati nei combattimenti e nelle competizioni di cui al primo comma, se consenzienti.
- Chiunque, anche se non presente sul luogo del reato, fuori dei casi di concorso nel medesimo, organizzi o effettui scommesse sui combattimenti e sulle competizioni di cui al primo comma e' punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni, e con la multa da 5.000 a 30.000 euro.
Articolo 544-sexies (Confisca e pene accessorie):
Nel caso di condanna, o di applicazione della pena su richiesta delle parti, per i delitti previsti dagli articoli 544-ter, 544-quater e 544-quinquies, e' sempre ordinata la confisca dell'animale, salvo che appartenga a persona estranea al reato. E' altresi' disposta la sospensione da 3 mesi a 3 anni dell'attivita' di trasporto, di commercio o di allevamento degli animali se la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta e' pronunciata nei confronti di chi svolge le predette attivita'. In caso di recidiva e' disposta l'interdizione dall'esercizio delle attivita' medesime.
2. All'articolo 638, primo comma, del codice penale, (Uccisione e danneggiamento di animali altrui), dopo le parole: "e' punito" sono inserite le seguenti: ", salvo che il fatto costituisca piu' grave reato".
3. L'articolo 727 del codice penale e' sostituito dal seguente:
"Articolo 727. - (Abbandono di animali). Chiunque abbandoni animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattivita' e' punito con l'arresto fino ad 1 anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze".

Articolo 2 (Divieto di utilizzo a fini commerciali di pelli e pellicce)
1. E' vietato utilizzare cani e gatti per la produzione o il confezionamento di pelli, pellicce, capi di abbigliamento e articoli di pelletteria costituiti od ottenuti, in tutto o in parte, dalle pelli o dalle pellicce dei medesimi, nonche' commercializzare o introdurre le stesse nel territorio nazionale.
2. La violazione delle disposizioni di cui al comma 1 e' punita con l'arresto da 3 mesi ad 1 anno o con l'ammenda da 5.000 a 100.000 euro.
3. Alla condanna consegue in ogni caso la confisca e la distruzione del materiale di cui al comma 1.

Articolo 6 (Vigilanza):
La vigilanza sul rispetto della presente legge e delle altre norme relative alla protezione degli animali e' affidata anche, con riguardo agli animali di affezione, nei limiti dei compiti attribuiti dai rispettivi decreti prefettizi di nomina, ai sensi degli articoli 55 e 57 del codice di procedura penale, alle guardie particolari giurate delle associazioni protezionistiche e zoofile riconosciute.
Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri per lo Stato e gli enti locali.

laura83
10/03/2011, 14:54
Suvvia dai ma come sei suscettibile ....a me piacciono gli animali , però non sono vegetariano e quindi di alcuni posso anche cibarmi :laugh2:

:ph34r:ora qualcuno ti chiederà perchè alcuni si e alcuni no...:rolleyes::laugh2:

D74
10/03/2011, 14:54
Suvvia dai ma come sei suscettibile ....a me piacciono gli animali , però non sono vegetariano e quindi di alcuni posso anche cibarmi :laugh2:

infatti il nocciolo della discussione è alcuni= ipocrisia perchè gli integralisti dicono mangio carne ergo dovresti mangiare ogni cosa vivente...
:rolleyes:

Intrip
10/03/2011, 14:54
esattamente come è stato ucciso? tu lo sai? l'articolo non ne parla
sai come vengono uccisi i conigli?

pare lo abbia strozzato

Medoro
10/03/2011, 14:55
infatti l'articolo non ne parla nello specifico, tuttavia sulla legge, che ora ti allego, il reato è previsto per la crudeltà verso gli animali domestici e non fa alcuna menzione sulla loro commestibilità. No dimmi, come vengono uccisi i conigli?

Legge 189/2004 a tutela e difesa degli animali domestici
Entrata in vigore il 1/8/2004, regola le pene e le sanzioni per l'abbandono degli animali.

Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate

Articolo 1 Modifiche al codice penale. Dopo il titolo IX del libri II del codice penale e' inserito il: Titolo IX-Bis Dei delitti contro il sentimento per gli animali.
Art. 544-bis:
- chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagioni la morte di un animale e' punito con la reclusione da 3 a 18 mesi.
Art. 544-ter:
- Chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagioni una lesione ad un animale ovvero lo sottoponga a sevizie, a comportamenti, a fatiche, e a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche e' punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno, o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
- La stessa pena si applica a chiunque somministri agli animali sostanze stupefacenti, vietate o li sottoponga a trattamenti che procurino un danno alla salute degli stessi.
- La pena e' aumentata della meta' se dai fatti di cui al primo comma derivi la morte dell'animale.
Articolo 544-quater (Spettacoli o manifestazioni vietati):
- Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chiunque organizzi o promuova spettacoli o manifestazioni che comportino sevizie o strazio per gli animali, e' punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni, e con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
- La pena e' aumentata da un terzo alla meta' se i fatti di cui al primo comma sono commessi in relazione all'esercizio di scommesse clandestine o al fine di trarne profitto per se' od altri, ovvero se ne derivi la morte dell'animale.
Articolo 544-quinquies (Divieto di combattimenti tra animali):
- Chiunque promuova, organizzi o diriga combattimenti o competizioni non autorizzate tra animali che possono metterne in pericolo l'integrita' fisica e' punito con la reclusione da 1 a 3 anni, e con la multa da 50.000 a 160.000 euro.
- La pena e' aumentata da un terzo alla meta':
1) se le predette attivita' sono compiute in concorso con minorenni o da persone armate;
2) se le predette attivita' sono promosse utilizzando videoriproduzioni o materiale di qualsiasi tipo contenente scene o immagini dei combattimenti o delle competizioni;
3) se il colpevole cura la ripresa o la registrazione in qualsiasi forma dei combattimenti o delle competizioni.
- Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato, allevando o addestrando animali li destini, sotto qualsiasi forma e anche per il tramite di terzi, alla loro partecipazione ai combattimenti di cui al primo comma, e' punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni e con la multa da 5.000 a 30.000 euro. La stessa pena si applica anche ai proprietari o ai detentori degli animali impiegati nei combattimenti e nelle competizioni di cui al primo comma, se consenzienti.
- Chiunque, anche se non presente sul luogo del reato, fuori dei casi di concorso nel medesimo, organizzi o effettui scommesse sui combattimenti e sulle competizioni di cui al primo comma e' punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni, e con la multa da 5.000 a 30.000 euro.
Articolo 544-sexies (Confisca e pene accessorie):
Nel caso di condanna, o di applicazione della pena su richiesta delle parti, per i delitti previsti dagli articoli 544-ter, 544-quater e 544-quinquies, e' sempre ordinata la confisca dell'animale, salvo che appartenga a persona estranea al reato. E' altresi' disposta la sospensione da 3 mesi a 3 anni dell'attivita' di trasporto, di commercio o di allevamento degli animali se la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta e' pronunciata nei confronti di chi svolge le predette attivita'. In caso di recidiva e' disposta l'interdizione dall'esercizio delle attivita' medesime.
2. All'articolo 638, primo comma, del codice penale, (Uccisione e danneggiamento di animali altrui), dopo le parole: "e' punito" sono inserite le seguenti: ", salvo che il fatto costituisca piu' grave reato".
3. L'articolo 727 del codice penale e' sostituito dal seguente:
"Articolo 727. - (Abbandono di animali). Chiunque abbandoni animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattivita' e' punito con l'arresto fino ad 1 anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze".

Articolo 2 (Divieto di utilizzo a fini commerciali di pelli e pellicce)
1. E' vietato utilizzare cani e gatti per la produzione o il confezionamento di pelli, pellicce, capi di abbigliamento e articoli di pelletteria costituiti od ottenuti, in tutto o in parte, dalle pelli o dalle pellicce dei medesimi, nonche' commercializzare o introdurre le stesse nel territorio nazionale.
2. La violazione delle disposizioni di cui al comma 1 e' punita con l'arresto da 3 mesi ad 1 anno o con l'ammenda da 5.000 a 100.000 euro.
3. Alla condanna consegue in ogni caso la confisca e la distruzione del materiale di cui al comma 1.

Articolo 6 (Vigilanza):
La vigilanza sul rispetto della presente legge e delle altre norme relative alla protezione degli animali e' affidata anche, con riguardo agli animali di affezione, nei limiti dei compiti attribuiti dai rispettivi decreti prefettizi di nomina, ai sensi degli articoli 55 e 57 del codice di procedura penale, alle guardie particolari giurate delle associazioni protezionistiche e zoofile riconosciute.
Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri per lo Stato e gli enti locali.ai conigli gli si infila un tappo in culo e uno in bocca e si gonfiano dal naso con il compressore quando scoppiano muoiono:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
10/03/2011, 14:55
infatti l'articolo non ne parla nello specifico, tuttavia sulla legge, che ora ti allego, il reato è previsto per la crudeltà verso gli animali domestici e non fa alcuna menzione sulla loro commestibilità. No dimmi, come vengono uccisi i conigli?

Legge 189/2004 a tutela e difesa degli animali domestici
Entrata in vigore il 1/8/2004, regola le pene e le sanzioni per l'abbandono degli animali.

Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali nonche' di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate

Articolo 1 Modifiche al codice penale. Dopo il titolo IX del libri II del codice penale e' inserito il: Titolo IX-Bis Dei delitti contro il sentimento per gli animali.
Art. 544-bis:
- chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagioni la morte di un animale e' punito con la reclusione da 3 a 18 mesi.
Art. 544-ter:
- Chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagioni una lesione ad un animale ovvero lo sottoponga a sevizie, a comportamenti, a fatiche, e a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche e' punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno, o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
- La stessa pena si applica a chiunque somministri agli animali sostanze stupefacenti, vietate o li sottoponga a trattamenti che procurino un danno alla salute degli stessi.
- La pena e' aumentata della meta' se dai fatti di cui al primo comma derivi la morte dell'animale.
Articolo 544-quater (Spettacoli o manifestazioni vietati):
- Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chiunque organizzi o promuova spettacoli o manifestazioni che comportino sevizie o strazio per gli animali, e' punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni, e con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
- La pena e' aumentata da un terzo alla meta' se i fatti di cui al primo comma sono commessi in relazione all'esercizio di scommesse clandestine o al fine di trarne profitto per se' od altri, ovvero se ne derivi la morte dell'animale.
Articolo 544-quinquies (Divieto di combattimenti tra animali):
- Chiunque promuova, organizzi o diriga combattimenti o competizioni non autorizzate tra animali che possono metterne in pericolo l'integrita' fisica e' punito con la reclusione da 1 a 3 anni, e con la multa da 50.000 a 160.000 euro.
- La pena e' aumentata da un terzo alla meta':
1) se le predette attivita' sono compiute in concorso con minorenni o da persone armate;
2) se le predette attivita' sono promosse utilizzando videoriproduzioni o materiale di qualsiasi tipo contenente scene o immagini dei combattimenti o delle competizioni;
3) se il colpevole cura la ripresa o la registrazione in qualsiasi forma dei combattimenti o delle competizioni.
- Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato, allevando o addestrando animali li destini, sotto qualsiasi forma e anche per il tramite di terzi, alla loro partecipazione ai combattimenti di cui al primo comma, e' punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni e con la multa da 5.000 a 30.000 euro. La stessa pena si applica anche ai proprietari o ai detentori degli animali impiegati nei combattimenti e nelle competizioni di cui al primo comma, se consenzienti.
- Chiunque, anche se non presente sul luogo del reato, fuori dei casi di concorso nel medesimo, organizzi o effettui scommesse sui combattimenti e sulle competizioni di cui al primo comma e' punito con la reclusione da 3 mesi a 2 anni, e con la multa da 5.000 a 30.000 euro.
Articolo 544-sexies (Confisca e pene accessorie):
Nel caso di condanna, o di applicazione della pena su richiesta delle parti, per i delitti previsti dagli articoli 544-ter, 544-quater e 544-quinquies, e' sempre ordinata la confisca dell'animale, salvo che appartenga a persona estranea al reato. E' altresi' disposta la sospensione da 3 mesi a 3 anni dell'attivita' di trasporto, di commercio o di allevamento degli animali se la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta e' pronunciata nei confronti di chi svolge le predette attivita'. In caso di recidiva e' disposta l'interdizione dall'esercizio delle attivita' medesime.
2. All'articolo 638, primo comma, del codice penale, (Uccisione e danneggiamento di animali altrui), dopo le parole: "e' punito" sono inserite le seguenti: ", salvo che il fatto costituisca piu' grave reato".
3. L'articolo 727 del codice penale e' sostituito dal seguente:
"Articolo 727. - (Abbandono di animali). Chiunque abbandoni animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattivita' e' punito con l'arresto fino ad 1 anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze".

Articolo 2 (Divieto di utilizzo a fini commerciali di pelli e pellicce)
1. E' vietato utilizzare cani e gatti per la produzione o il confezionamento di pelli, pellicce, capi di abbigliamento e articoli di pelletteria costituiti od ottenuti, in tutto o in parte, dalle pelli o dalle pellicce dei medesimi, nonche' commercializzare o introdurre le stesse nel territorio nazionale.
2. La violazione delle disposizioni di cui al comma 1 e' punita con l'arresto da 3 mesi ad 1 anno o con l'ammenda da 5.000 a 100.000 euro.
3. Alla condanna consegue in ogni caso la confisca e la distruzione del materiale di cui al comma 1.

Articolo 6 (Vigilanza):
La vigilanza sul rispetto della presente legge e delle altre norme relative alla protezione degli animali e' affidata anche, con riguardo agli animali di affezione, nei limiti dei compiti attribuiti dai rispettivi decreti prefettizi di nomina, ai sensi degli articoli 55 e 57 del codice di procedura penale, alle guardie particolari giurate delle associazioni protezionistiche e zoofile riconosciute.
Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri per lo Stato e gli enti locali.

alla luce di questo, pregherei i moderatori di cancellare un po' di puttanate:coool:

Intrip
10/03/2011, 14:56
ci gioco le palle...siccome mi sembra una persona a modo.....avrà chiamato un veterinario compiacente che ha fatto un'iniezione al cane...

sicuro che è andata così

senza ipocrisia :oook:

Mr. Number
10/03/2011, 14:56
ci gioco le palle...siccome mi sembra una persona a modo.....avrà chiamato un veterinario compiacente che ha fatto un'iniezione al cane...

sicuro che è andata così

alle trote si da una botta in testa, le aragoste si bolliscono vive, ai polli si tira il collo, le oche vengono ingozzate fino a scoppiare, i conigli...ve lo risparmio va...
ai cani se non c è il dottore degli animali interviene il wwf, l'esercito, la guardie svizzere e giudici ecc...

Python
10/03/2011, 14:57
l'estremismo lo ha fatto il coglione, non confondiamoci :wink_::wink_:

Bbrò il mio ragionamento, giusto o sbagliato, andava oltre al fatto in se ....

Strega Klà
10/03/2011, 14:57
Suvvia dai ma come sei suscettibile ....a me piacciono gli animali , però non sono vegetariano e quindi di alcuni posso anche cibarmi :laugh2:



Perfetto..lei la pensa esattamente come te e non è vegetariana :sleep2:

laura83
10/03/2011, 14:58
ho una provocazione sulla punta delle dita la lancio ?:w00t:

Intrip
10/03/2011, 14:58
Bbrò il mio ragionamento, giusto o sbagliato, andava oltre al fatto in se ....

il mio ragionamento restava on topic una volta tanto

Herbie 53
10/03/2011, 14:58
alle trote si da una botta in testa, le aragoste si bolliscono vive, ai polli si tira il collo, le oche vengono ingozzate fino a scoppiare, i conigli...ve lo risparmio va...
ai cani se non c è il dottore degli animali interviene il wwf, l'esercito, la guardie svizzere e giudici ecc...

bollono...le aragoste bollono:coool:
ora ti segnalo a Giorgiorox

Medoro
10/03/2011, 14:59
alle trote si da una botta in testa, le aragoste si bolliscono vive, ai polli si tira il collo, le oche vengono ingozzate fino a scoppiare, i conigli...ve lo risparmio va...
ai cani se non c è il dottore degli animali interviene il wwf, l'esercito, la guardie svizzere e giudici ecc...ma ce lo dici o no come ammazzano un coniglio????
no perchè la mia ipotesi senza dubbio non regge:biggrin3::biggrin3:
anche i granchi si bollono vivi e vi posso anche dire che in alcune zone li mangiano senza zampe, quindi prima di bollirli si staccano anche le zampe

Python
10/03/2011, 14:59
e io che ho detto più volte....

è un fatto puramente personale, culturale (che sia questo l'unione di leggi espressione della cultura...o religioso ect)

chiunque in caso di estrema necessità pur di non morire si nutrirebbe con quello che trova....

ma proprio perchè la cultura ci ha elevato o dovrebbe averlo fatto ..... c'è la libertà di scelta.

io sono intollerante a latticini e molti tipi di verdure... quello che non tollero sono gli sprechi alimentari.....



a volte a fare gli integralisti a tutti i costi si passa nel grottesco



ma perchè anzichè continuare a dare dell'integralista a chiunque non la pensi come te non provi a dare risposte sensate senza nasconderti dietro cultura e riligione? ....

Herbie 53
10/03/2011, 15:00
ho una provocazione sulla punta delle dita la lancio ?:w00t:

vai laura...vai!!:w00t:


BOLLONO!!!!!!!!!!!!!!CAZZO!!!!!!!!!!!!!!

SI DICE BOLLONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
10/03/2011, 15:00
alla luce di questo, pregherei i moderatori di cancellare un po' di puttanate:coool:

in effetti secondo il regolamento sono vietate le cose contrarie alle leggi vigenti :rolleyes:

Python
10/03/2011, 15:00
ho una provocazione sulla punta delle dita la lancio ?:w00t:

ti porgo la mia punta e l'aspetto .... :biggrin3:

laura83
10/03/2011, 15:01
l'aspetto .... :biggrin3:

:biggrin3: sto zitta se no finisce che mangiate pure me.... :ph34r::laugh2:

D74
10/03/2011, 15:01
ma perchè anzichè continuare a dare dell'integralista a chiunque non la pensi come te non provi a dare risposte sensate senza nasconderti dietro cultura e riligione? ....

le risposte te le ho date si può anche fare un trattato antropologico se ti fa più piacere, ma non sono io quello che dice se mangi un animale e non un altro allora sei ipocrita...
:wink_:

Gianluca74
10/03/2011, 15:01
Perfetto..lei la pensa esattamente come te e non è vegetariana :sleep2:

VEdi ...Polgara mi capisce perfettamente....niente falsi moralismi :wink_::tongue:

Intrip
10/03/2011, 15:01
il tizio è un integralista,
invece del pANE integrale gli piaceva il Cane :dry::dry:

Mr. Number
10/03/2011, 15:02
bollono...le aragoste bollono:coool:
ora ti segnalo a Giorgiorox

hai ragione, sono un rozzo, ora che hai risposto nella forma, fallo nel merito.

D74
10/03/2011, 15:02
ti porgo la mia punta e l'aspetto .... :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:

Python
10/03/2011, 15:03
le risposte te le ho date si può anche fare un trattato antropologico se ti fa più piacere, ma non sono io quello che dice se mangi un animale e non un altro allora sei ipocrita...
:wink_:

infatti quello sono io, se mangi un animale e non un altro sei un IPOCRITA, se sfrutti un animale e non un altro sei un IPOCRITA .... e ne sono fermamente convinto di questo mio pensiero ..... leggi e religioni non entrano nella mia coscenza ....

Intrip
10/03/2011, 15:04
ti porgo la mia punta e l'aspetto .... :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/laura83.gif?dateline=1293636742


:biggrin3: ci gioco a mo del lancio di anelli con la tua punta.... :ph34r::laugh2:

:ph34r::ph34r::ph34r::blink:

Mr. Number
10/03/2011, 15:05
ma ce lo dici o no come ammazzano un coniglio????
no perchè la mia ipotesi senza dubbio non regge:biggrin3::biggrin3:
anche i granchi si bollono vivi e vi posso anche dire che in alcune zone li mangiano senza zampe, quindi prima di bollirli si staccano anche le zampe

si da una botta sul collo, si spellano con un coltello, si appendono a testa in giù con un gancio nella zampa per togliere il sangue e si tolgono le budella

natan
10/03/2011, 15:06
quindi se ti dicono che la merda è cioccolata te la gusteresti ? :blink::biggrin3::laugh2:



coi manzi e vitelli delle sorelle mica ci fanno prosiutti :sleep2:

non saprei :cipenso:

avessi una sorella che mi lasciasse in consegna un manzo o un vitello .... :D

laura83
10/03/2011, 15:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/laura83.gif?dateline=1293636742



:ph34r::ph34r::ph34r::blink:


:laugh2:scemo !!!!!:laugh2:

miss_valentine
10/03/2011, 15:06
:biggrin3: sto zitta se no finisce che mangiate pure me.... :ph34r::laugh2:

:risate2:

Herbie 53
10/03/2011, 15:06
hai ragione, sono un rozzo, ora che hai risposto nella forma, fallo nel merito.

per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intendo parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...

in altre culture mangiare uno zio è normale...ma non credo sia il nostro caso..

almeno penso..

c'è poi da dire che è probabile che il cane non sia morto in maniera naturale o sbaglio?
quindi immagino, e ribadisco immagino, che lo abbia ucciso utilizzando i metodi che solo ad un pezzo di merda del genere possono passare per quella sorta di cervello che ha ancora in testa

se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:

D74
10/03/2011, 15:07
infatti quello sono io, se mangi un animale e non un altro sei un IPOCRITA, se sfrutti un animale e non un altro sei un IPOCRITA .... e ne sono fermamente convinto di questo mio pensiero ..... leggi e religioni non entrano nella mia coscenza ....

va bene così infatti, ma quindi di che vorresti discutere? se sei fermamente convinto?

Python
10/03/2011, 15:07
:biggrin3: sto zitta se no finisce che mangiate pure me.... :ph34r::laugh2:

non arriverei a tanto ..... qualche mozzico però si :tongue:

Intrip
10/03/2011, 15:07
:laugh2:scemo !!!!!:laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gianluca74
10/03/2011, 15:07
si da una botta sul collo, si spellano con un coltello, si appendono a testa in giù con un gancio nella zampa per togliere il sangue e si tolgono le budella

Visto fare da cacciatore...incredibile operazione eseguita in meno di 1 minuto....quando gli tolgono la pelle poi è impressionante , fanno piccole incisioni sulle zampe e poi tirano , la pelle praticamente si stacca intera come un guanto :sick::sick:

Il Coniglio ovviamente è già morto dalla botta intesta !! :ph34r:

Medoro
10/03/2011, 15:08
si da una botta sul collo, si spellano con un coltello, si appendono a testa in giù con un gancio nella zampa per togliere il sangue e si tolgono le budellacome i maiali pensavo chissa quale stranezza
il maiale se molto grande la pistola non basta(perchè il pistone non arriva al cervello)gli si da un colpo in testa con una massa e lo si sgozza subito dopo:cry:

Strega Klà
10/03/2011, 15:08
se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:



3 anni son troppo POCHI!!!
Una persona del genere non ha rispetto della vita punto e basta...oggi un cane...domani un uomo così forse s'indigna anche Python

Intrip
10/03/2011, 15:08
per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intende parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...

in altre culture mangiare uno zio è normale...ma non credo sia il nostro caso..

almeno penso..

c'è poi da dire che è probabile che il cane non sia morto in maniera naturale o sbaglio?
quindi immagino, e ribadisco immagino, che lo abbia ucciso utilizzando i metodi che solo ad un pezzo di merda del genere possono passare per quella sorta di cervello che ha ancora in testa

se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:

oppure accettiamo il fratello della tipa e non pensiamoci + :w00t::w00t:
con ipocrisia :wub:

D74
10/03/2011, 15:09
per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intende parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...

in altre culture mangiare uno zio è normale...ma non credo sia il nostro caso..

almeno penso..

c'è poi da dire che è probabile che il cane non sia morto in maniera naturale o sbaglio?
quindi immagino, e ribadisco immagino, che lo abbia ucciso utilizzando i metodi che solo ad un pezzo di merda del genere possono passare per quella sorta di cervello che ha ancora in testa

se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:

ipocrita! uno zio vale l'altro...... così come l'intriplato vale un intriplato :D
:risate2::risate2::risate2:

Python
10/03/2011, 15:09
va bene così infatti, ma quindi di che vorresti discutere? se sei fermamente convinto?

vorrei come sempre sapere come viene giustificata tale ipocrisia .... ma come ho già scritto anche questa volta nessuno e riuscito a dare risposte secondo me convincenti .... :wink_:

non volevo certamente litigare, accetto le ragioni di tutti ma ne condivido poche e solo se fondate....

laura83
10/03/2011, 15:10
non arriverei a tanto ..... qualche mozzico però si :tongue:

:biggrin3:

ora che ho battibeccato un po' sono a posto...:wink_:

vado e quando torno sicuro sarete arrivati a 500....:rolleyes:

buon divertimento !!!:laugh2:

Herbie 53
10/03/2011, 15:11
Enzo...chiudi...tanto non ne usciamo...

:oook:

Mr. Number
10/03/2011, 15:16
per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intendo parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...

in altre culture mangiare uno zio è normale...ma non credo sia il nostro caso..

almeno penso..

c'è poi da dire che è probabile che il cane non sia morto in maniera naturale o sbaglio?
quindi immagino, e ribadisco immagino, che lo abbia ucciso utilizzando i metodi che solo ad un pezzo di merda del genere possono passare per quella sorta di cervello che ha ancora in testa

se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:

e ma vedi che è tutto relativo, per te sono domestici i cani e i gatti, per un altro i conigli, per un altro ancora i maialini ecc... questo nella stessa nazione, con la stessa cultura, con le stesse leggi, che però tutelano solo alcune categorie di animali, e punibili per atrocità chi ne tocca altre. se non è ipocrisia questa... posso solo dedurre che le leggi siano frutto della convenienza in base alla percentuale del pil che altri animali producono...

Python
10/03/2011, 15:17
Enzo...chiudi...tanto non ne usciamo...

:oook:

Bruno il problema dal mio punto di vista è vedere un cane, un gatto o qualsiasi animale "domestico" nello stesso modo in cui si vede un parente o un proprio simile, questo io lo trovo "estremista" ...... e non date le solite risposte scontate del tipo spesso un animale è meglio di un uomo, perchè qui non c'entrano nulla

Intrip
10/03/2011, 15:18
:biggrin3:

ora che ho battibeccato un po' sono a posto...:wink_:

vado e quando torno sicuro sarete arrivati a 500....:rolleyes:

buon divertimento !!!:laugh2:

lanciala bene quella gomma o Python lo distruggi porello :biggrin3::biggrin3:

D74
10/03/2011, 15:19
vorrei come sempre sapere come viene giustificata tale ipocrisia .... ma come ho già scritto anche questa volta nessuno e riuscito a dare risposte secondo me convincenti .... :wink_:

non volevo certamente litigare, accetto le ragioni di tutti ma ne condivido poche e solo se fondate....

degli accenni te li ho dati...ma ha preso solo quello che faceva più comodo.

il legame d'affezione che lega una persona ad un animale o una tipologia di animali è sia una variabile personale, sia culturale o religiosa.

anche tu come me non sei nati in una bolla da solo nel nulla....ma in un determinato contesto socio culturale, dove per cultura intendo le norme civili approvate, le leggi, usi e costumi.

di conseguenza a seconda della nazione o del contesto socio culturale i parametri che influenzano la nostra esistenza variano notevolmente.

indi per cui non ritengo ipocrita la scelta di cosa mangiare.
In Korea dove è d'uso cibarsi del san bernardo questo viene allevato ad hoc per scopo alimentare, ciò non toglie che molti non se ne cibino e lo considerino un animale d'affezione al pari delle altre razze canine.

inoltre c'è da considerare la parte prettamente legislativa dove va valutato il discorso che le leggi si rispetta sempre oppure solo quando fa comodo....

Le leggi come emanazione della cultura usi e costumi varia da nazione a nazione.

Come è emerso il cannibalismo è una pratica tabù, nella nostra cultura, ma ammessa e praticata (più per fini sciamanici che di nutrizione) in molti posti.

Un altro aspetto di cui poter discutere è il come gli animali vengano allevati e macellati..... perchè c'è modo e modo.

bene mi sono dilungato ho la febbre e non ce la fo più.... :biggrin3:

Mr. Number
10/03/2011, 15:19
Enzo...chiudi...tanto non ne usciamo...

:oook:

eppure avevate solide argomentazioni...

Gianluca74
10/03/2011, 15:21
Miiii quanto casino per un HOT DOG

http://barbiesblog.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/06/05/hot_dog_2.jpg

D74
10/03/2011, 15:21
eppure avevate solide argomentazioni...

si deve essere in 2 aperti al dialogo..... in caso contrario una volta esposti i rispettivi punti di vista si può chiudere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

derfel
10/03/2011, 15:22
Enzo...chiudi...tanto non ne usciamo...

:oook:

Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!

Lo scrofo
10/03/2011, 15:22
Miiii quanto casino per un HOT DOG

http://barbiesblog.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/06/05/hot_dog_2.jpg

:risate2:

essezeta
10/03/2011, 15:22
vorrei come sempre sapere come viene giustificata tale ipocrisia .... ma come ho già scritto anche questa volta nessuno e riuscito a dare risposte secondo me convincenti .... :wink_:

non volevo certamente litigare, accetto le ragioni di tutti ma ne condivido poche e solo se fondate....

scusa ma di quale ipocrisia parli? Non so se per te sia la stessa cosa ma io trovo un'enorme differenza tra schiacciare una mosca e uccidere un cane, giusto per estremizzare il concetto. Abbi pazienza ma se questa è ipocrisia ...eh vorrà dire che sono ipocrita. Amen :w00t:

Mr. Number
10/03/2011, 15:23
si deve essere in 2 aperti al dialogo..... in caso contrario una volta esposti i rispettivi punti di vista si può chiudere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

QUOTO l'apertura mentale!!!

Rickystyle
10/03/2011, 15:23
io piuttosto che 3 anni,gli avrei dato il contorno e una bozza di vino rosso fermo che con la carne è la morte sua.

D74
10/03/2011, 15:23
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!

beh direi che sul caso in questione specifico c'è poco da aggiungere :wink_:

Gianluca74
10/03/2011, 15:23
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!


FINALMENTE.... LA LEGGE !!!!!

Python
10/03/2011, 15:24
degli accenni te li ho dati...ma ha preso solo quello che faceva più comodo.

il legame d'affezione che lega una persona ad un animale o una tipologia di animali è sia una variabile personale, sia culturale o religiosa.

anche tu come me non sei nati in una bolla da solo nel nulla....ma in un determinato contesto socio culturale, dove per cultura intendo le norme civili approvate, le leggi, usi e costumi.

di conseguenza a seconda della nazione o del contesto socio culturale i parametri che influenzano la nostra esistenza variano notevolmente.

indi per cui non ritengo ipocrita la scelta di cosa mangiare.
In Korea dove è d'uso cibarsi del san bernardo questo viene allevato ad hoc per scopo alimentare, ciò non toglie che molti non se ne cibino e lo considerino un animale d'affezione al pari delle altre razze canine.

inoltre c'è da considerare la parte prettamente legislativa dove va valutato il discorso che le leggi si rispetta sempre oppure solo quando fa comodo....

Le leggi come emanazione della cultura usi e costumi varia da nazione a nazione.

Come è emerso il cannibalismo è una pratica tabù, nella nostra cultura, ma ammessa e praticata (più per fini sciamanici che di nutrizione) in molti posti.

Un altro aspetto di cui poter discutere è il come gli animali vengano allevati e macellati..... perchè c'è modo e modo.

bene mi sono dilungato ho la febbre e non ce la fo più.... :biggrin3:

quindi se da domattina non sarà più vietato per legge mangiare cani e gatti e verranno allevati e macellati a norma di legge tu comincerai a mangiarli e tutto sarà a posto .... rispetto il tuo punto di vista prettamente legale, ma non lo trovo coerente con il tuo modo di difendere cani e gatti oggi

D74
10/03/2011, 15:24
scusa ma di quale ipocrisia parli? Non so se per te sia la stessa cosa ma io trovo un'enorme differenza tra schiacciare una mosca e uccidere un cane, giusto per estremizzare il concetto. Abbi pazienza ma se questa è ipocrisia ...eh vorrà dire che sono ipocrita. Amen :w00t:

beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.

Intrip
10/03/2011, 15:24
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!

q8 senza ipocrisia

Mr. Number
10/03/2011, 15:25
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!

definisci animale domestico, se lo sono conigli e maialini come tanti tengono in casa....beh....abbiamo un problema...

Python
10/03/2011, 15:25
Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
Tre anni sono giusti!

potevamo chiudere in prima pagina allora ..... :laugh2:

Strega Klà
10/03/2011, 15:26
Bruno il problema dal mio punto di vista è vedere un cane, un gatto o qualsiasi animale "domestico" nello stesso modo in cui si vede un parente o un proprio simile, questo io lo trovo "estremista" ...... e non date le solite risposte scontate del tipo spesso un animale è meglio di un uomo, perchè qui non c'entrano nulla



Io ho fatto questo errore con Polgara....
purtroppo i primi a subire i danni di questo comportamento sono proprio gli animali stessi.
Però....il fatto di voler bene ad un animale quanto ad un essere umano non lo trovo un peccato grave ( di sicuro voglio più bene a Pol che a mio zio Elvio)
trovo grave ( e ribadisco che ci sono caduta personalmente) dargli un'umanità che non è intrinseca nel suo dna.

Gianluca74
10/03/2011, 15:26
quindi se da domattina non sarà più vietato per legge mangiare cani e gatti e verranno allevati e macellati a norma di legge tu comincerai a mangiarli e tutto sarà a posto .... rispetto il tuo punto di vista prettamente legale, ma non lo trovo coerente con il tuo modo di difendere cani e gatti oggi

QUando tra 100 anni le risorse del pianeta saranno in crisi ...ci mangeremo anche l'uno con l'altro :rolleyes::rolleyes:

Python
10/03/2011, 15:26
beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.

questo è egoismo? ....

essezeta
10/03/2011, 15:26
beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.

buon per te :biggrin3: ...io non sono così virtuoso :cry:

Mr. Number
10/03/2011, 15:26
potevamo chiudere in prima pagina allora ..... :laugh2:

chiudere la sezione attualità!!!
altrimenti fai cambiare opinioni a capezzone 2804...