PDA

Visualizza Versione Completa : Ladri all'opera al Moto Days di Roma



Gio' 66
10/03/2011, 19:21
Ciao a tutti, ho aperto questo topic perche' purtroppo, oggi, ad uno dei nostri hanno rubato la moto al parcheggio Est della fiera di Roma in occasione della prima giornata del moto days :nonono::nonono:. Inoltre, hanno tentato di rubarne un'altra delle nostre :nonono::nonono:ma, suppongo, qualcosa ha disturbato questi grandi BASTARDI. Per tutti coloro che andranno al moto days, consiglio di stare attenti e parcheggiare presso parcheggi custoditi a pagamento (anche se stamattina noi siamo stati tratti in inganno dal fatto che il parcheggio adiacente l'ingresso Est sembrava in tutto e per tutto un parcheggio a pagamento; infatti c'erano gli omini con la pettorina arancione e all'ingresso c'era un cartello con i prezzi). Comunque penso che il parcheggio a pagamento verra' attivato solo sabato e domenica (una grande stronzata che solo da noi puo' succedere :angry::angry::angry:).

Comunque occhi aperti a tutti (per quello che e' possibile)...

Ken
10/03/2011, 19:33
azz e per le macchine???

Filomao
10/03/2011, 19:35
Sposto nel bar per maggiore visibilita.

D74
10/03/2011, 19:37
che schifo! il parcheggio delle moto così bello zeppo è la fiera per i ladri.....

Smash82
10/03/2011, 19:38
andrò coi mezzi...

Acme
10/03/2011, 19:40
...ma con tutto il viavai che c'è nessuno se ne è accorto?

cmq soprattutto la sera il parcheggio della fiera mi pare perfetto per dei furti, fossi negli organizzatori un paio di vigilantes ce li metterei...

Gio' 66
10/03/2011, 19:43
...ma con tutto il viavai che c'è nessuno se ne è accorto?

cmq soprattutto la sera il parcheggio della fiera mi pare perfetto per dei furti, fossi negli organizzatori un paio di vigilantes ce li metterei...

Il problema e' che e' successo tra le 11.30 e le 16.00 (PIENO GIORNO). Magari qualcuno ha visto ma, come spesso succede in questa npstra societa' del piffero, si e' fatto i cazzi propri (e la cosa fa incazzare ancora di piu').

Acme
10/03/2011, 19:58
Il problema e' che e' successo tra le 11.30 e le 16.00 (PIENO GIORNO). Magari qualcuno ha visto ma, come spesso succede in questa npstra societa' del piffero, si e' fatto i cazzi propri (e la cosa fa incazzare ancora di piu').

verissimo in generale ma tra motociclisti mi pare (spero, credo, mi auguro...) sia diverso. il mio timore è che per rubare una moto ci voglia talmente poco tempo che neppure te ne accorgi che ci stanno armeggiando :cry:

D74
10/03/2011, 20:12
verissimo in generale ma tra motociclisti mi pare (spero, credo, mi auguro...) sia diverso. il mio timore è che per rubare una moto ci voglia talmente poco tempo che neppure te ne accorgi che ci stanno armeggiando :cry:

il sospetto è che casomai sti qui vanno vestiti come motociclisti li vedi che armeggiano sul disco davanti o vicino la moto e non ci fai caso.....
:cry::cry::cry:

Domino
10/03/2011, 20:18
purtroppo c'e' "gentaglia" che aspetta proprio eventi del genere per far piangere qualcuno..........:mad:anche perche' ogni motociclista propende per andare ad un evento come il MotoDay con la propria moto,io personalmente ho gia' deciso di andare in auto (anche perche' spero di comprare un po' di cose):wub:memore anche di quello ch'e' successo lo scorso anno con diversi furti di moto.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alcide
10/03/2011, 20:22
vado in macchina


alcide

Domino
10/03/2011, 20:33
per chi vuole c'e' anche il treno che vi lascia proprio in Fiera e non rischiate niente

Herbie 53
10/03/2011, 20:38
azz e per le macchine???

:blink:

iPep
10/03/2011, 20:39
Che bello schifo...

Segy
10/03/2011, 21:27
ma che maledetti

Ken
10/03/2011, 21:33
fiere e autodromi e sempre un grande rischio!!
i malviventi sono specializzati e sanno come muoversi!!
vi racconto questa: 5 anni fa sul lungo mare sono sparite ben 50 moto nel periodo estivo..come hanno fatto???hanno camuffato alcuni camion come carratrezzi e quindi nessuno ci faceva caso!!!

Herbie 53
10/03/2011, 21:38
fiere e autodromi e sempre un grande rischio!!
i malviventi sono specializzati e sanno come muoversi!!
vi racconto questa: 5 anni fa sul lungo mare sono sparite ben 50 moto nel periodo estivo..come hanno fatto???hanno camuffato alcuni camion come carratrezzi e quindi nessuno ci faceva!!!

in effetti...l'idea era buona

Tigr8 Romano
10/03/2011, 22:03
Mi dispiace molto per chi ha subito furti o danni.
Consiglio il parcheggio lunga sosta all'ingresso Nord (4€ al giorno)
e in campana pure lì cmq ...

urasch
11/03/2011, 02:19
bastardi...

Gnolo
11/03/2011, 04:33
Che skifo di gente

BRADIPO
11/03/2011, 05:16
per chi vuole c'e' anche il treno che vi lascia proprio in Fiera e non rischiate niente

io ci sono andato così: comodo e soprattutto senza pensieri!:wink_:

MACIGNO
11/03/2011, 06:24
:coool:un'altra conferma che nell'esercizio della nostra passione non siamo tutelati in alcun modo:cry:

Strega Klà
11/03/2011, 06:40
:coool:un'altra conferma che nell'esercizio della nostra passione non siamo tutelati in alcun modo:cry:



appunto....
quindi iniziativa da boicottare in tutto e per tutto.
Prox anno gli organizzatori si preoccuperanno di tutelare i visitatori.

The Dog
11/03/2011, 06:42
...bastardi...

Lo scrofo
11/03/2011, 06:55
che schifo...

memento
11/03/2011, 07:38
Ciao a tutti, ho aperto questo topic perche' purtroppo, oggi, ad uno dei nostri hanno rubato la moto al parcheggio Est della fiera di Roma in occasione della prima giornata del moto days :nonono::nonono:....

cavolo porca troja ogni anno la stessa solfa!!!:mad:


azz e per le macchine???

....dipende....dalla macchina!!!


appunto....
quindi iniziativa da boicottare in tutto e per tutto.
Prox anno gli organizzatori si preoccuperanno di tutelare i visitatori.

:w00t::w00t:....strega sei veramente caxxutissima :wink_:

Strega Klà
11/03/2011, 07:54
:w00t::w00t:....strega sei veramente caxxutissima :wink_:



non ho capito cosa intendi....
comunque io la vedo così...
non ho armi per combattere il sistema...l'unica arma che ho è
il non fargli lucrare sulla mia pelle....
Se organizzano una mostra per motociclisti.....e non si curano dei clienti....
e la mostra rimane deserta...loro non guadagnano...
quindi...o smettono di organizzare mostre del caxxo o tutelano i clienti.
non vedo quale sia il problema.
:rolleyes:

Gio' 66
11/03/2011, 08:04
non ho capito cosa intendi....
comunque io la vedo così...
non ho armi per combattere il sistema...l'unica arma che ho è
il non fargli lucrare sulla mia pelle....
Se organizzano una mostra per motociclisti.....e non si curano dei clienti....
e la mostra rimane deserta...loro non guadagnano...
quindi...o smettono di organizzare mostre del caxxo o tutelano i clienti.
non vedo quale sia il problema.
:rolleyes:

Sono d'accordo, Strega. Pero' affinche' un'iniziativa abbia dei risultati andrebbe organizzata a livello di gruppo, per esempio come iniziativa del TCP il quale dovrebbe farsi promotore di far conoscere l'iniziativa (boicottaggio da parte degli appartenenti al forum TCP se l'organizzazione non mette in piedi un sistema di sicurezza per i visitatori) agli organizzatori di eventi come il "Moto Days". Il TCP e' presente come stand all'interno della fiera, quindi potremmo far sentire la nostra voce.

Io personalmente mandero' un messaggio a Manila per sensibilizzarlo su questa tematica e vediamo cosa siamo capaci di fare per il prossimo anno.

Strega Klà
11/03/2011, 08:28
Sono d'accordo, Strega. Pero' affinche' un'iniziativa abbia dei risultati andrebbe organizzata a livello di gruppo,


bè..potrebbe essere un'idea....ma non credo che agli orgnaizzatori interessi più di tanto....
sin quando gli entrano i soldi nelle tasche se ne fregano di quello che
può capitare alle moto degli altri....




Io organizzerei un servizio di security gestito da mc.....:rolleyes:
Vedrai che con loro non te le toccano le moto:biggrin3:

2877paolo
11/03/2011, 08:29
GRANDISSIMI BASTARDI!!! :nonono::demon:

hancock1377
11/03/2011, 09:12
Purtroppo a Roma è sempre la stessa solfa quando si tratta di fiere o raduni con altissima affluenza di moto....un pò come allo stadio dove per un periodo hanno rubato tra le 20 e le 50 moto/sputeroni a partita. (Io invece di andarci in triumph vado tutt'ora in malaguti f10). La triste verità è che in questo paese, soprattutto in questa città, dobbiamo sempre avere a che fare con questi disservizi..mancanza di controlli..gente che se ne frega e si gira dall'altra parte...non vorrei dirla alla Andreotti ma andare a questi raduni in moto è un pò come andarsela a cercare......

@ndre@
11/03/2011, 09:38
Batardi!!!

memento
11/03/2011, 10:19
non ho capito cosa intendi....
comunque io la vedo così...
non ho armi per combattere il sistema...l'unica arma che ho è
il non fargli lucrare sulla mia pelle....
Se organizzano una mostra per motociclisti.....e non si curano dei clienti....
e la mostra rimane deserta...loro non guadagnano...
quindi...o smettono di organizzare mostre del caxxo o tutelano i clienti.
non vedo quale sia il problema.
:rolleyes:

strega io sono dalla tua parte.....

alf_61
11/03/2011, 11:24
per me la considerazione è solo una......come al solito Roma e il centro sud non sono in grado di organizzare questo tipo di eventi, sono sicuro che questo all'Eicma e a Verona non sarebbe mai successo ve lo posso garantire perchè ci vado sempre e aggiungo pure che è indegno da parte dell'organizzazione far pagare la stessa cifra dell'Eicma (fiera conosciuta nel mondo no come il Motodays) per vedere le bancarelle dei Filippini/Indiani senza togliere nulla a loro e stand che trovi normalmente alle fiere di paese e a Portaportese.....delle moto poca roba:dry:
Vorrei sapere chi si é inboscato la parte dei soldi che sono serviti al nulla, cosa gli costava mettere un custode....chi è stato a visitare l'Eicma mi può capire!!!!!

Un abbraccio di solidarietà a Max

Intrip
11/03/2011, 11:26
bastardi

luchissimo
11/03/2011, 11:49
Massima solidarietà.
Ieri sono andato al Motodays complice il fatto di voler fare acquisti sono andato in macchina, ma il non poter essere liberi di recarsi in piena libertàe tranquilliatà con la proprio moto è veramente da Terzo Mondo !

triplezard
11/03/2011, 12:04
infami bastardi! :cussing::cussing::cussing::cussing:

gli devono staccare gli zebedei!!!!:chair::chair::chair:

pippopoppi
11/03/2011, 12:09
per me la considerazione è solo una......come al solito Roma e il centro sud non sono in grado di organizzare questo tipo di eventi, sono sicuro che questo all'Eicma e a Verona non sarebbe mai successo ve lo posso garantire perchè ci vado sempre e aggiungo pure che è indegno da parte dell'organizzazione far pagare la stessa cifra dell'Eicma (fiera conosciuta nel mondo no come il Motodays) per vedere le bancarelle dei Filippini/Indiani senza togliere nulla a loro e stand che trovi normalmente alle fiere di paese e a Portaportese.....delle moto poca roba:dry:
Vorrei sapere chi si é inboscato la parte dei soldi che sono serviti al nulla, cosa gli costava mettere un custode....chi è stato a visitare l'Eicma mi può capire!!!!!

Un abbraccio di solidarietà a Max

Ai raduni o eventi tipo motodays...non mi passerebbe neanche lontanamente andarci in moto..figuriamoci. Per quanto riguarda Roma...è una piazza terribile. Ma ricordo che l'anno scorso WORLD DUCATI 2010 a Misano...fecero scorpacciate di Ducati. Ad uno addirittura rubarono una Desmosedici. Ma come si fà a lasciare da sola una Desmo :cry:

Monacograu
11/03/2011, 12:46
Ai raduni o eventi tipo motodays...non mi passerebbe neanche lontanamente andarci in moto..figuriamoci. Per quanto riguarda Roma...è una piazza terribile. Ma ricordo che l'anno scorso WORLD DUCATI 2010 a Misano...fecero scorpacciate di Ducati. Ad uno addirittura rubarono una Desmosedici. Ma come si fà a lasciare da sola una Desmo :cry:

Considera che ci sono motociclisti che vengono da altre città, ad esempio Napoli, che salgono su in moto. Annullare lo spirito motociclistico ad una fiera di moto per non pagare i controlli è fuori dal mondo...:mad:

alf_61
11/03/2011, 13:17
Considera che ci sono motociclisti che vengono da altre città, ad esempio Napoli, che salgono su in moto. Annullare lo spirito motociclistico ad una fiera di moto per non pagare i controlli è fuori dal mondo...:mad:

vi dico solo che a Roma ci sono centinaia di parcheggiatori abusivi gestiti dalla mafia cittadina, vedi le Iene e Striscia, eppure nessuno fa nulla, ma siccome viviamo in Italia sappiamo benissimo che lo Stato non esiste e ci fa difendere da soli....come? pagando-pagando-pagando....con questo voglio dire che il Motodays è un organizzazione privata e forte di quello che è accaduto negli anni passati avrebbbe dovuto tutelare i suoi clienti che pagano l'ingresso profumatamente, vi dirò di più, pur di non lasciare la moto da sola avrei anche pagato un'ulteriore quota......quindi solo una parola....MERDE

PS
se volete acquistare cianfrusaglie andate al Motodays di quest'anno:tongue::biggrin3:
per chi non ha tempo può andare a Portaportese la domenica....tanto è uguale, anzi é meglio perchè non si paga l'ingresso.:wink_:

drfelix
11/03/2011, 13:42
Azz, ma a Roma si devono essere organizzati per benino con le Triumph......:ph34r:
E' un continuo.......:mad:

Strega Klà
11/03/2011, 13:45
Ai raduni o eventi tipo motodays...rubarono una Desmosedici. Ma come si fà a lasciare da sola una Desmo :cry:




E come pensi di qandarci ai raduni?
In treno?


Io ci vado in moto...i miei amici ci vanno in moto....
andiamo in moto ma non a Roma.
Andiamo dove sappiamo che possiamo lasciare le moto..le altre manifestazioni le boicottiamo.


P.S. All'ultimo raduno dei dorati che ho fatto a Rosignano....ho lasciato
la borsa con il borsello dentro suklla sella della moto....(dalle 16,00 alle 19,00 circa)...nessuno ha toccato nulla.

Domino
11/03/2011, 14:23
Azz, ma a Roma si devono essere organizzati per benino con le Triumph......:ph34r:
E' un continuo.......:mad:

non e' solo un problema di Roma ma di tutto il Centro/Sud quando ci sono eventi di questa portata..............a Roma vengono "pescare" anche e sopratutto dalla Campania:wink_:

pippopoppi
11/03/2011, 15:49
E come pensi di qandarci ai raduni?
In treno?


Io ci vado in moto...i miei amici ci vanno in moto....
andiamo in moto ma non a Roma.
Andiamo dove sappiamo che possiamo lasciare le moto..le altre manifestazioni le boicottiamo.


P.S. All'ultimo raduno dei dorati che ho fatto a Rosignano....ho lasciato
la borsa con il borsello dentro suklla sella della moto....(dalle 16,00 alle 19,00 circa)...nessuno ha toccato nulla.

Al raduno anch'io ci vado in moto...quando è possibile...ma questo in oggetto non è un raduno ma una fieria. Ho citato il Ducati Days a Misano perchè si è detto precedentemente che i furti pare che succedano solo a Roma invece portando l'esempio di Misano non è così. Arrivare ad una fiera per poi buttarla in un parcheggio...custodito o no..io non mi fido. Di conseguenza se è possibile vado in macchina...altrimenti rinuncio.
Purtroppo.... come dice giustamente Domino...a Roma confluisce di tutto dato che si trova al centro quindi c'è un alto rischio.

E tornando al tuo quote...mi citi una Desmosedici da 60 mila euro. Come se fosse normale lasciarla incustodita.

MR-T
12/03/2011, 08:33
accidenti

brutte cose

@ndre@
12/03/2011, 08:59
E come pensi di qandarci ai raduni?
In treno?


Io ci vado in moto...i miei amici ci vanno in moto....
andiamo in moto ma non a Roma.
Andiamo dove sappiamo che possiamo lasciare le moto..le altre manifestazioni le boicottiamo.


P.S. All'ultimo raduno dei dorati che ho fatto a Rosignano....ho lasciato
la borsa con il borsello dentro suklla sella della moto....(dalle 16,00 alle 19,00 circa)...nessuno ha toccato nulla.

mah......

sietto675
14/03/2011, 12:20
che merda di gente che deve esistere!!!!!

Intrip
14/03/2011, 12:53
E come pensi di qandarci ai raduni?
In treno?


Io ci vado in moto...i miei amici ci vanno in moto....
andiamo in moto ma non a Roma.
Andiamo dove sappiamo che possiamo lasciare le moto..le altre manifestazioni le boicottiamo.


P.S. All'ultimo raduno dei dorati che ho fatto a Rosignano....ho lasciato
la borsa con il borsello dentro suklla sella della moto....(dalle 16,00 alle 19,00 circa)...nessuno ha toccato nulla.

...l'occasione fa l'uomo ladro, occhio...

veertrap
14/03/2011, 12:59
Batardi!!!
stonzi!
:rolleyes:

drfelix
14/03/2011, 13:08
non e' solo un problema di Roma ma di tutto il Centro/Sud quando ci sono eventi di questa portata..............a Roma vengono "pescare" anche e sopratutto dalla Campania:wink_:

Ne hai le prove, o eri solo in vena di sparare minchiate???? :ph34r:

Questo è il primo post che vedo in cui si parla di Triumph rubate ad un evento, mentre ne ho visti (di post) in continuazione su Triumph rubate a Roma (non nel Lazio in generale, ma proprio a Roma) e, a parte i post, la cosa me l'ha confermata mio fratello che a Roma ci abita :wink_:

Poi non vedo perchè dalla Campania dovrebbero fare 200 e passa km per venire a rubare le Triumph a Roma, visto che qui da noi ce ne sono in abbondanza.......:rolleyes:

Domino
14/03/2011, 13:29
Ne hai le prove, o eri solo in vena di sparare minchiate???? :ph34r:

Questo è il primo post che vedo in cui si parla di Triumph rubate ad un evento, mentre ne ho visti (di post) in continuazione su Triumph rubate a Roma (non nel Lazio in generale, ma proprio a Roma) e, a parte i post, la cosa me l'ha confermata mio fratello che a Roma ci abita :wink_:

Poi non vedo perchè dalla Campania dovrebbero fare 200 e passa km per venire a rubare le Triumph a Roma, visto che qui da noi ce ne sono in abbondanza.......:rolleyes:

di minchiate ne hai sparete solo TU...................tutti sanno(tranne te...... forse perche' non leggi i giornali) che a Roma oltre ai ladri "nostrani" bazzicano tantissimi campani (provenienti da Napoli sopratutto) che vengono con i furgoni e si portano via le moto durante eventi come il MotoDay.........questo per le moto,poi la stessa cosa (tanto che parli a sproposito) succede per gli orologi Rolex,infatti la maggior parte degli arrestati sia a Roma che a Milano Marittima (ch'e molto piu' lontana di Roma.......questo lo sia vero???)per rapine o furti di orologi di gran marca sono campani.......chissa come'???:rolleyes::rolleyes:con questo non voglio dire che a Roma non ci sono ladri anzi................ma solo che Roma e' un mare talmente grande e "pescoso" che ci vengono anche in trasferta sopratutto dalla Campania e non solo per le moto......(non dirmi che non avevi capito???:rolleyes:)se leggevi meglio quello che avevo scritto nel post precedente mi risparmiavi questa lunga "spiegazione":wink_::wink_:

Gio' 66
14/03/2011, 13:37
di minchiate ne hai sparete solo TU...................tutti sanno(tranne te...... forse perche' non leggi i giornali) che a Roma oltre ai ladri "nostrani" bazzicano tantissimi campani (provenienti da Napoli sopratutto) che vengono con i furgoni e si portano via le moto durante eventi come il MotoDay.........questo per le moto,poi la stessa cosa (tanto che parli a sproposito) succede per gli orologi Rolex,infatti la maggior parte degli arrestati sia a Roma che a Milano Marittima (ch'e molto piu' lontana di Roma.......questo lo sia vero???)per rapine o furti di orologi di gran marca sono campani.......chissa come'???:rolleyes::rolleyes:con questo non voglio dire che a Roma non ci sono ladri anzi................ma solo che Roma e' un mare talmente grande e "pescoso" che ci vengono anche in trasferta sopratutto dalla Campania e non solo per le moto......(non dirmi che non avevi capito???:rolleyes:)se leggevi meglio quello che avevo scritto nel post precedente mi risparmiavi questa lunga "spiegazione":wink_::wink_:

Ragazzi non e' cosi' che le cose si risolvono; il problema non e' da dove vengono i ladri (la fiera di Roma sta a ridosso della magliana che, comunque, e' un quartiere molto misto). Direi che i ladri stanno dappertutto; il problema e' che probabilmente bisognera' attivarsi per una petizione, al nostro interno, da far pervenire agli organizzatori della manifestazione per mettere in sicuerezza i parcheggi (pena il boicottaggio della manifestazione). Io personalmente mi faro' promotore di questa cosa subito dopo l'EICMA e vediamo se riusciamo a fare qualcosa (spero vivamente che il TCP e le varie sezioni triumph si uniscano alla cosa, anche se in questi due giorni non o avuto feedback dal TCP e per quanto concerne l'SRT non ritiene sia possibile fare nulla... discutibile).

Monacograu
14/03/2011, 13:43
Ragazzi non e' cosi' che le cose si risolvono; il problema non e' da dove vengono i ladri (la fiera di Roma sta a ridosso della magliana che, comunque, e' un quartiere molto misto). Direi che i ladri stanno dappertutto; il problema e' che probabilmente bisognera' attivarsi per una petizione, al nostro interno, da far pervenire agli organizzatori della manifestazione per mettere in sicuerezza i parcheggi (pena il boicottaggio della manifestazione). Io personalmente mi faro' promotore di questa cosa subito dopo l'EICMA e vediamo se riusciamo a fare qualcosa (spero vivamente che il TCP e le varie sezioni triumph si uniscano alla cosa, anche se in questi due giorni non o avuto feedback dal TCP e per quanto concerne l'SRT non ritiene sia possibile fare nulla... discutibile).

Ti quoto in pieno Gio e, ovviamente, hai tutto il mio supporto:wink_:
:yess:
L'unica è farsi sentire se vogliamo andare ad una fiera di moto in moto in tranquillità, attaccarci tra noi, IMHO, non ha veramente senso:wink_:

Domino
14/03/2011, 13:44
Ragazzi non e' cosi' che le cose si risolvono; il problema non e' da dove vengono i ladri (la fiera di Roma sta a ridosso della magliana che, comunque, e' un quartiere molto misto). Direi che i ladri stanno dappertutto; il problema e' che probabilmente bisognera' attivarsi per una petizione, al nostro interno, da far pervenire agli organizzatori della manifestazione per mettere in sicuerezza i parcheggi (pena il boicottaggio della manifestazione). Io personalmente mi faro' promotore di questa cosa subito dopo l'EICMA e vediamo se riusciamo a fare qualcosa (spero vivamente che il TCP e le varie sezioni triumph si uniscano alla cosa, anche se in questi due giorni non o avuto feedback dal TCP e per quanto concerne l'SRT non ritiene sia possibile fare nulla... discutibile).

no assolutamente,era solo per puntalizzare certe cose........e se ne parlo e per esperienza personale non per sentito dire dai parenti come fanno gli altri;:rolleyes::rolleyes::rolleyes:mi sono stati rubati due T-Max il primo nel 2007 e l'altro nel 2009 in zona Parioli,entrambi avevano l'antifurto satellitare vuoi sapere dove i carabinieri li hanno recuperati??????:rolleyes::rolleyes:

BRADIPO
14/03/2011, 13:47
Ragazzi non e' cosi' che le cose si risolvono; il problema non e' da dove vengono i ladri (la fiera di Roma sta a ridosso della magliana che, comunque, e' un quartiere molto misto). Direi che i ladri stanno dappertutto; il problema e' che probabilmente bisognera' attivarsi per una petizione, al nostro interno, da far pervenire agli organizzatori della manifestazione per mettere in sicuerezza i parcheggi (pena il boicottaggio della manifestazione). Io personalmente mi faro' promotore di questa cosa subito dopo l'EICMA e vediamo se riusciamo a fare qualcosa (spero vivamente che il TCP e le varie sezioni triumph si uniscano alla cosa, anche se in questi due giorni non o avuto feedback dal TCP e per quanto concerne l'SRT non ritiene sia possibile fare nulla... discutibile).

Ciao Giò,
concordo su tutto quello che hai detto ma non riesco a capire l'ultima cosa che hai scritto...:blink:

ANDREA PIANTONI
14/03/2011, 13:51
parcheggio a pagamento riservato TCP con bus navetta che ti porta dentro la fiera, io credo che pagare per un servizio che ti assicura la custodia della moto per la visita della fiera e l'eventuale servizio navetta valga la pena pagarlo, altrimenti il ladrocinio è destinato a ripetersi all'infinito.
io non darei la colpa solo ai ladri nostrani, la mia moto rubata sotto casa gira indisturbata per Bucarest, in quanto la Romania è entrata in Europa ma non ha ancora recepito tutte le normative europee, quindi costui con la mia moto si è fatto una autocertificazione e l'ha tranquillamente re-immatricolata in Romania, e finchè non viene a fare un giro in Italia c'è poco da fare........purtroppo bisogna prevenire e assicurarsi contro il furto, non vi è altra alternativa.

Gio' 66
14/03/2011, 13:53
no assolutamente,era solo per puntalizzare certe cose........e se ne parlo e per esperienza personale non per sentito dire dai parenti come fanno gli altri;:rolleyes::rolleyes::rolleyes:mi sono stati rubati due T-Max il primo nel 2007 e l'altro nel 2009 in zona Parioli,entrambi avevano l'antifurto satellitare vuoi sapere dove i carabinieri li hanno recuperati??????:rolleyes::rolleyes:

Parli con un siciliano che si batte per superare gli steccati geografici e i luoghi comuni. Ribadisco che la cattiva gente sta dappertutto ed anche le brave persone stanno dappertutto. Noi, i motociclisti, dovremmo essere accomunati esclusivamente da un sentimento di supporto reciproco e non accapigliarci tra di noi. :biggrin3::biggrin3:


Ciao Giò,
concordo su tutto quello che hai detto ma non riesco a capire l'ultima cosa che hai scritto...:blink:

Nel senso che il Presidente SRT ritiene che chi si dovrebbe muovere dovrebbe essere la Triumph o concessionari tipo Faieta e che quindi l'SRT conta poco e non puo' fare nulla. Io non sono d'accordo e se ci muoviamo in Gruppo possiamo fare la nostra parte. Spero adesso sia chiaro.

Domino
14/03/2011, 14:03
Parli con un siciliano che si batte per superare gli steccati geografici e i luoghi comuni. Ribadisco che la cattiva gente sta dappertutto ed anche le brave persone stanno dappertutto. Noi, i motociclisti, dovremmo essere accomunati esclusivamente da un sentimento di supporto reciproco e non accapigliarci tra di noi. :biggrin3::biggrin3:

mi sa che non hai capito:rolleyes::rolleyes:intendevo SOLO dire che Roma avendo una posizione geografica di Centro/Sud oltre ai propri ladri come hanno tutte le grandi metropoli italiane ( Milano,Torino,Genova e Firenze) ce ne sono tantissimi che vengono ad incrementare la percentuale di furti anche da altre regioni limitrofe come la campania non per questo ho MAI inteso dire che i campani o i napoletani sono dei ladri lungi da me un affermazione del genere,io sono il primo a sostenere che "tutto il mondo e' paese".......... chiaro??????? penso di aver spiegato bene il mio pensiero:rolleyes::rolleyes::rolleyes:se poi qualcuno farintede e' solo un suo probelma

Gio' 66
14/03/2011, 14:05
mi sa che non hai capito:rolleyes::rolleyes:intendevo SOLO dire che Roma avendo una posizione geografica di Centro/Sud oltre ai propri ladri come hanno tutte le grandi metropoli italiane ( Milano,Torino,Genova e Firenze) ce ne sono tantissimi che vengono ad incrementare la percentuale di furti anche da altre regioni limitrofe come la campania non per questo ho MAI inteso dire che i campani o i napoletani sono dei ladri lungi da me un affermazione del genere,io sono il primo a sostenere che "tutto il mondo e' paese".......... chiaro??????? penso di aver spiegato bene il mio pensiero:rolleyes::rolleyes::rolleyes:se poi qualcuno farintede e' solo un suo probelma

:yess:

drfelix
14/03/2011, 14:16
di minchiate ne hai sparete solo TU...................tutti sanno(tranne te...... forse perche' non leggi i giornali) che a Roma oltre ai ladri "nostrani" bazzicano tantissimi campani (provenienti da Napoli sopratutto) che vengono con i furgoni e si portano via le moto durante eventi come il MotoDay.........questo per le moto,poi la stessa cosa (tanto che parli a sproposito) succede per gli orologi Rolex,infatti la maggior parte degli arrestati sia a Roma che a Milano Marittima (ch'e molto piu' lontana di Roma.......questo lo sia vero???)per rapine o furti di orologi di gran marca sono campani.......chissa come'???:rolleyes::rolleyes:con questo non voglio dire che a Roma non ci sono ladri anzi................ma solo che Roma e' un mare talmente grande e "pescoso" che ci vengono anche in trasferta sopratutto dalla Campania e non solo per le moto......(non dirmi che non avevi capito???:rolleyes:)se leggevi meglio quello che avevo scritto nel post precedente mi risparmiavi questa lunga "spiegazione":wink_::wink_:

Questi sono solo qualche esempio che quanto dicevo ha ragion d'essere:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/138041-furto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/138586-ladri-azione.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/147110-presa-rubata-maledetti.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/157668-lupin-delle-moto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/161512-rubata-moto.html

Qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/154101-bonneville-abbandonata-roma.html) c'è anche un tuo post in cui sostieni che a Roma hanno preso di mira in particolare le MC :rolleyes:

Il mio post era semplicemente volto a sottolineare il fatto che a Roma, vista la numerosità di segnalazioni, si devono essere ben organizzati per lo smercio di ricambi/moto di marca Triumph in particolare, non certo ad insinuare che i Romani sono ladri (a differenza di qualcun altro...): mi riferivo semplicemente all'area geografica in cui, da un po' di tempo a questa parte, sono concentrati i furti di Triumph, non certo all'etnia dei ladri...
Qui da noi di certo i furti non sono mai mancati, ma, tra le 2 ruote, vengono presi di mira in particolare gli scooter Honda SH e gli Yamaha TMAX; le moto sono meno gettonate :wink_:

Fine OT


Ragazzi non e' cosi' che le cose si risolvono; il problema non e' da dove vengono i ladri (la fiera di Roma sta a ridosso della magliana che, comunque, e' un quartiere molto misto). Direi che i ladri stanno dappertutto; il problema e' che probabilmente bisognera' attivarsi per una petizione, al nostro interno, da far pervenire agli organizzatori della manifestazione per mettere in sicuerezza i parcheggi (pena il boicottaggio della manifestazione). Io personalmente mi faro' promotore di questa cosa subito dopo l'EICMA e vediamo se riusciamo a fare qualcosa (spero vivamente che il TCP e le varie sezioni triumph si uniscano alla cosa, anche se in questi due giorni non o avuto feedback dal TCP e per quanto concerne l'SRT non ritiene sia possibile fare nulla... discutibile).

Pienamente d'accordo :oook:

Domino
14/03/2011, 14:25
Questi sono solo qualche esempio che quanto dicevo ha ragion d'essere:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/138041-furto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/138586-ladri-azione.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/147110-presa-rubata-maledetti.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/157668-lupin-delle-moto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/161512-rubata-moto.html

Qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/154101-bonneville-abbandonata-roma.html) c'è anche un tuo post in cui sostieni che a Roma hanno preso di mira in particolare le MC :rolleyes:

Il mio post era semplicemente volto a sottolineare il fatto che a Roma, vista la numerosità di segnalazioni, si devono essere ben organizzati per lo smercio di ricambi/moto di marca Triumph in particolare, non certo ad insinuare che i Romani sono ladri (a differenza, invece, di quanto hai fatto tu con le tue insinuazioni gratuite): mi riferivo semplicemente all'area geografica in cui, da un po' di tempo a questa parte, sono concentrati i furti di Triumph, non certo all'etnia dei ladri...
Qui da noi di certo i furti non sono mai mancati, ma, tra le 2 ruote, vengono presi di mira in particolare gli scooter Honda SH e gli Yamaha TMAX; le moto sono meno gettonate :wink_:

Fine OT



Pienamente d'accordo :oook:

sai leggere................??????:rolleyes: se la risposta e SI vai a rileggerti l'ultimo post che ho scritto prima di aprire una stupida polemica ,io non ti rispiego tutto.......mi sa che fai parte della schiera di quelli che vogliono farnintedere......:rolleyes::rolleyes: allora e' solo un TUO problema come gia' ho detto................senza alcun rancore:wink_::wink_: Domino

drfelix
14/03/2011, 14:37
sai leggere................??????:rolleyes: se la risposta e SI vai a rilegerti l'ultimo post che ho scritto prima di aprire una stupida polemica ,io non ti rispiego tutto.......mi sa che fai parte della schiera di quelli che vogliono farnintedere......:rolleyes::rolleyes: allora e' solo un TUO problema come gia' ho detto................senza alcun rancore:wink_::wink_: Domino
Innanzitutto se scrivessi un po' meglio, forse per me sarebbe meno facile FRAINTENDERE :tongue:
Cmq non credo di avere di aver frainteso: forse, dopo l'intervento di Gio '66 sei tu che hai corretto un po' il tiro.....:rolleyes:
Infine, E QUI CHIUDO QUESTA POLEMICA, il mio non è un 'sentito dire da parenti': per la cronaca, a mio fratello in zona EUR hanno aperto il box per tentare di fregargli la Bonneville e, non riuscendoci (non so se perchè la moto, oltre ad avere lucchettone e bloccadisco ABUS, era bloccata dall'auto con tanto di Blockshaft inserito, quindi impossibile da spostare), gli hanno comunque fregato il casco Premiere by Triumph e quando li hanno presi (era già da un po' che bazzicavano in zona) hanno constatato che trattavasi di Rumeni (e non di Campani) :dry:

Propongo, visto che, a quanto pare, ci siamo fraintesi a vicenda, di chiuderla qui senza rancore :wink_:

BRADIPO
14/03/2011, 15:07
Nel senso che il Presidente SRT ritiene che chi si dovrebbe muovere dovrebbe essere la Triumph o concessionari tipo Faieta e che quindi l'SRT conta poco e non puo' fare nulla. Io non sono d'accordo e se ci muoviamo in Gruppo possiamo fare la nostra parte. Spero adesso sia chiaro.

Ok...:wink_:, anche se dubito che tale petizione produca gli effetti desiderati...purtroppo!!!!!!!

Monacograu
14/03/2011, 15:12
Ok...:wink_:, anche se dubito che tale petizione produca gli effetti desiderati...purtroppo!!!!!!!

Vedi bradipo, come consumatori l'unica arma che abbiamo è la massa.
Mettersi tutti insieme e fare una petizione, a mio modesto avviso, quanto
meno sensibilizzerebbe gli organizzatori e, sempre imho, è sempre meglio
che "stare alla finestra" ;)

BRADIPO
14/03/2011, 15:20
Vedi bradipo, come consumatori l'unica arma che abbiamo è la massa.
Mettersi tutti insieme e fare una petizione, a mio modesto avviso, quanto
meno sensibilizzerebbe gli organizzatori e, sempre imho, è sempre meglio
che "stare alla finestra" ;)

Sicuramente quello che dici è verissimo: sarebbe una bella vittoria se tale petizione andasse in porto!!!
Mi fa specie che non essendo la prima edizione di tale manifestazione, gli organizzatori abbiano bisogno di una petizione ufficiale per sensibilizzarsi al problema!!!:dry:

Marco Manila
14/03/2011, 16:18
Ragazzio vedo che state discutendo (anche abbastanza animatamente) su quello che è successo ma che state anche proponendo alcune soluzioni: al volo vi confermo che sono disposto ad aiutarvi nel realizzare una iniziativa che posso provare a far cambiare la situazione, che sia una petizione o una lettera o raccolta firme. :oook:

Teniamoci quindi in contatto sul Forum per vedere come farlo e cosa: ovviamente però le cose andranno discusse insieme, e ogni iniziativa dovrà essere civile e rispettosa. :oook:

Monacograu
14/03/2011, 17:05
Ragazzio vedo che state discutendo (anche abbastanza animatamente) su quello che è successo ma che state anche proponendo alcune soluzioni: al volo vi confermo che sono disposto ad aiutarvi nel realizzare una iniziativa che posso provare a far cambiare la situazione, che sia una petizione o una lettera o raccolta firme. :oook:

Teniamoci quindi in contatto sul Forum per vedere come farlo e cosa: ovviamente però le cose andranno discusse insieme, e ogni iniziativa dovrà essere civile e rispettosa. :oook:

Assolutamente:wink_:

Domino
14/03/2011, 17:25
Innanzitutto se scrivessi un po' meglio, forse per me sarebbe meno facile FRAINTENDERE :tongue:
Cmq non credo di avere di aver frainteso: forse, dopo l'intervento di Gio '66 sei tu che hai corretto un po' il tiro.....:rolleyes:
Infine, E QUI CHIUDO QUESTA POLEMICA, il mio non è un 'sentito dire da parenti': per la cronaca, a mio fratello in zona EUR hanno aperto il box per tentare di fregargli la Bonneville e, non riuscendoci (non so se perchè la moto, oltre ad avere lucchettone e bloccadisco ABUS, era bloccata dall'auto con tanto di Blockshaft inserito, quindi impossibile da spostare), gli hanno comunque fregato il casco Premiere by Triumph e quando li hanno presi (era già da un po' che bazzicavano in zona) hanno constatato che trattavasi di Rumeni (e non di Campani) :dry:

Propongo, visto che, a quanto pare, ci siamo fraintesi a vicenda, di chiuderla qui senza rancore :wink_:

io non ho corretto nessun tiro sei tu che non hai capito "dall'inizio", e non ho alcun interesse a spiegarmi con te.......................te lo ripeto il problema e' solo il tuo...............e chiudo:wink_::wink_::wink_:

ethan hunt
14/03/2011, 17:25
Ragazzi non e' cosi' che le cose si risolvono; il problema non e' da dove vengono i ladri (la fiera di Roma sta a ridosso della magliana che, comunque, e' un quartiere molto misto). Direi che i ladri stanno dappertutto; il problema e' che probabilmente bisognera' attivarsi per una petizione, al nostro interno, da far pervenire agli organizzatori della manifestazione per mettere in sicuerezza i parcheggi (pena il boicottaggio della manifestazione). Io personalmente mi faro' promotore di questa cosa subito dopo l'EICMA e vediamo se riusciamo a fare qualcosa (spero vivamente che il TCP e le varie sezioni triumph si uniscano alla cosa, anche se in questi due giorni non o avuto feedback dal TCP e per quanto concerne l'SRT non ritiene sia possibile fare nulla... discutibile).

visto che ultimamente in questo forum si alimentano le discussioni con tutta una serie di "fraintendimenti" e letto che sono stato tirato in ballo in pubblico (non è che la cosa mi dia fastidio, anzi) proprio per questo faccio presente che la mia risposta (è leggibile da tutti sul mio profilo utente) non è di chiusura verso le iniziative che si volessero intraprendere per sensibilizzare gli organizzatori di eventi del genere sulla sicurezza dei parcheggi.c'è solo della perplessità sul peso che avremmo come "semplici cittadini" che boicotterebbero l'evento.ecco perchè suggerivo che a farlo fossero per es. i conce triumph nel nostro caso.
comunque, dopo averci pensato meglio e avuto conforto da alcuni dei ragazzi, ho chiamato manila, che era rientrato appunto da roma, ed insieme abbiamo convenuto che vale la pena unirsi per portare avanti le nostre ragioni iniziando, perchè no, con una petizione.
Altro non vogliamo che visitare gli stand senza la preoccupazione di trovare la moto smontata o di non ritrovarla proprio e questo in qualsiasi posizione geografica ci venissimo a trovare.
se poi nei 16 euro ci fosse compreso anche il parcheggio...
saluti a tutti

Domino
14/03/2011, 17:56
visto che ultimamente in questo forum si alimentano le discussioni con tutta una serie di "fraintendimenti" e letto che sono stato tirato in ballo in pubblico (non è che la cosa mi dia fastidio, anzi) proprio per questo faccio presente che la mia risposta (è leggibile da tutti sul mio profilo utente) non è di chiusura verso le iniziative che si volessero intraprendere per sensibilizzare gli organizzatori di eventi del genere sulla sicurezza dei parcheggi.c'è solo della perplessità sul peso che avremmo come "semplici cittadini" che boicotterebbero l'evento.ecco perchè suggerivo che a farlo fossero per es. i conce triumph nel nostro caso.
comunque, dopo averci pensato meglio e avuto conforto da alcuni dei ragazzi, ho chiamato manila, che era rientrato appunto da roma, ed insieme abbiamo convenuto che vale la pena unirsi per portare avanti le nostre ragioni iniziando, perchè no, con una petizione.
Altro non vogliamo che visitare gli stand senza la preoccupazione di trovare la moto smontata o di non ritrovarla proprio e questo in qualsiasi posizione geografica ci venissimo a trovare.
se poi nei 16 euro ci fosse compreso anche il parcheggio...
saluti a tutti

quoto quello che dice Ethan.............:wink_:trovo che sia il modo piu' giusto per gestire il problema.......il fatto nel boicottaggio sarebbe inutile e al quanto sterile a mio modesto parere:rolleyes::rolleyes:Ciao Ethan

dany182
14/03/2011, 18:26
io sono andato in auto al motodays domenica pioveva di brutto,comunque secondo me devono sperare che non ce li trovo che smanettano sulla moto altrimenti me rovino:ph34r:

ce vole fortuna come tutte le cose:wink_:

Gio' 66
14/03/2011, 19:48
Ragazzio vedo che state discutendo (anche abbastanza animatamente) su quello che è successo ma che state anche proponendo alcune soluzioni: al volo vi confermo che sono disposto ad aiutarvi nel realizzare una iniziativa che posso provare a far cambiare la situazione, che sia una petizione o una lettera o raccolta firme. :oook:

Teniamoci quindi in contatto sul Forum per vedere come farlo e cosa: ovviamente però le cose andranno discusse insieme, e ogni iniziativa dovrà essere civile e rispettosa. :oook:

Come detto via mail la cosa mi fa molto piacere e assolutamente d'accordo sul coordinamento delle attivita' e di cominaicare a muoversi dopo l'estate per vedere le azioni migliori da mettere in piedi.



visto che ultimamente in questo forum si alimentano le discussioni con tutta una serie di "fraintendimenti" e letto che sono stato tirato in ballo in pubblico (non è che la cosa mi dia fastidio, anzi) proprio per questo faccio presente che la mia risposta (è leggibile da tutti sul mio profilo utente) non è di chiusura verso le iniziative che si volessero intraprendere per sensibilizzare gli organizzatori di eventi del genere sulla sicurezza dei parcheggi.c'è solo della perplessità sul peso che avremmo come "semplici cittadini" che boicotterebbero l'evento.ecco perchè suggerivo che a farlo fossero per es. i conce triumph nel nostro caso.
comunque, dopo averci pensato meglio e avuto conforto da alcuni dei ragazzi, ho chiamato manila, che era rientrato appunto da roma, ed insieme abbiamo convenuto che vale la pena unirsi per portare avanti le nostre ragioni iniziando, perchè no, con una petizione.
Altro non vogliamo che visitare gli stand senza la preoccupazione di trovare la moto smontata o di non ritrovarla proprio e questo in qualsiasi posizione geografica ci venissimo a trovare.
se poi nei 16 euro ci fosse compreso anche il parcheggio...
saluti a tutti

Sono felice che ci hai pensato meglio e che darai una mano. :wink_:

apetta cross
14/03/2011, 20:01
mi dispiace, non avevo letto nulla
purtroppo sono queste le occasioni dove si organizzano per fregarci

solidarietà!

il saggio
14/03/2011, 20:26
D'accordo sulle iniziative da intraprendere, giusto ieri sera ne parlavo con Manila alle stend del tcp, basta che a tutto questo seguano delle iniziative da mettere in opera in tutta Italia dove ci sono questo genere di manifestazioni:rolleyes:

Vezza
14/03/2011, 22:38
Buona Idea.