PDA

Visualizza Versione Completa : Python ed io......



Strega Klà
11/03/2011, 14:32
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.


Che dite?



P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:

Monsignor
11/03/2011, 14:33
ci vorrebbe un sondaggio.

Strega Klà
11/03/2011, 14:34
ci vorrebbe un sondaggio.



Il sondaggio lo perderei per ripicca..darebbero tutti ragione al serpe:dry:

Intrip
11/03/2011, 14:35
...il serpe mangia i cani...

Monsignor
11/03/2011, 14:36
Il sondaggio lo perderei per ripicca..darebbero tutti ragione al serpe:dry:

questa è una tua idea o stai dando un giudizio?

Python
11/03/2011, 14:37
avere un cervello funzionante non significa giudicare gli altri .....

Strega Klà
11/03/2011, 14:37
questa è una tua idea o stai dando un giudizio?



Giudizio.

Gianluca74
11/03/2011, 14:37
Se hai la 5a di reggiseno voto per TE !!!! :wub:

Scutur
11/03/2011, 14:38
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.


Che dite?



P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:
Io , anche se non capisco le donne, continuo a provarci, e do ragione alla strega!!!:rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
11/03/2011, 14:38
avere un cervello funzionante non significa giudicare gli altri .....



Se ti formi un'opinione su una situazione...la giudichi.

Python
11/03/2011, 14:39
Se hai la 5a di reggiseno voto per TE !!!! :wub:

io ho la 5^ di slip .....

Mr. Number
11/03/2011, 14:39
Se hai la 5a di reggiseno voto per TE !!!! :wub:

non puoi basarti su un GIUDIZIO estetico. :biggrin3:

Intrip
11/03/2011, 14:40
ci vorrebbe un sondaggio.

q8

Monsignor
11/03/2011, 14:40
Se ti formi un'opinione su una situazione...la giudichi.

credo che darò il mio voto al "costrittore" :dry:

pensare non vuol dire giudicare.

Strega Klà
11/03/2011, 14:42
credo che darò il mio voto al "costrittore" :dry:

pensare non vuol dire giudicare.




Perfetto...io ti espongo una situazione....ti dico cosa farei...
tu agiresti in maniera opposta alla mia
Non giudichi errato il mio comportamento?

Sam il Cinghio
11/03/2011, 14:42
Opinione e giudizio sono sinonimi.
E' LA STESSA COSA.

Gianluca74
11/03/2011, 14:42
io ho la 5^ di slip .....

Ecco perchè la STREGA TI STà ADDOSSO !!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
11/03/2011, 14:42
Kiudere

Python
11/03/2011, 14:42
Se ti formi un'opinione su una situazione...la giudichi.

se vogliamo analizzare puntigliosamente la cosa probabilmente hai ragione tu .... anche se dal mio punto di vista giudicare significa avere restrizioni e pregiudizi di qualsiasi tipo verso chi ha le idee diverse dalle tue ....

Sam il Cinghio
11/03/2011, 14:44
Opinione e giudizio sono sinonimi.
E' LA STESSA COSA.

Che poi non c'entra.
Un'idea viene prima di una opinione: avere delle idee non significa necessariamente elaborarle per esprimere un giudizio.

Quindi ha ragione Phyton.
Si puo' chiudere il post, grazie.

Monsignor
11/03/2011, 14:44
Opinione e giudizio sono sinonimi.
E' LA STESSA COSA.

credo infatti sia un problema etimologico...

per alcuni giudicare ha accezione negativa.

miss_valentine
11/03/2011, 14:45
Perfetto...io ti espongo una situazione....ti dico cosa farei...
tu agiresti in maniera opposta alla mia
Non giudichi errato il mio comportamento?

No, perchè io posso giudicare se un comportamento è giusto o sbagliato solo per me stessa, non per un altro :wink_:

Una scelta che è giusta per te non è detto che lo sia anche per me.

Non esiste una scelta giusta o sbagliata in assoluto.

Gianluca74
11/03/2011, 14:45
Che poi non c'entra.
Un'idea viene prima di una opinione: avere delle idee non significa necessariamente elaborarle per esprimere un giudizio.

Quindi ha ragione Phyton.
Si puo' chiudere il post, grazie.

Sam sei il migliore !!!
La prossima volta che discuto con mia moglie chiedo Time-out e nel "mentre" ti chiamo per avere consiglio !!!! :wink_:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 14:46
Sam sei il migliore !!!
La prossima volta che discuto con mia moglie chiedo Time-out e nel "mentre" ti chiamo per avere consiglio !!!! :wink_:

Rido forte :D :D :D

Strega Klà
11/03/2011, 14:46
Opinione e giudizio sono sinonimi.
E' LA STESSA COSA.


Ah..ecco.....quindi...Python giudica.
E' inutile che faccia tanto il perbenista!!!



Se apro un sondaggio tu voti per me??:rolleyes:


Quindi ha ragione Phyton.
Si puo' chiudere il post, grazie.




:dry: Gli dai ragone perchè ti stò antipatica

Luigi
11/03/2011, 14:48
quando vi sposate ?

legend78
11/03/2011, 14:48
io posso condivedere le tue posizioni e avere un giudizio a riguardo, diciamo che secondo me qui si dovrebbe parlare di prese di posizione.

Silvan
11/03/2011, 14:48
IZ6DuB6n2OU
:laugh2:

miss_valentine
11/03/2011, 14:48
quando vi sposate ?

:laugh2:

Mr. Number
11/03/2011, 14:48
Ah..ecco.....quindi...Python giudica.
E' inutile che faccia tanto il perbenista!!!



Se apro un sondaggio tu voti per me??:rolleyes:






:dry: Gli dai ragone perchè ti stò antipatica

dare del perbenista a python dopo l'altra discussione mi fa proprio ridere

Python
11/03/2011, 14:49
perbenista? ..... non ho mai cercato di farlo, anzi credo che nella discussione su cani, gatti & co. sia sembrato tutto tranne che un perbenista ....

Strega Klà
11/03/2011, 14:49
Ecco perchè la STREGA TI STà ADDOSSO !!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:





:rolleyes: Sorvolo...e non ti rispondo......ti prego nuovamente di non presentarti il 30!:dry:

Muttley
11/03/2011, 14:51
secondo me il Pitone e' uno che la sa' lunga :D

miss_valentine
11/03/2011, 14:52
Opinione e giudizio sono sinonimi.
E' LA STESSA COSA.

Non sono d'accordo: un conto è avere un'opinione diversa dalla tua, un altro è decidere che la mia giusta e la tua sbagliata (o viceversa).

Questa è la differenza di base tra esprimere un'opinione e formulare un giudizio.

Sam il Cinghio
11/03/2011, 14:52
credo infatti sia un problema etimologico...

per alcuni giudicare ha accezione negativa.

Gia'.
Credo che alla fine il nocciolo della questione stia qui :coool:

Strega Klà
11/03/2011, 14:53
dare del perbenista a python dopo l'altra discussione mi fa proprio ridere


Nell'altra discussione si parlava di animali...per lui valgono quanto la sorpresa dell'ovino kinder...prova a toccargli argomenti tipo fame nel mondo bimbi e varie.....e poi se ti vien da ridere tanto meglio..almeno ti diverti.:rolleyes:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 14:54
Non sono d'accordo

Non lo dico io, lo dice il Garzanti sul quale ho controllato.
Sono sinonimi, punto e basta.

Poi posso capire che nella pratica il significato di un termine possa assumere, per ciascuno, un'accezione da poco a molto differente e quindi portare a discussioni come questa :rolleyes:

Python
11/03/2011, 14:54
Strega correggi il titolo del 3D e metti quell'io maiuscolo come hai fatto per il mio nome .... non vorrei essere giudicato maschilista ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
11/03/2011, 14:55
Non sono d'accordo: un conto è avere un'opinione diversa dalla tua, un altro è decidere che la mia giusta e la tua sbagliata (o viceversa).

Questa è la differenza di base tra esprimere un'opinione e formulare un giudizio.



Scusa ma nel momento stesso in cui io ho un'idea....è logico che per me la mia sia giusta e la tua sbagliata se differisce dalla mia.
Nulla vieta che tu mi dimostri il contrario....ma a quel punto non ho più la mia idea e condivido la tua.


Strega correggi il titolo del 3D e metti quell'io maiuscolo come hai fatto per il mio nome .... non vorrei essere giudicato maschilista ..... :laugh2::laugh2::laugh2:



No...io sono umile su certe cose...su altre no!:coool:


guarda..che cambio il titolo con quello che ti ho detto l'altra sera..prima di mandarti l'mms....allora si che scateno un putiferio:biggrin3:

Intrip
11/03/2011, 14:56
ma Python ha una 5° davvero ? :w00t::w00t:

Python
11/03/2011, 14:57
Nell'altra discussione si parlava di animali...per lui valgono quanto la sorpresa dell'ovino kinder...prova a toccargli argomenti tipo fame nel mondo bimbi e varie.....e poi se ti vien da ridere tanto meglio..almeno ti diverti.:rolleyes:

non vorrei tornare sull'argomento, ma per te quanto vale la vita della gallina che ti sei mangiata ieri sera? .... e ora basta con gli animali, che se tutti rispettassero gli animali quanto li rispetto io certe discussioni nemmeno sfiorerebbero l'anticamera del forum ....

Sam il Cinghio
11/03/2011, 14:58
un altro è decidere che la mia giusta e la tua sbagliata (o viceversa).

Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o a ragione?

Da questo punto di vista non devono necessariamente esserci un torno o una ragione, ma anche tante ragioni (o torti) differenti: si chiamano appunto punti di vista o opinioni.

La questione - mi pare a meno che non abbia preso una cantonata - verte sul fatto che, secondo Strega, avere un'idea in merito a qualcosa implichi necessariamente aver formulato un giudizio.

In questo non sono d'accordo.

Python
11/03/2011, 14:58
ma Python ha una 5° davvero ? :w00t::w00t:

sssshhhhhhh .... ho esagerato un pochettino, sai per far colpo sulle donnine che bazzicano il forum ..... :biggrin3:

camos
11/03/2011, 14:58
ma la strega ha una 5° davvero ? non ha risposto ... mi sa di no... ha ragione pithon...

Mr. Number
11/03/2011, 14:59
Nell'altra discussione si parlava di animali...per lui valgono quanto la sorpresa dell'ovino kinder...prova a toccargli argomenti tipo fame nel mondo bimbi e varie.....e poi se ti vien da ridere tanto meglio..almeno ti diverti.:rolleyes:

rido si, perchè sei davvero buffa a non (voler) capire...

Intrip
11/03/2011, 14:59
secondo me il Pitone e' uno che la sa' lunga :D

q8 :biggrin3:

billy64
11/03/2011, 14:59
non giudicare è impossibile a mio parere,a tutti viene spontaneo senza rendercene conto,secondo me è anche giusto avere un proprio giudizio altrimenti saremmo finti,però ci sono persone che giudicano sempre negativamente quello che fanno gli altri senza mai dare una sbirciatina allo specchio,ecco quello non lo tollero perchè è giusto il detto "vivi e lascia vivere".

Python
11/03/2011, 14:59
Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o a ragione?

Da questo punto di vista non devono necessariamente esserci un torno o una ragione, ma anche tante ragioni (o torti) differenti: si chiamano appunto punti di vista o opinioni.

La questione - mi pare a meno che non abbia preso una cantonata - verte sul fatto che, secondo Strega, avere un'idea in merito a qualcosa implichi necessariamente aver formulato un giudizio.

In questo non sono d'accordo.

proprio così ....

Strega Klà
11/03/2011, 15:00
La questione - mi pare a meno che non abbia preso una cantonata - verte sul fatto che, secondo Strega, avere un'idea in merito a qualcosa implichi necessariamente aver formulato un giudizio.
In questo non sono d'accordo.


Si..esatto......secondo me è più o meno così....
almeno secondo il mio metro di misura che può essere sbagliato.
Io credo che tutti giudichino..poi c'è la persona intelligente che cambia idea e quella ottusa che resta sempre ferma sulle propsio posizioni..ma di base credo che tutti giudichino.

Perchè non sei daccordo?

Gianluca74
11/03/2011, 15:00
Strega correggi il titolo del 3D e metti quell'io maiuscolo come hai fatto per il mio nome .... non vorrei essere giudicato maschilista ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Non sarebbe inoltre più corretto scrivere "Phyton e Mè" al posto di "Phyton e Io" ? :blink: magari sono sgrammaticato ma suona meglio il primo..

Intrip
11/03/2011, 15:00
sssshhhhhhh .... ho esagerato un pochettino, sai per far colpo sulle donnine che bazzicano il forum ..... :biggrin3:

le donne non sono come noi, prima vogliono il sentimento bbrò :cry::biggrin3::laugh2::ph34r::w00t::wacko::wub:

Lo scrofo
11/03/2011, 15:00
Non sono d'accordo: un conto è avere un'opinione diversa dalla tua, un altro è decidere che la mia giusta e la tua sbagliata (o viceversa).

Questa è la differenza di base tra esprimere un'opinione e formulare un giudizio.

oddio come mi sono eccitato adesso ....

Strega Klà
11/03/2011, 15:01
Non sarebbe inoltre più corretto scrivere "Phyton e Mè" al posto di "Phyton e Io" ? :blink: magari sono sgrammaticato ma suona meglio il primo..


Phyton e Mé abbiamo ti sembra sul serio più corretto?
Guarda che sono io lpanalfabeta del forum
E non venire il 30 :sleep2:

Python
11/03/2011, 15:02
le donne non sono come noi, prima vogliono il sentimento bbrò :cry::biggrin3::laugh2::ph34r::w00t::wacko::wub:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Strega Klà
11/03/2011, 15:02
ma la strega ha una 5° davvero ? non ha risposto ... mi sa di no... ha ragione pithon...


preoccupati delle tue di misure tu....:sleep2:

Intrip
11/03/2011, 15:03
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

mi stai giudicando che ridi così sguaiato ? :(
non è vero ?

Gianluca74
11/03/2011, 15:03
le donne non sono come noi, prima lo vogliono sentire bbrò :cry::biggrin3::laugh2::ph34r::w00t::wacko::wub:

:ph34r: eggià :wink_::wink_::wink_:

tbb800
11/03/2011, 15:04
secondo me il Pitone e' uno che ce l'ha lunga :D

FOTU????

Gianluca74
11/03/2011, 15:05
Phyton e Mé abbiamo ti sembra sul serio più corretto?
Guarda che sono io lpanalfabeta del forum
E non venire il 30 :sleep2:

MA nò dai ...dicevo solo come titolo del 3D :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:w00t::w00t::w00t:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:05
Perchè non sei daccordo?

Perche', ad esempio... io ho una precisa idea nei tuoi confronti ma non ho ancora espresso un giudizio perche' di fatto non ti conosco, e quindi mi astengo (e so farlo) in attesa eventualmente di nuovi e piu' concreti elementi.

Oppure potrei avere idee politiche ma decidere di non votare, quindi di non formulare alcun giudizio.

miss_valentine
11/03/2011, 15:05
Non lo dico io, lo dice il Garzanti sul quale ho controllato.
Sono sinonimi, punto e basta.


Non è proprio così: anche da un dizionario si evince la sfumatura differente, che è appunto solo una sfumatura, ma nell'uso corrente ci fa usare un termine piuttosto che l'altro proprio distinguendone l'accezione :wink_:

Giudicare significa formulare una valutazione legata al concetto di giusto/sbagliato, mentre esprimere un'opinione, teoricamente, no.

Ripeto: un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio).


Scusa ma nel momento stesso in cui io ho un'idea....è logico che per me la mia sia giusta e la tua sbagliata se differisce dalla mia.
Nulla vieta che tu mi dimostri il contrario....ma a quel punto non ho più la mia idea e condivido la tua.


Ho parlato di idea/scelta giusta per me (o per te).
Ripeto: non esiste qualcosa di giusto in assoluto.

camos
11/03/2011, 15:06
preoccupati delle tue di misure tu....:sleep2:

è una tua opinione o mi stai giudicando??? cmq sono intelligente e cambio giudizio ... ha ragione la strega... meglio una prima/seconda sua che la 4/5 di pithon...

Python
11/03/2011, 15:07
Non è proprio così: anche da un dizionario si evince la sfumatura differente, che è appunto solo una sfumatura, ma nell'uso corrente ci fa usare un termine piuttosto che l'altro proprio distinguendone l'accezione :wink_:

Giudicare significa formulare una valutazione legata al concetto di giusto/sbagliato, mentre esprimere un'opinione, teoricamente, no.

Ripeto: un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio).


Ho parlato di idea/scelta giusta per me (o per te).
Ripeto: non esiste qualcosa di giusto in assoluto.

è questo il punto ..... :wink_:

Strega Klà
11/03/2011, 15:10
Perche', ad esempio... io ho una precisa idea nei tuoi confronti ma non ho ancora espresso un giudizio perche' di fatto non ti conosco, e quindi mi astengo (e so farlo) in attesa eventualmente di nuovi e piu' concreti elementi.

Oppure potrei avere idee politiche ma decidere di non votare, quindi di non formulare alcun giudizio.



Bè..ma il fatto stesso di avere un'idea nei miei confronti dovrebbe portarti a giudicarmi...poi magari cambi idea alla luce di vari ed eventuali nuovi elementi ma in questo momento la tua idea ti conduce per forza ad un giudizio ( secondo me)



Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:10
Ripeto: un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio).

Sono d'accordo sulla logica della frase, ma non sull'uso della terminologia ANCHE SE - come gia' detto - riconosco, come tu stessa hai scritto, che un termine possa avere diversi significati.

Ma io sono un po' tedesco in questo e mi picco di usare sempre le parole corrette in base al significato (cio' non dimostra che ne sia sempre capace :rolleyes:)

Strega Klà
11/03/2011, 15:11
Ma porca paletta....ma se io ti dico "non sono daccordo con te".....è automatico che penso che quello che dici tu sia sbalgiato...

O no???

Python
11/03/2011, 15:12
Bè..ma il fatto stesso di avere un'idea nei miei confronti dovrebbe portarti a giudicarmi...poi magari cambi idea alla luce di vari ed eventuali nuovi elementi ma in questo momento la tua idea ti conduce per forza ad un giudizio ( secondo me)



Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.

un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio)

miss.Valentine

Strega Klà
11/03/2011, 15:13
un conto è dire "non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), un altro è dire "quello che dici è sbagliato" (giudizio)

miss.Valentine


Anche in privato di ho già scritto che teoricamente il discorso fila....
in pratica però.....l'uomo giudica.
Questo penso.

camos
11/03/2011, 15:13
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...

Python
11/03/2011, 15:13
Ma porca paletta....ma se io ti dico "non sono daccordo con te".....è automatico che penso che quello che dici tu sia sbalgiato...

O no???

a te piace andare in moto sotto l'acqua a me no ..... significa che è sbagliato quello fai tu secondo me? ....

@ndre@
11/03/2011, 15:13
babbabiacheballe!!!!

miss_valentine
11/03/2011, 15:14
Scusa, ma dove sta scritto in questo 3d che si parla di decidere chi ha torto o ha ragione?


Non ho scritto torto/ragione, ma giusto/sbagliato.

E appunto la differenza tra avere idee diverse ed esprimere giudizi è proprio che nel primo caso nessuno dovrebbe sognarsi di stabilire cos'è giusto e cos'è sbagliato, cosa che invece si fa quando si esprime un giudizio.


Sono d'accordo sulla logica della frase, ma non sull'uso della terminologia ANCHE SE - come gia' detto - riconosco, come tu stessa hai scritto, che un termine possa avere diversi significati.

Ma io sono un po' tedesco in questo e mi picco di usare sempre le parole corrette in base al significato (cio' non dimostra che ne sia sempre capace :rolleyes:)

:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
11/03/2011, 15:14
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...



Non è vero...io stasera mangio il cane del vicino perchè seocndo Python è normale. :sleep2:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:14
Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.

Provo per l'ultima volta a farti capire cosa intendo.

Nel corso di un processo la giuria
- arriva con una base di preconcetti (inutile negarlo) e background culturale... sono "idee" anche queste
- si forma delle idee specificatamente al caso dibattuto nel processo

Il GIUDIZIO viene formulato solo alla fine del processo, e solo come atto ESPLICITO.

Ecco... l'idea e' un concetto implicito ed in quanto tale (implicito) inevitabile, il giudizio un atto esplicito ed in quanto tale (esplicito) evitabile.

Non sono in grado di spiegarmi meglio di cosi'.

Silvan
11/03/2011, 15:15
tempo perso Sam :biggrin3:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:15
:wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fanculo :tongue::tongue::tongue::wink_:

armageddon
11/03/2011, 15:16
non ho mai assistito ad una discussione in cui alla fine della stessa i contendenti abbiano cambiato opinione in base alle argomentazioni dell'altro... penso che nel 90 % dei casi ognuno se ne torna a casa con le stesse idee iniziali ...

non ricordo chi ,ma sul forum c'è un utente che ha in firma una bella frase di clint eastwood: le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le sue.

camos
11/03/2011, 15:16
Non è vero...io stasera mangio il cane del vicino perchè seocndo Python è normale. :sleep2:
pithon è serpente x lui è normale te sei strega devi mangiare i bambini... e nessuno ti può giudicare

Gianluca74
11/03/2011, 15:16
Bè..ma il fatto stesso di avere un'idea nei miei confronti dovrebbe portarti a giudicarmi...poi magari cambi idea alla luce di vari ed eventuali nuovi elementi ma in questo momento la tua idea ti conduce per forza ad un giudizio ( secondo me)

Se hai idee politiche e decidere di non votare...ti astieni dall'esprimere il tuo giudizio..ma non è vero che non lo hai.


:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Mi si è annodato il cervello dopo la seconda riga , certo che voi donne avete proprio una mente che è trooooopo avanti !!!!

http://www.amazing-planet.net/slike/woman-brain/womanbrain.gif

Python
11/03/2011, 15:17
non ricordo chi ,ma sul forum c'è un utente che ha in firma una bella frase di clint eastwood: le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le sue.

così però offendi le donne .... :biggrin3:

@ndre@
11/03/2011, 15:17
Fanculo :tongue::tongue::tongue::wink_:

http://img854.imageshack.us/img854/93/foto2jl.jpg (http://img854.imageshack.us/i/foto2jl.jpg/)[/QUOTE]

:ph34r:

Strega Klà
11/03/2011, 15:17
Ecco... l'idea e' un concetto implicito ed in quanto tale (implicito) inevitabile, il giudizio un atto esplicito ed in quanto tale (esplicito) evitabile.

Non sono in grado di spiegarmi meglio di cosi'.




No..adesso ti sei spiegato benissimo....
peròòò...scusa...dentro di te...nel tuo profondo....idea e giudizio coincidono...
quando Python mi scrive che lui non giudica...secondo me...non è vero perchè tutti giudicano...
Puoi evitare di manifestare il giudizio....ma sei ipocrita a dire che non giudichi.
e ancor più ipocrita o...se vogliamo diplomatico per non dir di peggio se ometti di manifestare il tuo pensiero...no?:blink:

camos
11/03/2011, 15:18
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Mi si è annodato il cervello dopo la seconda riga , certo che voi donne avete proprio una mente che è trooooopo avanti !!!!

http://www.amazing-planet.net/slike/woman-brain/womanbrain.gif

ti quoto ma ... allora anche pithon e sam sono mezze donne????:blink:

miss_valentine
11/03/2011, 15:18
Fanculo :tongue::tongue::tongue::wink_:

Lo prendo come un consiglio :tongue::tongue::biggrin3:

Aggiungo che conoscendo la Strega ho dato per scontato il significato che lei attribuisce a idee e giudizi e adesso ti tirerà scemo con questa storia e non vi capirete nemmeno se pregate in cinese :laugh2::laugh2:

@ndre@
11/03/2011, 15:18
bravo PITONE!!!
TI Q8

Strega Klà
11/03/2011, 15:19
te sei strega devi mangiare i bambini... e nessuno ti può giudicare



Non battezzati...:rolleyes:

Intrip
11/03/2011, 15:19
babbabiacheballe!!!!

:biggrin3::biggrin3::laugh2:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:19
No..adesso ti sei spiegato benissimo....
peròòò...scusa...dentro di te...nel tuo profondo....idea e giudizio coincidono...
quando Python mi scrive che lui non giudica...secondo me...non è vero perchè tutti giudicano...
Puoi evitare di manifestare il giudizio....ma sei ipocrita a dire che non giudichi.
e ancor più ipocrita o...se vogliamo diplomatico per non dir di peggio se ometti di manifestare il tuo pensiero...no?:blink:

Vado a scendere il cane per pisciarlo, ciao.

@ndre@
11/03/2011, 15:20
:biggrin3::biggrin3::laugh2:


Ma Ciao Intriiiiii:w00t:

Strega Klà
11/03/2011, 15:20
non vi capirete nemmeno se pregate in cinese :laugh2::laugh2:



messicano....preferisco il messicano :wub::wub::wub:


Vado a scendere il cane per pisciarlo, ciao.


:cry: và bè...però non si fa così

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:21
Lo prendo come un consiglio :tongue::tongue::biggrin3:

O come un augurio :D


e adesso ti tirerà scemo con questa storia e non vi capirete nemmeno se pregate in cinese :laugh2::laugh2:

Non mi avra'.
In quanto uomo sono dotato di pratico pulsante OFF per il mononeurone :rolleyes:

armageddon
11/03/2011, 15:22
così però offendi le donne .... :biggrin3:

perchè ? hanno le ovaie:biggrin3:

miss_valentine
11/03/2011, 15:22
:ph34r:

Quella è per quando non ho più voglia di discutere :rolleyes:


No..adesso ti sei spiegato benissimo....
peròòò...scusa...dentro di te...nel tuo profondo....idea e giudizio coincidono...
quando Python mi scrive che lui non giudica...secondo me...non è vero perchè tutti giudicano...Puoi evitare di manifestare il giudizio....ma sei ipocrita a dire che non giudichi.
e ancor più ipocrita o...se vogliamo diplomatico per non dir di peggio se ometti di manifestare il tuo pensiero...no?:blink:

Ma questo perchè tu sei fatta così, ma non è detto che siamo tutti così, Stregaccia :wink_:

Strega Klà
11/03/2011, 15:22
Non mi avra'.
In quanto uomo sono dotato di pratico pulsante OFF per il mononeurone :rolleyes:



:dry: Per il mio?:mad:

Python
11/03/2011, 15:23
perchè ? hanno le ovaie:biggrin3:

:biggrin3:

armageddon
11/03/2011, 15:23
http://img854.imageshack.us/img854/93/foto2jl.jpg (http://img854.imageshack.us/i/foto2jl.jpg/)

:ph34r:[/QUOTE]

vale ,la caccola sul dito la potevi pure togliere:tongue:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:24
:dry: Per il mio?:mad:

Minkia ma nemmeno questa hai capito?
Sei senza speranza...

miss_valentine
11/03/2011, 15:24
vale ,la caccola sul dito la potevi pure togliere:tongue:

Quale unghia? :rolleyes::rolleyes: :biggrin3:

Python
11/03/2011, 15:24
se ha me i maschietti non piacciono significa che giudico i gay in maniera negativa?

Strega Klà
11/03/2011, 15:25
Ma questo perchè tu sei fatta così, ma non è detto che siamo tutti così, Stregaccia :wink_:



Si..ma io almeno lo dico....
mi sono formata idee su persone e comportamenti e giudico quali mi piacciono e quali no....quaki ritengo giusti e quali no (in riferimento alla mia perosna ovviamente...non in scala uiniversale)
Ma almeno lo ammetto:dry: IO :dry:

armageddon
11/03/2011, 15:26
Quale unghia? :rolleyes::rolleyes: :biggrin3:

rettificato:laugh2:

@ndre@
11/03/2011, 15:26
Quale unghia? :rolleyes::rolleyes: :biggrin3:

sei una scrittrice incallita:coool:


se ha me i maschietti non piacciono significa che giudico i gay in maniera negativa?

cosa hai contro i gay :blink: ma poverini:cry:

Gianluca74
11/03/2011, 15:26
ti quoto ma ... allora anche pithon e sam sono mezze donne????:blink:


NO...è solo che i ragazzi devono necessariamente "elevarsi" al loro livello per poter stare allo stesso tavolo della conversazione :wink_:

Ho stima enorme per Sam e Phyton io mi sarei arreso al 3° post...forse è per questo che quando discuto con mia moglie solitamente finisce sempre che carico la macchina e me ne vado a vare surf ? :wink_:

Truckdriver
11/03/2011, 15:26
io ho la 5^ di slip .....

:w00t::w00t::w00t::ph34r:

Strega Klà
11/03/2011, 15:27
se ha me i maschietti non piacciono significa che giudico i gay in maniera negativa?


No..assolutamente no....
se a me il Lampredotto non piace..non è detto che non possa piacere ad altri...ma il discorso è un altro...
Se io ti dico che per me un cane vale più di un uomo ( paragone portato all'eccesso se non si entra nello specifico di quale cane e di quale uomo ovviamente) e tu ritieni che il concetto sia errato, giudichi la mia idea sbagliata.

camos
11/03/2011, 15:27
strega giudico che scrivi male e questo non è opinabile...

armageddon
11/03/2011, 15:27
sei una scaccolatrice incallita:coool:



cosa hai contro i gay :blink: ma poverini:cry:

:biggrin3:

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:28
forse è per questo che quando discuto con mia moglie solitamente finisce sempre che carico la macchina e me ne vado a vare surf ? :wink_:

Da Binasco dove cazzo vai a surfare, all'Idroscalo???
:tongue:

Strega Klà
11/03/2011, 15:28
sttrega giudico che scrivi male e questo non è opinabile...



:biggrin3: vero

Python
11/03/2011, 15:29
No..assolutamente no....
se a me il Lampredotto non piace..non è detto che non possa piacere ad altri...ma il discorso è un altro...
Se io ti dico che per me un cane vale più di un uomo ( paragone portato all'eccesso se non si entra nello specifico di quale cane e di quale uomo ovviamente) e tu ritieni che il concetto sia errato, giudichi la mia idea sbagliata.

cosa cambia? tu trovi che la vita di un animale vale quanto quella di un uomo, io no .... ma non per questo ti giudico, anche se in questo caso potrei fare uno strappo alla mia regola .... :laugh2:

Gianluca74
11/03/2011, 15:30
Da Binasco dove cazzo vai a surfare, all'Idroscalo???
:tongue:

Vado in Valmadrera....5 di mattina puntuale !!!! :wink_:

Avevo proposto al contadino di aggiungere altri 20cm di acqua alle risai vicino casa mia...al momento mi tocca la pinnetta !!!!

MTluc
11/03/2011, 15:31
Io la vedo così:
"non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), perchè "quello che dici è sbagliato" (giudizio).

Poi giudizio è una parola con tante accezioni

1 sm
{filosofia} atto dell'intelletto col quale si afferma o si nega la convenienza di un concetto a un altro

2 sm
apprezzamento

3 sm
assennatezza, prudenza, saggezza

4 sm
dibattito giudiziario; processo

5 sm
verdetto, sentenza del giudice


Percui sono d'accordo con la Strega, e aggiungo che dare un giudizio è anche assumersi la responsabilità della propria opinione

miss_valentine
11/03/2011, 15:31
Si..ma io almeno lo dico....
mi sono formata idee su persone e comportamenti e giudico quali mi piacciono e quali no....quaki ritengo giusti e quali no (in riferimento alla mia perosna ovviamente...non in scala uiniversale)
Ma almeno lo ammetto:dry: IO :dry:

Ma che c'entra ... un conto è stabilire cosa piace a me, un conto è stabilire cos'è giusto che piaccia.

Lo so che sembrano la stessa cosa ma in realtà la differenza sta nel tuo modo integralista di affrontare le cose, rispetto alla tolleranza di molti altri.

E non si tratta di ipocrisia, ma di non arrogarsi il diritto di stabilire cos'è giusto o sbagliato per il mondo intero :wink_:


rettificato:laugh2:

E' il callo dello scrittore :dry::tongue::biggrin3:


sei una scrittrice incallita:coool:


appunto :rolleyes:

Python
11/03/2011, 15:34
Io la vedo così:
"non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), perchè "quello che dici è sbagliato" (giudizio).

Poi giudizio è una parola con tante accezioni

1 sm
{filosofia} atto dell'intelletto col quale si afferma o si nega la convenienza di un concetto a un altro

2 sm
apprezzamento

3 sm
assennatezza, prudenza, saggezza

4 sm
dibattito giudiziario; processo

5 sm
verdetto, sentenza del giudice


Percui sono d'accordo con la Strega, e aggiungo che dare un giudizio è anche assumersi la responsabilità della propria opinione

scusa, ma allora sei d'accordo con me non con la Strega .... io ho opinioni diverse dalle sue, ma non ho mai detto che le mie siano quelle giuste e non ho mai giudicato Lei perchè le ha diverse dalle mie ....

badsephirot
11/03/2011, 15:36
state dicendo la stessa cosa.. .
http://www.prodigio.it/testi/46/seghe_mentali.jpg

@ndre@
11/03/2011, 15:37
Ma che c'entra ... un conto è stabilire cosa piace a me, un conto è stabilire cos'è giusto che piaccia.

Lo so che sembrano la stessa cosa ma in realtà la differenza sta nel tuo modo integralista di affrontare le cose, rispetto alla tolleranza di molti altri.

E non si tratta di ipocrisia, ma di non arrogarsi il diritto di stabilire cos'è giusto o sbagliato per il mondo intero :wink_:



E' il callo dello scrittore :dry::tongue::biggrin3:



appunto :rolleyes:

Ma quanto mi piaci né:wub:


state dicendo la stessa cosa.. .
http://www.prodigio.it/testi/46/seghe_mentali.jpg


nooooo ma de che!!!!!!

vulcano
11/03/2011, 15:38
state dicendo la stessa cosa.. .
http://www.prodigio.it/testi/46/seghe_mentali.jpg



quotissimo!!!!!!!!

Sam il Cinghio
11/03/2011, 15:38
E non si tratta di ipocrisia, ma di non arrogarsi il diritto di stabilire cos'è giusto o sbagliato

.

MTluc
11/03/2011, 15:39
scusa, ma allora sei d'accordo con me non con la Strega .... io ho opinioni diverse dalle sue, ma non ho mai detto che le mie siano quelle giuste e non ho mai giudicato Lei perchè le ha diverse dalle mie ....

No, sono d'accordo con lei perchè il giudizio è una conseguenza diretta dell'espressione di un opinione confrontata con un'altra.
Se la mia opinione è differente giudico che l'altra sia sbagliata, se coincide giudico che sia giusta.
Ma il giudizio è limitato all'opinione e non implica necessariamente un giudizio complessivo.
Poi invece se uno per esempio è un razzista lo giudico anche uno stronzo:biggrin3:. Ma questo è un caso limite:tongue::tongue::tongue:

Python
11/03/2011, 15:43
No, sono d'accordo con lei perchè il giudizio è una conseguenza diretta dell'espressione di un opinione confrontata con un'altra.
Se la mia opinione è differente giudico che l'altra sia sbagliata, se coincide giudico che sia giusta.
Ma il giudizio è limitato all'opinione e non implica necessariamente un giudizio complessivo.
Poi invece se uno per esempio è un razzista lo giudico anche uno stronzo:biggrin3:. Ma questo è un caso limite:tongue::tongue::tongue:

vista così ha ragione la Strega ...

@ndre@
11/03/2011, 15:44
BNsrT2MYkik

:ph34r:

Strega Klà
11/03/2011, 15:47
vista così ha ragione la Strega ...



che è quello che ti avevo scritto in p.m :dry:

miss_valentine
11/03/2011, 15:48
No, sono d'accordo con lei perchè il giudizio è una conseguenza diretta dell'espressione di un opinione confrontata con un'altra.
Se la mia opinione è differente giudico che l'altra sia sbagliata, se coincide giudico che sia giusta.
Ma il giudizio è limitato all'opinione e non implica necessariamente un giudizio complessivo.
Poi invece se uno per esempio è un razzista lo giudico anche uno stronzo:biggrin3:. Ma questo è un caso limite:tongue::tongue::tongue:

Ma manco per sogno ... stai solo usando due termini diversi con lo stesso significato, cosa che magari in molti fanno (secondo me sbagliando perchè le parole soprattutto nella nostra lingua hanno delle sfumature concettuali di cui bisognerebbe tenere conto per capirsi meglio :wink_: ), mentre in questa discussione si sta proprio facendo una differenzzazione netta tra esprimere un'opinione e giudicare giusto o sbagliato il comportamento di un altro.

E ora vado a fumare :smoke_:

Filomao
11/03/2011, 15:48
Secondo me siamo al limite del pleonastico....cmq.....:rolleyes:

Python
11/03/2011, 15:53
Secondo me siamo al limite del pleonastico....cmq.....:rolleyes:

sei moderatore .... puoi decidere di chiudere se lo trovi inutile :wink_:

@ndre@
11/03/2011, 15:55
Secondo me siamo al limite del pleonastico....cmq.....:rolleyes:


sei moderatore .... puoi decidere di chiudere se lo trovi inutile :wink_:

q8

miss_valentine
11/03/2011, 15:55
Secondo me siamo al limite del pleonastico....cmq.....:rolleyes:

Se non ci fosse di mezzo la Stregaccia forse :tongue::biggrin3:

Strega ti voglio bene :wub:

Segy
11/03/2011, 15:55
m'importa una sega se strega e pitone giudicano oppure no! :dry:
m'importa una sega se strega a ragione su pitone oppure no! :dry:

risolvetela in MP e non rompete le scatole alle gente che desidera utilizzare seriamente il forum :ph34r:



.... :coool: ....

addio

Python
11/03/2011, 15:56
m'importa una sega se strega e pitone giudicano oppure no! :dry:
m'importa una sega se strega a ragione su pitone oppure no! :dry:

risolvetela in MP e non rompete le scatole alle gente che desidera utilizzare seriamente il forum :ph34r:



.... :coool: ....

addio

troppe seghe ...... diventerai cieco :biggrin3:

Strega Klà
11/03/2011, 15:58
Secondo me siamo al limite del pleonastico....cmq.....:rolleyes:



Prox volta prima di aprire un post mi informo in p.m se è di tuo gradimento:rolleyes:

Python
11/03/2011, 15:59
Proz volta prima di aprire post mi informo in p.m se è di tuo gradimento :wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

buon week end a tutti .... pleonastici e meno pleonastici .....

Spoly
11/03/2011, 15:59
m'importa una sega se strega e pitone giudicano oppure no! :dry:
m'importa una sega se strega a ragione su pitone oppure no! :dry:

risolvetela in MP e non rompete le scatole alle gente che desidera utilizzare seriamente il forum :ph34r:



.... :coool: ....

addio

:wink_:

Strega Klà
11/03/2011, 16:00
risolvetela in MP



:cry: Ma...ma...ma...è da li che è cominciata :cry:

Intrip
11/03/2011, 16:01
troppe sTReghe ...... diventerai cieco :biggrin3:

:biggrin3:

Filomao
11/03/2011, 16:02
sei moderatore .... puoi decidere di chiudere se lo trovi inutile :wink_:

Oggi sei polemicissima :biggrin3:

MTluc
11/03/2011, 16:03
Ma manco per sogno ... stai solo usando due termini diversi con lo stesso significato, cosa che magari in molti fanno (secondo me sbagliando perchè le parole soprattutto nella nostra lingua hanno delle sfumature concettuali di cui bisognerebbe tenere conto per capirsi meglio :wink_: ), mentre in questa discussione si sta proprio facendo una differenzzazione netta tra esprimere un'opinione e giudicare giusto o sbagliato il comportamento di un altro.

E ora vado a fumare :smoke_:

Giudico sbagliata la tua opinione:biggrin3:
O meglio questa è la tua opinone, quella di Strega, e mia, è che l'opinone espressa implica un giudizio con un rapporto causa effetto, altrimenti si può avere qualsiasi opinone, ma siccome non si sta giudicando, non si assume la relativa responsabilità. Mi sembra un po' andreottiana come posizione ( e qui so già che ti arrabbierai per il mio giudizio ):biggrin3:

Filomao
11/03/2011, 16:03
Prox volta prima di aprire un post mi informo in p.m se è di tuo gradimento:rolleyes:

Brava, cosi mi piaci! :biggrin3:

Vedi, ogni giorno impari qualcosa...:laugh2:

Strega Klà
11/03/2011, 16:06
Brava, cosi mi piaci! :biggrin3:

Vedi, ogni giorno impari qualcosa...:laugh2:



:linguaccia2:




:wink_: Buon fine

miss_valentine
11/03/2011, 16:06
Giudico sbagliata la tua opinione:biggrin3:
O meglio questa è la tua opinone, quella di Strega, e mia, è che l'opinone espressa implica un giudizio con un rapporto causa effetto, altrimenti si può avere qualsiasi opinone, ma siccome non si sta giudicando, non si assume la relativa responsabilità. Mi sembra un po' andreottiana come posizione ( e qui so già che ti arrabbierai per il mio giudizio ):biggrin3:

:w00t::w00t::w00t:

Ma se volevi offendermi non potevi darmi della stronza? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

njko63
11/03/2011, 16:07
:cry: Ma...ma...ma...è da li che è cominciata :cry:


ed è li che deve finire

Filomao
11/03/2011, 16:07
:linguaccia2:




:wink_: Buon fine

Anche a te mia cara...:wub:

Intrip
11/03/2011, 16:07
:w00t::w00t::w00t:

Ma se volevi offendermi non potevi darmi della stronza? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se vuoi te lo dico io :D

alessandro2804
11/03/2011, 16:36
ha ragione Strega ovviamente
un concetto in testa implica un giudizio , nel senso che dobbiamo scegliere se questo concetto è giusto o sbagliato. Non possiamo fare a meno di essere persone morali o immorali
. Se sono uno stronzo egoista è perchè dentro la mia testa ho certe idee compatibili o meno con la realtà. Dover scegliere implica un giudizio non è possibile astenersi dallo scegliere
possiamo solo astenerci nel contenuto della scelta, scegliere A piuttosto che B
Solo quando si dorme non si effettuano giudizi

357magnum
11/03/2011, 16:43
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.


Che dite?



P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:

La questione non è puramente semantica..
E ovvio che avendo delle opinioni in qualche modo ti fai guidare da quelle nellla pratica e nel trattare cose e persone, tuttavia i giudizi si qualificano come tali in quanto in genere vengono presi come valori assoluti e sono spesso trancianti.
Relativizzare le proprie opinioni tenendo conto che potrebbero esistere altri punti di vista potrebbe aiutare a non emettere sentenze.
Credo che la differenza sia in questo essenzialmente.
Naturalmente non per questo si deve (o si può ) esser vaghi e ondivaghi nelle proprie opinioni che possono anche essere nettissime. :wink_:
Su alcuni aspetti della vita poi, se si mettono in gioco alcuni (pochi) principi fondamentali, allora mi pare più corretto parlare di giudizi.:wink_:

noris
11/03/2011, 16:48
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.


Che dite?



P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:

I pitoni li arrostiamo
le streghe le bruciamo
Cosi non scassate più le..............:biggrin3::tongue:

Black Death
11/03/2011, 16:54
La mia differenza personale è::

opinione è l'uso della prorpia testa verso il fatto.

Il giudizio è l'uso delle proprie opinioni (e spesso della morale comune) verso il comportamento di una persona.


;)

vulcano
11/03/2011, 16:54
ma.............................chi vince?

alessandro2804
11/03/2011, 16:55
finchè si compiono delle azioni si elaborano giudizi sempre
se io preferisco Strega a Giuliana sto esprimendo apprezzamenti che sono maggiori in Strega

ma se si aggiunge Panther , io cambio il mio giudizio di valore perchè Panther l'apprezzo un pochino di più di Strega. Cioè abbiamo scale di preferenze in tutto ciò che facciamo, e che non possiamo quantificare esternamente, si rivelano nelle scelte che facciamo

Sam il Cinghio
11/03/2011, 17:52
ha ragione Strega ovviamente

"ovviamente" una sega.

alessandro2804
11/03/2011, 18:15
"ovviamente" una sega.

ovviamente ..anche una sega ha un suo perchè

miss_valentine
11/03/2011, 18:18
Giudico sbagliata la tua opinione:biggrin3:
O meglio questa è la tua opinone, quella di Strega, e mia, è che l'opinone espressa implica un giudizio con un rapporto causa effetto, altrimenti si può avere qualsiasi opinone, ma siccome non si sta giudicando, non si assume la relativa responsabilità. Mi sembra un po' andreottiana come posizione ( e qui so già che ti arrabbierai per il mio giudizio ):biggrin3:

E cmq assumersi la responabilità delle proprie opinioni, cioè schierarsi da una parte (cosa che faccio anche troppo :wink_:) non significa giudicare sbagliata la parte contraria alla mia. Sbagliata rispetto a cosa? :cipenso:

Per farlo bisognerebbe sapere cos'è giusto o sbagliato in assoluto ed io non mi sogno proprio di stabilirlo :wink_:

@ndre@
11/03/2011, 18:23
ma.............................chi vince?

ma nessuno ovviamente:dry:
questi sono dei Post che ognuno dice la sua e prosegue in quella direzione e cosi fan tutti,ti faccio un esempio



es:

Vulcano secondo me tu sbagli a dire certe cose, perché non sei obbiettivo nel valutare la mia personalità criptica di un individuo,che è consapevole di essere, ma tuttavia ignaro di esserlo,ma per scelta.

ORA TU RISPONDIMI CON LE TUE SOLITE MINCHIATE:wink_:

sagyttar
11/03/2011, 18:29
Rinuncio a leggere le 16 pagine, ma secondo me ha ragione Python a prescindere :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

@ndre@
11/03/2011, 18:31
Rinuncio a leggere le 16 pagine, ma secondo me ha ragione Python a prescindere :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

scusa ma tu chi sei per poter giudicare:dry:
dovresti almeno addentrarti nel discorso a 4 che si svolge in queste pagine inquietanti comunque al massimo si pareggia :biggrin3:

Antriple
11/03/2011, 18:33
:popcornsmiley:

alessandro2804
11/03/2011, 18:37
E cmq assumersi la responabilità delle proprie opinioni, cioè schierarsi da una parte (cosa che faccio anche troppo :wink_:) non significa giudicare sbagliata la parte contraria alla mia. Sbagliata rispetto a cosa? :cipenso:

Per farlo bisognerebbe sapere cos'è giusto o sbagliato in assoluto ed io non mi sogno proprio di stabilirlo :wink_:

non occorre un riferimento assoluto per dire se una cosa è giusta o sbagliata
...sono regolarità empiriche condivise in una comunità.

finchè quello che piace a te è compatibile con quello che piace a me
tutto scorre, il problema è quando ad una tua pretesa io non sono d'accordo
non per niente esiste il diritto , insieme di norme che derivano da comportamenti morali cioè comportamenti ritenuti prima di tutto legittimi e poi leciti nel senso che quando la norma viene violata esiste una sanzione giuridica applicata con l'uso della forza

@ndre@
11/03/2011, 19:00
w la sagra dell'ovvio.........................

sagyttar
11/03/2011, 19:16
scusa ma tu chi sei per poter giudicare:dry:
dovresti almeno addentrarti nel discorso a 4 che si svolge in queste pagine inquietanti comunque al massimo si pareggia :biggrin3:

Ma io non ho espresso un giudizio, ma dato una opinione.
Per me ha ragione Python, ma questo non significa che Python sia nel giusto e la Strega nello sbagliato.
Io non ho detto Pytthon è............ io ho preso una posizione ben definita perchè la penso pressapoco come lui, tutto qui.

E poi probabilmente la Strega porta qualcosa di più una 5a

Fooldancer
11/03/2011, 19:36
Io credo che la Strega abbia ragione.
Secondo me, e' piuttosto semplice e ora vi dimostro come.

Mangereste queste? Dicono siano squisite... :rolleyes:

http://img402.imageshack.us/img402/2492/cavallette.jpg (http://img402.imageshack.us/i/cavallette.jpg/)

E questa? Dicono che il sapore e la consistenza delle carni sia la stessa dei granchi... :rolleyes:

http://img847.imageshack.us/img847/8593/tarantola.jpg (http://img847.imageshack.us/i/tarantola.jpg/)

Quasi nessuno di noi avra' provato ad assaggiare qualcuna di queste prelibatezze, eppure sono certo che tutti sapremmo gia' dare un giudizio di quello che ci aspetterebbe... o no? :rolleyes:

sagyttar
11/03/2011, 19:44
Io credo che la Strega abbia ragione.
Secondo me, e' piuttosto semplice e ora vi dimostro come.

Mangereste queste? Dicono siano squisite... :rolleyes:

http://img402.imageshack.us/img402/2492/cavallette.jpg (http://img402.imageshack.us/i/cavallette.jpg/)

E questa? Dicono che il sapore e la consistenza delle carni sia la stessa dei granchi... :rolleyes:

http://img847.imageshack.us/img847/8593/tarantola.jpg (http://img847.imageshack.us/i/tarantola.jpg/)

Quasi nessuno di noi avra' provato ad assaggiare qualcuna di queste prelibatezze, eppure sono certo che tutti sapremmo gia' dare un giudizio di quello che ci aspetterebbe... o no? :rolleyes:

No, secondo me l'esempio è forzato perchè sarebbe come dire che fuggire di fronte ad un serpente o ad un orso un po' incavolato oppure avvicinarsi amorevolmente ad un micino o ad un cane randagio in difficoltà, significhi esprimere dei giudizi verso quegli animali.

Fooldancer
11/03/2011, 19:49
No, secondo me l'esempio è forzato perchè sarebbe come dire che fuggire di fronte ad un serpente o ad un orso un po' incavolato oppure avvicinarsi amorevolmente ad un micino o ad un cane randagio in difficoltà, significhi esprimere dei giudizi verso quegli animali.

E' perche' non lo e'? La reazione che ne consegue (scappare, avvicinarsi) non e' forse il risultato del giudizio della situazione in cui ci troviamo?
Io penso che lo stesso istinto di sopravvivenza sia un giudizio.
L'essere vivente e' sempre portato a giudicare istintivamente.

onlystreet
11/03/2011, 19:54
Ha ragione lui. Sono 2 cose ben distinte...molto distinte.

sagyttar
11/03/2011, 20:08
Fool, il fatto è che noi, a differenza degli animali, siamo esseri pensanti.
Gli esempi che abbiamo citato si basano su reazioni istintive (dovute anche al tipo di educazione e all'ambiente in cui siamo cresciuti, ovvio).
Se esprimiamo un giudizio, lo facciamo a ragion veduta; ragiona anche chi secondo noi parla a vanvera, senza pensare (secondo noi) mentre lui pensa a modo suo, che è un modo completamente diverso dal mio o dal tuo.
Si ragiona e poi si trae una conclusione, ecco forse questa conclusione potrebbe essere considerata un giudizio.

Allora in questa diatriba in cui te ed io siamo in disaccordo su quanto stiamo discutendo, io non mi azzardo a dire che sei un coxxione solo perchè non la pensi come me (e questo sarebbe un mio giudizio - giusto o sbagliato - nei tuoi confronti). Mi limito invece a dirti che non la penso come te, ti metto davanti alle mie argomentazioni, che sono diverse dalle tue e soprattutto non dico a te e agli altri che sei questo o quello, anzi semmai pur discordando da te, rispetto pienamente la tua opinione. In questo caso non credo proprio di avere espresso un giudizio.

MTluc
11/03/2011, 20:14
E cmq assumersi la responabilità delle proprie opinioni, cioè schierarsi da una parte (cosa che faccio anche troppo :wink_:) non significa giudicare sbagliata la parte contraria alla mia. Sbagliata rispetto a cosa? :cipenso:

Per farlo bisognerebbe sapere cos'è giusto o sbagliato in assoluto ed io non mi sogno proprio di stabilirlo :wink_:


Fortunatamente giusto o sbagliato in assoluto non esistono quindi non c'è bisogno di stabilire nulla.

Giusto o sbagliato sono invece concetti relativi alle tue opinioni ai tuoi valori al tuo sentire. Giusto o sbagliato per te.
Se così non fosse varrebbe tutto ed il contrario di tutto e questo porta allo stallo, alla stasi.
Fa paura giudicare, perchè implica di essere giudicati a propria volta, fa ancora più paura giudicarsi. Allora meglio eliminare il giudizio, allontanarlo o meglio ancora bandirlo come scorretto. Ma così si diviene incapaci di agire o di reagire, e se le idee, le opinioni non divengono poi azione, non c'è crescita. Io giudico, cerco di farlo al mio meglio conscio che non è una cosa da poco, che sarò giudicato, e anche pronto a cambiare il mio giudizio se qualcosa di sufficientemente importante me lo fa cambiare. Giudico in base alle mie opinioni, a volte in base a quelle di altri che giudico attendibili. Consapevole della possibilità di sbagliarmi, e proprio per questo lo faccio con attenzione, ma lo faccio.

alessandro2804
11/03/2011, 20:18
E' perche' non lo e'? La reazione che ne consegue (scappare, avvicinarsi) non e' forse il risultato del giudizio della situazione in cui ci troviamo?
Io penso che lo stesso istinto di sopravvivenza sia un giudizio.
L'essere vivente e' sempre portato a giudicare istintivamente.

vero, è un giudizio o un pregiudizio razionale. Potrei infatti trovarmi di fronte ad un serpente finto, reagirei lo stesso , l'informazione che viene in mente nell'immediato è quella di allontanarmi con cautela, certamente non prendo un bastone per sondare se il serpente è finto o vero

giudicare gli altri avendo poche informazioni mi sembra normale ed economico
certamente i giudizi che risulteranno sbagliati avranno vita breve se risulterà corretta vuol dire che alla prima informazione ne hai aggiunte altre tanto da poter prendere una posizione razionalmente

miss_valentine
11/03/2011, 20:31
Per Luca: sono d'accordo sul concetto generale, ma lo chiamo scegliere, lo chiamo guardarmi dentro e imparare a conoscermi, non lo chiamo giudicare.

Secondo me si confondono i significati delle parole :wink_:

onlystreet
11/03/2011, 20:37
Per Luca: sono d'accordo sul concetto generale, ma lo chiamo scegliere, lo chiamo guardarmi dentro e imparare a conoscermi, non lo chiamo giudicare.

Secondo me si confondono i significati delle parole :wink_:

Adoro questa donna !!:wink_:

alessandro2804
11/03/2011, 20:37
Per Luca: sono d'accordo sul concetto generale, ma lo chiamo scegliere, lo chiamo guardarmi dentro e imparare a conoscermi, non lo chiamo giudicare.

Secondo me si confondono i significati delle parole :wink_:
cosa significa scegliere se non discriminare quindi giudicare
http://www.etimo.it/gifpic/12/6aa9b4.png

MTluc
11/03/2011, 20:52
cosa significa scegliere se non discriminare quindi giudicare
http://www.etimo.it/gifpic/12/6aa9b4.png
:wink_:

Intrip
12/03/2011, 05:29
Adoro questa donna !!:wink_:

apri un topic vs,
mizz e io

:biggrin3:

leo
12/03/2011, 05:56
avere un cervello funzionante non significa giudicare gli altri .....

Quoto
farsi delle idee non vuol dire giudicare quelle degl'altri.

MR-T
12/03/2011, 07:50
il mondo è bello perchè vario....

laura83
12/03/2011, 08:00
a che conclusione si è giunti :w00t: ?

@ndre@
12/03/2011, 08:34
Io credo che la Strega abbia ragione.
Secondo me, e' piuttosto semplice e ora vi dimostro come.

Mangereste queste? Dicono siano squisite... :rolleyes:

http://img402.imageshack.us/img402/2492/cavallette.jpg (http://img402.imageshack.us/i/cavallette.jpg/)

E questa? Dicono che il sapore e la consistenza delle carni sia la stessa dei granchi... :rolleyes:

http://img847.imageshack.us/img847/8593/tarantola.jpg (http://img847.imageshack.us/i/tarantola.jpg/)

Quasi nessuno di noi avra' provato ad assaggiare qualcuna di queste prelibatezze, eppure sono certo che tutti sapremmo gia' dare un giudizio di quello che ci aspetterebbe... o no? :rolleyes:

LE DEVI PROVARE CON IL SUGO:wink_:

miss_valentine
12/03/2011, 09:32
il mondo è bello perchè vario....

Avariato, si dice avariato :D

Ciao Matte! :biggrin3:

nicop74
12/03/2011, 11:02
Normalmente quando si fa una valutazione di una certa situazione si può intervenire in due modi differenti.
Il primo è una disamina che si cerca di far rientrare nell'oggettività evidenziando tutti gli aspetti rilevbvanti i riflessi che essi determinano, con particolare riferimento a certe finalità.
Il secondo modo, quello che si tende a definire "giudizio" di norma presuppone una stratificazione della prima valutazione su cui ne vine effettuata una di secondo livello di matrice etica, morale o di valore.

giulianaspeed
12/03/2011, 12:57
Il sondaggio lo perderei per ripicca..darebbero tutti ragione al serpe:dry:

io mai:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Notturno
12/03/2011, 13:47
.... Quasi nessuno di noi avra' provato ad assaggiare qualcuna di queste prelibatezze, eppure sono certo che tutti sapremmo gia' dare un giudizio di quello che ci aspetterebbe... o no? :rolleyes:



... già... quasi nessuno...

:rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/82792-langolo-del-buongustaio.html#post1808499

... giudizi ? Quasi nessuno...

:laugh2::biggrin3::laugh2:

@ndre@
12/03/2011, 14:06
io mai:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

q8

wailingmongi
12/03/2011, 14:17
beh non necessariamente uno che si fa un idea su una situazione sta giudicando...inizierebbe a giudicare quando il pensiero "ah ma poteva fare cosi" o "ah ma poteva dire questo" o "ah ma..."inizia a farsi strada io penso,ma ovviamente posso avere una visuale distorta delle cose...

MTluc
12/03/2011, 18:44
Senza giudicare come possiamo essere dei cittadini?
Se non vogliamo, o abbiamo paura di esprimere un giudizio come possiamo esercitare i nostri doveri e diritti nei confronti dello stato, della politica, del nostro ambito lavorativo, delle persone, quelle che amiamo, quelle che odiamo, quelle che invece giudichiamo non degne della nostra attenzione?

Siamo comodi, maneggevoli, se rinunciamo al nostro sacrosanto diritto di giudicare. Siamo supini, adatti ad accettare qualsiasi cosa, cose sulle quali non riusciamo ad esprimere un giudizio, sulle quali magari abbiamo un'opinione, ma non un giudizio, perchè non è bello, non è politically correct, "chi siamo noi per giudicare?", etc.

Noi siamo.
Pensiano, abiamo opinioni, discernimento, pareri, giudizi.
Altrimenti siamo fottuti.

ivanbdp
12/03/2011, 18:45
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.


Che dite?



P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:

Penso abbia ragione tu. Ma prima di giudicare bisognerebbe conoscere bene la situazione che si va appunto a giudicare.

Tutti fanno giudizzi, nessuno escluso. la differenza stà nello esprimerli o no.

Tonzula
12/03/2011, 19:08
...secondo me avere idee non vuol dire giudicare....il giudizio lo da chi ha la presunzione della ragione assoluta........questa presunzione non può essere affibbiata a tutti coloro che hanno un idee.....perchè solo il presuntuoso sarà tanto orgoglioso da non cambiare mai opinione........

ivanbdp
12/03/2011, 19:14
Forse non vi siete ancora resi conto che rispondendo a questa domanda stiamo automaticamente esprimendo un nostro giudizio.. ho sbaglio?

miss_valentine
12/03/2011, 19:17
Senza giudicare come possiamo essere dei cittadini?
Se non vogliamo, o abbiamo paura di esprimere un giudizio come possiamo esercitare i nostri doveri e diritti nei confronti dello stato, della politica, del nostro ambito lavorativo, delle persone, quelle che amiamo, quelle che odiamo, quelle che invece giudichiamo non degne della nostra attenzione?

Siamo comodi, maneggevoli, se rinunciamo al nostro sacrosanto diritto di giudicare. Siamo supini, adatti ad accettare qualsiasi cosa, cose sulle quali non riusciamo ad esprimere un giudizio, sulle quali magari abbiamo un'opinione, ma non un giudizio, perchè non è bello, non è politically correct, "chi siamo noi per giudicare?", etc.

Noi siamo.
Pensiano, abiamo opinioni, discernimento, pareri, giudizi.
Altrimenti siamo fottuti.

Avere un'opinione invece di giudicare non significa non esercitare la propria libertà di scelta :wink_:

Tonzula
12/03/2011, 19:21
Avere un'opinione invece di giudicare non significa non esercitare la propria libertà di scelta :wink_:

quoto

dan03
13/03/2011, 06:52
A parer mio la scissione non è così semplice.
Avere un'idea di una data situazione non implica necessariamente un giudizio, questo se l'idea si rifà a se stessi e non all'altro.
Altra cosa è esprimere una propria idea in merito a qualcosa, anche in questo caso se non c'è l'atto giudicante di ciò che ha fatto o fa l'altro non c'è realmente quello che noi definiamo "dare un giudizio".
Avere un giudizio/opinione vuol dire costruirsi una determinata idea su un qualcosa o qualcuno, ma anche in questo caso è una percezione personale. Diventa dare un giudizio quando propongo la mia realtà all'altro.
Quando entriamo in relazione con un'altra persona ci costruiamo da subito un'idea di chi è, questa diventa giudizio se l'idea nostra va a condizionare la relazione creatasi. Purtroppo il più delle volte questa idea non viene scissa dall'atteggiamento creando una sorta di preconcetto basato il più delle volte su un proprio vissuto, ma questa è un'altra storia :biggrin3:.
Comunque semplificando, sarebbe ideale riuscire a separare idee da giudizi. Perchè in realta sono due costruzioni temporali e logiche separate.
Anche la realta che viviamo è soggettiva, ognuno ha la sua :biggrin3:

alessandro2804
13/03/2011, 07:24
Avere un'opinione invece di giudicare non significa non esercitare la propria libertà di scelta :wink_:

io posso avere delle opinioni su dei fatti all'interno di una cornice, al di là del contingente il fine è giudicare la cornice rendendola più affine a standard valutativi. Le opinioni possono dipendere dal modo in cui scegliamo di giudicare

Smash82
13/03/2011, 08:52
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.


Che dite?



P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:

secondo me solo l'esperienza diretta con una persona o un fatto da la possibilità di poter dare un giudizio perche la situazione viene vissuta e indi per cui viene creato nel nostro cervello uno schema mentale più o meno rigido in base all'intensità dell'esperienza e dal nostro coinvolgimento con essa

In tutti gli altri casi ci si puo fare solo un'idea e dare un giudizio significherebbe essere superficiali.

ps ho studiato psicologia :D


In sintesi avete ragione un po e un po

Intrip
13/03/2011, 08:58
http://ima.dada.net/image/3409683.jpg

alessandro2804
13/03/2011, 10:44
secondo me solo l'esperienza diretta con una persona o un fatto da la possibilità di poter dare un giudizio perche la situazione viene vissuta e indi per cui viene creato nel nostro cervello uno schema mentale più o meno rigido in base all'intensità dell'esperienza e dal nostro coinvolgimento con essa

In tutti gli altri casi ci si puo fare solo un'idea e dare un giudizio significherebbe essere superficiali.

ps ho studiato psicologia :D


In sintesi avete ragione un po e un po

l'esperienza come fondamento dei giudizi di valore? come si fa a misurare l'intensità di un'esperienza?

Segy
13/03/2011, 11:29
**

@ndre@
13/03/2011, 11:59
fuffa...................................a gogo

Strega Klà
13/03/2011, 12:36
Minkia ma nemmeno questa hai capito?
Sei senza speranza...



O prevenuta...:rolleyes:





allora ragazzi/e ...io sono una che giudica...
ti leggo..mi faccio un'idea e giudico se sei nelle mie corde o meno.
Ovviamente il giudizio può essere modificato nel momento in cui ho la dimostrazione ( con l'acquisizione di maggiori dettagli dovuti ad una maggiore conoscienza o esperienza vissute insieme) che era errato.
Ci sono persone che quando mi sono iscritta nel forum mi piacevano un sacco, credevo di poterci diventare amica...e poi mi sono resa conto che con me non avevano niente a che spartitre, altre che mi risultavano anticpatiche...e una volta incontrate si sono rivelate soggetti interessanti.....però....ho giudicato...
e giudicare un'idea diversa dalla mia non vuol necessariamente dire che dò del coglione a qualcuno, vuol dire che quell'idea che quel modo di fare quel modo di pensare non è in linea con me e non lo accetto.


Pregherei gentilmente Sagyttar di pensare alle sue di misure.Nel bene e nel male.
Grazie.

Intrip
13/03/2011, 13:07
http://ima.dada.net/image/3409683.jpg

up x Klà:rolleyes:

Max PS
13/03/2011, 13:27
io do ragione alla Klà per partito preso, solo perchè è donna :laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

Fooldancer
13/03/2011, 16:38
... già... quasi nessuno...


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/82792-langolo-del-buongustaio.html#post1808499

... giudizi ? Quasi nessuno...

:laugh2::biggrin3::laugh2:



:laugh2:

Me l'ero perso!
Quando si dice che per farsi un'opinione bisogna giudicare... o provare? :wacko:

@ndre@
13/03/2011, 17:09
http://ima.dada.net/image/3409683.jpg

erotico Kakkio bonazza pure stà strega:coool:

Intrip
13/03/2011, 23:49
erotico Kakkio bonazza pure stà strega:coool:

lei non vede le immagini :wacko:

Python
23/03/2011, 06:54
http://img710.imageshack.us/img710/2402/lillyhead850.jpg (http://img710.imageshack.us/i/lillyhead850.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Intrip
23/03/2011, 07:19
grazie KKla'

Strega Klà
23/03/2011, 07:25
grazie KKla'



:blink: Eh???

Ma la finite di pubblicare foto che non vedo???:mad::cry:

vulcano
23/03/2011, 10:12
:blink: Eh???

Ma la finite di pubblicare foto che non vedo???:mad::cry:
MEGLIO CHE NON LE VEDI..........

Strega Klà
23/03/2011, 10:23
MEGLIO CHE NON LE VEDI..........




:cry::cry::cry: ma...devo preoccuparmi?

vulcano
23/03/2011, 10:29
:cry::cry::cry: ma...devo preoccuparmi?

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Intrip
23/03/2011, 11:29
http://img710.imageshack.us/img710/2402/lillyhead850.jpg (http://img710.imageshack.us/i/lillyhead850.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:wub::wub:

wailingmongi
23/03/2011, 12:12
alla fine chi ha vinto ?

Strega Klà
23/03/2011, 12:16
alla fine chi ha vinto ?


Strega....:coool:
ha giudicato lei così!:coool:

wailingmongi
23/03/2011, 12:25
no dai sul serio...ho bisogno di un parere estraneo di quello dei diretti interessati :D

tipo intriplato saprà darmi una risposta esaustiva :biggrin3:

XantiaX
23/03/2011, 12:31
in guerra nessuno vince e nessuno perde...

solo vittime e sangue... :D

wailingmongi
23/03/2011, 12:34
in guerra nessuno vince e nessuno perde...

solo vittime e sangue... :D

bene quindi al ban tutti e due :laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
23/03/2011, 12:38
d'altronde se non sei mai stato bannato...

non puoi dire d'aver veramente vissuto... :D

Intrip
23/03/2011, 12:50
no dai sul serio...ho bisogno di un parere estraneo di quello dei diretti interessati :D

tipo intriplato saprà darmi una risposta esaustiva :biggrin3:

q8 Xà in tutto e x tutto :sleep2:

Strega Klà
23/03/2011, 13:09
in guerra nessuno vince e nessuno perde...

solo vittime e sangue... :D



non è assolutamente vero...GIUDICO sbalgiata la tua posizione e anche Sun Tzu ( o come si scrive) :sleep2:

Se conquisti un paese...e gli dai modo di prosperare sotto le tue leggi ...facendo star bene chi lo popola..hai vinto la guerra....
se lo conquisti...e fai tabula rasa....hai soo perso tempo. E lui..la sapeva fare la guerra!!! :sleep2:

XantiaX
23/03/2011, 13:12
te lo appoggio... qualunque cosa intendessi :D

Strega Klà
23/03/2011, 13:12
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto.

Micha
23/03/2011, 13:53
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto.

Bella questa! :wink_:


P.S. Nella firma hai dimenticato "cuccuruccuccu" e paloma" :laugh2:

laura83
23/03/2011, 13:54
P.S. Nella firma hai dimenticato "cuccuruccuccu" e paloma" :laugh2:

:risate2:

Intrip
23/03/2011, 13:55
Bella questa! :wink_:


P.S. Nella firma hai dimenticato "cuccuruccuccu" e paloma" :laugh2:

:risate2::risate2:

Strega Klà
23/03/2011, 13:58
Bella questa! :wink_:


P.S. Nella firma hai dimenticato "cuccuruccuccu" e paloma" :laugh2:


Fava....:dry:


E' del generale anche quella! :sleep2:

Micha
23/03/2011, 14:02
Fava....:dry:

E' del generale anche quella! :sleep2:

Poverino... gli hanno fatto tanto male? :cry:

XantiaX
23/03/2011, 14:17
Chi di fava ferisce di fava perisce. :D

Intrip
23/03/2011, 14:21
Chi di fava ferisce di fava perisce. :D

Dio, quanto mi sei mancato, solo ora me ne rendo conto :laugh2::w00t:

XantiaX
23/03/2011, 14:23
come per tutte le cose...

lontane dagli occhi....

:D

Intrip
23/03/2011, 14:24
come per tutte le cose...

lontane dagli occhi....

:D

x le altre cose ho la lente di ingrandimento, avevo :laugh2::laugh2: