Visualizza Versione Completa : tb-sport > legend 98
samuel.p
10/03/2011, 19:17
cari amici ho bisogno del vostro aiuto visto che è da circa 1 settimana che sono entrato a far parte del mondo MC acquistando una legend del 98 e qui viene il punto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:vorrei iniziare ad apportare alcune modifiche ed ho bisogno di sapere se le cose che elenchero qui sotto che vorrei prendere da un tb-sport sono compatibili con la mia legend del 98
lista :
1-carburatori : io monto dei mikuni ma avrei trovato dei kein(sono compatibili)o necessitano di modifiche se si quali.
2-sella
3-bobine
4-tutto l'avantreno
5-ammortizzatore
6-cerchio posteriore
dell'elenco che ho riportato qui sopra vorrei sapere se è tutto compatibile con la mia senza effettuare modifiche oppure se ci fossero da fare modifiche di quale entita sono:wink_:.
grazie a tutti.
E via di soldiiii......:-)
samuel.p
10/03/2011, 20:22
E via di soldiiii......:-)
cavolo tra poco smembro la speed per fare una special:wacko::wacko::wacko:
ilfiorentino
11/03/2011, 00:47
a meno che tutta quella roba non te la regalino facevi prima a comprare direttamente un Tsport che, detto da uno che ha un legend, è un'altra moto
t-bird orange
11/03/2011, 08:52
innanzitutto complimenti per l'acquisto della moto!!!
riguardo agli spippoli sei già partito in quarta...
ecco quello che so sui pezzi che hai citato:
1 carburatori: triumph è passata a kein, secondo alcuni, + per motivi commerciali che altro. I mikuni hanno come pregio una migliore risposta all'acceleratore, dispongono di kit di revisione economici ed acquistabili anche a pezzi; d'altra parte sono un po "delicati" soprattutto possono perdere benza dalle vaschette che sono fissate solo con 2 viti sfigate. I khein garantiscono una migliore progressione di erogazione e sono + solidi.
Li puoi montare tranquillamente a patto però di procurarti anche i collettori in gomma sia lato motore che lato cassa filtro perche hanno diametri diversi
2 sella: monta senza problemi ma ti consiglio di acquistare sulla baia una serratura per sgancio automatico sarebbe un peccato doverla adattare per montarla in modo fisso. la serratura montata sul tsport è uguale a quella montata su tante altre triumph puoi usarne solo lo sblocco sottosella tirando il cavo a mano oppure se fori il fianchetto sx puoi installare anche la serratura.
3 bobine: montano senza problemi. controlla solo se le tue e quelle che devi prendere sono Gill o PVL (sono identiche esteticamente ma non ricordo quali hanno il fondo rosso). Credo sia meglio non mescolarle nel kit, per il resto le une valgono le altre
4 l'avantreno: che culo se lo hai tovato a buon prezzo! io purtroppo ho un cerchio da 18 all'anteriore e non mi sono informato bene. In ogni modo forche e piastre sono identiche, precarico a parte. Non dovresti avere problemi
5 ammortizzatore: monta benissimo, io l'ho montato sul mio t-bird classic. Se sei fortunato dovresti avere anche la predisposizione per il serbatoio nel paraspruzzi in plastica del parafango posteriore(subito sotto la sella)
6 cerchio posteriore: non conosco le misure dei canali ma dovresti poterlo montare . fai solo attenzione al fatto che sulla legend prodotta a cavallo del 98/99 la triumph montava bellissimi cerchi in alluminio che poi sul t-sport ed altri modelli non ha + montato! Misure canale a parte potresti acquistare un cerchio "peggiore" di quello che monti.
In ogni modo per ogni dubbio chiedi a DavideN3 è l'enciclopedia migliore delle III cilindri ed è anche disponibilissimo!
ciao
f r o s t y
11/03/2011, 08:55
è tutto compatibile, ma dei carburatori del t.sport non te ne fai di niente, tieni i tuoi, quelli non ti danno più potenza.
se tutta quela roba ce l'hai già ottimo (hai un tesoro, l'avantreno t.sport è come il santo graal), se la vuoi cercare... auguri :biggrin3:
samuel.p
11/03/2011, 12:44
a meno che tutta quella roba non te la regalino facevi prima a comprare direttamente un Tsport che, detto da uno che ha un legend, è un'altra moto
il mondo è bello perchè è vario :wink_:
è tutto compatibile, ma dei carburatori del t.sport non te ne fai di niente, tieni i tuoi, quelli non ti danno più potenza.
se tutta quela roba ce l'hai già ottimo (hai un tesoro, l'avantreno t.sport è come il santo graal), se la vuoi cercare... auguri :biggrin3:
non è un fatto di potenza è solo che i miei non sono messi bene quindi sento quanto mi costa revisionarli se devo spendere quanto prenderli usati revisionati il gioco vale la candela .
grazie a tutti per le risposte informative rilasciate .