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Visualizza Versione Completa : Dopo una Street che viene? Brutale o Nuova Speed



alem76
10/03/2011, 22:54
Ciao,
da un pò di tempo ho deciso di abbandonare la fantastica Street a favore di una moto con più cavalleria.
Il mio dubbio è tra:

Mv Agusta Brutale 910 R del 2008 con 10.000Km
spettacolare nella componentistica, nuova è stata pagata 18.000€
è quella tutta alleggerita con tantissime parti in alluminio pesa solo 185kg!!
è di mio cugino e in pratica credo che non abbia mai tirato una marcia come si deve, insomma è ancora vergine :)

Nuova Speed Triple 2011
visto il forum penso che tutti la conoscete
esteticamente è la più bella :wub:


che faccio?
secondo voi la Speed è all'altezza della Brutale?
pareri pareri pareri

http://www.bikez.com/pictures/mv%20agusta/2008/26696_0_1_2_brutale%20910r_Image%20credits%20-%20MV%20Agusta.jpg

ale1397
10/03/2011, 22:59
Vado contro la bandiera..però la Brutale è la migliore naked mai esistita sul mercato.....

Matt
10/03/2011, 23:00
Ciao,
da un pò di tempo ho deciso di abbandonare la fantastica Street a favore di una moto con più cavalleria.
Il mio dubbio è tra:

Mv Agusta Brutale 910 R del 2008 con 10.000Km
spettacolare nella componentistica, nuova è stata pagata 18.000€
è quella tutta alleggerita con tantissime parti in alluminio pesa solo 185kg!!
è di mio cugino e in pratica credo che non abbia mai tirato una marcia come si deve, insomma è ancora vergine :)

Nuova Speed Triple 2011
visto il forum penso che tutti la conoscete
esteticamente è la più bella :wub:


che faccio?
secondo voi la Speed è all'altezza della Brutale?
pareri pareri pareri

http://www.bikez.com/pictures/mv%20agusta/2008/26696_0_1_2_brutale%20910r_Image%20credits%20-%20MV%20Agusta.jpg


Esteticamente? :tongue: Secondo me la 2011 è tutto tranne che esteticamente più bella della Brutale :dry:
Però prendi la Speed :coool:

Jenno
10/03/2011, 23:06
Io andrei di Brutale! La nuova Speed a me piace un sacco, ma visto che è la 910 R e l'ha avuta tuo cugino, vai ad occhi chiusi sulla Mv........gran moto!

iPep
10/03/2011, 23:09
tra 910r e speed11 io prenderei speed...a partire dalla 1078 prenderei MV...

Antriple
10/03/2011, 23:22
Bella domanda!

badog1
10/03/2011, 23:36
sempre e solo Brutale.....dal peso, alla marca, agli equipaggiamenti sapendo anche da dove arriva.

BRUTALE!!!!

Andry87
11/03/2011, 00:01
brutale senza battere ciglio... poi di tuo cugino a maggior ragione... senza disonorare il grande marco Triunz sulla nuova speed che tiene botta con tutta rispetto ;)

Langeit
11/03/2011, 07:18
Scusate... sarò infamato da tutti, ma io andrei su Streetfighter a vita !!! Bellissima.... bianca con scarichi Termignoni, portatarga corto..... etc. Poi è di Borgo Panigale.
Sinceramente è il mio sogno (proibito per il prezzo) nel cassetto.

2877paolo
11/03/2011, 07:33
è di tuo cugino? non l'ha mai tirata? ha 10.000 km?
e che aspetti? :wink_:

Uelanino
11/03/2011, 07:36
io direi brutale...

D@v1d3
11/03/2011, 08:25
Esteticamente senza dubbio la Brutale.

Dato che è di tuo cugino e che quindi puoi provarla (probabilmente l'hai già fatto), prova anche una Speed demo da un concessionario e poi decidi. :wink_:

marco.bus
11/03/2011, 08:48
brutale bella...
ma troppo secca e qualche problemino..

Meglio la speed!

leo
11/03/2011, 08:58
Le provi e scegli! Ma è così difficile??????

dodo82
11/03/2011, 09:07
Prendere un'altra street no?

Il Franky
11/03/2011, 09:12
mah.. dipende anche che tipo di motore ti piace.. ma in linea di massima ti dico anche io prova e valuta...;)

leo
11/03/2011, 09:19
Prendere un'altra street no?

Ecco una cosa che farei mal volentieri;cambiare moto e riprenderla uguale.Allora mi teno la vecchia,semmai rifaccio il motore se ha 100000km.

Landre
11/03/2011, 09:19
Brutale! Già provate tutte e 2?

S1m0ne75
11/03/2011, 09:22
Se qualcuno vuole un cb!:tongue:

leo
11/03/2011, 09:27
Se qualcuno vuole un cb!:tongue:

Vista la tua esperienza in questo tipo di salto di qualità,potresti proporgli la tua come ulteriore candidata.Chi meglio di te conosce le sensazioni del passaggio da street a cb?

SebastianValmont
11/03/2011, 09:31
Potresti valutare qualche altra altenativa sfiziosa ad esempio ktm superduke, tuono v4, streetfighter...

S1m0ne75
11/03/2011, 09:32
Vista la tua esperienza in questo tipo di salto di qualità,potresti proporgli la tua come ulteriore candidata.Chi meglio di te conosce le sensazioni del passaggio da street a cb?

dipende da che uno cerca dalla moto ,io cercavo una moto con "motore pieno" di coppia e che non girasse tanto in alto e il cb mi ha soddisfatto a pieno,se un cerca la botta in alto consiglio un'altra moto!

leo
11/03/2011, 09:33
Potresti valutare qualche altra altenativa sfiziosa ad esempio ktm superduke, tuono v4, streetfighter...

La superduke è una panca,su strada sprecata e scomoda;tuono v4 e streetfighter sono moto della madonna ma altrettanto sprecate lontano dai cordoli,senza trascurare che vanno su prezzi notevoli!


dipende da che uno cerca dalla moto ,io cercavo una moto con "motore pieno" di coppia e che non girasse tanto in alto e il cb mi ha soddisfatto a pieno,se un cerca la botta in alto consiglio un'altra moto!

Non credo,altrimenti la speed sarebbe cmq poco indicata.

alem76
11/03/2011, 09:38
Vista la tua esperienza in questo tipo di salto di qualità,potresti proporgli la tua come ulteriore candidata.Chi meglio di te conosce le sensazioni del passaggio da street a cb?

E' vero avevo pensato anche alla bellissima CB 1000 R ma non avendola mai provata non saprei....
s-one1975 com'è la tua CB? è morbida di sospensioni? necessita di modifiche oppure vabene così com'è?

X il resto rimango indeciso anche a causa del prezzo
La brutale mi viene 9000, x la speed invece non fanno sconti quindi 11450 (tacci loro :wacko:)
certo le Honda CB si trovano nuove a 8700 :w00t:

Juste1911
11/03/2011, 09:43
Nessuna delle due se dovessi acquistarle nuove in concessionaria... Andrei di StreetFighter o SuperDuke R oggi come oggi! :biggrin3:

Però visto che la moto te la passerebbe tuo cugino non vedo nemmeno perchè farsi tanti problemi, a questo punto prendi quella... :coool:

S1m0ne75
11/03/2011, 09:45
E' vero avevo pensato anche alla bellissima CB 1000 R ma non avendola mai provata non saprei....
s-one1975 com'è la tua CB? è morbida di sospensioni? necessita di modifiche oppure vabene così com'è?

X il resto rimango indeciso anche a causa del prezzo
La brutale mi viene 9000, x la speed invece non fanno sconti quindi 11450 (tacci loro :wacko:)
certo le Honda CB si trovano nuove a 8700 :w00t:

non sono il massimo,ma per un uso stradale se regolate vanno bene ,sulla scheda quando ho inserito l'annuncio su moto.it ho dato il voto 6.

Sono andato dal mio meccanico di fiducia se aveva un cbr ,mi ha detto che aveva un cliente che girava in pista piu forte con il cb della moglie che con il cbr!!:w00t:(logicamente sara' stata una pista con rettilinei corti)


Nessuna delle due se dovessi acquistarle nuove in concessionaria... Andrei di StreetFighter o SuperDuke R oggi come oggi! :biggrin3:

Però visto che la moto te la passerebbe tuo cugino non vedo nemmeno perchè farsi tanti problemi, a questo punto prendi quella... :coool:

ieri ho avuto un offerta per una permuta per una StreetFighter S 2010 ,che logicamente ho declinato.:cry:

lupen III
11/03/2011, 09:53
Io andrei di Speed 11 siamo già in troppi con la Brutale:laugh2:

Come già detto in precedenza provale e valuta quale ti si cuce addosso meglio.

P.s. La Ducati Streetfighter leggendo in qua e in la la sanno guidare in 12. Splendida ma a quanto pare difficile...

Vaiciba
11/03/2011, 10:07
Scusate.....ma la Brutale 910 del 2008 non ha /aveva problemi all'iniezione???Nel senso che , a quel che ho sentito in giro , l'effetto on / off dell'acceleratore non è dei più a punto .... insomma è una faticaccia dosarlo , sembra quasi che la moto vada bene o a gas tutto chiuso o tutto aperto:ph34r:....di parzializzare non se ne parla .... conseguentemente la guida diventa assai nervosa....
Correggetemi se sbaglio .....:wink_:

Il Franky
11/03/2011, 10:08
la streetfighter è una panca.. è rigida come il marmo anche la base.. figurarsi la S.. è una moto da pista, per strada è inservibile.

Triple Peo
11/03/2011, 10:10
NOn ci sono dubbi....tra le due a quelle condizioni che hai detto brutale tutta la vita!!:wink_:

lupen III
11/03/2011, 10:15
Scusate.....ma la Brutale 910 del 2008 non ha /aveva problemi all'iniezione???Nel senso che , a quel che ho sentito in giro , l'effetto on / off dell'acceleratore non è dei più a punto .... insomma è una faticaccia dosarlo , sembra quasi che la moto vada bene o a gas tutto chiuso o tutto aperto:ph34r:....di parzializzare non se ne parla .... conseguentemente la guida diventa assai nervosa....
Correggetemi se sbaglio .....:wink_:

Effettivamente la 910 qualche problemino di on/off ce l'ha (non problemi di iniezione almeno per quanto ne so) rimediabile però scatalizzando...:wink_:
La mia che ha il completo in titanio ha molto meno on/off della Street che avevo prima.

Il Franky
11/03/2011, 10:17
Effettivamente la 910 qualche problemino di on/off ce l'ha (non problemi di iniezione almeno per quanto ne so) rimediabile però scatalizzando...:wink_:
La mia che ha il completo in titanio ha molto meno on/off della Street che avevo prima.

anche io sapevo così... centralina e scatalizzatore e risolvi tutto:oook:
e il motore diventa anche un pò più pieno (mi han detto...:rolleyes:)

drfelix
11/03/2011, 10:17
Non c'è neanche da pensarci: Brutale :w00t:
Poi quella che hai descritto tu è un affare che non capita tutti i giorni :wink_:

leo
11/03/2011, 10:21
Effettivamente la 910 qualche problemino di on/off ce l'ha (non problemi di iniezione almeno per quanto ne so) rimediabile però scatalizzando...:wink_:
La mia che ha il completo in titanio ha molto meno on/off della Street che avevo prima.

Confermo,la 910 era assurda,ma mi fido di chi ce l'ha sotto il culo,perciò via il cat e gas.
Resta il problema che se sei da 1.80 in su,la brutale è invivibile.

vituas
11/03/2011, 10:24
Fai un giro sui fari Forum MV che trovi in rete....così abbandonerai l'idea di metterti nel box una MV e concentrerai la tua scelta sulla cb o sulla speed.:wink_:

Jox
11/03/2011, 10:33
Provale tutte e due e vedi quale delle due ti ha arrapato di più :tongue:

leo
11/03/2011, 10:33
Fai un giro sui fari Forum MV che trovi in rete....così abbandonerai l'idea di metterti nel box una MV e concentrerai la tua scelta sulla cb o sulla speed.:wink_:

Beh,se leggi qui dentro,da semplie visitatore,la speed (per non dire la tiger)non la compri manco a saldi :wink_:....

wampa001
11/03/2011, 11:13
essendo di tuo cugino direi che non avrai sorprese sul passato della MV...
certo che se di estetica preferisci la nuova speed :ph34r: le cose si complicano...
"tecnicamente" e per esclusuvità direi comunque --> Brutale, visto che è una versione di pregio tra l'altro
in entrambi i casi ottima scelta :wub:

lupen III
11/03/2011, 11:47
Beh,se leggi qui dentro,da semplie visitatore,la speed (per non dire la tiger)non la compri manco a saldi :wink_:....

Quotone :biggrin3: se leggi tutti i forum non compri niente....

Vaiciba
11/03/2011, 13:40
Mmmmm....domanda : ma a scatalizzare e cambiare la centralina quanto si spende ???:blink:
Mi spiego .... per riuscire ad usare la 910 in modo "umano" bisogna metter mano al portafolgio altrimenti la moto è un po' ... come dire .... nervosetta .... poi diventa un'ottima moto avete detto .... si, ma del 2008 .... inoltre lui arriva dalla Street che ha un'erogazione dolcissima ( la mia on/off non ce l'ha) e si trova sotto al culo una moto alimentata a steroidi... io prenderei la Speed. E' una moto a punto , è un modello nuovo ( per carità,bella la Brutale ma esteticamente c'ha i suoi anni), va benissimo e le uniche pecche che aveva ( lenta nel pif paf e freni ) sono sparite .... :wink_:
I miei due cents .... :biggrin3:

leo
11/03/2011, 13:50
Mmmmm....domanda : ma a scatalizzare e cambiare la centralina quanto si spende ???:blink:
Mi spiego .... per riuscire ad usare la 910 in modo "umano" bisogna metter mano al portafolgio altrimenti la moto è un po' ... come dire .... nervosetta .... poi diventa un'ottima moto avete detto .... si, ma del 2008 .... inoltre lui arriva dalla Street che ha un'erogazione dolcissima ( la mia on/off non ce l'ha) e si trova sotto al culo una moto alimentata a steroidi... io prenderei la Speed. E' una moto a punto , è un modello nuovo ( per carità,bella la Brutale ma esteticamente c'ha i suoi anni), va benissimo e le uniche pecche che aveva ( lenta nel pif paf e freni ) sono sparite .... :wink_:
I miei due cents .... :biggrin3:

Ammesso che serva un modulo aggiuntivo,si va sui 400 euro,per scatalizzate basta farsi fare un tratto di tubo analogo....50 euro?

flower
11/03/2011, 14:02
... se non sei invasato dal marchio Triumph... il dubbio non si pone nemmeno... BRUTALE.

lupen III
11/03/2011, 16:37
Mmmmm....domanda : ma a scatalizzare e cambiare la centralina quanto si spende ???:blink:
Mi spiego .... per riuscire ad usare la 910 in modo "umano" bisogna metter mano al portafolgio altrimenti la moto è un po' ... come dire .... nervosetta .... poi diventa un'ottima moto avete detto .... si, ma del 2008 .... inoltre lui arriva dalla Street che ha un'erogazione dolcissima ( la mia on/off non ce l'ha) e si trova sotto al culo una moto alimentata a steroidi... io prenderei la Speed. E' una moto a punto , è un modello nuovo ( per carità,bella la Brutale ma esteticamente c'ha i suoi anni), va benissimo e le uniche pecche che aveva ( lenta nel pif paf e freni ) sono sparite .... :wink_:
I miei due cents .... :biggrin3:

Dipende se la moto è euro 2 oppure 3. Se è euro 2 basta cambiare il pezzo che va dai collettori ai silenziatori (appunto il tratto del catalizzatore) e te la cavi con circa 200/300 euro se prendi i pezzi originali Mv altrimenti meno. Se è euro 3 invece il catalizzatore è un pezzo unico con i collettori e devi cambiare tutto fino ai silenziatori e qui la cifra aumenta e non di poco (si dovrebbe essere sui 900 euro centralina compresa).
Sul fatto dell'estetica è molto personale io sono innamorato del monster primo modello (s4rs). :wub:
Il 1078 ti garantisco che non è lento nei pif paf e i freni della 910 R non hanno niente a che vedere con il modello 910 S (che frenava sicuramente meno):wink_:
Aggiungo che forse la 910 R è forse la Brutale più equlibrata:coool: e te lo dice uno che ha la 1078 RR.
Spero di essere stato d'aiuto.

Lamp

leo
11/03/2011, 16:40
Dipende se la moto è euro 2 oppure 3. Se è euro 2 basta cambiare il pezzo che va dai collettori ai silenziatori (appunto il tratto del catalizzatore) e te la cavi con circa 200/300 euro se prendi i pezzi originali Mv altrimenti meno. Se è euro 3 invece il catalizzatore è un pezzo unico con i collettori e devi cambiare tutto fino ai silenziatori e qui la cifra aumenta e non di poco (si dovrebbe essere sui 900 euro centralina compresa).
Sul fatto dell'estetica è molto personale io sono innamorato del monster primo modello (s4rs). :wub:
Il 1078 ti garantisco che non è lento nei pif paf e i freni della 910 R non hanno niente a che vedere con il modello 910 S (che frenava sicuramente meno):wink_:
Aggiungo che forse la 910 R è forse la Brutale più equlibrata:coool: e te lo dice uno che ha la 1078 RR.
Spero di essere stato d'aiuto.

Lamp

Tutto si talgia e tutto si salda(tig);fatto sulla tiger dove il cat era insieme ai collettori.

Vaiciba
11/03/2011, 16:55
Il 1078 ti garantisco che non è lento nei pif paf e i freni della 910 R non hanno niente a che vedere con il modello 910 S (che frenava sicuramente meno):wink_:

Parlavo della nuova Speed , rispetto alla vecchia ....:wink_:

winter1969
11/03/2011, 18:38
tra 910r e speed11 io prenderei speed...a partire dalla 1078 prenderei MV...

Q8

manfredigiacinto
11/03/2011, 20:03
io non esiterei... brutale, sai come è messa!!

apetta cross
11/03/2011, 22:42
Ciao,
da un pò di tempo ho deciso di abbandonare la fantastica Street a favore di una moto con più cavalleria.
Il mio dubbio è tra:

Mv Agusta Brutale 910 R del 2008 con 10.000Km
spettacolare nella componentistica, nuova è stata pagata 18.000€
è quella tutta alleggerita con tantissime parti in alluminio pesa solo 185kg!!
è di mio cugino e in pratica credo che non abbia mai tirato una marcia come si deve, insomma è ancora vergine :)

Nuova Speed Triple 2011
visto il forum penso che tutti la conoscete
esteticamente è la più bella :wub:


che faccio?
secondo voi la Speed è all'altezza della Brutale?
pareri pareri pareri

http://www.bikez.com/pictures/mv%20agusta/2008/26696_0_1_2_brutale%20910r_Image%20credits%20-%20MV%20Agusta.jpg

ma sempre moto da donna???
ma na bella 1198SP no eh?

paniki87
11/03/2011, 23:53
ma sempre moto da donna???
ma na bella 1198SP no eh?

magari avere 20mila e rotti euro da buttarci per la SP...:tongue:

homer81ct
12/03/2011, 07:04
Ritirata ieri la brutale dando indietro la mia street, ovvero la mia prima moto, quella che mi ha fatto imparare ad andare in moto.

E' tutta un'altra cosa......senza nulla togliere alla street che ha una maneggevolezza fantastica, questa si guida altrettanto facilmente ma con la differenza di avere un motore sotto che esplode quando apri l'acceleratore.

leo
12/03/2011, 08:26
Ritirata ieri la brutale dando indietro la mia street, ovvero la mia prima moto, quella che mi ha fatto imparare ad andare in moto.

E' tutta un'altra cosa......senza nulla togliere alla street che ha una maneggevolezza fantastica, questa si guida altrettanto facilmente ma con la differenza di avere un motore sotto che esplode quando apri l'acceleratore.

Complimenti per la nuova belva!

DJ D-Powa
12/03/2011, 10:28
ma sempre moto da donna???
ma na bella 1198SP no eh?

Io sono dell'idea che le supersportive si prendono solo se si va in pista :dry:
Sono TROPPO scomode per l'uso quotidiano...
Per questo sono nate le naked :coool:

E poi se si vogliono più cavalli etc di certo non macano i bolidi come Brutale e Streetfighter :rolleyes:

Ah!
COMPLIMENTI per la Bestia!!!

Jox
12/03/2011, 12:05
complimentoni, appena puoi posta una foto da sbavo :biggrin3:

homer81ct
12/03/2011, 13:24
Eccovela

http://img534.imageshack.us/img534/7752/fotojgk.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/fotojgk.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Oggi 150 km....semplicemente stupenda....si guida come la street, ma sembra non abbia limiti.

leo
12/03/2011, 13:51
Eccovela

http://img534.imageshack.us/img534/7752/fotojgk.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/fotojgk.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Oggi 150 km....semplicemente stupenda....si guida come la street, ma sembra non abbia limiti.

Togli il"sembra"perchè i limiti sono solo i tuoi;portala in pista,lì si che ti divertirai,per strada la scaldi appena quella belva :coool:!

apetta cross
12/03/2011, 14:06
Togli il"sembra"perchè i limiti sono solo i tuoi;portala in pista,lì si che ti divertirai,per strada la scaldi appena quella belva :coool:!

leo sei il solito pistarolo .... :biggrin3:

leo
12/03/2011, 14:10
leo sei il solito pistarolo .... :biggrin3:

Semmai il solito pistola :tongue:....ma se non porti una moto del genere fra i cordoli,che la compri a fare? Io ,in strada,faccio fatica a tirare la tiger,figurati quel razzo terra-aria :wub:!

apetta cross
12/03/2011, 14:12
Semmai il solito pistola :tongue:....ma se non porti una moto del genere fra i cordoli,che la compri a fare? Io ,in strada,faccio fatica a tirare la tiger,figurati quel razzo terra-aria :wub:!

:oook:

Silvan
12/03/2011, 14:18
nessuna delle due! :rolleyes:


Ritirata ieri la brutale 1090RR dando indietro la mia street, ovvero la mia prima moto, quella che mi ha fatto imparare ad andare in moto.

E' tutta un'altra cosa......senza nulla togliere alla street che ha una maneggevolezza fantastica, questa si guida altrettanto facilmente ma con la differenza di avere un motore sotto che esplode quando apri l'acceleratore.


questa è tutt'altra cosa rispetto a quella in oggetto della discussione :wink_:

P.S.: occhio che vicino al cavalletto c'è una macchia d'olio :ph34r:

leo
12/03/2011, 14:21
nessuna delle due! :rolleyes:




questa è tutt'altra cosa rispetto a quella in oggetto della discussione :wink_:

Anche questo è vero;la 910r non gl'allaccia manco le scarpe alla 1090

Silvan
12/03/2011, 14:22
Anche questo è vero;la 910r non gl'allaccia manco le scarpe alla 1090

sto diventando troppo moderato :linguaccia:

apetta cross
12/03/2011, 14:23
Anche questo è vero;la 910r non gl'allaccia manco le scarpe alla 1090

okkio che ora esce il tipo ke come al solito ci rammenta ke conta il manico :ph34r:

Silvan
12/03/2011, 14:25
okkio che ora esce il tipo ke come al solito ci rammenta ke conta il manico :ph34r:

sì, l'amico di Leo con la Hornet :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
12/03/2011, 14:28
Dopo la Street come minimo si è pronti per la Motogp, altro che Brutali 3098RRS

leo
12/03/2011, 14:33
sì, l'amico di Leo con la Hornet :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Beh,lui è fuori concorso,anche perchè ha superato la 60ina....

Silvan
12/03/2011, 14:35
Beh,lui è fuori concorso,anche perchè ha superato la 60ina....

ne conosco due (uno 57 e l'altro 73) che pensi di averli persi, ma non li vedi perchè gli specchi hanno angoli bui, ma sono dietro di te :biggrin3:

paniki87
12/03/2011, 17:12
okkio che ora esce il tipo ke come al solito ci rammenta ke conta il manico :ph34r:

:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

apetta cross
12/03/2011, 17:14
:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

guarda ke per me è una frustrazione :ph34r:
noi fermi siamo perculati da codesti Manici :cry:

paniki87
12/03/2011, 17:17
guarda ke per me è una frustrazione :ph34r:
noi fermi siamo perculati da codesti Manici :cry:

purtroppo hai ragione..
però devi ammettere ke è una comica sentir parlare un Manico...:laugh2:

apetta cross
12/03/2011, 17:18
purtroppo hai ragione..
però devi ammettere ke è una comica sentir parlare un Manico...:laugh2:

kissa se da grande sarò un manico :wacko:

onlystreet
12/03/2011, 17:38
quello che conta è il manico. :coool:
ma non quello di scopa.

The fool
12/03/2011, 21:53
Bonneville? Cambiamo filosofia..? :P

cianche
12/03/2011, 22:03
http://img864.imageshack.us/img864/705/63352358.jpg (http://img864.imageshack.us/i/63352358.jpg/)

Serve a qualcuno!!!






















Comunque complimenti per la belva!!!:yess::yess::yess:

Jox
12/03/2011, 22:16
http://img864.imageshack.us/img864/705/63352358.jpg (http://img864.imageshack.us/i/63352358.jpg/)

Serve a qualcuno!!!


Comunque complimenti per la belva!!!:yess::yess::yess:

Io al posto del manico ho le maniglie dell'amore, va bene lo stesso?! :blink:

cianche
12/03/2011, 22:33
Io al posto del manico ho le maniglie dell'amore, va bene lo stesso?! :blink:

Ha se bastan quelle allora son messo bene!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

alem76
16/03/2011, 16:20
Colpo di scena!!
addio alla Brutale....troppi soldi (almeno x me) x una moto usata, poi dubbi sull'affidabilità e soprattutto rivendibilità.
X adesso nessun cambio moto tengo la Street, in fondo cado in piedi, la Street è davvero un'ottima moto!!

Jox
16/03/2011, 16:45
Colpo di scena!!
addio alla Brutale....troppi soldi (almeno x me) x una moto usata, poi dubbi sull'affidabilità e soprattutto rivendibilità.
X adesso nessun cambio moto tengo la Street, in fondo cado in piedi, la Street è davvero un'ottima moto!!

bravo :coool:

Il Franky
16/03/2011, 17:04
quello che conta è il manico. :coool:
ma non quello di scopa.

come disse cicciolina :risate2:

leo
16/03/2011, 17:38
Colpo di scena!!
addio alla Brutale....troppi soldi (almeno x me) x una moto usata, poi dubbi sull'affidabilità e soprattutto rivendibilità.
X adesso nessun cambio moto tengo la Street, in fondo cado in piedi, la Street è davvero un'ottima moto!!

Chi s'accontenta gode.

apetta cross
16/03/2011, 17:41
Colpo di scena!!
addio alla Brutale....troppi soldi (almeno x me) x una moto usata, poi dubbi sull'affidabilità e soprattutto rivendibilità.
X adesso nessun cambio moto tengo la Street, in fondo cado in piedi, la Street è davvero un'ottima moto!!

bravo!!!

tieni i soldi e risparmia per una moto da uomo

http://www.webbikeworld.com/BMW-motorcycles/hp-2-sport/bmw-hp2-sport-right-front-quarter.jpg

6n3xZBR4jhY

leo
16/03/2011, 17:47
bravo!!!

tieni i soldi e risparmia per una moto da uomo

http://www.webbikeworld.com/BMW-motorcycles/hp-2-sport/bmw-hp2-sport-right-front-quarter.jpg

6n3xZBR4jhY

Cos'è una moto da uomo????????? Abbandona questo corpooooooooo....:tongue:
Non scherziamo ,quello è un bellissimo cancello da 20000,che per la cronaca ,se cadi e rompi il bellissimo codino portane in carbonio ,sono 2000 euro,compreso la verniciatura......
Casa bar,bar casa e poi in salotto.

apetta cross
16/03/2011, 17:49
Cos'è una moto da uomo????????? Abbandona questo corpooooooooo....:tongue:
Non scherziamo ,quello è un bellissimo cancello da 20000,che per la cronaca ,se cadi e rompi il bellissimo codino portane in carbonio ,sono 2000 euro,compreso la verniciatura......
Casa bar,bar casa e poi in salotto.

:w00t::w00t::w00t:
cmq non male come gioiellino

ok tengo la street (moto notoriamente da donna) finche non scendo sotto i '55 a Valle
poi me faccio il motard :w00t:

leo
16/03/2011, 17:58
:w00t::w00t::w00t:
cmq non male come gioiellino

ok tengo la street (moto notoriamente da donna) finche non scendo sotto i '55 a Valle
poi me faccio il motard :w00t:

Con quello che costa,se me la regalano la rivendo,il gioiellino tedesco;a quel prezzo ci viene un rsv4,s1000r,un ducati...tanta roba insomma.

apetta cross
17/03/2011, 09:56
Con quello che costa,se me la regalano la rivendo,il gioiellino tedesco;a quel prezzo ci viene un rsv4,s1000r,un ducati...tanta roba insomma.

se la rivendi a metà prezzo dimmelo ke la prendo io :w00t:

Ropelaia
17/03/2011, 10:32
La Street (specie la R) ha pochi rivali per strada nel misto stetto e te lo dice uno che la ha provate praticamente tutte!
La Speed, anche nell'ultima versione, è decisamente più pesante e meno maneggevole e la sua potenza esuberante non basta a colmare questo gap anche in una pista guidata, infatti il trofeo lo fanno con la Street...
La Brutale nell'attuale configurazione ha un 4 cilindri che è troppo fiacco ai bassi e troppo esuberante agli alti e poi ha un rapporto affidabilità/assistenza/prezzo non entusiasmante. Ben diverso sarà il discorso della B3: tre cilindri, 675 che sarà venduta attorno ai 9000 euro. Ricorda qualcosa? :biggrin3:

Silvan
17/03/2011, 10:35
La Street (specie la R) ha pochi rivali per strada nel misto stetto e te lo dice uno che la ha provate praticamente tutte!
La Speed, anche nell'ultima versione, è decisamente più pesante e meno maneggevole e la sua potenza esuberante non basta a colmare questo gap anche in una pista guidata, infatti il trofeo lo fanno con la Street...
La Brutale nell'attuale configurazione ha un 4 cilindri che è troppo fiacco ai bassi e troppo esuberante agli alti e poi ha un rapporto affidabilità/assistenza/prezzo non entusiasmante. Ben diverso sarà il discorso della B3: tre cilindri, 675 che sarà venduta attorno ai 9000 euro. Ricorda qualcosa? :biggrin3:

:wink_:

lupen III
17/03/2011, 11:59
La Brutale fiacca ai bassi.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse la prima 750. Ti faccio provare la mia poi mi dici dove ti sembra fiacca.:wink_:

Lamp

Ropelaia
17/03/2011, 12:25
La Brutale fiacca ai bassi.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse la prima 750. Ti faccio provare la mia poi mi dici dove ti sembra fiacca.:wink_:

Lamp

Ma sai di Brutale ne cambiano dieci l'anno (scherzo...), la 1078rr l'ho guidata eccome (gran bella moto) ma per i miei gusti è troppo potente per un utilizzo stradale a 360° di una naked, comunque io mi riferivo a cilindrate nella fascia Steet.

Se poi vogliamo fare a chi tira di più nella mia umile collezione le strappabraccia non mancano, dal Fireblade 2009 all'Hayabusa, ma io stavo parlando nell'ambito di un target allineato a questo forum :wink_::wink_::wink_:

lupen III
17/03/2011, 13:23
In questo thread mi sembra si stia parlando di dopo Street (Brutale o Speed 11) e non di strapprabraccia io mi riferivo solo al tuo "la Brutale è fiacca ai bassi" tutto qui.

Lamp

wailingmongi
17/03/2011, 13:25
mmmm brutta storia...io avrei tenuto la street :D

Topax'82
17/03/2011, 13:57
In questo thread mi sembra si stia parlando di dopo Street (Brutale o Speed 11) e non di strapprabraccia io mi riferivo solo al tuo "la Brutale è fiacca ai bassi" tutto qui.

Lamp

La street è la migliore moto della categoria 600, 750 naked punto. I vari mille le sono superiori, non tutti ovviamente.

La Brutale è su un altro pianeta sia di cicllistica che di motore.

Poi il discorso che inn strada vince il più pazzo e che la potenza non la sfrutti siamo d'accordo, come siamo d'accordo che su strade da street o dove la street avrebbe la meglio su brutale e mille vari, un motard 450, meglio se sxv 550 di aprilia avrebbe il sopravvento. Però qui non facciamo i tempi, non siamo piloti, e la moto è emozione , qauindi il mille emoziona di più, almeno a me, il motore della street alla lunga stanca, soprattutto chi ha già una certa esperienza, questo non vuol dire che la si sfrutta al 100%, magari solo al 50....

Cmq come dopo street io vedo la Brutale, anche se ho una fissa per la supermoto di ktm magari versione R con il motore da 130cv , ma aspetterò, perchè se come da voci di corridoio uscirà la streetfighter su base 848, ho appena trovato la mia prossima moto....

Lamps

Jox
17/03/2011, 19:01
La street è la migliore moto della categoria 600, 750 naked punto. I vari mille le sono superiori, non tutti ovviamente.

La Brutale è su un altro pianeta sia di cicllistica che di motore.

Poi il discorso che inn strada vince il più pazzo e che la potenza non la sfrutti siamo d'accordo, come siamo d'accordo che su strade da street o dove la street avrebbe la meglio su brutale e mille vari, un motard 450, meglio se sxv 550 di aprilia avrebbe il sopravvento. Però qui non facciamo i tempi, non siamo piloti, e la moto è emozione , qauindi il mille emoziona di più, almeno a me, il motore della street alla lunga stanca, soprattutto chi ha già una certa esperienza, questo non vuol dire che la si sfrutta al 100%, magari solo al 50....

Cmq come dopo street io vedo la Brutale, anche se ho una fissa per la supermoto di ktm magari versione R con il motore da 130cv , ma aspetterò, perchè se come da voci di corridoio uscirà la streetfighter su base 848, ho appena trovato la mia prossima moto....

Lamps

Speriamo sia meglio della 848, l'ultima volta che l'ho provata non mi ha entusiasmato più di tanto....invece la 1098S :homer:

ALE72
17/03/2011, 19:23
Brutale...:wub:un insieme di acciaio,alluminio e materiali pregiati che solo il mago Tamburini poteva armonizzare in una scultura meccanica tanto bella.

bob sparrow
19/03/2011, 13:23
vecchia speed!

leo
19/03/2011, 14:39
Brutale...:wub:un insieme di acciaio,alluminio e materiali pregiati che solo il mago Tamburini poteva armonizzare in una scultura meccanica tanto bella.

che quotone che ti becchi :wink_:....

neldubbiopigia
19/03/2011, 16:52
Di Brutale al momento ho provato la 990, e devo dire che il motore tira da paura con una coppia che inizia spingere già in folle, ho appena visto la nuova Brutale 920, nera opaca e ,come ho già scritto,mi è sembrata splendida unica rivale della mia amatissima Street Triple R rigorosamente mattone grafitone. Devo dire che ho appena posato la Street da un giretto, con tanto di acquazzone xxxx,e la moto và sempre splendidamente, per cui attendo di provare la 920 per vedere se m'attizza così tanto da compire l'operazione. Mi farebbe poiacere conoscere il parere degli ex streettisti ora Brutalisti sulle differenze tra le due. Personalmente avendo provato la 990 ho notato che :

- la forcella da 50 dona alla moto una stabilità sul veloce ed in entrata di curva superiore alla street, in generale l'anteriore dà l'impressione di grande sicurezza.

- l'impostazione di guida con manubrio arretrato maggiormente rispetto alla Street mi è sembrata più comoda

- Motore mostruoso , ringhio personalissimo da paura.

- Ottimi i freni,in questo la Street R non mi è sembrata da meno.

- Il cambio della Brutale invece mi è sembrato lungo come corsa e poco comunicativo a riguardo dell'innesto, complici forse le la leva, piccola e scivolosa, al pari di quella del freno, anche le pedane mi sono sembrate piccole e con poco grip.

Gradirei conoscere da chi ha fatto il cambio le sue impressioni, in particolare se nel cambio hanno trovato quell'evoluzione che ogni motociclista cerca quando vuole cambiare moto , grazie delle risposte.

p.s. : la 920 che ho visionato solo da fermo pagando pegno per qualche particolare più economico mi è sembrata" molto più ignorante" e quindi più grintosa delle sorelle maggiori, la sella in unico pezzo, che ricorda molto quella della Bmw 800, confortevole , specie per il passeggero, motore , telaio ,e serbatoio neri opachi fantasticamente raccordati valorizzano la geometria delle forme della moto, che non a caso sono reputati forma d'arte moderna.

lupen III
19/03/2011, 21:13
Io ho da poco effettuato il cambio ma premetto che se avevo i soldi mi tenevo anche la mia Street R. La Brutale l'ho presa perchè ne ero innamorato.

Le differenze che ho notato per quel poco che l'ho usata (fatti solo 1.000 km) sono:

- motore: esagerato (grazie al ca@@o)
- impostazione di guida: non ho notato grandi differenze forse la Brutale sente più lo spostamento del corpo sulla sella
- forcella: effettivamente la marzocchi da 50 da una bella sicurezza ma mi piaceva molto anche quella della Street R
- freni: la Street R frenava alla grande ma i Brembo monoblocco sono un'altra cosa (confermato anche dalla zavorrina) si frena sempre con un dito, forse anche esagerati per uso stradale ma visto che c'erano...

Concludo dicendo che al momento mi sembra di non aver fatto un passo indietro e scendendo dalla Street R questa era la mia paura più grande perchè l'equilibrio della Street è qualcosa di incredibile.
Spero di esserti stato d'aiuto pur nella mia breve esperienza.

Lamp

TCP11
20/03/2011, 13:23
Secondo me dopo la Street R c'è ancora il vuoto, ovvero nel suo segmento non c'è ancora una moto con quelle caratteristiche che la possa impensierire. La Brutale per me fa parte di un'altro livello e lo conferma anche il prezzo di vendita oltre che la cilindrata, quindi è sbagliato metterle sullo stesso piano.
Ciò non toglie che la Brutale sia una bellissima moto, ma se dovessi prenderla aspetterei il 3 cilindri, forse quella sarà l'anti Street.

Topax'82
20/03/2011, 14:41
Di Brutale al momento ho provato la 990, e devo dire che il motore tira da paura con una coppia che inizia spingere già in folle, ho appena visto la nuova Brutale 920, nera opaca e ,come ho già scritto,mi è sembrata splendida unica rivale della mia amatissima Street Triple R rigorosamente mattone grafitone. Devo dire che ho appena posato la Street da un giretto, con tanto di acquazzone xxxx,e la moto và sempre splendidamente, per cui attendo di provare la 920 per vedere se m'attizza così tanto da compire l'operazione. Mi farebbe poiacere conoscere il parere degli ex streettisti ora Brutalisti sulle differenze tra le due. Personalmente avendo provato la 990 ho notato che :

- la forcella da 50 dona alla moto una stabilità sul veloce ed in entrata di curva superiore alla street, in generale l'anteriore dà l'impressione di grande sicurezza.

- l'impostazione di guida con manubrio arretrato maggiormente rispetto alla Street mi è sembrata più comoda

- Motore mostruoso , ringhio personalissimo da paura.

- Ottimi i freni,in questo la Street R non mi è sembrata da meno.

- Il cambio della Brutale invece mi è sembrato lungo come corsa e poco comunicativo a riguardo dell'innesto, complici forse le la leva, piccola e scivolosa, al pari di quella del freno, anche le pedane mi sono sembrate piccole e con poco grip.

Gradirei conoscere da chi ha fatto il cambio le sue impressioni, in particolare se nel cambio hanno trovato quell'evoluzione che ogni motociclista cerca quando vuole cambiare moto , grazie delle risposte.

p.s. : la 920 che ho visionato solo da fermo pagando pegno per qualche particolare più economico mi è sembrata" molto più ignorante" e quindi più grintosa delle sorelle maggiori, la sella in unico pezzo, che ricorda molto quella della Bmw 800, confortevole , specie per il passeggero, motore , telaio ,e serbatoio neri opachi fantasticamente raccordati valorizzano la geometria delle forme della moto, che non a caso sono reputati forma d'arte moderna.

Io ho provato la 990R.... a me il motore non è piaciuto, mi spiego, è decisamente più performante della street, ci mancerebbe ha 325cc in più , ma confrontato al motore della speed è inferiore almeno in fatto di emozioni trasmesse. Ai bassi spinge discretamente diciamo come il 675 della street ma agli agli alti mi aspettavo qualcosa in più.

Per il resto la moto è splendida sia di estetica che di assemblaggio componenti.

Il camvio mi è piaciuto molto, ma la cosa entusiasmante è il lavoro delle sospendisoni, soprattutto la forcella, assorbe benissimo ma se freni forte è m olto sostenuta il contrario delle sospoensioni triumoh sia street che Speed.

Concludendo se dovessi cambiare moto spendendo attorno ai 12.000€ prenderei assolutamente il 920, oppure risparmierei soldi rpendendo una Speed 2010 da sistemare ciclisticamente....

Lamps

kenciro
20/03/2011, 14:53
brutale 1078 anche se per trattabilità non è paragonabile ma è bellissima

lupen III
20/03/2011, 15:11
La 1078 se scatalizzata e messa a punto da uno competente (purtroppo non facile da trovare :cry:) è trattabilissima con pochissimo effetto on/off.
Ovviamente se si gira violentemente la manopolo del gas si inca@@a di brutto ma è normale perchè se l'hanno chiamata "Brutale" un motivo ci sarà...:laugh2:

Lamp

ale1397
20/03/2011, 15:54
Ieri sono stato da un conce nel biellese e, in una volta sola, ho visto:
1) MV Brutale 1090 RR
2) MV F4
3) Ducati 1198
4) Ducati Diavel Carbon
5) Ducati 848 (bellissimo, la moto da strada che preferisco!!!!!)

e poi c'era anche, tra l'usato, una Street verde..

Beh, diciamo che mi sono rifatto un pò gli occhi, ed anche il cervello...

apetta cross
20/03/2011, 15:56
Ieri sono stato da un conce nel biellese e, in una volta sola, ho visto:
1) MV Brutale 1090 RR
2) MV F4
3) Ducati 1198
4) Ducati Diavel Carbon
5) Ducati 848 (bellissimo, la moto da strada che preferisco!!!!!)


tutte moto da paracarri :wub:

Daffo
21/03/2011, 21:09
Secondo me dopo la Street R c'è ancora il vuoto, ovvero nel suo segmento non c'è ancora una moto con quelle caratteristiche che la possa impensierire. La Brutale per me fa parte di un'altro livello e lo conferma anche il prezzo di vendita oltre che la cilindrata, quindi è sbagliato metterle sullo stesso piano.
Ciò non toglie che la Brutale sia una bellissima moto, ma se dovessi prenderla aspetterei il 3 cilindri, forse quella sarà l'anti Street.

SuperMegaQuotone:biggrin3::biggrin3: