PDA

Visualizza Versione Completa : Bollino Svizzera



SgtPepper
10/03/2011, 12:55
Hola, ciao a tutti....:unsure::unsure:
mi rivolgo sopratutto, ma non solo, agli abitanti/frequentatori del paese detto "chocolandia"...:dry::dry:
La domanda è: ma le moto, :w00t:se sprovviste di parabrezza, dove lo mettono il bollino per l'autostrada svizzera?:wacko::blink::cipenso:
:cipenso:
:cipenso:
:cipenso:
:cipenso:

Paolob79
10/03/2011, 12:58
su una parte del veicolo non intercambiabile e facilmente accessibile.

Turbo-555
10/03/2011, 13:03
Hola, ciao a tutti....:unsure::unsure:
mi rivolgo sopratutto, ma non solo, agli abitanti/frequentatori del paese detto "chocolandia"...:dry::dry:
La domanda è: ma le moto, :w00t:se sprovviste di parabrezza, dove lo mettono il bollino per l'autostrada svizzera?:wacko::blink::cipenso:
:cipenso:
:cipenso:
:cipenso:
:cipenso:


su una parte del veicolo non intercambiabile e facilmente accessibile.



esatto...quella sarebbe l'idea...

io l'ho messo sotto alla sella (attaccato alla sella...quindi potrebbero farmi storie) non sapevo dove altro metterlo...





c'é chi lo attacca al fodero di una focella :sick:
carena :sick:

Paolob79
10/03/2011, 13:06
Nono piuttosto pago ogni volta che devo entrare...

Gianluca74
10/03/2011, 13:09
Hola, ciao a tutti....:unsure::unsure:
mi rivolgo sopratutto, ma non solo, agli abitanti/frequentatori del paese detto "chocolandia"...:dry::dry:
La domanda è: ma le moto, :w00t:se sprovviste di parabrezza, dove lo mettono il bollino per l'autostrada svizzera?:wacko::blink::cipenso:
:cipenso:
:cipenso:
:cipenso:
:cipenso:

Io ho chiesto in dogana....mi è stato detto che per le moto (carenate o non ) il tagliando è possibile tenerlo in tasca !!!

roberto.to
10/03/2011, 13:11
Io ho chiesto in dogana....mi è stato detto che per le moto (carenate o non ) il tagliando è possibile tenerlo in tasca !!!

ti è stato detto da un italiano vero? :biggrin3::biggrin3:

Paolob79
10/03/2011, 13:12
ti è stato detto da un italiano vero? :biggrin3::biggrin3:

:ph34r:

Gianluca74
10/03/2011, 13:16
No ..ho chiesto agli svizzeri...ci passo abbastanza spesso ed avevo notato che non mi chiedevano mai il tagliandino che , ovviamente , non avevo appiccicato sulla moto , cosi un giorno mi sono fermato ed ho chiesto se era necessario attaccarlo , mi hanno risposto che per le moto è meglio se ce lo teniamo in tasca inquanto preferiscono che non si crei un giro di "tagliandini rubati" ....

roberto.to
10/03/2011, 13:19
No ..ho chiesto agli svizzeri...ci passo abbastanza spesso ed avevo notato che non mi chiedevano mai il tagliandino che , ovviamente , non avevo appiccicato sulla moto , cosi un giorno mi sono fermato ed ho chiesto se era necessario attaccarlo , mi hanno risposto che per le moto è meglio se ce lo teniamo in tasca inquanto preferiscono che non si crei un giro di "tagliandini rubati" ....

rubati....no....ma uno che viene usato di volta in volta da infiniti motociclisti si...:biggrin3:

Turbo-555
10/03/2011, 13:20
Io ho chiesto in dogana....mi è stato detto che per le moto (carenate o non ) il tagliando è possibile tenerlo in tasca !!!


No ..ho chiesto agli svizzeri...ci passo abbastanza spesso ed avevo notato che non mi chiedevano mai il tagliandino che , ovviamente , non avevo appiccicato sulla moto , cosi un giorno mi sono fermato ed ho chiesto se era necessario attaccarlo , mi hanno risposto che per le moto è meglio se ce lo teniamo in tasca inquanto preferiscono che non si crei un giro di "tagliandini rubati" ....



si te lo hanno detto...ma non lo fare perché come ti fermano ti fanno la multa ;)


attaccalo da qualche parte, altrimenti se ti fermano una volta ti fanno la multa ;)







Legalmente parlando:

l contrassegno deve essere attaccato direttamente al veicolo come segue:

* per gli autoveicoli all’interno del parabrezza (sulla sinistra o dietro lo specchietto retrovisore);
* per i rimorchi e le motociclette su una parte non amovibile e facilmente accessibile.




se lo tieni in tasca cadi nell'illegale per questo motivo:

Trasmissione del contrassegno
Secondo le disposizioni legali il contrassegno può essere trasmesso solo con il veicolo; ossia la rimozione e l’apposizione su altri veicoli non è autorizzata. I contrassegni rimossi non sono più validi.

Gianluca74
10/03/2011, 13:26
si te lo hanno detto...ma non lo fare perché come ti fermano ti fanno la multa ;)
attaccalo da qualche parte, altrimenti se ti fermano una volta ti fanno la multa ;)

Guarda per la strada che faccio in in svizzera non credo mi facciano problemi se non lo attacco.... poi magari qui "giù" da noi è diverso che "su" da te ...magari i nostri svizzeri sono più "italianizzati" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

njko63
10/03/2011, 14:35
io quando son passato e m'han fermato in frontiera.... ho fintato di perdere l'equilibrio e cadere addosso alla guardia....:ph34r:.... m'ha subito fatto cenno di passare....:coool:

Turbo-555
10/03/2011, 15:00
Guarda per la strada che faccio in in svizzera non credo mi facciano problemi se non lo attacco.... poi magari qui "giù" da noi è diverso che "su" da te ...magari i nostri svizzeri sono più "italianizzati" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Guarda che basta che un giorno capiti in un controllo anche solo all'uscita di chiasso...poi diglielo che in dogana ti hanno detto cosí, vedrai che non saranno molto d'accordo. Ho vissuto per i miei primi 27 anni a lugano...so di cosa parlo ;)


Poi oh...se tu vuoi rischiare 70.- euro per niente a me va benissimo ;)
Sappi solo che la legge non é dalla tua.



PS:si chiama vignetta, non bollino :D

SMALL BLOCK 675
10/03/2011, 16:43
Q-8 Turbo poi non é la dogana che fà stato. Loro te la vendono la vignetta...basta una.
Se ti ferma la polizia tipo Lugano Sud dove non li puoi + evitare allora paghi la multa se la vignetta non é INCOLLATA.

natan
10/03/2011, 16:47
semplice! lo si mette sul telaio nel posto più nascosto e faticoso da guardare ... quando ti fermano non possono dirti altro che: vada! :biggrin3: