PDA

Visualizza Versione Completa : SICUREZZA MOTO PARCHEGGIATA!



Truckdriver
11/03/2011, 09:29
Allora.....
Apro questo per chiedere a tutti voi come chiudete la moto quando la parcheggiate...che tipo di lucchetto usate?
visto i vari furti(:cry:) descritti quì sul forum, mi sembrava opportuno!

babinside
11/03/2011, 09:38
In giro non la abbandono mai.
A casa - piastra affogata, gancio e catena cementati.
Se vogliono me la possono rubare ma almeno devono sudarsela ...... hehehe

Filomao
11/03/2011, 12:10
Io tendenzialmente non lascio mai la moto incustodita all'aperto. Se vado in vacanza soggiorno sempre in alberghi con parcheggio chiuso e custodito. Quando sono in giro tipo nel week end la tengo sempre a portata d'occhio e cmq non mi allontano mai. A casa ho box chiuso.

Silvan
11/03/2011, 12:14
bloccadisco con allarme sonoro e copertura furto&incendio

se me la fregano mi fanno un piacere :biggrin3:

Fabrizio
11/03/2011, 12:20
evito di lasciarla incostudita o cmq qualcuno che gli da' un occhio ci deve essere sempre.

Lo scrofo
11/03/2011, 12:22
Io tendenzialmente non lascio mai la moto incustodita all'aperto. Se vado in vacanza soggiorno sempre in alberghi con parcheggio chiuso e custodito. Quando sono in giro tipo nel week end la tengo sempre a portata d'occhio e cmq non mi allontano mai. A casa ho box chiuso.

quoto

Intrip
11/03/2011, 12:22
non scendo mai, devono rubare pure me e quindi desistono

urasch
11/03/2011, 12:22
bloccadisco

tbb800
11/03/2011, 12:32
bloccadisco che costa un botto e a casa in garage

Millejager
11/03/2011, 12:35
io mi son preso un abus detecto 8000.....

costa... ma almeno sto + tranquillo ;)

1SeRKeyHQc0

ed è molto sensibile... lo metto anche in garage, se urto la moto inizia a suonare e mi assorda il giusto :D

Truckdriver
11/03/2011, 12:37
Io tendenzialmente non lascio mai la moto incustodita all'aperto. Se vado in vacanza soggiorno sempre in alberghi con parcheggio chiuso e custodito. Quando sono in giro tipo nel week end la tengo sempre a portata d'occhio e cmq non mi allontano mai. A casa ho box chiuso.


Ma metti caso che ti fai una giornatina al mare come mi è capitato domenica...
Andrai a farti due passi in spiaggia o a mangiar qualcosa...non usi neanche un catenone con un lucchetto?

HAL9000
11/03/2011, 12:42
io mi son preso un abus detecto 8000.....

costa... ma almeno sto + tranquillo ;)

1SeRKeyHQc0

ed è molto sensibile... lo metto anche in garage, se urto la moto inizia a suonare e mi assorda il giusto :D

quanti neuri?

Filomao
11/03/2011, 12:43
non scendo mai, devono rubare pure me e quindi desistono
Al paiolo mi sembravi sceso e piu' concentrato su altro!

Ma metti caso che ti fai una giornatina al mare come mi è capitato domenica...
Andrai a farti due passi in spiaggia o a mangiar qualcosa...non usi neanche un catenone con un lucchetto?

Si beh certo, se proprio sono fuori e devo lasciarla incustodita metto bloccadisco anteriore e catena doppia al posteriore. Ma capita molto di rado, l'idea non mi piace tanto.

cianche
11/03/2011, 12:45
é un pò un problema portarseli dietro ma quando li metto poi è difficile che trovino la moto..

http://img864.imageshack.us/img864/2053/biciclettalucchettisculq.jpg (http://img864.imageshack.us/i/biciclettalucchettisculq.jpg/)




















:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Scherzo naturalmente , in genere non la lascio mai fuori dal mio sguardo ...... :coool::coool:

crolla gianolio arturo
11/03/2011, 12:48
allarme antifurto con sirena, e sistema satellitare , oltre a catena e mazza che ho sempre diettro . In francia hanno cercato di fottermela......e probabilmente stanno correndo ancora adesso ...

Intrip
11/03/2011, 12:49
Al paiolo mi sembravi sceso e piu' concentrato su altro!



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

la mia non è una triumph, è brutta e non la rubano, scendo sempre abbastanza tranquillo :tongue:
in compenso è piacevole da guidare :biggrin3:

Truckdriver
11/03/2011, 13:19
io mi son preso un abus detecto 8000.....

costa... ma almeno sto + tranquillo ;)

1SeRKeyHQc0

ed è molto sensibile... lo metto anche in garage, se urto la moto inizia a suonare e mi assorda il giusto :D

Molto utile...almeno suona e gli sgammi male..


allarme antifurto con sirena, e sistema satellitare , oltre a catena e mazza che ho sempre diettro . In francia hanno cercato di fottermela......e probabilmente stanno correndo ancora adesso ...


Bene così:wink_:

Intrip
11/03/2011, 13:22
Molto utile...almeno suona e gli sgammi male..




suona come promemoria non come antifurto

Truckdriver
11/03/2011, 13:30
é un pò un problema portarseli dietro ma quando li metto poi è difficile che trovino la moto..

http://img864.imageshack.us/img864/2053/biciclettalucchettisculq.jpg (http://img864.imageshack.us/i/biciclettalucchettisculq.jpg/)







:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Scherzo naturalmente , in genere non la lascio mai fuori dal mio sguardo ...... :coool::coool:

:w00t::w00t:


suona come promemoria non come antifurto


Piuttosto di niente

Paolob79
11/03/2011, 13:39
ma il costo ?

Zoon1983
11/03/2011, 13:39
Io ho una Sprint ST....basta questo per non farla rubare?Che ci fa chi me la ruba??Se la rivende??Vende i pezzi?Ci gira lui??La mia moto è il suo miglior antifurto :p

Se vado in giro la lascio in posti sempre illuminati ed in vista col bloccadisco.Evito di lasciarla in parcheggi incustoditi o viette che mi danno poca fiducia.Piuttosto giro un pò ma devo trovare un posto che reputo sicuro.

L allarme sonoro si elimina facilmente con determinate schiume spruzzate sul bloccadisco...purtroppo

drfelix
11/03/2011, 13:46
io mi son preso un abus detecto 8000.....

costa... ma almeno sto + tranquillo ;)

1SeRKeyHQc0

ed è molto sensibile... lo metto anche in garage, se urto la moto inizia a suonare e mi assorda il giusto :D

Io a questo aggiungo il lucchettone ABUS nella corona :wink_:

Truckdriver
11/03/2011, 13:46
Io ho una Sprint ST....basta questo per non farla rubare?Che ci fa chi me la ruba??Se la rivende??Vende i pezzi?Ci gira lui??La mia moto è il suo miglior antifurto :p

Se vado in giro la lascio in posti sempre illuminati ed in vista col bloccadisco.Evito di lasciarla in parcheggi incustoditi o viette che mi danno poca fiducia.Piuttosto giro un pò ma devo trovare un posto che reputo sicuro.

L allarme sonoro si elimina facilmente con determinate schiume spruzzate sul bloccadisco...purtroppo


Hanno già trovato il sistema per disattivarlo...
Neanche io la lascio nelle viette buie..la metto cmq di solito dove ci sono altre moto..


Io ho una Sprint ST....basta questo per non farla rubare?Che ci fa chi me la ruba??Se la rivende??Vende i pezzi?Ci gira lui??La mia moto è il suo miglior antifurto :p

Se vado in giro la lascio in posti sempre illuminati ed in vista col bloccadisco.Evito di lasciarla in parcheggi incustoditi o viette che mi danno poca fiducia.Piuttosto giro un pò ma devo trovare un posto che reputo sicuro.

L allarme sonoro si elimina facilmente con determinate schiume spruzzate sul bloccadisco...purtroppo

E sempre cmq una cosa tua...


Io a questo aggiungo il lucchettone ABUS nella corona :wink_:



Qual' è?

Zoon1983
11/03/2011, 13:53
Da quello che so gli antifurti migliori sono i lucchettoni ad U con una forma irregolare (non rotonda).Altrimenti le catenone abbinate ad un buon lucchetto,ma è quasi impossibile portarseli dietro nelle gite domenicali.
Il fatto è che se vogliono tu rubano qualsiasi cosa,ovunque...Quello che puoi fare è allungare il più possibile l azione dello scasso (con antifurti buoni) e parcheggiare in posti "strategici"

Truckdriver
11/03/2011, 13:57
Da quello che so gli antifurti migliori sono i lucchettoni ad U con una forma irregolare (non rotonda).Altrimenti le catenone abbinate ad un buon lucchetto,ma è quasi impossibile portarseli dietro nelle gite domenicali.
Il fatto è che se vogliono tu rubano qualsiasi cosa,ovunque...Quello che puoi fare è allungare il più possibile l azione dello scasso (con antifurti buoni) e parcheggiare in posti "strategici"


Io di solito viaggio con zaino, per cui il catenone ci starebbe...
Il resto Q8...

Zoon1983
11/03/2011, 14:00
Io mi portavo dietro una catena non esagerata,ma poi ho perso l abitudine.I catenoni che dico io sono quelli che probabilmente molti usano per incatenare la moto in garage:costano dai 200 euro in su e pesano veramente tanto....poi bisogna aggiungerci il lucchetto al peso e al costo.Certo:meglio spendere 400 euro di catene che 5000 di moto...........
Ah,poi io ho una tattica infallibile:parcheggio spesso vicino ad una moto mooooooolto più commerciale della mia:R1, CBR 600 rr...così nel dubbio non si fregano la mia :p

matteo.micheli
11/03/2011, 14:02
Io mi portavo dietro una catena non esagerata,ma poi ho perso l abitudine.I catenoni che dico io sono quelli che probabilmente molti usano per incatenare la moto in garage:costano dai 200 euro in su e pesano veramente tanto....poi bisogna aggiungerci il lucchetto al peso e al costo.Certo:meglio spendere 400 euro di catene che 5000 di moto...........
Ah,poi io ho una tattica infallibile:parcheggio spesso vicino ad una moto mooooooolto più commerciale della mia:R1, CBR 600 rr...così nel dubbio non si fregano la mia :p

pensandoci...è un'ottima tattica!!!! :laugh2:

Truckdriver
11/03/2011, 14:03
Io mi portavo dietro una catena non esagerata,ma poi ho perso l abitudine.I catenoni che dico io sono quelli che probabilmente molti usano per incatenare la moto in garage:costano dai 200 euro in su e pesano veramente tanto....poi bisogna aggiungerci il lucchetto al peso e al costo.Certo:meglio spendere 400 euro di catene che 5000 di moto...........
Ah,poi io ho una tattica infallibile:parcheggio spesso vicino ad una moto mooooooolto più commerciale della mia:R1, CBR 600 rr...così nel dubbio non si fregano la mia :p


200 euri di catenone??!!!
e di cosa son fatti......
Io ne ho visti ricoperti con una retina a 21 euri....+ lucchettone!

Bonzo
11/03/2011, 14:20
Il miglior antifurto sono io! Se vedo qualcuno che si avvicina minimo lo prendo a calci!

Landre
11/03/2011, 14:49
Su you tube è pieno di video ed i blocca disco li aprono in 10 secondi purtroppo
Guardate quanto ci mettono a portare via una moto, andate al minuto 2:15 :cry:
D96QM-lzLM8

Silvan
11/03/2011, 14:51
Su you tube è pieno di video ed i blocca disco li aprono in 10 secondi purtroppo
Guardate quanto ci mettono a portare via una moto, andate al minuto 2:15 :cry:
D96QM-lzLM8

motivo per cui l'unico vero antifurto è una polizza contro il furto :wink_:

altrochè "non la perdo mai di vista"

eppure spendete un sacco di soldi per modifiche, scarichi ecc e non per non piangere sul latte versato :rolleyes:

poi ci mancherebbe....ognuno fa come crede :oook:

Landre
11/03/2011, 14:55
Che nervi, guardate come è semplice "togliere" il blocca sterzo, imbarazzante :sick:
bMVtKYBt5Q0

Intrip
11/03/2011, 14:58
the Dog cosa usava ? :tongue::tongue:

Zoon1983
11/03/2011, 15:04
200 euri di catenone??!!!
e di cosa son fatti......
Io ne ho visti ricoperti con una retina a 21 euri....+ lucchettone!

Beh si,quelle cementate anti frullino,ecc costano così,ma anche di più.Comunque si aprono tutte.Poi credo che niente sia immune all azoto liquido

Truckdriver
11/03/2011, 15:15
Su you tube è pieno di video ed i blocca disco li aprono in 10 secondi purtroppo
Guardate quanto ci mettono a portare via una moto, andate al minuto 2:15 :cry:
D96QM-lzLM8


Ci son rimasto di merda.....

VonRichthofen
11/03/2011, 15:16
bloccadisco,catena e (sto aspettando che arriva) gps tracker....

Truckdriver
11/03/2011, 21:17
bloccadisco,catena e (sto aspettando che arriva) gps tracker....

GPS tracker?! cos'è?

freerider3957
11/03/2011, 21:30
Pensavo a questo come antifurto..............:ph34r::ph34r::ph34r:

http://img864.imageshack.us/img864/5995/dirtyharryx.jpg (http://img864.imageshack.us/i/dirtyharryx.jpg/)

Mi sembra il più efficace..............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Truckdriver
11/03/2011, 21:33
Pensavo a questo come antifurto..............:ph34r::ph34r::ph34r:

http://img864.imageshack.us/img864/5995/dirtyharryx.jpg (http://img864.imageshack.us/i/dirtyharryx.jpg/)

Mi sembra il più efficace..............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Il migliore in assoluto...:w00t::w00t:

Zoon1983
11/03/2011, 22:16
Truck,guarda qui...

Catena con lucchetto Abus Granit Extreme 59/12 170cm (http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2532)

Truckdriver
11/03/2011, 22:36
Truck,guarda qui...

Catena con lucchetto Abus Granit Extreme 59/12 170cm (http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2532)


Miseria!
costa nà cifra però!
allo stesso tempo sembra resistente....

ziocep
11/03/2011, 22:38
Pensavo a questo come antifurto..............:ph34r::ph34r::ph34r:

http://img864.imageshack.us/img864/5995/dirtyharryx.jpg (http://img864.imageshack.us/i/dirtyharryx.jpg/)

Mi sembra il più efficace..............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:w00t::w00t::w00t::w00t::rolleyes:

Zoon1983
11/03/2011, 22:57
Miseria!
costa nà cifra però!
allo stesso tempo sembra resistente....

Con 400 euro non deve essere resistente:deve mordere chiunque si avvicina :p
La Abus (non so le altre) hanno una scala di sicurezza sui cartellini di catene e lucchetti in modo da spiegarti a cosa possono resistere (pioggia,picchettate,frullini,ecc) quando leggi certe cose capisci che quello che usi probabilmente è una ciofeca :p
Tanto per evitare che mi diciate che faccio pubblicità:io non ho nulla della Abus

VonRichthofen
11/03/2011, 23:16
GPS tracker?! cos'è?

è un modulino gps a cui inserisci una sim card....quando è attivato (tramite sms) appena la moto si muove a intervalli di 2 minuti invia un sms al tuo cell con le coordinate gps di dove si trova in quel momento.Collegandolo alla centralina,sempre tramite sms è possibile anche spegnere il motore.

su ebay li trovi a 80€......

fenix1979
12/03/2011, 00:07
è un modulino gps a cui inserisci una sim card....quando è attivato (tramite sms) appena la moto si muove a intervalli di 2 minuti invia un sms al tuo cell con le coordinate gps di dove si trova in quel momento.Collegandolo alla centralina,sempre tramite sms è possibile anche spegnere il motore.

su ebay li trovi a 80€......

non sapevo si potesse collegare alla centralina, poti il link di quello che hai preso te per favore?:wink_:

albizo74
12/03/2011, 00:39
Bloccadisco Xena e catena con lucchetto della Oxford. La moto e' chiusa in garage e c'e' un circuito di telecamere che sorveglia il cortile. Tuttavia nel mio caso c'e' poco da fare: la moto la tengo in un garage a un paio di km da casa, e non ho idea di chi contattare per controllare i filmati della sorveglianza (d'altronde nemmeno loro conoscono me). Il che vuol dire che potrebbero fregarmela e io potrei non accorgermene per giorni.

La Pussy Bike invece la lasciavo tranquillamente in strada. Una volta ho persino trovato un biglietto da 5 sterline infilato tra la sella e il serbatoio :ph34r:

iPep
12/03/2011, 06:18
io sono del parere che se vogliono fregarti la moto per strada, in un modo o nell'altro e con qualsiasi tipo di antifurto (escluse robe gps ecc) te la fregano...l'unica è tenerla sempre d'occhio...detto questo solitamente quando sono in giro lascio la moto con catena e/o lucchetto a U, perché i bloccadisco sono veramente inutili. In casa ho box quindi sono + tranquillo...

MR-T
12/03/2011, 07:44
io non la perdo mai di vista

e quando devo perderla di vista ci metto filo spinato e campo minato intorno

Truckdriver
12/03/2011, 07:49
io non la perdo mai di vista

e quando devo perderla di vista ci metto filo spinato e campo minato intorno

:w00t::w00t::w00t:

laura83
12/03/2011, 07:56
io pure sono della scuola "non la perdo mai di vista":biggrin3: non mi è difficile perchè in genere quando scendo sono già tornata in garage...:biggrin3:

a casa sta con bloccasterzo, bloccadisco, chiusa in garage con un auto parcheggiata davanti... a 10mt dalle mie orecchie....:biggrin3:
ma in realta se vogliono....:dry:

ah, qualcuno utilizza pure la tecnica del lucchetto a combinazione dimenticandosi della combinazione stessa.... :biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
12/03/2011, 07:58
bloccadisco tentando sempre di allontanarmi il meno possibile...:dry:(che scazzo però,ladri di m....)

Medoro
12/03/2011, 08:03
NON LA CHIUDO TANTO NON SERVE
ho il lucchetto sotto la sella ma non lo metto mai,la maggior parte delle volte lascio aperto pure il bloccasterzo,per non parlare della volta che al porto di genova mi fermo per andare al mac in attesa della nave e ci ho lasciato pure le chiavi:tongue: però devo dire che come me ne sono accorto ho mollato tutto e mi è venuta voglia di correre fuori un'attacco di claustrofobia improvviso:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
12/03/2011, 08:07
:w00t::w00t::w00t:

:D ovviamente mi devo portare un pò di roba dietro.... ma ne vale la pena :D

Truckdriver
12/03/2011, 08:25
:D ovviamente mi devo portare un pò di roba dietro.... ma ne vale la pena :D

:w00t::w00t:
Non ti dimenticare dell' antifurto quando sali perfavore...:ph34r:

Zoon1983
12/03/2011, 11:32
Fra qualche giorno aprirò un post apposta ma intanto approfitto della vostra presenza qui
Hano rubato un CBR600 rr ad un mio amico che lo teneva in un garage condominiale (chiuso,legato,ecc).La moto l ha pagata 3500 euro 2 mesi prima

Con gli amici stiamo cercando di fare una colletta per aiutarlo a riprenderne un altra,se voi conoscete qualcuno che vendo un cbr ad un buon prezzo...e magari ci mettete una buona parola,mi fate un favore.Non vi chiedo di farmi fare sconti o altro (non li disdegno comunque :p ) Se però sapete di qualche occasione,io sono tutto orecchi.Se volete in privato vi posso lasciare tutti il mio cel

Spero che qualcuno mi possa aiutare :)

wailingmongi
12/03/2011, 15:18
eh....quando sono in giro cerco sempre di averla nel campo visivo e a casa ho il box...ma la paranoia è alta comunque..

VonRichthofen
12/03/2011, 15:36
non sapevo si potesse collegare alla centralina, poti il link di quello che hai preso te per favore?:wink_:

questo:

TK103 GPS TRACKER GPRS ANTIFURTO SATELLITARE JETSKY 500 su eBay.it Antifurti completi, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica (http://cgi.ebay.it/TK103-GPS-TRACKER-GPRS-ANTIFURTO-SATELLITARE-JETSKY-500-/270700070878?pt=Antifurti&hash=item3f06fb47de)

onlystreet
12/03/2011, 16:47
La mia non la mettono in moto di sicuro.eheheheh

Silvan
12/03/2011, 16:49
La mia non la mettono in moto di sicuro.eheheheh

così rischi anche che te la prendono a pedate :biggrin3::tongue:

onlystreet
12/03/2011, 16:55
così rischi anche che te la prendono a pedate :biggrin3::tongue:

ahahahahahahhahahahah

Silvà..guarda il video...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/166654-montaggio-leve-cinesi-videoguida.html

è mortaaa:biggrin3:

MR-T
12/03/2011, 17:23
:w00t::w00t:
Non ti dimenticare dell' antifurto quando sali perfavore...:ph34r:

tranquillo :D

Skilly82
06/03/2015, 09:48
Su you tube è pieno di video ed i blocca disco li aprono in 10 secondi purtroppo
Guardate quanto ci mettono a portare via una moto, andate al minuto 2:15 :cry:
D96QM-lzLM8

Direi che con un catenone ci avrebbero messo molto di più, soprattutto se non appoggiato a terra...

Filomao
06/03/2015, 16:09
Beh certo cosi è facile, vedrai che con una grossa catena legata ad un palo finiva diverso.

Igor_675
08/03/2015, 18:34
Beh certo cosi è facile, vedrai che con una grossa catena legata ad un palo finiva diverso.

su una super sportiva è poco probabile che ci si porti dietro una catena...

derfel
11/03/2015, 16:16
Ho già avuto modo di intervenire in 3d di questo genere in passato e la mia risposta è sempre la stessa: la moto deve stare in un garage o in un cortile, altrimenti a vista. Non riuscirei a resistere senza queste condizioni. Al lavoro la posso mettere in cortile se no verrei in macchina. Quando uscivo in moto con mia moglie (adesso siamo in 4:laugh2:) chiedevo prima dove voleva andare, cena, bene si mangia fuori con moto a vista, cinema male si va in macchina, due ore con la moto abbandonata non resisterei!

bastard inside
15/03/2015, 10:21
bloccasterzo

niente bloccadisco perché me lo dimenticherei 9 volte su 10 e partirei senza toglierlo