PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 2011...fatica a partire!

SB07
11/03/2011, 18:31
Ciao a tutti...
ho appena comperato una thruxton 2011 nuova nuova...e mi sono accorto ke da calda fatica a riaccendersi...
cioè...mettiamo ke ho fatto 20km, la lascio spenta 15 minuti e per farla partire bisogna farsi il segno della croce :cry:...se invecie la riaccendo subito riparte tranquillamente.
Da fredda non ha nessun problema.
Vi dico ke per ora la moto ha 70km in tutto...penso ke nn conti nulla...se nn ricordo male...la mia automobile appena presa..dopo 70km partiva benissimo...anke da calda!!! :blink::blink::blink:

Naturalmente la porterò in concessionaria..ma se qualke esperto ha idea di cosa potrebbe essere evito di esser fregato o di passare da pollo!!!

grazzie a tutti!!!!

thunderbird73
11/03/2011, 18:43
hai a provato a togliere la mano dall'acceleratore?

SB07
11/03/2011, 18:58
hai a provato a togliere la mano dall'acceleratore?

Si, il concessionario prima di consegnarla si è raccomandato di mai accenderla con il gas aperto!

sura
11/03/2011, 19:06
Chiedi al conce se l'aggiornamento della centralina x i famosi problemi del rele' e' stata fatta

fitzcarraldo
11/03/2011, 19:12
Chiedi al conce se l'aggiornamento della centralina x i famosi problemi del rele' e' stata fattaproblemi del relè??? dimmi di più che mi interessa....

BIANCONIGLIO
12/03/2011, 07:30
credo intende la famigerata mappatura "city"....mai fatta io e mai avuto problemi (mi tocco è!)

sura
12/03/2011, 11:11
Esatto, avevo lo stesso tuo problema, 2 anni fa si doveva bypassare il rele' con una modifica "manuale", ora basta fare sta mappatura, a te nn cambiara' nulla se nn che avrai risolto questo problemino diffuso x chi gira prevalfntemente in citta'

mcqueen278
12/03/2011, 13:10
Esatto, avevo lo stesso tuo problema, 2 anni fa si doveva bypassare il rele' con una modifica "manuale", ora basta fare sta mappatura, a te nn cambiara' nulla se nn che avrai risolto questo problemino diffuso x chi gira prevalfntemente in citta'

A dire il vero io ho comprato una bonneville del 2010 (strumento elettronico per intenderci) prima dell'acquisto ho chiesto la mappatura city, poichè ho intenzione di usarla anche per lavoro, il concessionario di Jesi mi ha assicurato che da 06/10 tutte le bonnie hanno la mappatura tipo "city" quindi il problema non sussiste.......
Nel giretto di prova che ho fatto ho provato 3 riavvii dopo circa 3 Km il primo dopo 10 il secondo e dopo i 18 il terzo. Problemi non ne ho riscontrati...
A ogni buon conto mi d na grattata....:rolleyes:

fitzcarraldo
12/03/2011, 13:27
comunque,da come spiega il problema SB07, il problema è completamente diverso.... se fosse quello "classico" la moto non ripartirebbe ne subito ne dopo dieci minuti!!!!:wink_::wink_::wink_:

sura
12/03/2011, 14:20
Bhe' a me subito ripartiva, dopo 10 min no, poi ho risolto come scritto sopra, magari il problema sussiste...cmq e' anke vero ke anche il mio conce qualche tempo fa mi riferi' ke ora quella modifica la fanno di "fabbrica" eke fui tra i pionieri di tale modifica. Ad ogni modo c'e' gente molto + esperta di me sul forum, abbi pazienza e usciranno allo scoperto!

mcqueen278
12/03/2011, 16:45
comunque,da come spiega il problema SB07, il problema è completamente diverso.... se fosse quello "classico" la moto non ripartirebbe ne subito ne dopo dieci minuti!!!!:wink_::wink_::wink_:

:supremo::supremo:
uno ha già risposto

fitzcarraldo
12/03/2011, 16:54
Bhe' a me subito ripartiva, dopo 10 min no, poi ho risolto come scritto sopra, magari il problema sussiste...cmq e' anke vero ke anche il mio conce qualche tempo fa mi riferi' ke ora quella modifica la fanno di "fabbrica" eke fui tra i pionieri di tale modifica. Ad ogni modo c'e' gente molto + esperta di me sul forum, abbi pazienza e usciranno allo scoperto!forse non mi sono spiegato bene.... se fosse il problema che dici tu,la moto non avrebbe difficoltà d'avviamento... non partirebbe proprio!!!!!dovresti ricaricare la batteria.......

SB07
12/03/2011, 18:45
Buonasera a tutti!!!
Provo a spiegarmi..anke se capitemi..non è semplice da descrivere a parole..quasi quasi posterei un video!!! appena riesco lo faccio!
Comunque... se ci faccio un giro, in modo ke si scaldi per bene, tipo una 10 di km e poi la lascio ferma per 10 minuti quando vado a riaccenderla sembra ke parta ad 1 cilindro...e l'altro ke gli corra dietro...poi do due o tre sgasate sperando ke nn si spenga e inizia a girare benissimo... la moto poi spinge bene, oggi mentre tornavo da un piccolo raduno a Boretto (RE) ho provato a tirarla un pochino...e mi sembra ke spinga bene...insomma..ai 160km7h è arrivata facilmente, e il cambio marcia senza insitere arriva a 7000 giri... a mia impressione..da inesperto di 4T sembra un problema di corrente in fase di accensione....
ciao ciao

fitzcarraldo
12/03/2011, 18:56
chiarito che non è sicuramente il problema di cui discutevamo..... secondo me...non è nessun problema (forse la candela)!!!!ma tiri l'aria prima di partire???

Herbie 53
12/03/2011, 19:02
ma perchè??...scoreggiare aiuta?

mcqueen278
12/03/2011, 19:06
ma perchè??...scoreggiare aiuta?

:risatona::risatona:

trilrm
12/03/2011, 20:08
Buonasera a tutti!!!
Provo a spiegarmi..anke se capitemi..non è semplice da descrivere a parole..quasi quasi posterei un video!!! appena riesco lo faccio!
Comunque... se ci faccio un giro, in modo ke si scaldi per bene, tipo una 10 di km e poi la lascio ferma per 10 minuti quando vado a riaccenderla sembra ke parta ad 1 cilindro...e l'altro ke gli corra dietro...poi do due o tre sgasate sperando ke nn si spenga e inizia a girare benissimo... la moto poi spinge bene, oggi mentre tornavo da un piccolo raduno a Boretto (RE) ho provato a tirarla un pochino...e mi sembra ke spinga bene...insomma..ai 160km7h è arrivata facilmente, e il cambio marcia senza insitere arriva a 7000 giri... a mia impressione..da inesperto di 4T sembra un problema di corrente in fase di accensione....
ciao ciao

Che coraggio.....io con la mia Bonnie alla quale ho fatto qualche giorno fa il tagliano, non ancora avuto il coraggio, ne di tirare cosi le marce, ne di arrivare a quella folle velocità.......

stradamax
12/03/2011, 23:29
A dire il vero io ho comprato una bonneville del 2010 (strumento elettronico per intenderci) prima dell'acquisto ho chiesto la mappatura city, poichè ho intenzione di usarla anche per lavoro, il concessionario di Jesi mi ha assicurato che da 06/10 tutte le bonnie hanno la mappatura tipo "city" quindi il problema non sussiste.......
Nel giretto di prova che ho fatto ho provato 3 riavvii dopo circa 3 Km il primo dopo 10 il secondo e dopo i 18 il terzo. Problemi non ne ho riscontrati...
A ogni buon conto mi d na grattata....:rolleyes:

Questa è proprio una ca..., una vera cazza..., una grande gigantesca strepitosa cazzata! » (cit. Trio Medusa)

sura
12/03/2011, 23:59
forse non mi sono spiegato bene.... se fosse il problema che dici tu,la moto non avrebbe difficoltà d'avviamento... non partirebbe proprio!!!!!dovresti ricaricare la batteria.......

Infatti nn avevo capito na mazza, credevo nn gli partisse proprio...devo fumare meno...:ph34r:

motomike78
13/03/2011, 00:17
Infatti nn avevo capito na mazza, credevo nn gli partisse proprio...devo fumare meno...:ph34r:

è scentificamente provato che aumentare la dose facilità la comprensione:laugh2:

SB07
13/03/2011, 08:58
chiarito che non è sicuramente il problema di cui discutevamo..... secondo me...non è nessun problema (forse la candela)!!!!ma tiri l'aria prima di partire???

Si ke tiro l'aria prima di partire..ma solo quando è fredda!!! se la spengo dopo 10km e riparto poco dopo non la tiro di nuovo..dovrebbe partire ugualmente :cry:
Comunque..ho provato a tirare anke l'aria nel momento di quel simpatico scherzetto...e nn serve a nulla!:sick:

fitzcarraldo
13/03/2011, 09:03
prova a cambiare la candela....

SB07
13/03/2011, 09:18
prova a cambiare la candela....

Sai...essendo in garanzia..xkè nuova nuova...preferirei farlo fare al concessionario dove l'ho comperata...
Ora appena il tempo me lo permette andrò a trovarlo....in caso andrò a rompere le scatole a quello più vicino a me...Mr Martini!!!

Grazzie mille!:wink_:

Che coraggio.....io con la mia Bonnie alla quale ho fatto qualche giorno fa il tagliano, non ancora avuto il coraggio, ne di tirare cosi le marce, ne di arrivare a quella folle velocità.......

Ha ha ha..ti invidio per la tua calma e forza d'animo!!!:biggrin3:
Io purtroppo non riesco a resistere alle tentazioni...comunque...un motore 900cc o quel ke è...ke pesa minimo 50kg, ke fa solo 70cv o quel ke sono... avrà al suo interno della componentistica sovra-dimensionata :blink: e sicuramente non sarà tirato per il collo...penso ke prima di romperlo bisogni veramente, ma veramente essere sfortunati...:biggrin3: