PDA

Visualizza Versione Completa : Tubi freni 1050...

Cygo
10/04/2006, 18:39
Sto finendo la mia special e il mecca mi ha fatto una modfica strana.... mi ha cambiato i tubi in treccia che avevo per accorciarli un pelo e fargli fare una ltra piega.... ma il problema e' questo...
i freni originali partono da un tubo solo poi fanno una T e si sdoppiano per entrare nelle rispettive pinze....
Ecco ora lui ha fatto aun cosa diversa...e' partito sempre da un tubo, ma poi...arriva ad una pinza e da li parte un altro tubo che va alla pinza opposta...
Lui mi ha detot che ora le nuove spped le fanno cosi al posto che avere la T del modello 05..... e' vero? mi ha detto ch ele ha viste pure in vetrina.... bohhhhhhh

Il mio dubbio e' che freni piu da una pinza piu che dall'altra visto che un tubo e' piu lungo dell'alro.....
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Omar78
10/04/2006, 19:45
Se non sbaglio tante jap hanno questa configurazione, quindi penso non ci siano particolari problemi, cmq meglio sentire qualc' un altro....

Binho
10/04/2006, 19:48
beh io non so dirti le reali differenze tra le varie soluzioni: 1 dalla pompa che si sdoppia a T, 1 dalla pompa che arriva a una pinza e ne parte un'altro per l'altra pinza e infine, a detta di molti il migliore, 2 dalla pompa per ogni pinza)... ma non sono convinto che a conti fatti ci siano tutte ste gran differenze tra una soluzione e l'altra...

roth
11/04/2006, 08:18
due tubi o un tubo che si sdoppia secondo me è la stessa cosa. Tutto verte su principi idraulici percui credo non cambi niente.

dabar
11/04/2006, 10:35
nessun problema.... ne ho viste tante cosi' !!!

Cygo
11/04/2006, 11:19
ma chi ha la nuova 1050 mi puo confermare che sono cosi?

gimmi™
11/04/2006, 11:29
muble muble muble....

da quanto ne sapevo io, tale soluzione (almeno su alcune moto), può creare qualche problema perchè è più facile che si creino delle bolle nel circuito frenante.
però non ci metterei "nulla" sul fuoco :tongue:

prova a sentire direttamente un altro meccanico, e magari lui ti saprà consigliare!!!!